Vai al contenuto

Test polini evo


Messaggi consigliati

Della pelatina al cilindro ahimè peccava anche il parmakit che monto (uno dei primi), di scarico basso peccava anche l'm1 infatti negli anni la produzione ha avuto 2 step di rialzo, se non sbaglio.

Ora il pistone lo reputo una cosa assurda, mentre per quanto riguarda rifasare uno scarico, trovarlo un problema, mi pare una barzelletta se raccontata da alcuni utenti di questo sito.

:B

Ah, di fatto questo polini costa meno di un sp09, falc, m1; e con la ricevuta in mano.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Della pelatina al cilindro ahimè peccava anche il parmakit che monto (uno dei primi), di scarico basso peccava anche l'm1 infatti negli anni la produzione ha avuto 2 step di rialzo, se non sbaglio.

Ora il pistone lo reputo una cosa assurda, mentre per quanto riguarda rifasare uno scarico, trovarlo un problema, mi pare una barzelletta se raccontata da alcuni utenti di questo sito.

:B

Ah, di fatto questo polini costa meno di un sp09, falc, m1; e con la ricevuta in mano.

 

Sulle fasature e la forma dello scarico non discuto, rendono il prodotto molto più versatile. Mi interessava solo puntare il dito sugli altri aspetti della questione, errori che Polini si poteva risparmiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. soino sempre Io Poeta quello scemo che ha montato tra i primi l'EVO e che ne diceva meraviglie....

 

vabbè pecco di esperienza ma il mio slimazzato sbandierava di terza in monoruota e tirava i 110 di terza sui 200 metri o quasi!!! Insomma altro che pieno sotto e vuoto sopra o difficile da montare.... certo ha le sue beghe,....

 

ma guardate... sputatemi pure addosso ma quel cavolo di motore (ritoccato certo mica P&P), non è affatto la cagata che dite...

 

anzi...

 

ma non faccio testo, dato che non ho mai manco provato un m1 o un Parmakit o meglio un Falc di cui si dicono meraviglie....

 

ma il POLINI EVO ha digerito strippate in agosto con getto magro fino ai 120km/h... appena montatoa km zero!!!... direi che si difende più che bene e mi sà che in futuro, ci riserverà qualche sorpresona!

 

' datemi tempo albero nuovo e la nuova accensione digitale, vedremo meglio... ma già ora, così come era... un motorello davvero inkassato a mio dire.. e vado in moto ed in vespa da 30 anni, anzi scusate da 32 anni!

 

Mio colui_il_quale come sono vecchio!

 

Forse è per questo che mi sembra che vada velocissimo... forse sono io che sono troppo indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.. soino sempre Io Poeta quello scemo che ha montato tra i primi l'EVO e che ne diceva meraviglie....

 

vabbè pecco di esperienza ma il mio slimazzato sbandierava di terza in monoruota e tirava i 110 di terza sui 200 metri o quasi!!! Insomma altro che pieno sotto e vuoto sopra o difficile da montare.... certo ha le sue beghe,....

 

ma guardate... sputatemi pure addosso ma quel cavolo di motore (ritoccato certo mica P&P), non è affatto la cagata che dite...

 

anzi...

 

ma non faccio testo, dato che non ho mai manco provato un m1 o un Parmakit o meglio un Falc di cui si dicono meraviglie....

 

ma il POLINI EVO ha digerito strippate in agosto con getto magro fino ai 120km/h... appena montatoa km zero!!!... direi che si difende più che bene e mi sà che in futuro, ci riserverà qualche sorpresona!

 

' datemi tempo albero nuovo e la nuova accensione digitale, vedremo meglio... ma già ora, così come era... un motorello davvero inkassato a mio dire.. e vado in moto ed in vespa da 30 anni, anzi scusate da 32 anni!

 

Mio colui_il_quale come sono vecchio!

 

Forse è per questo che mi sembra che vada velocissimo... forse sono io che sono troppo indietro....

 

 

sarò forse uno dei pochi ,ma mi manchi,e non vedo l'ora di rileggerti una volta montati albero e accensione ...ah,anche un video!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

poeta visto che abiti nelle vicinanze di roma domenica se non hai impegni vai su a viterbo a vedere la gara del VPI così potrai renderti conto da solo il perche di tante critiche alle tue senzazioni esagerate,questa non vuole essere una ennesima critica ma ti vorrei far rendere conto del punto in cui siamo arrivati ad eleborare questi telai di 30 anni fa..anche per me il 130 malossi che ho sotto a volte sembra esagerato ma è pur vero che anche io sto assemblando un nuovo carter con w-force d60.in questo forum quasi tutti hanno motori straordinari frutto di impegno e tanti sacrifici,il polini oltre ad essere l'ultimo arrivato è anche l'ultimo della classe a come dicono e di certo vedersi scrivere che ha prestazioni allucinanti ed è il massimo che c'è sul mercato non è corretto e può suscitare polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

a, ok!!!

non sto certamente a sindacare su questo, se non ti piace, non ti piace.

e come uno a cui non piacciono i fagioli, mica lo obbligo a mangiarli, c'è altro si mangia altro :-D (ovviamente è un paragone)

comunque stiamo andando fuori tema, ritornando sul discorso io dico la mia su questo GT : io penso che sia abbastanza godibile in pianura (con 25/69 e 90/90/10) e soprattutto non devo stare continuamente a cambiare marcia se voglio sorpassare o in curva, ottimo per turismo, e piu affidabile al suo fratello in ghisa!!

