verdevallombrosa

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    Verona
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    Tecnico
  1. Ciao qualcuno ha già cambiato tutto il cavo della centralina che viene fornita in dotazione con l'accensione parmakit? ho provato a svitarlo come si fà con le centraline originali ma non ci sono riuscito. Ci sono accorgimenti particolari da prendere? Grazie
  2. Tutto sul FRENO A DISCO su vespa

    oggi ho trovato quest'articolo, mi sembra una buona soluzione per non modificare il manubrio... http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=290169466535920&target=productdetail&category1=C%3AC_V&category2=CAT
  3. Discussione prezzo ET3

    allora il discorso del prezzo di un ET3 secondo me varia molto da NORD - CENTRO - SUD.. Poi altra cosa da valutare sono le targhe, uno di verona cerca la vespa targata VR, uno di mantova MN, uno di brescia BS.... Io ho pagato la mia Primavera dell'81 targata VA (Varese) tenuta abbastanza bene 1800€ 4 anni fà Un mio collega la Primavera del 76 color cocacola tenuta abbastanza male e non funzionante targata Milano la pagata 2200€ questo 3 anni fà Due mesi fà un amico mi ha chiesto di andare a vedere un ET3 restaurata a detta del proprietario perfettamente voleva 4500€ io penso di non essere un super esperto ma 4 cose in croce sull'ET3 le so e questa non aveva la sella con la scritta piaggio il contachilometri di marca veglia da mercatino abbastanza schifoso il coprivolano e il corpriammortizzatore davanti erano grigi anzichè neri aveva un 20 anzichè il 19.... insomma alla fine è sceso a 4000 € io ho sconsigliato di prenderla ma il mio amico se l'è voluta perchè era targata Verona.... Insomma il prezzo della vespa lo fà il mercato, ovvio che le cose principali sono targa documenti e colore.... se è un conservato è meglio se è restaurato bisogna incrociare le dita e sperare di far un buon affare....
  4. SONY XPERIA GO: Resistente a urti e immersioni, costa 250€ e funziona con android 4 e sarà aggiornato al 4.1 questo video mi spaccano:
  5. Cerchioni Tubeless SIP 2,10X10

    io sui cerchi tubless 2.10 della sip ho montato tranquillamente le ME1 3.00 10... non so se vi può essere d'aiuto...
  6. prototipi sequestrati crema

    ai raduni di mezzi particolari se ne vedono, però andare in giro senza targa e assicurazione è da dementi...
  7. valore vnb

    ciao, se ti può esser d'aiuto ho preso un vnb5 a 500€.... completa ma da rifare, non è messa male ma ha un crepo sulla pedana e il colore non è l'originale però non è male ovviamente senza nessun tipo di documento....
  8. io ti consiglierei di prendere una passat 1.4 turbo metano, da quello che ho sentito dire è una buona macchina i tagliandi quelli grossi arrivano massimo a 400€ e il serbatoio della benzina è di dimensioni normali. Ovviamente su quella cifra dovresti cercarla usata ma io ci farei un pensiero
  9. Quotazione Vespa ET3 Rosso/Arancio 1981 Conservata

    Ciao a tutti, ho trovato un Et3 rosso/arancione conservata molto bene... Non mi sembra malvagia e il motore è completamente originale, quanto può valere una vespa del genere. due anni fa ho comprato una primavera per 1800€ e non era messa così bene, però quella che me la vende adesso è una signora in pensione che non la usa più e non credo che sappia veramente quello che ha tra le mani... Grazie per i suggerimenti...
  10. carter quattrini

