Vai al contenuto

scosse di terremoto...


Vespalucone

Messaggi consigliati

Non vi sembra che succeda un po' troppo spesso?? non voglio creare panico generale o altro... è solo un pensiero che ho..

stanotte ..anzi stamattina alle 4 sono stato sciecherato (o come si scrive ;-) ) per bene.. e anche alle 5...

di solito si.. c'è un attimo di paura poi passa.. boh stamattina sono stato colto da angoscia.. mah..

poi sapere che tua moglie è di fianco.. e le dici il terremoto.. lei.. si l'ho sentito lasciami dormire.. è il massimo..ahahaha :-D

 

mi pare che l'epicentro sia stato nei pressi di Bologna.. giusto?

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Epicentro San Felice sul Panaro/Bondeno...3 morti e diversi danni.

 

Io abito a 15KM da san felice, per fortuna non ho subito danni alla casa, si sono rotte un pò di cose, ma niente di che, però in paese ha fatto parecchi danni, soprattutto causati da caduta di tegole e camini dai tetti, ci siamo presi un bello spavento, io sono al primo piano e in quel momento ero sveglio, però non mi sono fidato a fare le scale e mi sono messo sotto una porta in un muro portante della casa. Di scosse c'è ne stata una anche alle 1.10 molto corta, diciamo un avviso, poi quella forte delle 4.04, a seguire altre 2/3 scosse piccole e alle 5 un'altra forte, poi più niente, ma siamo in allerta, la protezione civile stà facendo uscire le persone dalle case perchè sono previste altre scosse forti in mattinata. Unico danno alla casa è il coperchio del camino sul tette che si sta staccando, spero non cada con altre scosse, staremo a vedere.

 

Mattia

Modificato da mattia09
Link al commento
Condividi su altri siti

colui_il_quale santo!!! E io che mi sono incazzato con i pappagalli che scuotevano nella gabbia e non capivo il motivo...3 morti?? Porca puttan@!!! La cosa che mi preoccupa è che davvero quest'anno si sentono troppo spesso!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi sembra che succeda un po' troppo spesso?? non voglio creare panico generale o altro... è solo un pensiero che ho..

stanotte ..anzi stamattina alle 4 sono stato sciecherato (o come si scrive ;-) ) per bene.. e anche alle 5...

di solito si.. c'è un attimo di paura poi passa.. boh stamattina sono stato colto da angoscia.. mah..

poi sapere che tua moglie è di fianco.. e le dici il terremoto.. lei.. si l'ho sentito lasciami dormire.. è il massimo..ahahaha :-D

mi pare che l'epicentro sia stato nei pressi di Bologna.. giusto?

Allora la prima mi ha svegliato ma non ho capito , la seconda delle 4 che rumore, ho capito , mi sono alzato spaventato è ho svegliato figli per scappare fuori , la moglieeee.... safeto sito mato dai le za passa , forse loro sono abbituate ad essere sbattute ,io non ho + dormito .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E io che mi sono incazzato con i pappagalli che scuotevano nella gabbia e non capivo il motivo..

anche i miei due pappagalli stanotte alle 4 hanno iniziato a volare come dei pazzi nella gabbia... :sco

però io abito a 20 km da Udine quindi non si è sentito niente...mah strano :WA

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

loro sentono molto piu di noi...come i cani...avete mai fatto caso a come si comportano prima di una scossa??è incredibile...hanno il sesto senso...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

io abito a 15 km da rimini, e mio fratello dice che alle 4 a sentito come un boato per pochi secondi e nella camera tremava tutto, il brutto e che hanno previsto altre scosse, speriamo siano deboli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pensieri

Abito a Firenze, quindi assai distante dall'epicentro ed ho un sonno pesantissimo. Mi sono svegliato alle 4 pensando che mi stessero dondolando il letto. Per qualche istante non sono stato lucido poi ho iniziato a pensare come fare per cammellarmi fuori i due ragazzi che non accettano mai di buon grado di svegliarsi. Fortunatamente tutto è terminato rapidamente. A pensarci ora si capisce che siamo proprio provvisori in questo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto provvisori,diciamo...iscritti all anagrafe a matita..

 

questa me la scrivo!! ahahahh troppo bella... ;-)

 

cerchiamo la fine nel mondo(che poi non è,casomai sarà la nostra fine) da asteroidi,ufo,sole... maaa.... se venisse proprio da sotto??

 

in ogni caso, l'importante è essere solidali con queste persone.. come con L'Acquila.. ora tocca a loro.. :-) se non ci si aiuta in questi momenti...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono accorto di un bel niente...

altro che fine del mondo, i terremoti sono una chiara ed inequivocabile prova del fatto che il nostro pianeta è vivo... e ben lontano dalla sua fine. Ci sono sempre stati e ci saranno finché la Terra vivrà!

 

E' abbastanza probabile che per qualche giorno o settimana ci siano nuove scosse, si tratta di scosse indotte. In sostanza le zolle su cui poggiamo le nostre case sono come delle "assi di legno" pretensionate e sottoposte a una pressione costante. Lentamente si deformano, accumulando energia che viene ceduta in modo improvviso sotto forma di terremoto... tale energia può finire contro altre "assi di legno" e, se sufficiente, può determinarne la "rottura" causando altri terremoti (che qualcuno chiama scosse di assestamento).

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono accorto di un bel niente...

altro che fine del mondo, i terremoti sono una chiara ed inequivocabile prova del fatto che il nostro pianeta è vivo... e ben lontano dalla sua fine. Ci sono sempre stati e ci saranno finché la Terra vivrà!

 

E' abbastanza probabile che per qualche giorno o settimana ci siano nuove scosse, si tratta di scosse indotte. In sostanza le zolle su cui poggiamo le nostre case sono come delle "assi di legno" pretensionate e sottoposte a una pressione costante. Lentamente si deformano, accumulando energia che viene ceduta in modo improvviso sotto forma di terremoto... tale energia può finire contro altre "assi di legno" e, se sufficiente, può determinarne la "rottura" causando altri terremoti (che qualcuno chiama scosse di assestamento).

 

direi che ti sei spiegato perfettamente!! ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sapere che tua moglie è di fianco.. e le dici il terremoto.. lei.. si l'ho sentito lasciami dormire.. è il massimo..ahahaha :-D

nervi d'acciaio!!! :lol: :lol: :lol: io mi sarei cagato addosso!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...