Vai al contenuto

Test polini evo


Messaggi consigliati

dai su prendila un po piu' bassa e rileggi tutti i miei commenti sucessivi

mi aspettavo di piu' da quel cilindro tutto qua! visto il prezzo etc...

non ho parlato di schifo.... :B

purtroppo non e' neanche un buon plug and play

da quanto letto sopra ma secondo me sono delle preserie

a quanto ho capito dal sig polini da quest anno si spingera'

sulla vespa e ci sara' qualche novita' sopratutto per px mah..!!

speriamo bene. 8)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior modo per capire come va un motore nuovo è come dice fameja..sarebbe da testare con cambio originale e 27/69, e poi mettere le mani dove serve. Io purtroppo non avendo voglia e sopratutto tempo di riaprire il motore, l'ho lasciato così com'era. Per quanto riguarda le velocità raggiunte,nel video con partenza da fermo ho preso in quarta i 9.100 giri spaccati....con la mia rapportatura siamo a 115 circa..

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
dai su prendila un po piu' bassa e rileggi tutti i miei commenti sucessivi

mi aspettavo di piu' da quel cilindro tutto qua! visto il prezzo etc...

non ho parlato di schifo.... :B

purtroppo non e' neanche un buon plug and play

da quanto letto sopra ma secondo me sono delle preserie

a quanto ho capito dal sig polini da quest anno si spingera'

sulla vespa e ci sara' qualche novita' sopratutto per px mah..!!

speriamo bene. 8)

 

non sara un buon p&p ma io non ho fatto nient'altro che spianare l'appoggio, non ho dovuto neanche limare il pistone!!

poi dipende a cosa sei abituato, se utilizzi falc e zirri nelle loro versioni piu pompate, è normale che ti sembri che vada poco questo polini!!!

poi scusa, un prodotto la polini lo testa sulla gente che lo compra, assendo delle preserie???

PS non me la sono mica presa, ho espresso un mio parere, l'unica cosa che mi ha dato un po fastidio è stata la prima frase!

scusate per l'OT

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

qui un altro che spara a zero senza avere provato!!! :conf

scherzi a parte io credo che la sua marmitta male non vada in abbinato (ce l'ho). e non fa neanche un brutto rumore!!

l'unica cosa che penso che costi veramente troppo per quello che è!!

io l'ho pagata 100€ se l'avrei trovata a piu non l'avrei mai presa!!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a, ok!!!

non sto certamente a sindacare su questo, se non ti piace, non ti piace.

e come uno a cui non piacciono i fagioli, mica lo obbligo a mangiarli, c'è altro si mangia altro :-D (ovviamente è un paragone)

comunque stiamo andando fuori tema, ritornando sul discorso io dico la mia su questo GT : io penso che sia abbastanza godibile in pianura (con 25/69 e 90/90/10) e soprattutto non devo stare continuamente a cambiare marcia se voglio sorpassare o in curva, ottimo per turismo, e piu affidabile al suo fratello in ghisa!!

 

io col mio (con 4° corta l'ho tirato fino a 10500) 8)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a, ok!!!

non sto certamente a sindacare su questo, se non ti piace, non ti piace.

e come uno a cui non piacciono i fagioli, mica lo obbligo a mangiarli, c'è altro si mangia altro :-D (ovviamente è un paragone)

comunque stiamo andando fuori tema, ritornando sul discorso io dico la mia su questo GT : io penso che sia abbastanza godibile in pianura (con 25/69 e 90/90/10) e soprattutto non devo stare continuamente a cambiare marcia se voglio sorpassare o in curva, ottimo per turismo, e piu affidabile al suo fratello in ghisa!!

