pagano

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    2180
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    6

pagano ha vinto l'ultimo giorno in 10 Novembre 2014

pagano ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

188 Excellent

Che riguarda pagano

  • Rango
    130cc
  • Compleanno 12/06/1978

Contact Methods

  • MSN
    pagano@freemail.it
  • Website URL
    http://www.tuning-italia.it/vostreauto.asp?auto=v2&IDUtente=34
  • Facebook
    http://www.facebook.com/felix.andreafelisattipagano
  • Twitter
    https://twitter.com/Felixpagano

Profile Information

  • Regione?
    Ferrara
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Il mio problema è questo...mi trovo un motore V30 con filetto piccolo (credo M12) e uno con filetto grosso con classico dado da M14. Quale sarebbe quello giusto? Quello col dado M14 come progressivo è più vecchio dell'altro. In più mi trovo che in quello con filetto piccolo il cambio non sia spaziato giusto...il rullino del selettore in prima ed in folle non sta perfetto nella gola, ma praticamente su quasi la punta e mi trovo che tende ad inserire la marcia quando è in folle...quindi avevo comprato un motore V30 per capire dove fosse il problema, ma mi trovo con un albero diverso. Non ho ancora aperto quello con il filetto grosso...stasera ci guardo.
  2. Innanzitutto grazie!! Quindi i corsa 60 son da "lasciar stare"? Io pensavo fossero cilindri diversi e non gli stessi basettati e quindi da dover controllare le fasi...Ma anche altre marche fan così? Tipo Polini e Parmakit?
  3. E bono il Signore vostro...capire quale cilindro faccia più a caso giusto per una persona...è dura!!
  4. Buongiorno...non trovo indicazioni sulle differenze tra i vari gt che Pinasco produce per largeframe...qualcuno le sa?? Tra S2x, EP, EPS, ES, ST, EX, vespone RR e vespone RB che differenze ci sono??
  5. pagano

    Polini 187 x un motore turistico come va?

    Grazie del link ora guardo subito. Per il dislivello ho visto...infatti per sicurezza bisogna metterci una pompa. Però come carburatore sarei molto indeciso...anche perché io mi son sempre trovato bene con i phbg 21 su vespa e come prestazione turistica non ho mai visto molta differenza da un phbl 24 se non nei consumi. Però su smallframe...i large son motori che non conosco.
  6. pagano

    Polini 187 x un motore turistico come va?

    Da cosa si distingue un denti grossi da un denti fini? Io pensavo di montargli un collettore lamellare ed un phbl24 o un vsht26...
  7. pagano

    Polini 187 x un motore turistico come va?

    Non amo alleggerire e bilanciare i volani...non mi danno sicurezza. Ho visto che lo statore del My è molto diverso da quello che ho io. Funge lo stesso??
  8. pagano

    Polini 187 x un motore turistico come va?

    Guarda...prima aveva una 177 dr con la 22/67 e mi piaceva... Che volani pesano 2/2.4? Ci sono originali da PX o bisogna andare su aftermarket?
  9. pagano

    Polini 187 x un motore turistico come va?

    Il mio volano è 2980g non conosco i motori large...non so se sia leggero o pesante o se sia paragonabile al 1600g per le small che io reputo turistico. Come campana non volevo qualcosa di troppo lungo...un minimo reattivo ma senza esagerare.
  10. pagano

    Polini 187 x un motore turistico come va?

    Dimenticavo cambio 12/57 16/54 20/48 25/44
  11. Allora sto rifacendo il motore alla mia Sprint Veloce...mi son trovato, dopo una serata al bar, ordinato un 187 Polini in alluminio, albero Polini corsa 60, 23/65, crocera Crimaz e megadella. Dispongo già di carter VNL3, Spaco 24, accensione elettronica PX, frizione Pinasco Power 6 molle. Io ho bisogno di un motore copioso da raduni e collina con una velocità di crocera ottimale. Non mi interessa di girare su una ruota o fare i 150. Che dite?
  12. pagano

    Perdita olio mozzo post V13/VL3/VB1

    Ne ho misurati tre sono tutti della stessa misura al decimo. I paraoli sono i suoi.
  13. pagano

    Perdita olio mozzo post V13/VL3/VB1

    Tamburo e ceppi invasi da olio! Paraoli nuovi e supporti ruota in misura e non usurati.
  14. Ho un amico che ha questo problema su quelle tre vespe. Stesso identico problema su tutte. Paraoli nuovi, misurato il portaruota che fa tenuta sul paraolio ed è in misura al decimo con quelli nuovi...pensavo ci fosse troppo olio dentro, ma anche con poco fanno uguale. L'olio esce solo quando vanno. Se stan ferme non succede nulla. Se rettifico il portaruota e imboccolo con ottone stando 2 o 3 decimi più larghi potrei risolvere? E se invece l'olio passasse dal millerighe??
  15. La guaina non si infila nel telaio? Perché ne la grossa, ne la sottile si infilano dentro... Quale avrebbe in origine? Grossa o sottili? Zigrinata o liscia?