+ nenolia Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 ovviamente la seconda, con la prima devi farti una staffa per il registro del filo Dico in fatto di frenata x la staffa non c'è problema allora una ha un cilindretto interno da 11 e l'altra 13 mi sembra (le ho entrambe) a rigor di logica con un cilindretto da 13mm ,avrebbe piu potenza frenante, ma non e' cosi,perche rispetto all'altra a un sistema di leva differente e ha bisosgno di una corsa maggiore(parlando di corsa alla leva) quella da 11 ha bisogno di meno corsa quindi la prima.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 per me si!! poi se vuoi modificare la leva(sfresandola)e non vuoi in pazzire nel mettere il serbatoio e la staffa prendi l'altro dipende sopratutto da quanto sudore vuoi versare niente piu Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nenolia Inviata 2010 Febbraio 4 Share Inviata 2010 Febbraio 4 per me si!! poi se vuoi modificare la leva(sfresandola)e non vuoi in pazzire nel mettere il serbatoio e la staffa prendi l'altro dipende sopratutto da quanto sudore vuoi versare niente piu gli attacchi già gli ho fatti x tutti e due... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 per me si!! poi se vuoi modificare la leva(sfresandola)e non vuoi in pazzire nel mettere il serbatoio e la staffa prendi l'altro dipende sopratutto da quanto sudore vuoi versare niente piu Io credo sia meglio la seconda... Ha una leva di secondo genere, mentre l'altra ha una leva di primo genere. Avendo la leva più lunga, si ha bisogno di meno carico sulla leva. Hanno compensato il fatto di aver allungato la leva, facendogli il pistoncino da 13. Sull'altra, quella del Thypoon per intenderci, si perde molta della forza applicata a causa della guaina che tende a flettere. Difatti, in origine sul Thypoon è montata con un cavo ed una guaina di sezione maggiore proprio per ovviare a questo problema (è più grande di quella del freno posteriore Vespa). Io l'ho avuta per un po e come frenata non mi soddisfaceva affatto...è poco graduale. Avevo riscontrato miglioramenti, rifacendo la leva come sull'altra pompa...ma, così facendo, non si ha abbastanza corsa con la leva al manubrio. Ora sto adottando un sistema differente sempre con quel tipo di pompa...seguirà una discussione a lavoro finito... Se funziona come credo....sarà un sistema che penso proprio mi copieranno in molti.... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BIROS Inviata 2010 Marzo 2 Share Inviata 2010 Marzo 2 per me si!! poi se vuoi modificare la leva(sfresandola)e non vuoi in pazzire nel mettere il serbatoio e la staffa prendi l'altro dipende sopratutto da quanto sudore vuoi versare niente piu Io credo sia meglio la seconda... Ha una leva di secondo genere, mentre l'altra ha una leva di primo genere. Avendo la leva più lunga, si ha bisogno di meno carico sulla leva. Hanno compensato il fatto di aver allungato la leva, facendogli il pistoncino da 13. Sull'altra, quella del Thypoon per intenderci, si perde molta della forza applicata a causa della guaina che tende a flettere. Difatti, in origine sul Thypoon è montata con un cavo ed una guaina di sezione maggiore proprio per ovviare a questo problema (è più grande di quella del freno posteriore Vespa). Io l'ho avuta per un po e come frenata non mi soddisfaceva affatto...è poco graduale. Avevo riscontrato miglioramenti, rifacendo la leva come sull'altra pompa...ma, così facendo, non si ha abbastanza corsa con la leva al manubrio. Ora sto adottando un sistema differente sempre con quel tipo di pompa...seguirà una discussione a lavoro finito... Se funziona come credo....sarà un sistema che penso proprio mi copieranno in molti.... ma !!!!,ho dato la mia opinione ,perche a differenza di quello che dici te ,io mi sono trovato meglio con quella del thypoon nella prima ,avendo la leva troppo lunga ,aveva bisogno di troppa corsa e io non mi ci trovavo proprio comunque ogniuno di noi ha le sue idee e le sue senzazioni mica possiamo essere tutti uguali!! saluti cari Quota -vespa mr200 alluminio -vespa m1l-08 -vespa m1r-08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 4 Share Inviata 2010 Marzo 4 ecco qui la pompa montata... e durante la lavorazione Se a qualcuno interessa la realizzazione, trova tutto qui: viewtopic.php?f=31&t=43374 1 Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 Caspita che bel lavoretto,complimenti!!!Tra l'altro in questo modo,non si violenta più di tanto il manubrio!!! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 Caspita che bel lavoretto,complimenti!!!Tra l'altro in questo modo,non si violenta più di tanto il manubrio!!! Non lo si violenta per niente è totalmente reversibile! Occorre solo bucare e filettare la leva per collegarla alla pompa. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pako90 Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 e il serbatoio dell'olio???