 

io col mio (con 4° corta l'ho tirato fino a 10500) 8)

 

 

Alla faccia del motore con coppia in basso...allora se era da potenza in altro cosa c'era? La 14/69 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non si vuole ammettere quello che c'è da ammettere, proviamo a fare il punto dunque: pistone da limare perchè al PMI tocca l'albero, cilindro ambiguo, espansione fatta male, carburatore PWK fatto male, accensione che entra ed esce dal commercio... Qui ci stanno errori di progettazione, mica solo di realizzazione, allora mi chiedo io dove stanno con la testa in casa Polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Polini ha conservato il primato nelle elaborazioni vespa per tantissimo tempo grazie al 130 in ghisa, quindi c'è stata tanta attesa e curiosità per l'entrata in commercio dei nuovi prodotti pensando chissà di cosa si trattasse e invece... Due anni d'attesa (e non è finita, mancano ancora le accensioni) e nonostante ciò i collaudatori siamo noi clienti che spendiamo soldi per ritrovarci con delle cagate che non montano o non vanno bene come è successo a me. La tanta coppia ce la posso avere tranquillamente col vecchio 130 in ghisa, non vado a comprarmi un cilindro che si assomiglia a un Falc ma che in prestazioni non ha nulla a che vedere con un Falc, per questo dico che è un cilindro ambiguo, insomma a che serve? Per me si possono riprendere tutto il catalogo Evo e lasciare per altri vent'anni il classico 130 in ghisa.

Per dirne un'altra e chiudo: albero in corsa 52.8... PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :espcer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
a, ok!!!

non sto certamente a sindacare su questo, se non ti piace, non ti piace.

e come uno a cui non piacciono i fagioli, mica lo obbligo a mangiarli, c'è altro si mangia altro :-D (ovviamente è un paragone)

comunque stiamo andando fuori tema, ritornando sul discorso io dico la mia su questo GT : io penso che sia abbastanza godibile in pianura (con 25/69 e 90/90/10) e soprattutto non devo stare continuamente a cambiare marcia se voglio sorpassare o in curva, ottimo per turismo, e piu affidabile al suo fratello in ghisa!!

 

io col mio (con 4° corta l'ho tirato fino a 10500) 8)

 

 

Alla faccia del motore con coppia in basso...allora se era da potenza in altro cosa c'era? La 14/69 ??

 

va che i 25 ce li ho messi io per mia scelta perchè preferisco così, anche se mettessi il pignone da 28 lo tirerebbe senza problemi!!!

ma per me sarebbe meno divertente da guidare!!!

 

 

La Polini ha conservato il primato nelle elaborazioni vespa per tantissimo tempo grazie al 130 in ghisa, quindi c'è stata tanta attesa e curiosità per l'entrata in commercio dei nuovi prodotti pensando chissà di cosa si trattasse e invece... Due anni d'attesa (e non è finita, mancano ancora le accensioni) e nonostante ciò i collaudatori siamo noi clienti che spendiamo soldi per ritrovarci con delle cagate che non montano o non vanno bene come è successo a me. La tanta coppia ce la posso avere tranquillamente col vecchio 130 in ghisa, non vado a comprarmi un cilindro che si assomiglia a un Falc ma che in prestazioni non ha nulla a che vedere con un Falc, per questo dico che è un cilindro ambiguo, insomma a che serve? Per me si possono riprendere tutto il catalogo Evo e lasciare per altri vent'anni il classico 130 in ghisa.

Per dirne un'altra e chiudo: albero in corsa 52.8... PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :espcer

 

 

completamente d'accordo con te!! :D

poi alcuni hanno avuto meno problemi di montaggio ed alcuni di piu!!

l'unico appunto è sull'albero da 52.8 che è una mossa puramente di marketing, esempio, vuoi il mio cilindro ti prendi pure l'albero!! (che assolutamente NON condivido)

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me..

che non ho mai provato/montato questo GT! e l'ho solo visto nuovo appena tolto dalla scatola..

forse quei "peccati di gioventù" son causati dal fatto che i primi motori (quelli test) son stati montati da persone "troppo" competenti..

che hanno sistemeto le cose in fase di montaggio.. e qualche accortezza si è "persa per strada" e non è stato aggiornato il processo produttivo..

 

Per il resto c'è da considerare (sempre a parer mio) che polini non ha scopiazzato più o meno il GT di altri.. ma ha fatto un prodotto

pensato e sviluppato internamente.. e questo aumenta la percentuale di "rischio" ed allunga un pò i tempi per ottenere un prodotto veramente OK!

