Vai al contenuto

Gesoo Creesto

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    4.540
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    12

Contenuti inviati da Gesoo Creesto

  1. http://www.scooter-center.com/de/product/BGM6690/Spannungsregler+4+Pin+BGM+PRO+12V+ACDC+universal?meta=
  2. Se hai il regolatore di tensione giusto, sì. Ricordati che al posto della batteria puoi montare anche un condensatore elettrolitico. Vantaggi batteria: funziona per un po' anche a motore spento. Svantaggi batteria: è più voluminosa e pesante, dopo tot tempo dovrai sostituirla. Vantaggi condensatore: non ha manutenzione, ha una durata molto maggiore della batteria, è meno ingombrante della batteria. Svantaggi condensatore: quando spegni il motore finisce di erogare corrente.
  3. Gesoo Creesto

    Love iron

    Bellissima!!! io ne aggiungerei una.... "Dopo che si è rotta per l'ennesima volta, ho anche pensato di cospargerla di benzina e di darle fuoco... ma alla fine l'ho accarezzata e l'ho smontata di nuovo"
  4. Sì, io ho fatto così su un p125x. Per comodità ti direi di scegliere l'impianto elettrico del PX125-150-200 E. Ti serve anche lo scatolino di plastica dove ci vanno i morsetti (va sotto al nasello). Ti serve anche un clacson 12V, che quello 6V non funziona bene con i 12V di tensione. Già che sei in ballo, come regolatore di tensione prenditi il BGM che è ottimo, così puoi usare una piccola batteria o un condensatore ed avere un'utilissima presa USB per ricaricare il telefono.
  5. Le City Grip Winter le aveva su il mio socio sulla sua Sprint quando siamo partiti l'anno scorso per la Sardegna (dalla Germania dove abitiamo). Percorsi in totale circa 4000 km, vespe stracariche, a circa 80-90 kmh di crociera (in Sardegna siamo rimasti una settimana, mai sotto ai 35°c ), prima di partire aveva su già un migliaio di km. Al ritorno, a 500 km da casa ha voluto cambiare il posteriore ma solo perchè si era rotto le palle di avere una gomma sul portapacchi (c'erano ancora un paio di mm). L'anteriore sembrava quasi nuovo. Io sul PX200 avevo le Heidenau K38, che hanno una tenuta molto simile, ma dopo circa 2500 km ho dovuto cambiare la posteriore perché era completamente liscia. Da allora mi son convinto e le ho montate anche io, ne sono decisamente soddisfatto: credo che di gomme migliori, al momento, non ce ne siano.
  6. Per le gomme ti suggerisco caldamente le Michelin City Grip Winter. Tenuta di strada eccellente in ogni condizione, in più sono marchiate M+S, quindi sono approvate anche per uso su neve. Le monto con grandissima soddisfazione. Ah, quando vai a capo nord fammi un fischio... io abito ad Hannover in Germania ed ho posto in casa, se vuoi puoi far tappa da me.
  7. Quel cilindro lì i 24/63 malossi se li beve anche col cambio originale P200E prima serie. L'albero l'hai già preso? Secondo me il migliore per questo cilindro è quello che fa il grey. Il volano da 1.6 kg secondo me è troppo leggero, meglio accensione Piaggio con volano tornito leggermente. L'anticipo lo fai poi in fase di set up.
  8. Non ho capito al 100% il problema, inoltre non avendone mai aperto uno, non sono sicuro che il motore lml sia identico a quello piaggio ma credo di sì. Se fosse uguale a quello piaggio, potrebbe essere la boccola frizione che ha preso gioco, leggi qua: http://et3.it/topic/68910-boccola-frizione-bgm/?hl=%2Bboccolo+%2Bbgm#entry1007104 ciao
  9. Gesoo Creesto

