+ Dany86 Inviata 2011 Gennaio 18 Share Inviata 2011 Gennaio 18 Dovresti farti un conto del rinvio del contakm, quanti giri della vite corrispondono ad un giro di ruota e vedere se il cavo tacho vespa è compatibile con il rinvio della forcella che stai usando. Di solito si monta un tacho da moto o da bici a magnete, che son anche molto più precisi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 Ragazzi.... Sono in cerca della forcella ma sono in panico! Mi hanno proposto una forcella della PK50N e una della PK XL ma non so se 50 o 125.... Quale, secondo voi è la migliore per essere montata su una special? Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 La N ha l'attacco per il manubrio come la HP e la V, mentre l'XL ha l'attacco come special et3 ecc.. però fai attenzione che sia XL a biscotto lungo, perchè ci sono anche a biscotto corto che sono praticamente come una forcella et3 un pelo più alta, quindi niente disco. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Aieie79 Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 Vada per PK XL Come faccio a riconoscere se è biscotto lungo o corto? Che misure hanno? Quota ADDAVDAI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 ciao a tutti....ho compraato una forcella et2 e lo montata dopo la modifica alla 50 special.....mi spiegate per il parafango come posso fare???? ne o gia buttati due nuovi....grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max68 Inviata 2011 Gennaio 20 Share Inviata 2011 Gennaio 20 Vada per PK XL Come faccio a riconoscere se è biscotto lungo o corto? Che misure hanno? Questo e il biscotto lungo. Quota vespasmallframeforum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ verdevallombrosa Inviata 2011 Gennaio 29 Share Inviata 2011 Gennaio 29 Ciao a tutti, voglio mettere il freno a disco sulla mia primavera e dall'idea che mi sono fatto servono questi pezzi: Forcella PK Rush o XL: su ebay si trova a circa 100€ Ammortizzatore RS 24 per Zip SP con modifica scooter&service per portarlo ad un altezza simile all'originale della vespa special/primavera: Nuova costa 299, prenderlo usato si riesce a risparmiare sui 100 euro... Kit freno a disco, Grimeca 315€ ; Nissin 270€ Il pro dei Grimeca è che hai facilità a trovare pezzì di ricambio o aftermarket tipo pinza SIP dischi a margherita Il pro del Nissin è che costa meno e ha una pinza a due pistoncini che dovrebbe rendere più modulabile la frenata.... Parafango in Vetroresina DXC che si trova su 2% a meno di 70€ Pinza freno a disco tipo PX e supporto SIP per manubri tipo rally/primavera intorno ai 110€ in totale, questo per avere un buon risultato finale.... Mettete un 150€ di verniciatura, tubazioni e liquido freniil lavoro dovrebbe essere finito... Il totale di questo scherzo però fà un pò paura perchè tenendo conto di non prender tutto nuovo si và a spendere quasi sui 1000€ Cavolo non so Queste sono le foto di un PX che ha fatto un lavoro simile Mi sembra che il risultato sia molto soddisfacente di seguito lascio il link dei lavori fatti sul PX http://dragovespaclub.forumfree.it/?t=49565337 Quota ...Vespa Primavera 1981... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bosco Inviata 2011 Febbraio 1 Share Inviata 2011 Febbraio 1 che sensazione si ha come guida con la ruota davanti piu larga stile scooter zip ecc e dietro normale vespa??? non so se tenere quella zip sp o se modificare il tamburo special e adattare anche davanti quella vespa... grazie Quota falc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ verdevallombrosa Inviata 2011 Febbraio 1 Share Inviata 2011 Febbraio 1 non sono sicuro ma se l'SP monta lo stesso cerchio della ET2 come mi sembra che sia puoi montare le gomme da 3.00 sia davanti che dietro, comunque il top che puoi fare è mettere le 90/10, sono leggermente più basse delle 3.00 ma un pelo più larghe, dovresti riuscire a montarle tranquillamente anche con marmitte con espansioni abbastanza grandi.... ricorda che il codice della strada però ti impedisce di montare gomme diverse da quelle da libretto quindi a differenza dei freni (dove te la puoi giocare un pochino visto che non sempre sui vecchi libretti è riportato il tipo di freno che si monta ma anche li si rischia parecchio) se ti trovano con le gomme diverse da la taglia originale ti fanno una multa parecchio salata.... Quota ...Vespa Primavera 1981... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2011 Febbraio 3 Share Inviata 2011 Febbraio 3 ciao a tutti, stasera mi sono messo li a provare a prendere 2 misure per montare la forcella a disco (forcella pk con disco px my08) su uno specialino, e misurando ho rilevato che per portare a centro la ruota devo tornire di 3,3 mm il biscotto nella zona perno, però per far si che il disco passi dovrei togliere materiale anche nella zona del perno forcella dove adesso ho 0.8mm di spazio dal disco, l'unico mio dilemma e che se tolgo 3.3mm anche li porto via la sede di fermo perno(la rondella denterellata) voi come avete risolto??? io avrei pensato di pelare di 1mm anche il mozzo stellare dove c'è il disco che fa battuta così porterei via 2.5 dove c'è il perno... spero di essere stato chiaro... in più vorrei sapere di quanto bisognerebbe tagliare lo stelo forcella per fare tornare in quota le altezze (monterò forcella pk con ammo rs 24 accorciato) ciao a tutti e grazie per le info Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Febbraio 6 Share Inviata 2011 Febbraio 6 ciao ragazzi dopo molto tempo ho finito il progetto freno a disco.forcella et2 Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 10 Share Inviata 2011 Marzo 10 l'attacco del manubrio di una pk 50 s dell'82 e di una special sono uguali ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Marzo 12 Share Inviata 2011 Marzo 12 Si. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2011 Marzo 12 Share Inviata 2011 Marzo 12 Ragazzi un'info: c'è qualche metodo/sistema/staffa/aggeggio che permetta di mettere la pinza di uno Zip sul portapinza Quarz? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2011 Marzo 18 Share Inviata 2011 Marzo 18 Hai provato ad appoggiare la pinza sul portapinza??? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2011 Marzo 18 Share Inviata 2011 Marzo 18 In che senso? Ho misurato l'interasse dei fori, ed è diverso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2011 Marzo 20 Share Inviata 2011 Marzo 20 La N ha l'attacco per il manubrio come la HP e la V, mentre l'XL ha l'attacco come special et3 ecc.. però fai attenzione che sia XL a biscotto lungo, perchè ci sono anche a biscotto corto che sono praticamente come una forcella et3 un pelo più alta, quindi niente disco. la PK-N ha l'attacco come la special...solo V e HP l'hanno diverso!! ...le XL hanno tutte le forche tipo special...solo le ultime rush e appunto la pkN hanno quella col biscotto e perno 20!! che sensazione si ha come guida con la ruota davanti piu larga stile scooter zip ecc e dietro normale vespa??? non so se tenere quella zip sp o se modificare il tamburo special e adattare anche davanti quella vespa... grazie ...io non lo farei,non mi sentirei per nulla sicuro....se dovevi tenere il cerchio vespa prendevi la roba del quartz!! ciao a tutti, stasera mi sono messo li a provare a prendere 2 misure per montare la forcella a disco (forcella pk con disco px my08) su uno specialino, e misurando ho rilevato che per portare a centro la ruota devo tornire di 3,3 mm il biscotto nella zona perno, però per far si che il disco passi dovrei togliere materiale anche nella zona del perno forcella dove adesso ho 0.8mm di spazio dal disco, l'unico mio dilemma e che se tolgo 3.3mm anche li porto via la sede di fermo perno(la rondella denterellata) voi come avete risolto??? io avrei pensato di pelare di 1mm anche il mozzo stellare dove c'è il disco che fa battuta così porterei via 2.5 dove c'è il perno...spero di essere stato chiaro... in più vorrei sapere di quanto bisognerebbe tagliare lo stelo forcella per fare tornare in quota le altezze (monterò forcella pk con ammo rs 24 accorciato) ciao a tutti e grazie per le info Ilario ...non ho capito bene ma provo a risponderti!!...se mandi il disco di 1mm piu indietro hai problemi...innanzitutto ce la possibilità che poi la pinza ti tocchi sul mozzo dalla parte di dietro dove ci sono le colonnette dove avviti il cerchio e poi non risolvi niente perche non ti torna il disco con la pinza...dovresti mandare il mozzo indietro di 1mm e per farlo devi tornire la battuta sul perno (dalla parte dove avviti il dado) Hai provato ad appoggiare la pinza sul portapinza??? In che senso?Ho misurato l'interasse dei fori, ed è diverso. ...sei sicuro sicuro sicuro??...a me non mi risulta!