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 e il serbatoio dell'olio???? Puoi inserirlo dentro il manubrio. L'importante è che il livello del serbatoio sia superiore a quello della pompa. Nel mio caso invece, visto che l'interno del manubrio è già pieno e non ho spazio disponibile, penso farò una piccola staffa e collocherò la vaschetta tra il contaKm e il devio luci. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Marzo 21 Share Inviata 2010 Marzo 21 mini pensi che questo sistema si può montare anche su di un drop bar 50 special visto che dovro ordinarlo non vorrei sciupare un manubrio di 300e rotti euro mi capisci vero mini... Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 22 Share Inviata 2010 Marzo 22 Teoricamente si. Devi verificare gli ingombri. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Vorrei chiedere una cosa, ho letto che con forca pk se si monta il kit px rimane dissassato. Io ho una forca pk-rush, e dispondo di mozzo porta disco e cerchio sfera, comprando il kit porta pinza del px e montando il tutto mi rimane disassato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Lo "Sfera" ha il freno a tamburo e non a disco. Forse hai preso quello del Quartz. Per il discorso disassamento invece, devi provare. Ricordo che qualcuno aveva messo il mozzo Quartz sulla PX, il risultato era cerchio disassato di 7mm e necessità di spessorare la pinza. Mettendo, forca PK, porta pinza PX e cerchio Quartz (credo tu abbia quello) non saprei proprio dirti cosa ci salti fuori. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Lo "Sfera" ha il freno a tamburo e non a disco. Forse hai preso quello del Quartz. Per il discorso disassamento invece, devi provare. Ricordo che qualcuno aveva messo il mozzo Quartz sulla PX, il risultato era cerchio disassato di 7mm e necessità di spessorare la pinza. Mettendo, forca PK, porta pinza PX e cerchio Quartz (credo tu abbia quello) non saprei proprio dirti cosa ci salti fuori. capito, grazie. (comunque lo scooter è uno sfera perchè l'ho smontato personalmente, penso che il mozzo è identico al mozzo zip sp, cambia solo il disegno del cerchio). altri pareri ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 Chiedo scusa per l'errore... sono da troppo fuori dal mondo scooter Con lo Sfera era rimasto al modello che facevano ai tempi del Quartz, non sapevo gli avessero fatto un restyling con tanto di freno a disco. Luca f-12, per la tua domanda non so proprio cosa dirti allora. Però ora, vista la forcella e il tipo di mozzo, smontabile come quello dello ZIP SP, mi permetto di darti un consiglio. Perchè non fai la modifica adattando un tamburo Vespa su quel mozzo? Ci sono alcuni esempi anche in questa discussione. Così facendo esteticamente si nota meno, non hai un cerchio da scooter, che sulla Vespa non è il massimo. E per il discorso delle quote, riporti tutto in asse tu durante le lavorazioni. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 vedremo, perchè se trovo una forca comleta da scooter (zip sp, sfera) metto quella direttamente, o secondo voi è meglio mettere una forca pk con kit a disco ? tanto il parafango va comunque adattato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traktor Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 sul sito delle teste cromate c'è una guida su come montare una forcella dello zip. qualcuno che ne sa di più ne può parlare. perche nessuno la monta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 sul sito delle teste cromate c'è una guida su come montare una forcella dello zip. qualcuno che ne sa di più ne può parlare. perche nessuno la monta? perche e una guida per modificare la forcella dello zip normale a 2 bracci molto piu scomoda e perdendo la bellezza della vespa secondo me molto meglio il monobraccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traktor Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 però sembra più facile e lo stesso sistema si potrebbe utilizzare per una forcella migliore a due steli come quella dell'nrg o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 però sembra più facile e lo stesso sistema si potrebbe utilizzare per una forcella migliore a due steli come quella dell'nrg o sbaglio? si si giustissimo ma poi non e piu una vespa ma un astronave Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traktor Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 non è male come idea per muttere su una vespa da pista..........inoltre ho visto il kit freno a disco posteriore sul sito della sip non è male che dite funziona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 Oltretutto con la forcella doppia si riduce notevolmente l'angolo di sterzata, visto che gli steli toccano lo scudo della vespa. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traktor Inviata 2010 Marzo 29 Share Inviata 2010 Marzo 29 a che ti serve la sterzata in pista............meglio un buon assetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 se a qualcuno puo interessare... ho provato a montare sulla forca pk, il mozzo sfera+cerchio sfera. Rimane dissassata di almeno 1cm (non ho misurato accurtamente). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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