+ Gianluca_91 Inviata 2013 Gennaio 14 Share Inviata 2013 Gennaio 14 Esatto il filo di massa non esce in quanto è direttamente lo statore a massa. Non so come sono fatti i vari vtronic & c. però dallo statore pinasco escono 3 fili, nero-rosso che va alla centralina, giallo che va a + delle luci e al regolatore e poi c'è il bianco-rosso (vado a memoria) che va al regolatore ma è da collegare solo se si mette la batteria.Appena mi ricordo di scannerizzare le istruzioni le posto... E' uguale al parmakit/Vtronik. Nel parmakit dallo statore esce il blu che va alla centralina, il nero/rosso che va alla centralina ed al verde dell'impianto. Il giallo/bianco che va al blu dell'impianto e il bianco/rosso che andrebbe alla batteria (isolato quindi). Poi dall'impianto il nero a massa sul telaio. E' praticamente identico come collegamenti quindi. Premetto che i collegamenti sopra sono per PK, dove non c'è necessità di regolatori, pulsanti stop, cablaggi nuovi. Basta collegare come sopra e funziona tutto. E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 Ecco le istruzioni aggiornate con la curva di anticipo giusta! Istruzioni Pinasco Flytech 02.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Gennaio 21 Share Inviata 2013 Gennaio 21 non me la fa caricare tutta, provo con un pezzo alla volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 23 Share Inviata 2013 Gennaio 23 comprato e lo sto montando.x ora solo due piccole pecche.il piatto graduato è stato stampato due volte,eh eh eh,con errore di una tacca quindi ora non mi fido delle suddette tacche.istruzioni poco chiare ma c è il buon seba_t16 che mi spiega. la seconda pecca non c è la pipetta.domanda,posso montare la classica forcina? la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 il piatto graduato stampato due volte vuoi dire che c'è il mezzo grado? o sbaglio a capire? non so se era stato detto ma il volano vespatronic non entra nello statore pinasco che è più grande di diametro del vespatronic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 .domanda,posso montare la classica forcina? ma... vuoi che ti stacco le orecchie? che_cazzo di domande fai? TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 il piatto graduato stampato due volte vuoi dire che c'è il mezzo grado? o sbaglio a capire? non so se era stato detto ma il volano vespatronic non entra nello statore pinasco che è più grande di diametro del vespatronic praticamente hanno stampato la gradazione e la seconda stampa è venuta sfalsata giusto di una tacca.forse anche x tre volte con qui errori.il numero x esempio si fa fatica a leggere perché stampato più volte sempre con uno scarto,di un grado a sto punto ma... vuoi che ti stacco le orecchie? che_cazzo di domande fai? no seba chiedo.nella confezione non c è la pipetta.quindi chiedo se ne devo comprare una o posso fare con una forcina originale la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 usa la forca, pippone che non sei altro!!! TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 24 Share Inviata 2013 Gennaio 24 per ora però son curioso di sapere perché lo stop resta acceso e quando freno si spegne.domani controllo.ovvio che ho già cambiato il pulsante sul pedale la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 proprio perchè hai cambiato il pulsante sul pedale, ora ne hai uno che funziona al contrario e quindi è normale che funzioni in quel modo. per farlo funzionare correttamente devi rifare il cablaggio del freno dietro da capo poichè non può funzionare così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 grazie però oggi ho guardato i fili sembra tutto ok.ho capito qual è il problema...non fa troppa luce in generale!forse ho sbagliato con i watt la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 proprio perchè hai cambiato il pulsante sul pedale, ora ne hai uno che funziona al contrario e quindi è normale che funzioni in quel modo. per farlo funzionare correttamente devi rifare il cablaggio del freno dietro da capo poichè non può funzionare così! no. TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 come no seba? se si cambia il tasto del freno dietro con uno normalmente aperto è normale che quando non premi il freno ovvero il tasto è aperto il faro si accenda. questo perchè nell'impianto originale per spegnere la luce del freno viene mandato in corto l'impianto. e questo capita adesso quando lui preme il freno,quindi si spegne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 no no ti sbagli perché ora è tutto l impianto fatto normalmente aperto.in realtà ha poca forza e lo stop fa diminuire la posizione dietro.quindi a una vista veloce sembra che il faro si spenga.il problema è che fa poca luce.che sia un difetto di questa accensione? la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 provato stamattina con un freddo boia eh eh... comunque fa davvero poca luce.ho provato a mettere le posizioni e stop da 5 w ma forse peggio la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moment90 Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 Sono curioso anche io di montarla e il prezzo è tuttavia abbastanza accessibile...Una domanda mi sorge però, quando ha senso montare un accensione elettronica su una vespa..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 come no seba? se si cambia il tasto del freno dietro con uno normalmente aperto è normale che quando non premi il freno ovvero il tasto è aperto il faro si accenda. questo perchè nell'impianto originale per spegnere la luce del freno viene mandato in corto l'impianto. e questo capita adesso quando lui preme il freno,quindi si spegne no perchè so già che aveva fatto giusto..... è lui che è vecchio e stanco (ed è pure elettricista) TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 poca luce comunque sta accensione TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 poca luce comunque sta accensione.... TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 già se non sbaglio già uno si lamentava.ho mandato una mail alla pinasco comunque adesso vediamo che mi rispondono la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Gennaio 27 Moderatore Share Inviata 2013 Gennaio 27 SE fa poca luce dietro ( attenzione all'isolatore del faro posteriore) mi è capitato con la gt " accensione parmakit stesso difetto " il vecchio isolatore aveva perso le caratteristiche isolanti e quindi assorbiva corrente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 quindi è proprio l'accensione che non ce la fà ad accendere una lampadina in più e quando si frena si afflosciano le altre. cavoli, non è proprio una bazzecola su 220 euro di accensione... ma in teoria non dovrebbe essere la medesima accensione di v-tronic/parmakit/polini ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 quindi è proprio l'accensione che non ce la fà ad accendere una lampadina in più e quando si frena si afflosciano le altre. cavoli, non è proprio una bazzecola su 220 euro di accensione... ma in teoria non dovrebbe essere la medesima accensione di v-tronic/parmakit/polini ? Per me è la stessa elettronica, vedi anche la curva accensione come le idm, però non sono compatibili, i volani hanno diametro interno differente, non vorrei che la protezione dei magneti influisca, bisognerebbe controllare quanti watt genera realmente, almeno uno si toglie il dubbio che magari non ci sia dispersione nell'impianto del telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 HAi provato con una cosa banale? aggiungi una massa sul fanale posteriore e una su quello anteriore, cambia dal giorno alla notte se all'impianto arriva poca massa (scritto da cani ma spero si capisca) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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