Vai al contenuto

pagano

$ SupporterM
  • Conteggio contenuto

    2.180
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    6

Contenuti inviati da pagano

  1. Il mio problema è questo...mi trovo un motore V30 con filetto piccolo (credo M12) e uno con filetto grosso con classico dado da M14. Quale sarebbe quello giusto? Quello col dado M14 come progressivo è più vecchio dell'altro. In più mi trovo che in quello con filetto piccolo il cambio non sia spaziato giusto...il rullino del selettore in prima ed in folle non sta perfetto nella gola, ma praticamente su quasi la punta e mi trovo che tende ad inserire la marcia quando è in folle...quindi avevo comprato un motore V30 per capire dove fosse il problema, ma mi trovo con un albero diverso. Non ho ancora aperto quello con il filetto grosso...stasera ci guardo.
  2. Innanzitutto grazie!! Quindi i corsa 60 son da "lasciar stare"? Io pensavo fossero cilindri diversi e non gli stessi basettati e quindi da dover controllare le fasi...Ma anche altre marche fan così? Tipo Polini e Parmakit?
  3. E bono il Signore vostro...capire quale cilindro faccia più a caso giusto per una persona...è dura!!
  4. Buongiorno...non trovo indicazioni sulle differenze tra i vari gt che Pinasco produce per largeframe...qualcuno le sa?? Tra S2x, EP, EPS, ES, ST, EX, vespone RR e vespone RB che differenze ci sono??
  5. Grazie del link ora guardo subito. Per il dislivello ho visto...infatti per sicurezza bisogna metterci una pompa. Però come carburatore sarei molto indeciso...anche perché io mi son sempre trovato bene con i phbg 21 su vespa e come prestazione turistica non ho mai visto molta differenza da un phbl 24 se non nei consumi. Però su smallframe...i large son motori che non conosco.
  6. Da cosa si distingue un denti grossi da un denti fini? Io pensavo di montargli un collettore lamellare ed un phbl24 o un vsht26...
  7. Non amo alleggerire e bilanciare i volani...non mi danno sicurezza. Ho visto che lo statore del My è molto diverso da quello che ho io. Funge lo stesso??
  8. Guarda...prima aveva una 177 dr con la 22/67 e mi piaceva... Che volani pesano 2/2.4? Ci sono originali da PX o bisogna andare su aftermarket?
  9. Il mio volano è 2980g non conosco i motori large...non so se sia leggero o pesante o se sia paragonabile al 1600g per le small che io reputo turistico. Come campana non volevo qualcosa di troppo lungo...un minimo reattivo ma senza esagerare.
  10. Dimenticavo cambio 12/57 16/54 20/48 25/44
  11. Allora sto rifacendo il motore alla mia Sprint Veloce...mi son trovato, dopo una serata al bar, ordinato un 187 Polini in alluminio, albero Polini corsa 60, 23/65, crocera Crimaz e megadella. Dispongo già di carter VNL3, Spaco 24, accensione elettronica PX, frizione Pinasco Power 6 molle. Io ho bisogno di un motore copioso da raduni e collina con una velocità di crocera ottimale. Non mi interessa di girare su una ruota o fare i 150. Che dite?
  12. Ne ho misurati tre sono tutti della stessa misura al decimo. I paraoli sono i suoi.
  13. Tamburo e ceppi invasi da olio! Paraoli nuovi e supporti ruota in misura e non usurati.
  14. Ho un amico che ha questo problema su quelle tre vespe. Stesso identico problema su tutte. Paraoli nuovi, misurato il portaruota che fa tenuta sul paraolio ed è in misura al decimo con quelli nuovi...pensavo ci fosse troppo olio dentro, ma anche con poco fanno uguale. L'olio esce solo quando vanno. Se stan ferme non succede nulla. Se rettifico il portaruota e imboccolo con ottone stando 2 o 3 decimi più larghi potrei risolvere? E se invece l'olio passasse dal millerighe??
  15. La guaina non si infila nel telaio? Perché ne la grossa, ne la sottile si infilano dentro... Quale avrebbe in origine? Grossa o sottili? Zigrinata o liscia?
  16. Impianto a batteria isolato. Ho dovuto mettermi li con calma e pazienza a cercar di capire com'è fatto l'originale e veder come adattare il Pinasco. Le istruzioni Pinasco le trovo praticamente inutili. Ora l'unica cosa che non mi va è la posizione anteriore in qualsiasi posizione della chiave...BOH! In più lo spegnimento bisogna o mettere un pulsante nascosto da qualche parte oppure portare su un cavo al manubrio e vedere di mettere la chiavi in una qualche posizione che vada a massa...
  17. Io sto provando in tutti i modi...ma qua le luci non vanno in nessuna posizione della chiave. Se tengo le masse collegate dei vari fanali...come li attivo si spegne la vespa...tolgo le masse non vanno le luci...boh!! Dalle istruzioni non si capisce nulla...o meglio, non dicono nulla.
  18. pagano

    Dea 150cc

    Secondo me prima devi definire nella tua testa che tipologia di motore vuoi. Se turistico veloce o turistico sparo...
  19. Senza batteria e con impianto a 12v. Non riesco a trovare una posizione in cui si spenga...secondo me c'è molto da lavorare su questo impianto...
  20. Eccomi, sono stato fermo a causa del lavoro a breve mi ci metto nuovamente dietro. Per il cambio dopo svariati scervellamenti ho scelto di comprare il Pinasco così è già pronto e fatto. Per i cerchi sono ancora molto indeciso tra gli 8 ed i 10...ma a breve decido.
  21. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Io ci sto lavorando su...ma gli schemi non è che siano molto utili (sarà anche il fatto che odio gli impianti elettrici). Consigli?
  22. pagano

    Vw golf Mk2> SWAP

    Un mio amico ha fatto così...ha preso una Golf MK1 con swappato un VR6, roll bar, cerchi...ecc ecc
  23. pagano

    Vw golf Mk2> SWAP

    Sui "bei tempi" dipende...io giro con la mia Evo che fa 98db a 4000 giri...son 3 anni che nessuno mi dice qualcosa.
  24. pagano

    Vw golf Mk2> SWAP

    Fai prima a comprarne una già fatta in Germania che almeno sono omologate.
  25. Io nel mio ho un NCN...3 anni che gira e mai aperto il motore. Come cambio lo lasci originale?
×
×
  • Crea nuovo...