 

io col mio (con 4° corta l'ho tirato fino a 10500) 8)

 

 

Alla faccia del motore con coppia in basso...allora se era da potenza in altro cosa c'era? La 14/69 ??

 

:M:M:lol:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ancora!!!

ma quante volte mi devo ripetere, io ho su quel pignone perchè IO lo preferisco così!!!!

 

se ci mettessi anche la 28/69 andrebbe bene lo stesso e riuscirebbe a tirarla in ugual modo.

poi non ho detto che il mio fosse turistico ma che questo cilindro si presta bene al turistico,

 

E che casso!!!

 

Spero di essermi spiegato e che non venga un altro che mi trituri i gabbasisi sul tipo di rapportatura che devo mettere sul MIO polini dopo che di rapportature con la 69 le ho provate tutte!!

 

E che casso per la seconda volta!!

:espcer

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tuutti questi commenti sul polini ,premetto che dovro' dare un buona mano per assemblare un polini al cilindro in 52'8 ora sono abbastanza convinto che quei soldi sarebbe stato meglio spenderli in un altro gt anche con semplice aspirazione ai carter, e magari avere piu cavalli .(magari andando a far spesa in provincia di reggio )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora!!!

ma quante volte mi devo ripetere, io ho su quel pignone perchè IO lo preferisco così!!!!

 

se ci mettessi anche la 28/69 andrebbe bene lo stesso e riuscirebbe a tirarla in ugual modo.

poi non ho detto che il mio fosse turistico ma che questo cilindro si presta bene al turistico,

 

E che casso!!!

 

Spero di essermi spiegato e che non venga un altro che mi trituri i gabbasisi sul tipo di rapportatura che devo mettere sul MIO polini dopo che di rapportature con la 69 le ho provate tutte!!

 

E che casso per la seconda volta!!

:espcer

 

 

giovine nessuno ti tritura i gabbasisi a me della tua rapportatura non mi importa molto sinceramente ma tu hai scritto che nel tuo polini la tua rapportatura è la 25/69 e che in pianura per un turistico va bene..ma se una persona vuole fare un turistico di certo non va a fare un motore da sistemare con i vari pignioncini in pianura poi per renderlo godibile..detto questo non c'è bisogno che parti in quarta sembra quasi che hai la coda di paglia..nessuno critica te! qua si sta parlando del prodotto polini evo e se a te piace non per forza a tutti deve piacere o convincere

 

sta di fatto che secondo me c'è qualcosa che non va in quel prodotto..io di certo non andrei mai a far la cavia su un prodotto del genere..per quel che costa preferisco puntare ad altro che di sicuro le sue soddisfazioni le da senza troppi mangiamenti di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tuutti questi commenti sul polini ,premetto che dovro' dare un buona mano per assemblare un polini al cilindro in 52'8 ora sono abbastanza convinto che quei soldi sarebbe stato meglio spenderli in un altro gt anche con semplice aspirazione ai carter, e magari avere piu cavalli .(magari andando a far spesa in provincia di reggio )

 

Qua nessuno ha parlato dell'aspirato al cilindro, salvo che mi sia perso qualcosa, in più mi sa che nessuno lo ha ancora provato al cilindro.

Ovvio che se uno vuole cavalli sicuri subito, la strada non è questa. Questo non per fare polemica, ma per chiarimento.

Se invece fai riferimento a i difetti di produzione, a parte il grosso difetto del pistone, il resto mi sembra di aver capito

che sia comunque nella norma, anche le altre marche presentano difetti di rifiniture, tranne chi dici tu, in provincia di reggio...

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ancora!!!

ma quante volte mi devo ripetere, io ho su quel pignone perchè IO lo preferisco così!!!!

 

se ci mettessi anche la 28/69 andrebbe bene lo stesso e riuscirebbe a tirarla in ugual modo.

poi non ho detto che il mio fosse turistico ma che questo cilindro si presta bene al turistico,

 

E che casso!!!

 

Spero di essermi spiegato e che non venga un altro che mi trituri i gabbasisi sul tipo di rapportatura che devo mettere sul MIO polini dopo che di rapportature con la 69 le ho provate tutte!!

 

E che casso per la seconda volta!!