(sarebbe stato più facile prendere un Cilindro "buono" già in commercio e del quale si conoscono pregi e difetti, fargli due modifichette e venderlo)

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto c'è da considerare (sempre a parer mio) che polini non ha scopiazzato più o meno il GT di altri.. ma ha fatto un prodotto

pensato e sviluppato internamente.. e questo aumenta la percentuale di "rischio" ed allunga un pò i tempi per ottenere un prodotto veramente OK!

(sarebbe stato più facile prendere un Cilindro "buono" già in commercio e del quale si conoscono pregi e difetti, fargli due modifichette e venderlo)

E Lauro cosa fa? Cito lui perchè mi son permesso di fare il confronto con Falc.

Lauro non ti fa trovare errori sui suoi componenti e tutti i cilindri che fa hanno un loro carattere.

Polini è nel campo vespa da più di vent'anni, Lauro è uno degli ultimi arrivati ma dei migliori se non il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto c'è da considerare (sempre a parer mio) che polini non ha scopiazzato più o meno il GT di altri.. ma ha fatto un prodotto

pensato e sviluppato internamente.. e questo aumenta la percentuale di "rischio" ed allunga un pò i tempi per ottenere un prodotto veramente OK!

(sarebbe stato più facile prendere un Cilindro "buono" già in commercio e del quale si conoscono pregi e difetti, fargli due modifichette e venderlo)

E Lauro cosa fa? Cito lui perchè mi son permesso di fare il confronto con Falc.

Lauro non ti fa trovare errori sui suoi componenti e tutti i cilindri che fa hanno un loro carattere.

Polini è nel campo vespa da più di vent'anni, Lauro è uno degli ultimi arrivati ma dei migliori se non il migliore.

Su questo ti do ragione, ma lauro credo che li rifinisca tutti uno ad uno i suoi cilindri, cosa che credo sia improponibile per la polini o qualsiasi altra ditta ( vedi Wforce che bisogna farci dei lavoretti per farlo andare come si deve)!

c'è da dire però che ancora il cilindro è troppo nuovo per poterlo giudicare, queste sono le prime prove....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto c'è da considerare (sempre a parer mio) che polini non ha scopiazzato più o meno il GT di altri.. ma ha fatto un prodotto

pensato e sviluppato internamente.. e questo aumenta la percentuale di "rischio" ed allunga un pò i tempi per ottenere un prodotto veramente OK!

(sarebbe stato più facile prendere un Cilindro "buono" già in commercio e del quale si conoscono pregi e difetti, fargli due modifichette e venderlo)

E Lauro cosa fa? Cito lui perchè mi son permesso di fare il confronto con Falc.

Lauro non ti fa trovare errori sui suoi componenti e tutti i cilindri che fa hanno un loro carattere.

Polini è nel campo vespa da più di vent'anni, Lauro è uno degli ultimi arrivati ma dei migliori se non il migliore.

Su questo ti do ragione, ma lauro credo che li rifinisca tutti uno ad uno i suoi cilindri, cosa che credo sia improponibile per la polini o qualsiasi altra ditta ( vedi Wforce che bisogna farci dei lavoretti per farlo andare come si deve)!

c'è da dire però che ancora il cilindro è troppo nuovo per poterlo giudicare, queste sono le prime prove....

 

Interessante questo post, solitamente non commento quasi mai, ma da ingegnere mi sento di dire la mia, seppur in questa community sono iscritte molte persone altamente preparate in fatto di elaborazioni di vespe, non state considerando alcuni aspetti molto importanti della questione...

Hai ragione, è vero, Lauro li cura uno per uno i cilindri che produce, li ripassa di fresino uno per uno e elimina bave, sagoma perfettamente luci di aspirazione e scarico....Fa un lavoro ottimo,ho acquistato nel 2006 uno dei primi Falc aspirati al cilindro che ha fuso Lauro e me l'ha consegnato perfetto, senza una pecca, splendidamente rifinito, tanto che lo utilizzo ancora sulla mia vespetta; ma è un prodotto artigianale, niente a che vedere con Polini per quanto riguarda il processo produttivo.

