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orso93

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  1. non sono i gradi a far la differnenza, basta qualche millimetro nell'ultimo tratto del condotto di travaso che vai a modificare il lancio e non poco, rendendo anche magari assimetrico il gettito che non abbia forza sopra è strano, con la proma non dovrebbe averne tantissima chiaro ma lo senti che via via spinge meno sopra e sale meno di giri da come descrivi te sembra proprio fiacco, di carburazione come sei messo ?? magari sei leggermente grasso, è un attimo far perdere schiena al motore.. anche quei 120 d'anticipo e travaso, se magari lasciavi 3 4 gradi in più all'anticipo male non gli faceva
  2. allora sembra magra da come ne parli .. devi vedere a che aperture ti succedono i vuoti e agisci di conseguenza, comunque un polv più grosso male non gli fa a sto punto..
  3. in che marce te li fa questi sintomi ? comunque se tartaglia e in realtà non è grassa stai attento anche allo statore a me ha giocato diversi brutti scherzi .. se riesci provane un altro
  4. beh se ha sempre tenuto il minimo allora nessun problema
  5. sei sicuro che tenga internamente la valvola ? mi sembra parecchio rigata a vederla..
  6. mah configurazione carina, ci vorrebbe un marmittino più adeguato secondo me, tipo un promino o un'espansione
  7. dovresti giostrarti con delle guarnizioni o cose simili... o dei fogli fini fini di alluminio dopo te li limi bene un po' inclinati quanto basta
  8. te l'abbiamo già detto in tutte le lingue del mondo(mi sembra) che l'espansione sul corsa corta coi 24 non è un bel abbinamento, la zadra basic va bene se vuoi spendere 300 euro o quel che costa, lascia la banana che male non va di certo sui corsacorta, nemmeno sui corsa lunga, anzi se avessi da spendere 300 euro per un motore già fatto (parlo di ghisa su ape) probabilmente lascerei la proma e mi comprerei un 'accensione seria...
  9. ma lascia stare la zadra basic, montaci na proma 30 euro ce l'hai e va che è un piacere
  10. bestemmie poeta, bestemmie, dopo un po' uno si stanca ! e passa ad altri mezzi ! io con l'ape erano sempre i 20 euro a settimana che dopo un po' dici basta veramente! va bene,ci può stare che ci metto le mani per aumentare la prestazioni, per abbassare lo squish o sistemare la marmitta che tocca sulla guiana, o aggiusto la carburazione, o controllo il cilindro così vedo se faccio progressi con la carburazione o faccio danni, ma non si può sempre per star li a riparare il contachilometri che si rompe, i fari che non vanno più, lo stop che ogni tanto va ogni tanto no , il filtro che gli dai 25 euro e lo perdi per strada, si rompe a metà , non è che l'hai montato male te o si è sfilato dal carburatore, si spacca lui da solo, allora trattieni la bestemmia e la rabbia la sfoghi sul gas, ma sei magro perchè hai perso il filtro, allora devi tenere il filo gas perchè sei a 250 km da casa , scendi , senti odor da plastica bruciata, il cilindro sta colando la cuffia..togli tutta la roba dal cassone stracarico di bagagli cambia spillo e via di nuovo... arrivi a 10 km , 10 fottuti chilometri da casa e spacchi il filo delle marce, in salita !! e tutti problemi così, allora uno dopo un po' dice basta e manda affanculo tutto, cioè spendi spendi, fai 2 conti dici miseria, tutti quei soldi, mi saltavano fuori l'ingresso delle discoteche e il pagare da bere alle fighe il sabato sera, e anche un cross con tutto quello che gli va dietro....
  11. allora lascia stare i 24 secondo me, ci vogliono parecchie accortezze per avere un corsa corta che spinge anche coi 24 ed è delicato,parecchio metti i 18 67 e vedrai che non ne rimani deluso
  12. devi far salita sempre oppure hai qualche salitina ogni tanto e il resto pianura ? se hai pianura un bel motore compresso, promino, anticipo giusto e te li tira i 24 secondo me, gli ingredienti x le elaborazioni base son sempre quelli
  13. un 102 che avevo fatto tempo fa passava di pochissimo i 75 all'ora e in seconda 30 all'ora e in terza 50 , ma era completamente rivisto, ed era un malossi , 18 67 e leovince.. se avesse avuto un marmittino calcolato su misura probabilmente sarebbe stato anche molto più grintoso a tutti i regimi con più spinta sopra, infatti già con la proma andava che era un piacere i 24 72 li vedo lunghetti ma non esagerati per un corsacorta, l'importante è abbinare i componenti giusti e fare i lavori mirati e ben curati, poi dipende sempre uno dove abita, perchè se stai in pianura ci possono tranquillamente stare , anzi sono i suoi, se abiti in zona collinare via di 18 67 o 16 69 .. preferirei un 102 al tuo posto , non un 115....
  14. massì che va anche col cono 19 tutte seghe quelle di montare i perni da 25 anche sui polini e i malossi
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