    non ci credo allora esistono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  11. che questo cilindro sia superiore al polini probabilmente hai ragione, adesso dopo aver risolto i problemi che aveva ne sono contento, però resta sempre la questione che come qualità i primi che si sono presi l'ecv hanno avuto dei problemi, seri, che l'azienda che ha venduto questi componenti ha riconosciuto però non ha fatto nulla per rimediare, questo ti può sembrare un comportamento corretto? Il pistone graffitato si dice in giro che l'abbiano cambiato perchè quello della prima versione aveva tendenze a creparsi, io personalmente quando ne ho parlato con parmakit non si sono offerti di cambiarmelo, hanno solo detto che sono cose che vengono avanti con la progettazione e questi problemi si vedono con l'utilizzo di tali prodotti. Dico solo questo, nel mondo del software ci sono le versioni beta dei programmi dove vedere i difetti e ripararli prima di metterli in vendita nel mondo automobilistico ci sono i richiami per i difetti riconosciuti e si rimendia in garanzia. Parmakit è esente da questo tipo di assistenza? Si vede di si! Se sembra corretta una cosa del genere lo decide ogni persona singolarmente...
  12. probabilmente sarò io sfortunato, però a me è andata così. Adesso come motore va bene, è divertente, ma ho dovuto smontarlo e montare un bel pò di volte.... Ho preso due cose da parmakit, un cilindro e un accensione, su questi due articoli ho avuto problemi, che si sono risolti, ma che mi hanno fatto perdere molto tempo, può essere sfortuna o un controllo qualità molto scadente, non lo so...
  13. allora io adesso montato ho l'ECV, è uno dei primi modelli che è uscito quindi non so se soffre di diffetti di progettazione iniziale ma sinceramente non consiglierei Parmakit neanche al mio peggior nemico, questi sono i motivi: Scarico scentrato: sostituito in garanzia Fa fatica a trovarsi con i prigionieri originali perchè la testa è leggermente più bassa quindi per tirarla bene devi aggiungere qualche rondella Testa che sfiata a buso tirandola con la dinamometrica alla pressione che dicono loro, alla fine era la base della testa che non è piana e me la spianata mio fratello con un bel pò di olio di gomito Mi dispiace non trovare altre foto ma questo è per dimostrarti quanto perdeva con il motore sul cavalletto... COSA IMPORTANTISSIMA CON L'ECV DEVI TAGLIARE L'ALETTA PARAPOLVERE DEL VOLANO O TOGLIERE LA SCRITTA PARMAKIT SUL CILINDRO PERCHè ALTRIMENTI TOCCA E NON RIESCI A CHIUDERLO BENE, QUINDI SE NON VUOI TOCCARE I CARTER ABBANDONA QUESTO CILINDRO... comunque IO HO RISOLTO TOGLIENDO CON IL DREMMEL LA SCRITTA PARMAKIT ALLA BASE DEL CILINDRO.... Altra avventura è stata con il volano, io ho quello da 1,6kg ricavato dal pieno: il bullone che ti danno in dotazione è troppo lungo e lo devi tornire altrimenti sfrega contro il coprivolano Il copri volano deve essere modificato perchè la ventola montato sul volano ricavato dal pieno frega sopra, qui hai più soluzioni: modifichi il copri volano tornisci leggermente la ventola così da evitare che sfreghi compri con 180€ la ventola che fa Falc... Dopo che ho montato e ho visto che le luci non funzionavano sono venuto alla scoperta di questo: ma dopo un bel pò di ricerche perchè se una cosa non va la prima cosa che pensi è che sei tu che hai sbagliato qualcosa: Quindi per me Parmakit non è quello che si dice in giro, ho avuto contatti anche direttamente ma il sunto della telefonata ovviamente detto in maniera più delicata e gentile è stata questo: I nostri prodotti possono avere dei diffetti, ci dispiace, ma se puoi risorverli da solo bene altrimenti affari tuoi.... E qui metto un punto sulla mia esperienza con parmakit. La testa della polini non l'ho mai provata, ma costa 70€, da quello che ho letto mi sembra che riesci ad avere uno squish più basso, quindi più compressione, è + potenza, inoltre dovrebbe avere anche un o-ring di tenuta che ti evita fastidiose perdite dalla testa. Però questo te lo dico da opinioni che ho letto in giro quindi non ci metto la mano sul fuoco... Spero di esserti stato d'aiuto
  14. se pensi di aumentare le prestazioni lascia perdere, piuttosto proverei la nuova testa racing polini..
  15. guarda, sinceramente il piattelo non l'ho limato, comunque da domani mi ci rimetto dietro, la cosa strana è che mi si è rotta anche la chiavetta...