Dovete capire che, anche se il prodotto finale è simile, il procedimento produttivo è totalmente diverso, per ottimizzare una produzione a piccoli lotti di tipo artigianale basta un artigiano che abbia un po di esperienza sul campo, e basta!

Per ottimizzare un processo produttivo di tipo industriale sono necessarie persone altamente preparate che abbiano almeno una laurea in ingegneria gestionale e/o meccanica, questo per farvi capire l'estrema differenza dei due tipi di produzione.

Ma quando un processo produttivo industriale è perfettamente a punto, produce un risultato finale qualitativamente simile al prodotto artigianale, ma alla metà del prezzo...(o comunque con margini di guadagno più elevati)...

Certo che in Polini non devono avere persone troppo qualificate, mettere a punto il processo industriale definitivo per un nuovo prodotto richiede alcuni mesi!!non anni!!E poi arriva sul mercato con un prodotto difettoso... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che in Polini non devono avere persone troppo qualificate, mettere a punto il processo industriale definitivo per un nuovo prodotto richiede alcuni mesi!!non anni!!E poi arriva sul mercato con un prodotto difettoso... :M

Io fino ad ora ho solo detto le mie impressioni avendolo provato, non sono mai entrato sul discorso produzione, ma il punto è proprio quello che hai detto tu, Polini non è una azienda nuova, ma è consolidata e non può mettere sul mercato prodotti con questi difetti (soprattutto il pistone ma anche le altre cose) a prescindere dal prezzo, la preserie l'hanno già fatta, se non ricordo male se ne era parlato anche quà, ma a questo punto non è così :U. Il prodotto in sè è buono, questi difetti rischiano solo di non far vendere (le voci girano), quindi Polini ha solo da rimetterci ed è proprio questo che non capisco.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pistone direi che hanno fatto una cagata micidiale e qui non ci piove. :WC

Ma per il resto non mi sembra si possa sparar così tanta merda; sul polini in ghisa è inutile che costruiamo castelli in aria: plug 'n play arriva a 10 cavalli (e un paio di asini :M ) e per arrivare alla ventina che forse qualcuno, e sottolineo forse, ci riesce ad arrivare perdi non poco in affidabilità.

Ora mi sembra che sti cilindri siano stati provati togliendo scalini alla base e null'altro, quindi direi grazie al mattarello che non sono dei mostri, lo capisce anche un bambino che quello scarico è ridicolo e le fasi sono basse.

Ma nel video postato da Silvio R., io da ignorante in materia potrei pensare che sia un bel falchetto al carter e non il supercoppioso cilindro del video di Fameja.

Polini è così, ti da una base di partenza e poi se ne vuoi tirar fuori, devi accendere il fresino!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pistone direi che hanno fatto una cagata micidiale e qui non ci piove. :WC

Ma per il resto non mi sembra si possa sparar così tanta merda; sul polini in ghisa è inutile che costruiamo castelli in aria: plug 'n play arriva a 10 cavalli (e un paio di asini :M ) e per arrivare alla ventina che forse qualcuno, e sottolineo forse, ci riesce ad arrivare perdi non poco in affidabilità.

Ora mi sembra che sti cilindri siano stati provati togliendo scalini alla base e null'altro, quindi direi grazie al mattarello che non sono dei mostri, lo capisce anche un bambino che quello scarico è ridicolo e le fasi sono basse.

Ma nel video postato da Silvio R., io da ignorante in materia potrei pensare che sia un bel falchetto al carter e non il supercoppioso cilindro del video di Fameja.

Polini è così, ti da una base di partenza e poi se ne vuoi tirar fuori, devi accendere il fresino!

 

Fuori il fresino per lo scarico, la lima per il pistone, oppure abbasso il pistone direttamente dall'amico tornitore, tanto devo dare anche una pelatina alla camicia del cilindro altrimenti non entra nei carter...!!

In se per se il nuovo prodotto Polini è buono,sicuramente ha delle buonissime potenzialità, ma che errori di produzione...ridicoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...