    Pregi & difetti

    "in pressofusione si può fondere al massimo in 2 di silicio". Forse si sta parlando di punti percentuale sulla lega? Io non lo sapevo, e nemmeno questo termosifone lo sa, eppure viene ugualmente realizzato con una lega che contiene ben il 9% di alluminio, olte 4 volte più del 2% massimo teorico menzionato. Mi sorge una domanda... lei in fonderia ci va coi mocassini?
  10. Si, tra i colori ufficiali c'è il chiaro di luna metallizzato, che è un grigio chiaro.
  11. Bella Robè! Chi sono i fornitori di questo tipo di materiale? L'ultimo motore per small l'ho chiuso nel 2009 o forse anche prima... ho il sentore che sia cambiato qualcosa nel frattempo...
  12. Fammi capire, che con le smoll non me ne intendo molto di nomenclatura... il cluster 17-20 sarebbe un albero di natale con le battute modificate per terza e quarta? Che è compatibile col cambio Piaggio originale?
  13. Molto interessante, non ho solo capito che cambio hai usato. Originale? E la frizione?
  14. Ricordati di fare sempre una modifica per volta. Il 138 non lo vedo grosso, il diffusore è da 26mm. Caso mai, prova il 24 al posto del 26 mantenendo tutta la taratura del 26 e vedi come va. A spanne, col 24, il 138 dovrebbe diventare molto grasso.
  15. A 120 kmh vanno benissimo, oltre non ci arrivo Ottima tenuta anche su fondo bagnato e innevato (sono omologate M+S).
  16. Si ingolfa a causa del coperchio galleggiante numero 7. Con quello originale risolvi il problema...
  17. Per me il top sono le Michelin City Grip Winter
  18. Per ora diciamo che sono alla fase di raccolta idee, visto che le priorità sono i mobili per la casa. Soldi per il motore se ne parlerà tra qualche mesetto, ma mi piacerebbe avere qualcosa di brioso. Un motore che tiri in basso e ai medi, ma che anche in alto non muri subito. Mi piacerebbe montare una bella espansione grossa, tipo la Hammerzombie. Mi è venuto in mente che ho un PHBH 28 che avevo messo sul px, con una vastissima scelta di elementi di taratura... è utilizzabile anche per le small?
  19. Perché, i cilindri ad aria delle small hanno problemi di raffreddamento? Per small il cilindro più spinto che ho avuto finora è stato un 130 Parmakit... Per large, il Pinasco 225 non mi ha mai dato il minimo problema di surriscaldamento... Comunque io l'autostrada la evito anche con la moto, figurati in vespa...
  20. Quest'inverno devo fare un motore per un vespino da omologare in tedeschia per uso stradale. Non mi serve di far ricorso a materiale antisgamo. Trattasi di Vespa 50R del '71 cui all'anteriore monterò una bella forca a disco. Requisiti: Tanta coppia, velocità massima oltre 120 kmh. Ovviamente corsa lunga. Materiale a disposizione: Frizione Polini coi dischi sinterizzati. Carter originali. Rapporti Surflex 29/68. Si accettano consigli.
  21. Gesoo Creesto

    Che casco usate?

    Io ho un Caberg Modus, modulare serio, che uso sia in vespa che in moto. La giacca con le protezioni (soprattutto per la schiena!) la indosso quasi sempre, i guanti in pelle li ho sempre. In moto sempre pantaloni con inserti in kevlar e protezioni alle ginocchia più scarpe con protezioni ai malleoli.
  22. Se ne hai voglia, prova a rendere scabra la superficie (sabbiatura grezza) e successivamente vernicia il pezzo di nero opaco... poi ripeti il test è vedi se migliora
  23. Io ne ho finita una pochi mesi fa e la sto ottimizzando, se ti servono delle dritte chiedi pure, magari riesco ad aiutarti. Ad esempio in questi giorni sto facendo delle prove con la stroboscopica e ho notato che il traferro del pick up influisce sull'anticipo dell'accensione... Comunque in giro si legge di tutto sull'accensione Femsa... io mi ci trovo molto bene, questo week end mi son fatto 901 km senza il benché minimo problema e ho constatato che fa più luce della Ducati 6V (eravamo due Rally)
  24. Ma puoi anche farne a meno: i migliori ingegneri che ho avuto il piacere di conoscere sono in grado di farsi capire perfettamente anche da gente di diversa estrazione culturale -tipo il sottoscritto- pur riducendo all'osso l'uso di termini tecnici
×
×
  • Crea nuovo...