Vai al contenuto

Test polini evo


Messaggi consigliati

Si bergo, molto simile a quello di un M1L senza boster. Io sinceramente do un'altra forma alla luce di scarico, con questa rispetto all'originale, si ha a parità di larghezza cordale, un'area maggiore. Sono in ufficio, vedo se riesco a scannerizzare qualcosa..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... quando lo richiudo il mio evo provvedo ad allargare fuori da 28 a 30 e dentro come da disegno...

 

và inoltre detto che il condotto ha al suo interno una specie di dosso molto pronunciato, elimino anche quello dando al condotto una bella configurazione lineare...

 

diciamolo, l'alluminio è una pacchia da lavorare rispetto alla ghisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,questo è mio,così da confrontarli...

carb.d.30

27-69

cambio originale

come dice checco anche il mio gira poco.........

ciao ho visto il video del tuo evolution ma quello è lamellare al carter o al cilindro? mi sembra che giri poco per essere quello al cilindro...

Quello è un lamellare al carter, ma un lamellare fatto serio..prova a vedere il suo post. I polini evo di scatola girano poco, hanno tutto sotto, e vogliono rapporti lunghi.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,questo è mio,così da confrontarli...

carb.d.30

27-69

cambio originale

come dice checco anche il mio gira poco.........

ciao ho visto il video del tuo evolution ma quello è lamellare al carter o al cilindro? mi sembra che giri poco per essere quello al cilindro...

Quello è un lamellare al carter, ma un lamellare fatto serio..prova a vedere il suo post. I polini evo di scatola girano poco, hanno tutto sotto, e vogliono rapporti lunghi.

ha meno male è al carter... io ho comprato un evo al cilindro con albero dedicato e pensavo che andasse così mi stavo sentendo male.... non lo ho ancora montato comunque grazie della risp..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,questo è mio,così da confrontarli...

carb.d.30

27-69

cambio originale

come dice checco anche il mio gira poco.........

ciao ho visto il video del tuo evolution ma quello è lamellare al carter o al cilindro? mi sembra che giri poco per essere quello al cilindro...

Quello è un lamellare al carter, ma un lamellare fatto serio..prova a vedere il suo post. I polini evo di scatola girano poco, hanno tutto sotto, e vogliono rapporti lunghi.

Tipico cilindro da turismo veloce.... :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,questo è mio,così da confrontarli...

carb.d.30

27-69

cambio originale

come dice checco anche il mio gira poco.........

ciao ho visto il video del tuo evolution ma quello è lamellare al carter o al cilindro? mi sembra che giri poco per essere quello al cilindro...

Quello è un lamellare al carter, ma un lamellare fatto serio..prova a vedere il suo post. I polini evo di scatola girano poco, hanno tutto sotto, e vogliono rapporti lunghi.

Tipico cilindro da turismo veloce.... :D

E si..mi ci diverto molto..sempre in mono appena si tocca il gas! :D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per me i motori stradali sono questi... I motori morti sotto i 6000 e devi stare sempre lì a sfrizionare, o a usare rapportature da motocross per sciupare un botto, non poterti permettere una trasferta "lunghetta e veloce", son solo buoni per la pista o per divertirsi ogni tanto.

 

Poi dipende pure da dove si abita, da me col traffico che c'è, un motore senza schiena sotto è improponibile nell'uso quotidiano. :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per questo Giollo che ti quoto e insisto...

 

un Evo fatto bene, nel misto, sulla strada vera e non nell'infinita pianura o sulla pista.. si lascia dietro quasi TUTTO... ovviamente non nella velocità di punta, ma piuttosto non stai lì a dosare il gas o cercare di raggiungere i 7000' senza ammazzarti in curva per sentirti sparare a 120!!!

 

Date retta per la vostra vespa di ogni giorno... è il giusto compromesso, ottimo in prestazioni, (il mio creduto o no skiantava 110 di terza in un baleno), ottima affidabilità e grande varietà di utilizzo... buono per le "avvelenate" insomma come per le "passeggiate"....

 

che poi non giri a 12'000 e non tiri i 130 poco importa se non siete sempre lì alla ricerca di un minimo che non regge e di una carburazione che vada decente.... l'Evo ingoia e tollera tutto dal 19 al 40mm, rapporti come vi pare ed accensione anche a puntine....

 

non grippa manco se lo strippate di prima in rodaggio con mix all'1%.

 

C'è tanto di più bello in commercio, tanto di più performante, ma niente di così adattabile ad uso quale che sia, grande cavallo di battaglia di questo cilindro a mio dire....

 

vedremo slimazzato e variato a dovere poi come si comporterà l'Evo aspirato al carter a valvola--- mi sà che l'ultimo arrivato ha stoffa nascosta nelle fusioni come ne aveva il vecchio ghisone....

 

che tutti o quasi disprezzano oggi, ma che ha allevato più vespisti lui di Corradino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è per questo Giollo che ti quoto e insisto...

 

un Evo fatto bene, nel misto, sulla strada vera e non nell'infinita pianura o sulla pista.. si lascia dietro quasi TUTTO... ovviamente non nella velocità di punta, ma piuttosto non stai lì a dosare il gas o cercare di raggiungere i 7000' senza ammazzarti in curva per sentirti sparare a 120!!!

 

Date retta per la vostra vespa di ogni giorno... è il giusto compromesso, ottimo in prestazioni, (il mio creduto o no skiantava 110 di terza in un baleno), ottima affidabilità e grande varietà di utilizzo... buono per le "avvelenate" insomma come per le "passeggiate"....

 

che poi non giri a 12'000 e non tiri i 130 poco importa se non siete sempre lì alla ricerca di un minimo che non regge e di una carburazione che vada decente.... l'Evo ingoia e tollera tutto dal 19 al 40mm, rapporti come vi pare ed accensione anche a puntine....

 

non grippa manco se lo strippate di prima in rodaggio con mix all'1%.

 

C'è tanto di più bello in commercio, tanto di più performante, ma niente di così adattabile ad uso quale che sia, grande cavallo di battaglia di questo cilindro a mio dire....

 

vedremo slimazzato e variato a dovere poi come si comporterà l'Evo aspirato al carter a valvola--- mi sà che l'ultimo arrivato ha stoffa nascosta nelle fusioni come ne aveva il vecchio ghisone....

 

che tutti o quasi disprezzano oggi, ma che ha allevato più vespisti lui di Corradino!

:D Grande poeta.. mai paura testa alta e coa dura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...