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ventu84090 Inviata 2011 Marzo 24 Share Inviata 2011 Marzo 24 Ciao a tutti, volevo farvi la seguente domanda... io monto sulla mia special la forca del quartz...siccome la vespa mi sta un pò alta all'anteriore(e a dir la verità non mi piace nemmeno molto perchè il parafango sta troppo distante dalla ruota) volevo chiedervi se esiste una molla compatibile(non l'intero ammortizzatore) più corta o se bisogna per forza tagliare la molla originale... Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Marzo 25 Share Inviata 2011 Marzo 25 La N ha l'attacco per il manubrio come la HP e la V, mentre l'XL ha l'attacco come special et3 ecc.. però fai attenzione che sia XL a biscotto lungo, perchè ci sono anche a biscotto corto che sono praticamente come una forcella et3 un pelo più alta, quindi niente disco. la PK-N ha l'attacco come la special...solo V e HP l'hanno diverso!! ...le XL hanno tutte le forche tipo special...solo le ultime rush e appunto la pkN hanno quella col biscotto e perno 20!! Azzarola che figura di pkakka Scusate, mi pareva di ricordare così.. pk 125 xl biscotto lungo; almeno, quella che ho io proviene da una xl e ha il braccio lungo ma allora forse era stata sostituita? Boh! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ calabrone_69 Inviata 2011 Marzo 25 Share Inviata 2011 Marzo 25 Anche il PK125S ha il biscotto lungo. https://picasaweb.google.com/Calabrone6 ... directlink Quota 50 Special P200E PK125S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2011 Marzo 26 Share Inviata 2011 Marzo 26 attenzione mi sono dimenticato di specificare ...le pk125 che sia S,XL,ETS o solo PK hanno tutte il biscotto lungo...sopra mi riferivo alle 50!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2011 Marzo 26 Share Inviata 2011 Marzo 26 attenzione mi sono dimenticato di specificare ...le pk125 che sia S,XL,ETS o solo PK hanno tutte il biscotto lungo...sopra mi riferivo alle 50!! domanda stupida... qual'è che va p&p su special? Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TARTA79 Inviata 2011 Aprile 21 Share Inviata 2011 Aprile 21 Si, da tonazzo, ma èper manubri px. io l'ho presa per la mia r è vi diro che basta asolare un po i fori dalla piastra e siamo li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mrwolf Inviata 2011 Aprile 26 Share Inviata 2011 Aprile 26 quella totalmente plug and play sulla forcella pk è il kit grimeca classic ora fuori produzione...a rimpiazzare cè il kit grimeca NT che rimane di un paio di mm disassato su forca pk... ciao, scusa il disturbo, ma siccome sono in trattativa per il kit grimeca di seconda mano da montare su una forca del pk xl rash per una special, (Kit freno a disco Grimeca per vespa Px prima serie(asse piccolo)) volvo appunto sapere se questo kit sopra citato va bene. Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Aprile 27 Share Inviata 2011 Aprile 27 quella totalmente plug and play sulla forcella pk è il kit grimeca classic ora fuori produzione...a rimpiazzare cè il kit grimeca NT che rimane di un paio di mm disassato su forca pk... ciao, scusa il disturbo, ma siccome sono in trattativa per il kit grimeca di seconda mano da montare su una forca del pk xl rash per una special, (Kit freno a disco Grimeca per vespa Px prima serie(asse piccolo)) volvo appunto sapere se questo kit sopra citato va bene. Grazie. no...la rush ha il 20 mm...il prima serie px è 16 mm... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.