+ Raffaello Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 ciao brutti!!! allora...o zirri, o senza marmitta!!! quindi a questo punto preferisco la zirri!!! ho cercato di pensare con denis un blocco apposta per tenere questa marmitta!!! ieri col meccanico abbiamo messo su il cilindro...e taac...con una guarnizione alla base di 0.02 i travasi sono più bassi di 1,8mm rispetto al pisone nel PMI...abbiamo pensato un pò e poi ho dedotto questo ... quasi 4 ore per farla (l'ho ricavata da una lama di un decespugliatore.. ) .in pratica tiro su il cilindro di 2mm per avere i travasi di qualche decimo più alti del pistone...oggi dovrebbe preparare lo scarico...non sò cosa verrà fuori, ma voglio provare. il collettore verrà modificato in base al cilindro. SEBA, mi sa che la guarnizione di testa non la monto...dovremo vedere...denis mi ha detto, se non ricordo male, che tra pistone e testa ci deve essere almeno 1-1,2mm...che dite??poi, verso l'1:30 stanotte, preso dalla forte voglia, ho montato la frizione... sicuramente finirò per ultimo di montarlo...e sono triste per questo, ma muoio dalla voglia di sentire come tira!!! per SEBA: è rimasto li il collettore della mia zirri?? Sicuro della correttezza di montaggio del gruppo frizione.....a vederla in foto dopo il primo utilizzo il quinto disco gira come una trottola Sembra che non sia scesa totalmente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 cosa non hai capito?? ho fotografato il cilindro...naturalmente da finire.. e infine ho misurato le fasi...almeno credo.. sono partito dal PMS e in senso orario ho trovato INIZIO SCARICO 90°, INIZIO ASPIRAZIONE 118°, FINE SCARICO (parte più bassa)155°, FINE ASPIRAZIONE (ossia il PMI) 180° ...adesso potete offendermi!!! è la prima volta che misuro dele fasi...il mio meccanico credo non l'abbia mai fatto!!!...quello che voglio sapereè, secondo voi..questo cilindro, che rendimento avrà??? ...e risposero tutti in coro!!! !!!NON ANDRà UN CA:::!!!!!!!!! [/img] La matematica non è la mia passione ma dovresti avre circa 180° scarico e 124° travaso...... Ti manca da rilevare la lunghezza totale della fase d'spirazione....mooolto importante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 tanto che c' eri potevi anche raccorda la luce del collettore con le tre unghiate... Quoto...anche se tutte e tre sarebbe esagerato. basterebbe "forare" la centrale verso il condotto d'aspirazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 secondo me è preparato bene questo cilindro anche se ho qualche dubbio che si riesca ad accoppiare il collettore con 2mm di basetta, avrei una curiosità: le estremità delle fascie elastiche stanno sul cilindro e non cadono dentro le unghiate vero? se si hai fatto proprio un bel lavoro ! Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 cosa non hai capito?? ho fotografato il cilindro...naturalmente da finire.. e infine ho misurato le fasi...almeno credo.. sono partito dal PMS e in senso orario ho trovato INIZIO SCARICO 90°, INIZIO ASPIRAZIONE 118°, FINE SCARICO (parte più bassa)155°, FINE ASPIRAZIONE (ossia il PMI) 180° ...adesso potete offendermi!!! è la prima volta che misuro dele fasi...il mio meccanico credo non l'abbia mai fatto!!!...quello che voglio sapereè, secondo voi..questo cilindro, che rendimento avrà??? ...e risposero tutti in coro!!! !!!NON ANDRà UN CA:::!!!!!!!!! [/img] adoro quelle unghiate! le hai fatte tu? con cosa???? a vederle portano una cifra di miscela! ovviamente anche il pistone deve avere dei fori adeguati! secondo me se lo chiuderai con i giusti accorgimenti può dare TANTO! ps: il collettore è lamellare esatto? se si allora come ti hanno suggerito raccorda l'unghiata centrale con l'aspirazione, altrimenti NON farlo assolutamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 quoto raffaello quella frizione anke secondo me non è montata giusta esce troppo e i "denti" dei dischi sono tt storti?!?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 Per la frizione io l'avevo già vista quando è stata presentata con i denti storti... inoltre DENIS insegna a fare altre modifiche ai dischi affinche non trascini la frizione. Però il pacco sembra anche a me troppo esterno...... boh! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 io sto montando la frizione 4 dischi secondo le sue specifiche, modificando principalmente i dischi in acciaio, devo dire che concettualmente è una buona idea, poi vedrò come si comporta beh, è normale penso piegare leggermente i denti esterni dei dischi in sughero, essendo 5, si ovvia al pericolo che l'ultimo disco salti fuori! anche se pure a me quella frizione pare che abbia qualcosa di strano... sembra che il disco bombato non tenga i dischi ben all'interno dei denti della campana... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Però il pacco sembra anche a me troppo esterno...... boh! E' il cestello di Denis che porta a questo effetto...probabilmente permette ai dischi di separarsi meglio tra loro, visto il maggior spazio a disposizione, per non trascinare. Sani Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Però il pacco sembra anche a me troppo esterno...... boh! E' il cestello di Denis che porta a questo effetto...probabilmente permette ai dischi di separarsi meglio tra loro, visto il maggior spazio a disposizione, per non trascinare. Sani boh..... nel pk 125 ho messo cestello di denis, disco bombato di denis e frizione 4 dischi surflex...... ma non mi sembra che il pacco esca così tanto.... il primo disco (come gli altri) non l'ho piegato ed era in battuta sulla campana. Non era esterno...... A meno che non ci sia uno cestello apposta per la 5 dischi.... il mio l'ho preso in gennaio-febbraio... Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Però il pacco sembra anche a me troppo esterno...... boh! E' il cestello di Denis che porta a questo effetto...probabilmente permette ai dischi di separarsi meglio tra loro, visto il maggior spazio a disposizione, per non trascinare. Sani boh..... nel pk 125 ho messo cestello di denis, disco bombato di denis e frizione 4 dischi surflex...... ma non mi sembra che il pacco esca così tanto.... il primo disco (come gli altri) non l'ho piegato ed era in battuta sulla campana. Non era esterno...... A meno che non ci sia uno cestello apposta per la 5 dischi.... il mio l'ho preso in gennaio-febbraio... Quella è una 5 dischi e credo che il quarto disco sia stato piegato per il fatto che non tocchi il quinto disco. La 4 dischi fa battuta sulla campana lo stesso, anche senza piegarlo. Sani Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2007 Novembre 29 Autore Share Inviata 2007 Novembre 29 Però il pacco sembra anche a me troppo esterno...... boh! E' il cestello di Denis che porta a questo effetto...probabilmente permette ai dischi di separarsi meglio tra loro, visto il maggior spazio a disposizione, per non trascinare. Sani boh..... nel pk 125 ho messo cestello di denis, disco bombato di denis e frizione 4 dischi surflex...... ma non mi sembra che il pacco esca così tanto.... il primo disco (come gli altri) non l'ho piegato ed era in battuta sulla campana. Non era esterno...... A meno che non ci sia uno cestello apposta per la 5 dischi.... il mio l'ho preso in gennaio-febbraio... Quella è una 5 dischi e credo che il quarto disco sia stato piegato per il fatto che non tocchi il quinto disco. La 4 dischi fa battuta sulla campana lo stesso, anche senza piegarlo. Sani ...esatto...la frizione l'ha chiusa denis, i dischi sono stati piegati da lui...per quanto riguarda il cilindro, l' ha preparato il mio meccanico di fiducia, e per quanto riguarda il pistone, ancora dobbiamo farlo.. ma per le fasce non ci sono problemi...per quanto riguarda l'unghiata centrale, allora, la raccordo con il travaso della seconda aspirazione??? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Raccorda raccorda.... fai solo del bene Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2007 Novembre 29 Autore Share Inviata 2007 Novembre 29 ho misurato la fase d'aspirazione sulla valvola...in pratica da quando inizia ad aprirsi, a quando si chiude ci sono 142°...che dite??? inoltre ho controllato la frizione, e ho visto che il 5° disco lavora sull'ultimo millimetro della campana... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 non ti oreoccupare funziona Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Va benissimo, tranquillo. Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 ho misurato la fase d'aspirazione sulla valvola...in pratica da quando inizia ad aprirsi, a quando si chiude ci sono 142°...che dite???inoltre ho controllato la frizione, e ho visto che il 5° disco lavora sull'ultimo millimetro della campana... che albero è il tuo? mazzucca anticipato? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2007 Novembre 29 Autore Share Inviata 2007 Novembre 29 mazzucc normale... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Devi misurare la fase totale....partendo dall'apertura della valvola al carter finendo alla chiusura della seconda luce d'aspirazione nel cilindro comandata dal pistone...... Nel doppia di serie hai un valore di 180/184° (come quello ottenibile montando un albero anticipato)e nel tuo caso sicuramente c'è da allungare la fase. Riprova e controlla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 30 Share Inviata 2007 Novembre 30 ciaoooooo io la frizione preferisco piegarla così, coì limito il ridchi che gli angoli dei dischi conduttori si arriccino £sfrizionando" Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2007 Novembre 30 Share Inviata 2007 Novembre 30 ho misurato la fase d'aspirazione sulla valvola...in pratica da quando inizia ad aprirsi, a quando si chiude ci sono 142°...che dite???inoltre ho controllato la frizione, e ho visto che il 5° disco lavora sull'ultimo millimetro della campana... Devi misurare la fase totale....partendo dall'apertura della valvola al carter finendo alla chiusura della seconda luce d'aspirazione nel cilindro comandata dal pistone...... Nel doppia di serie hai un valore di 180/184° (come quello ottenibile montando un albero anticipato su cilindro mono)e nel tuo caso sicuramente c'è da allungare la fase. Riprova e controlla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2007 Novembre 30 Share Inviata 2007 Novembre 30 ciaoooooo io la frizione preferisco piegarla così, coì limito il ridchi che gli angoli dei dischi conduttori si arriccino £sfrizionando" ciao seba! in pratica così hai piegato completamente il dente giusto?anch'io la sto provando con SST e devo dire che regge alla grande inoltre lo sforzo alla leva è minimo e stacca bene...vediamo la prova durata come va! Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Dicembre 3 Share Inviata 2007 Dicembre 3 Ciao Denis, esatto, ho piegato l'intero dente per non favorire l'arricciamento Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2007 Dicembre 7 Share Inviata 2007 Dicembre 7 Va piegato solo il quarto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2007 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2007 Dicembre 9 allora...eco cosa ho fatto questa settimana... ho spessorati il cilindro alla base per alzarlo di 2 mm...ed ecco cosa ho ottenuto... inoltre ho applicato il collettore spessorandolo al carter di 3 mm... e inoltre ho sostituito i prigionieri con altri di 8mm.. che ne pensate??? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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