Gesoo Creesto

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    io odio i motori

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    inferno
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    uncinetto, ricamo, anal fistfucking
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    gonfiatore di canotti
  1. http://www.scooter-center.com/de/product/BGM6690/Spannungsregler+4+Pin+BGM+PRO+12V+ACDC+universal?meta=
  2. Se hai il regolatore di tensione giusto, sì. Ricordati che al posto della batteria puoi montare anche un condensatore elettrolitico. Vantaggi batteria: funziona per un po' anche a motore spento. Svantaggi batteria: è più voluminosa e pesante, dopo tot tempo dovrai sostituirla. Vantaggi condensatore: non ha manutenzione, ha una durata molto maggiore della batteria, è meno ingombrante della batteria. Svantaggi condensatore: quando spegni il motore finisce di erogare corrente.
  3. Bellissima!!! io ne aggiungerei una.... "Dopo che si è rotta per l'ennesima volta, ho anche pensato di cospargerla di benzina e di darle fuoco... ma alla fine l'ho accarezzata e l'ho smontata di nuovo"
  4. Sì, io ho fatto così su un p125x. Per comodità ti direi di scegliere l'impianto elettrico del PX125-150-200 E. Ti serve anche lo scatolino di plastica dove ci vanno i morsetti (va sotto al nasello). Ti serve anche un clacson 12V, che quello 6V non funziona bene con i 12V di tensione. Già che sei in ballo, come regolatore di tensione prenditi il BGM che è ottimo, così puoi usare una piccola batteria o un condensatore ed avere un'utilissima presa USB per ricaricare il telefono.
  5. Le City Grip Winter le aveva su il mio socio sulla sua Sprint quando siamo partiti l'anno scorso per la Sardegna (dalla Germania dove abitiamo). Percorsi in totale circa 4000 km, vespe stracariche, a circa 80-90 kmh di crociera (in Sardegna siamo rimasti una settimana, mai sotto ai 35°c ), prima di partire aveva su già un migliaio di km. Al ritorno, a 500 km da casa ha voluto cambiare il posteriore ma solo perchè si era rotto le palle di avere una gomma sul portapacchi (c'erano ancora un paio di mm). L'anteriore sembrava quasi nuovo. Io sul PX200 avevo le Heidenau K38, che hanno una tenuta molto simile, ma dopo circa 2500 km ho dovuto cambiare la posteriore perché era completamente liscia. Da allora mi son convinto e le ho montate anche io, ne sono decisamente soddisfatto: credo che di gomme migliori, al momento, non ce ne siano.
  6. Per le gomme ti suggerisco caldamente le Michelin City Grip Winter. Tenuta di strada eccellente in ogni condizione, in più sono marchiate M+S, quindi sono approvate anche per uso su neve. Le monto con grandissima soddisfazione. Ah, quando vai a capo nord fammi un fischio... io abito ad Hannover in Germania ed ho posto in casa, se vuoi puoi far tappa da me.
  7. Quel cilindro lì i 24/63 malossi se li beve anche col cambio originale P200E prima serie. L'albero l'hai già preso? Secondo me il migliore per questo cilindro è quello che fa il grey. Il volano da 1.6 kg secondo me è troppo leggero, meglio accensione Piaggio con volano tornito leggermente. L'anticipo lo fai poi in fase di set up.
  8. Non ho capito al 100% il problema, inoltre non avendone mai aperto uno, non sono sicuro che il motore lml sia identico a quello piaggio ma credo di sì. Se fosse uguale a quello piaggio, potrebbe essere la boccola frizione che ha preso gioco, leggi qua: http://et3.it/topic/68910-boccola-frizione-bgm/?hl=%2Bboccolo+%2Bbgm#entry1007104 ciao
  9. "in pressofusione si può fondere al massimo in 2 di silicio". Forse si sta parlando di punti percentuale sulla lega? Io non lo sapevo, e nemmeno questo termosifone lo sa, eppure viene ugualmente realizzato con una lega che contiene ben il 9% di alluminio, olte 4 volte più del 2% massimo teorico menzionato. Mi sorge una domanda... lei in fonderia ci va coi mocassini?
  10. Si, tra i colori ufficiali c'è il chiaro di luna metallizzato, che è un grigio chiaro.
  11. Bella Robè! Chi sono i fornitori di questo tipo di materiale? L'ultimo motore per small l'ho chiuso nel 2009 o forse anche prima... ho il sentore che sia cambiato qualcosa nel frattempo...
  12. Fammi capire, che con le smoll non me ne intendo molto di nomenclatura... il cluster 17-20 sarebbe un albero di natale con le battute modificate per terza e quarta? Che è compatibile col cambio Piaggio originale?
  13. Molto interessante, non ho solo capito che cambio hai usato. Originale? E la frizione?
  14. Ricordati di fare sempre una modifica per volta. Il 138 non lo vedo grosso, il diffusore è da 26mm. Caso mai, prova il 24 al posto del 26 mantenendo tutta la taratura del 26 e vedi come va. A spanne, col 24, il 138 dovrebbe diventare molto grasso.