TheRoadCrew

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    784
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

TheRoadCrew ha vinto l'ultimo giorno in 29 Aprile 2012

TheRoadCrew ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

23 Excellent

3 che ti seguono

Che riguarda TheRoadCrew

  • Rango
    90cc

Profile Information

  • Regione?
    in via delle Poste
  1. TheRoadCrew

    verniciare o non verniciare,questo è il dilemma....

    Per me vernici la marma con NERO ad alte temperature(quello regge) fino a dove c'è il telaio e per il resto la passi ogni tanto con wd40. A fine stagione la togli e la pulisci per bene. Se non vuoi usare il nero usa solo wd40 è il miglior metodo per non farle fare ruggine. Ps: per le "cure" invernali ho usato per lucidarla la pasta"abrasiva"per ferri da stiro, viene lucidissssssima!
  2. TheRoadCrew

    amianto

    Ma è legale avere coperture in Eternit? Della serie se il vicino di casa ha dell'Eternit come copertura, potrei "lamentarmi"?
  3. TheRoadCrew

    a tutti i quattriniani treviso!

    Io abito vicino Mestre..!
  4. TheRoadCrew

    Aumentare le prestazioni sensitive vespa con poco

    Ho aperto un post in Elaborazioni ma vista la scarsa quantità di risposte pongo il dubbio anche qui: bilanciare le ruote? solo il cerchio o anche il tamburo? qualcuno l'ha già fatto traendone benefici?
  5. Salve a tutti, che voi sappiate è possibile bilanciare il gruppo tamburo/cerchio vespa? Forse per quanto riguarda i cerchi Sip ci ha già pensato con quelli tubless, ma per il tamburo? opinioni? esperienza? i ragazzi della pista hanno adottato qualche soluzione particolare? Grazie
  6. TheRoadCrew

    Curiosità olio motore

    Salve a tutti, dato che non riesco a capirlo da me, qualcuno mi sa dire se questo olio è minerale o sintetico? Grazie http://www.flotte.q8.it/Q8App/Q8Servlet?handler=JfStaticPageHandler&nextPage=lubrificanti.jsp&tipo=trasmissioni&olio=q8zc90
  7. TheRoadCrew

    crocera rinforzata

    FAIO e DRT hanno qualche spanna di differenza...
  8. TheRoadCrew

    FALC SBRODOLONE

    Io pur facendo miscela al 2% sbrodola.. sono un po' grassetto di carburazione e mi va bene così per un uso stradale. Ho notato comunque che dipende molto dal modo in cui si guida.. se lo tieni fiacco sputa! Tirando bene elimini in parte il problema. Ah, ho una marma del 2012 con la sua guarnizione.. ma non voglio metterci pasta, meglio che l'olio incombusto imbratti il carter piuttosto che la marma.
  9. Ciao Cesta, Azz.. la foto al nuovo pistoncino non l'ho fatta..! Ma è ben evidente un micro taglietto, il ricambista Braking ne aveva più di uno, tutti con lo stesso difetto! Come olio uso un DOT4.
  10. Salve a tutti, magari a qualcuno sarà utile la mia esperienza: Ad inizio stagione, dopo che la vespa era rimasta ferma per circa 4 mesi, noto che la frenata era uno schifo. Mi spiego: tirando la leva del freno, sentivo che si scaricava abbondantemente impedendomi di frenare come d i o comanda. Ho subito pensato ad una bolla d'aria quindi ho provveduto a scaricare l'impianto, ma niente!! Il problema persisteva, ed escludendo fosse una complicanza dovuta alla pinza (visto che era stata revisionata da capo a piedi), ho pensato bene di smontare la pompa radiale. La pompa è composta da 3 parti principali: - un corpo contenente la vaschetta dell'olio - la leva - il pistoncino Ed ecco scoperto l'arcano!!! Proprio su una delle guarnizioni del pistoncino si era creata una "voragine" che impediva la corretta tenuta dell'olio con relativa perdita di pressione. L'unica soluzione è stata acquistare un nuovo pistoncino, in quanto a detta del ricambiata Braking non vengono prodotte guarnizioni di ricambio. La parte bella è che quella voragine si ricreerà: purtroppo la guarnizione è nata male di fabbricazione. Anche sul pezzo nuovo infatti è presente un piccolissimo segno dovuto,credo,alla macchina crea guarnizioni. Costo della pompa: 230€ (da listino) Costo del pistoncino: 50€ (da listino) Sconsiglio quindi di acquistare una pompa come questa. Marco
  11. TheRoadCrew

    Nuova Vespa: Et3 Falc 175cc (1981)

    Ci tengo a precisare che il colore è grigio (sembra nero ma è grigio...) sia mai che il Terry se la prende a male... Configurazione? Tutti i componenti sono Falc Racing, ad esclusione di cambio(originale con 4 corta) e primaria (29/68). Il cilindro è montato "di scatola". Quella che vedete in foto è la seconda marmitta (questa è quella dedicata ai 180) che provo: la prima allungava a manetta rispetto a questa... a 9000 giri è già tutto finito! Appena Ottobre sarà alle porte il cilindro verrà rivisto per cercare di tirare fuori il meglio. La sella è stata rifatta in inox(il post è nei meandri di "elaborazione e tecnica, come anche una foto del cilindro), non è comoda come un'originale Et3 ma tuttosommato è godibile.
  12. TheRoadCrew

    Nuova Vespa: Et3 Falc 175cc (1981)

    Bhè dai... è dipinta veramente da culo (l'ho dipinta in un pomeriggio a casa..) ma non era del colore che realmente mi importava..! Per il resto se avete domande, ben lieto di rispondervi! Un doveroso ringraziamento va a: Checco,Negres,Nicolaz,Zanza ed ovviamente anche a Lauro. Marco
  13. TheRoadCrew

    Nuova Vespa: Et3 Falc 175cc (1981)

  14. TheRoadCrew

    Lancio ufficialmente la sfida a Lauro...

    Tzè... mezzasega!