:espcer

 

 

giovine nessuno ti tritura i gabbasisi a me della tua rapportatura non mi importa molto sinceramente ma tu hai scritto che nel tuo polini la tua rapportatura è la 25/69 e che in pianura per un turistico va bene..ma se una persona vuole fare un turistico di certo non va a fare un motore da sistemare con i vari pignioncini in pianura poi per renderlo godibile..detto questo non c'è bisogno che parti in quarta sembra quasi che hai la coda di paglia..nessuno critica te! qua si sta parlando del prodotto polini evo e se a te piace non per forza a tutti deve piacere o convincere

 

sta di fatto che secondo me c'è qualcosa che non va in quel prodotto..io di certo non andrei mai a far la cavia su un prodotto del genere..per quel che costa preferisco puntare ad altro che di sicuro le sue soddisfazioni le da senza troppi mangiamenti di testa.

 

 

mi sa che scrivo in arabo!!

 

rimetto la mia frase che secondo me spiega il tutto

 

L'asciamo perdere sta 25/69, fai finta che non avessi detto niente sulla rapportatura che monto io in questo momento.

 

dico che, tralasciando i difetti di montaggio che ha (che tro l'altro io non ho avuto), se lo si monta P&P con 27/69 o 29/68 e proma o banana a piacimento con un bel 24, va bene per fare turismo.

 

spero di essermi spiegato in manera corretta!!

 

PS a parte tutte le critiche, io dico che mi sono trovato bene con questo cilindro e soprattutto (anche se a me è piaciuto) non obbligherei mai nessuno a comprarlo (questo mi pare ovvio), ognuno fa le sue scelte, sia che esse siano giuste o sbagliate, anche perchè si sa che se non si fanno le cappellate mai si impara!!

 

E poi Giovine fino ad un certo punto :-D (da leggersi con tono ironico)

  • Like 1

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora!!!

ma quante volte mi devo ripetere, io ho su quel pignone perchè IO lo preferisco così!!!!

 

se ci mettessi anche la 28/69 andrebbe bene lo stesso e riuscirebbe a tirarla in ugual modo.

poi non ho detto che il mio fosse turistico ma che questo cilindro si presta bene al turistico,

 

E che casso!!!

 

Spero di essermi spiegato e che non venga un altro che mi trituri i gabbasisi sul tipo di rapportatura che devo mettere sul MIO polini dopo che di rapportature con la 69 le ho provate tutte!!

 

E che casso per la seconda volta!!

:espcer

 

 

giovine nessuno ti tritura i gabbasisi a me della tua rapportatura non mi importa molto sinceramente ma tu hai scritto che nel tuo polini la tua rapportatura è la 25/69 e che in pianura per un turistico va bene..ma se una persona vuole fare un turistico di certo non va a fare un motore da sistemare con i vari pignioncini in pianura poi per renderlo godibile..detto questo non c'è bisogno che parti in quarta sembra quasi che hai la coda di paglia..nessuno critica te! qua si sta parlando del prodotto polini evo e se a te piace non per forza a tutti deve piacere o convincere

 

sta di fatto che secondo me c'è qualcosa che non va in quel prodotto..io di certo non andrei mai a far la cavia su un prodotto del genere..per quel che costa preferisco puntare ad altro che di sicuro le sue soddisfazioni le da senza troppi mangiamenti di testa.

 

 

mi sa che scrivo in arabo!!

 

rimetto la mia frase che secondo me spiega il tutto

 

L'asciamo perdere sta 25/69, fai finta che non avessi detto niente sulla rapportatura che monto io in questo momento.

 

dico che, tralasciando i difetti di montaggio che ha (che tro l'altro io non ho avuto), se lo si monta P&P con 27/69 o 29/68 e proma o banana a piacimento con un bel 24, va bene per fare turismo.

 

spero di essermi spiegato in manera corretta!!

 

PS a parte tutte le critiche, io dico che mi sono trovato bene con questo cilindro e soprattutto (anche se a me è piaciuto) non obbligherei mai nessuno a comprarlo (questo mi pare ovvio), ognuno fa le sue scelte, sia che esse siano giuste o sbagliate, anche perchè si sa che se non si fanno le cappellate mai si impara!!

 

E poi Giovine fino ad un certo punto :-D (da leggersi con tono ironico)

 

naturalmente in tono ironico eheheh

comunque magari un giorno ci troviamo ai canottieri giù all'adda o a Crespi ok?io ora sono a roncello vicino busnago ma prima vivevo a capriate eheh

 

magari se sei bravo a carburare vediamo se riesci a metterci mano al mio primavera in caso ci si sente in mp ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto so è pronto da un po'

solo che serve un telaio ;-) appena se ne libera uno lo accendiamo!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh oh,

siam mica sempre lì accanto a delle vespe!

ora c'è il garage occupato di tmax e 500abarth, pensa te...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

io proverei a fare sul Polini uno scarico del genere:

 

 

scarico130falcalcarterm.jpg

 

questo lo si stampa o lo si torna a fare su carta millimetrata e lo si piega intorno alla canna...dopo si segna la forma e via a fresare...

anche perchè lo scarico del polini è un mezzo disastro...

 

Provate, provate.... 8)

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...