FauseR

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    125 originale
  • Compleanno 14/02/1994

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    Caerano di san Marco (TV)
  • Occupation
    studente
  1. Seguo con interesse. Son stato diverse volte dal buon franco e ho visto diversi suoi lavori,nonchè un polini interamente preparato da lui.. sei di valdobbiadene valdobbiadene,o di qualche frazione ?
  2. se invece tu utilizzassi un 100cc da kart ad aria? per esempio l'italsistem è un 50mm x 50.4mm,rispettivamente corsa e alesaggio. Con delle fasi giuste,facendolo lammellare verrebbe fuori un signor motore! http://imageshack.us/photo/my-images/51/img5270r.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/24/img5269w.jpg/
  3. centra che il ragazzo del video ha usato un cilindro da spooter...
  4. Guarda il video,non servono commenti. La cosa quadra se il tuo è uno scopo puramente ludico,se sei alla ricerca delle prestazioni lascia stare.... giusto per darti un'idea,và come un 130 p&p e costa forse il doppio come preparazione nel suo insieme senza contare lo sbattimento di carter,albero e quote varie.......
  5. evitiam confronti. c'è chi con uno dei kit da te citati ha dovuto tagliuzzare il telaio,quindi evitiamo commenti dati senza cognizione di causa. Ritornando al topic,se chi l'ha già montato ti ha detto che non ha avuto problemi nel montaggio col suddetto kit,non vedo perchè dovrebbe dirti falsità..... :lost
  6. Bel progetto! Mi raccomando però rapportalo bello corto! Se puoi fallo in corsa 45 con lo spalle piene drt,in modo da avere un'albero bello massiccio,e ne recuperi un po sotto,in termini di coppia ed erogazione,facendolo aspirato solo al cilindro,lavora bene verso sotto l'aspirazione,e se c'è abbastanza materiale potresti come dice il buon andrea ricavare dei booster di aspirazione,lo feci tempo addietro,su un 50 minarelli rv4...per esser stato un 50cc diceva la sua....eccome se diceva la sua! Carburatore azzardaci pure un 24-28,che se gira a dovere se lo beve! (montavo il 24 sul 50cc)
  7. Azz,non l'avevo notato,chiedo venia.. Convinto anche fosse recente,l'ha rispolverato un'altro utente,e trovandolo nella sezione me lo son letto tutto senza prestar attenzione alle date...
  8. Ora dammi una seria motivazione a sostegno di quanto da te soprascritto,che a me,sembra tanto tu parli per sentito dire...
  9. Ciao! Notevole il progetto! complimenti per i lavori! Preso dalla curiosità di questo progetto ho buttato giu uno schizzo alla buona di come avrei fatto io i travasi , vista la conformazione degli stessi di quel cilindro.. Comunque sia,disegnini a parte,in bocca al lupo!
  10. Ciao! Se posso chiedere,di dove sei luca? non so perchè ma mi è venuto spontaneo chiedertelo quando ho visto la marmitta,pura curiosità
  11. E qui cascò il palco.. Se dicessi che vorrei fare un 50piaggio discorotante,immagino tu l'abbia già provato.....Meno parole,piu fatti... sto ancora aspettando il video di quel famoso w-force chiudo qui l'OT. c'era un ragazzo che aveva iniziato un progetto simile,purtroppo però non si è piu saputo nulla.....
  12. con tutto il rispetto di questo mondo. si è detto che è passato sotto mano del buon franco,non COSA abbia fatto. chiaramente,dietro i soldi che uno ci lascia giù lui esegue tot lavori. è molto probabile lo abbia toccato un pelino,e se anche fosse,se fà qualcosa,sà già a cosa và incontro e sà quel che vuole ottenere. Non è il primo che fà,e sui 2 tempi ci ha passato na vita. Sappiamo bene tutti quanti che motori del genere RICHIEDONO UNA MESSA A PUNTO MINUZIOSA per andare come devono andare. quindi vi inviterei a non colpevolizzare nessuno. detto questo ritorniamo al post. scusate per l'off-topic.
  13. Ciao,la foto che hai postato ritrae il doppia che preparai circa 3 anni fà. Nonostante quello del frontescarico sia un bel lavoro per come sia stato eseguito,lo considero io stesso un'errore giovanile,in quanto,non porta a sensibili aumenti di prestazioni coppia o giri. cioè,si cosi facendo il pistone ha una migliore lubrificazione,ma son dell'idea che "il numero perfetto" in un cilindro sia cinque... Fallo lamellare al cilindro,pacco minarelli monopetalo e via andare,scava per bene l'aspirazione verso sotto,anticipa di quel che serve il pistone e unisci il frontescarico,rifacendo l'angolazione dello stesso ma mantenendolo sempre singolo.