Vai al contenuto

mandi

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    222
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Regione?
    Friul

mandi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

9

Reputazione comunità

  1. ciao a tutti finalmente ho montato tutto sotto la vespa (tagliandola qua e là per farci stare dentro la marmitta ) e ho fatto un paio di giretti...premetto che non ho ancora regolato bene l'accensione ma dovrebbe essere sui 17° (ma appena posso vedo prima anche di quella) adesso sono dietro alla carburazione...la vespa non va male, il minimo lo tiene bene così ho aperto la testa (che mi pisciava fuori un po' come sempre ) e ho dato un' occhiata al pistone e testa a cui gli ho dato una veloce passata con uno straccio ma erano comunque molto puliti... come mai il pistone ha quel colore? C'è qualcolsa che non va? o è normale? come faccio a sapere la carburazione osservando il pistone?
  2. ecco qua il video la qualità è un po' così così, secondo voi com'è? lo so che vuol dire poco e niente in folle
  3. mandi

    mi presento..

    benvenuto
  4. mandi

    presentazione.

    ciao buondì e benvenuto
  5. mandi

    sono nuovo e mi presento :D

    San Pieri dai Sclavons...valli...
  6. mandi

    sono nuovo e mi presento :D

    mmmh...si più o meno...io sono di San Pietro, conosci?
  7. mandi

    sono nuovo e mi presento :D

    mandi bjel...finalmente un po' di friulani...di dulà se tu?
  8. allora lo scarico l'ho fatto a 27 per intanto, ho montato tutto e chiuso tutto con dinamometrica e messo in moto oggi sul cavalletto del motore ed è partito al terzo colpo, ed è già un bel traguardo per me visto che è la prima volta che faccio una cosa del genere ...al mio orecchio inesperto sembra avere una bella voce ma metterò un video che così sentite anche voi...una cosa che mi manca è l'anticipo dell'accensione che era più o meno sui 17-18 ma devo regolarlo meglio...cosa metto 17°? ma devo regolarlo al minimo o devo tenere leggermente accelerato (tipo chessò 3000 giri) e regolarlo lì?
  9. se vado dietro di te non la finisco più la vespa ahaha scherzo ovviamente... allora metto un po' di foto... questi sono i prigionieri, come da te consigliato (e vanno perfetti), fatti dal mio vecchio...ho dovuto ripassare i fori di base del cilindro a 8 e in più gli ho dato leggermente una limata con un tondino...entra preciso preciso lo scarico arrivato ieri mentre per il discorso scarico ho iniziato a prendere un due misure...ho riportato sulla carta millimetrata lo scarico e l'ho tirata su con autocad, l'ho scalato giusto e poi ho calcolato l'area...misurando la larghezza dello scarico mi viene 38mm che dovrebbe essere la misura dell'arco e non quella cordale, così ho fatto un arco da 38mm con raggio 27.5mm e misura cordale 35mm...ho ristretto la sagoma dello scarico a 35mm e poi calcolato l'area...è giusto? seguendo la formula di resh1991 A=r^2 x pigreco mi viene fuori un raggio (se ho fatto giusto la formula) di 13.44mm e quindi 26.88 mm di diametro...può essere?
  10. cavolo che complicato!!! ma se io lasciassi così com'è?
  11. allora ho fatto lo scarico e i prigionieri però non ho ancora delle foto...intanto mi è arrivata la marmitta barone e ho visto che il collettore ha circa 29mm di diametro mente il cilindro ha 26.5mm...devo allargare il cilindro o devo lasciare lo "scalino"?
  12. porca miseria ho appena misurato il prigioniero... la parte corta è 12.5mm, quella non filettata 3mm e l'altra 19.5mm per un tot di 35mm...e adesso? mi tocca costruirmeli? cioè tu la parte non filettata l'hai fatta dello stesso diametro dei fori che ci sono alla base per centrarlo, ho capito bene?
  13. vi chiedo un'altra cosa...ho visto che mettendo gli spessori da 1.5mm sotto il cilindro, rimane poco filetto dei prigionieri per avvitare il dado più la rondella...il dado si avviterebbe tipo a metà...devo montare i prigionieri al contrario?
  14. lo misuri nell'unico punto dove viene schiacciato cioè alle estremità...
×
×
  • Crea nuovo...