Vai al contenuto

Nuove accensioni per Vespa Pinasco


Rep

Messaggi consigliati

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima risposta
  • 3 weeks later...
Ospite Simo130

Si sa più niente dell'accensione per ape??

ho mandato una mail alla pinasco e mi hanno risposto che è ancora in fase di test e dovrebbe essere pronta tra qualche mese :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi....accensione montata! Devo ancora sistemarla per bene in quanto non sale bene di giri, dovrò dare un'occhiata alla carburazione e all'anticipo. La cosa strana è che non fa un mazzo di luce :shock: Subito, come scritto nelle istruzioni, ho montato le lampadine da 12V ma era come andare a fari spenti, ho rimesso la vecchia lampada da 6V 20W e la cosa è migliorata ma comunque non fa luce come quando montavo l'accensione et3. Tutto è stato montato come da istruzioni quindi non so cosa può essere....Pareri?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi....accensione montata! Devo ancora sistemarla per bene in quanto non sale bene di giri, dovrò dare un'occhiata alla carburazione e all'anticipo. La cosa strana è che non fa un mazzo di luce :shock: Subito, come scritto nelle istruzioni, ho montato le lampadine da 12V ma era come andare a fari spenti, ho rimesso la vecchia lampada da 6V 20W e la cosa è migliorata ma comunque non fa luce come quando montavo l'accensione et3. Tutto è stato montato come da istruzioni quindi non so cosa può essere....Pareri?!

Hai collegato male i cavi sul regolatore.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Comprata anch'io da castiglione ad un buon prezzo e gia montata, cono 19 volano da 1,1kg

che dire sembra fatta molto bene, garantisco che il volano in plastica non ha niente a che fare con i vecchi volani pinasco, è piu grande e ha le alette maggiorate, dalle foto infatti non si capisce bene.

Sinceramente ho trovato le istruzioni un po incasinate come descrizione, infatti non sono ancora riuscito a far funzionare bene le luci ...magari è colpa mia

Stra-comode le tacche sullo statore (ogni modello di vespa ha le su tacche dedicate 50pk-125pk-et3-50) e il poter utilizzare l'estrattore piaggio.

Anche nella mia guida c'è la curva di anticipo variabile sbagliata (4°) e qualche errorino.

Tutto sommato direi che è un gran bel prodotto, dato anche il prezzo ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

portata a casa oggi.

so già che sugli m1 il volano in plastica va a toccare sull'aletta più bassa del cilindro perchè ha più o meno lo stesso diam dei volani originali.

ho controllato prima e se si vuole la ventola vespatronic si può adattare tranquillamente con un piccola modifica.

la ventola nuova piace anche a me, è grande e rispetto ai vecchi pinasco sembra che riesca a muovere molta più aria.

la proverò con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda. Quest'accensione mi ispira molto. sarei quasi tentato di provarla, anche il prezzo è accessibilissimo e mi pare abbastanza onesto.

 

Domanda. i cablaggi per l'impianto che escono dallo statore sono uguali a tutti gli altri statori (parmakit/vtronik)? Eccezion fatta per il nero (massa) che da quanto ho capito scarica a massa diretto sul piattello (meglio, un filo in meno).

 

Se qualcuno ha gli schemi d'istruzione per special/Pk farebbe un piacere a scannerizzarli. :)

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda. Quest'accensione mi ispira molto. sarei quasi tentato di provarla, anche il prezzo è accessibilissimo e mi pare abbastanza onesto.

 

Domanda. i cablaggi per l'impianto che escono dallo statore sono uguali a tutti gli altri statori (parmakit/vtronik)? Eccezion fatta per il nero (massa) che da quanto ho capito scarica a massa diretto sul piattello (meglio, un filo in meno).

 

Se qualcuno ha gli schemi d'istruzione per special/Pk farebbe un piacere a scannerizzarli. :)

 

Esatto il filo di massa non esce in quanto è direttamente lo statore a massa. Non so come sono fatti i vari vtronic & c. però dallo statore pinasco escono 3 fili, nero-rosso che va alla centralina, giallo che va a + delle luci e al regolatore e poi c'è il bianco-rosso (vado a memoria) che va al regolatore ma è da collegare solo se si mette la batteria.Appena mi ricordo di scannerizzare le istruzioni le posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io che ho già il vespatronic, se compro solo il volano pinasco con la ghiera per sfruttare l'avviamento elettrico secondo voi ci va?

Mah, io non ho questa accensione, ma da quello che ha scritto Turbobestia, che lavora in Pinasco, i volani hanno diametri diversi quindi penso di no.

Mi sa che in ogni caso economicamente ti conviene vendere il vespatronic e comprare l'accensione pinasco.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...