Ventu84090

$ SupporterM
  • Numero messaggi

    268
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

46 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda Ventu84090

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ...

Profile Information

  • Regione?
    Toscana
  • Gender
  1. Io la mia ET3 la feci sabbiare in una ditta in cui sabbiano il vetro (quindi con sabbia molto fine)...venne davvero un bel lavoro...
  2. Ma tutti che consigliano la frizione fabbri...intendete quella con i dischi newfren o quella con i dischi tipo falc? Perché la seconda va a costare di più della falc stessa.......
  3. Se ci mettiamo a fare l'elenco di tutti i prodotti copiati o "fonte di ispirazione" non si finisce più..
  4. Io ho la pompa sotto al manubrio e sinceramente non pensavo frenasse così forte..sono davvero molto soddisfatto
  5. Se ti può essere utile io ho montato il disco polini flottante a margherita con la pinza originale dello zip sp modello con ammortizzatore giallo
  6. A meno che non abbia capito cosa intendi anche con le uniball non si una il foro originale...
  7. Credo che Mckenzie intendesse qualcosa del genere... http://lnx.vespaforever.net/forum/viewtopic.php?t=209
  8. Per gli estrattori che hai messo nei link mi sa che ti serve un attrezzo in più per utilizzarli... Comunque quelli interni io li uso praticamente per tutti i cuscinetti che rimangono nel carter...mentre per quelli che rimangono nell'albero uso questo attrezzo: http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=65&osCsid=6fc282d69dd4e2f088edb6fa071c0a43 Premetto che io l'ho acquistati di tantissime misure da un vecchio meccanico della mia zona che li aveva presi direttamente alla Piaggio...con 150€ li ho presi tutti e quindi ho risparmiato parecchio...se uno deve comprarli nuovi e di tutte le misure gli ci vuole uno sproposito...
  9. A meno che non sia cambiato qualcosa l'mrt non monta con cilindro girato..quindi falc per forza..
  10. A me il video sembra lo stesso...
  11. Lo scarico non lo avevo toccato perché prima volevo provarlo in quel modo.. Purtroppo ho perso i dati però se non sbaglio avevo ca. 178° di scarico..mi ricordo anche che avevo le fasi di travaso alte però non saprei dirti con precisione.. Ah..la mia m3xc dovrebbe essere la seconda serie..per intendersi quella con il controcono in 2 parti..
  12. Io ce l'avevo in C47 con basetta in testa, lamellare mrt, vhst 28, m3xc e cluster 18-20...con la 21-76 ero quasi corto.. Secondo me anche se lo fai a valvola e lo rifasi riesci a tirare la 18-67..
  13. Non lo sa nessuno? Ho provato a misurare quello che ho io ma la quota indicata di 42,5 non la trovo da nessuna parte..
  14. Salve a tutti, ho acquistato un carter frizione hp fondo di magazzino senza nessun accessorio quindi ho acquistato a parte la leva della frizione. Oggi sono andato a montarla e mi sono accorto che la leva è più lunga del necessario e ne' rimane fuori un bel pezzo. Ho fatto una breve ricerca ed ho visto che ci sono 2 tipi di leva, però non riesco a capire la differenza: http://www.sip-scootershop.com/it/products/leva+frizione+sip+per+vespa+_28804000 http://www.sip-scootershop.com/it/products/leva+frizione+sip+per+vespa+_28630400 Quella che ho io è originale piaggio con codice 286304, che differenza c'è fra le 2? Grazie.
  15. Io uso le prime due partendo da sinistra... Per rifinire poi utilizzo i rotolini di carta abrasiva che ha detto mckenzie...però solo alla fine perché si mangiano parecchio velocemente...