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Denisio

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  1. Supercomplimenti! ho appena provato un 58x56, carter quattrini fatto da Lauro con 35cv sul banco di Lauro, lasciava le righe sull'asfalto...impressionante..
  2. Ciao, i sembra un bel punto di partenza, anche se non avrei usato il portamolle DRT. Ho avuto la spiacevole sorpresa di trovarmi le molle che scivolano fuori dalla sede a causa del profilo a topo-gigio della sede stessa unita al fatto di non essere allineata con il portamolla superiore, ciascuno dei sette fori presenta una centratura differente.
  3. Qui hanno semplicemente riprodotto i carter originale con qualche accorgimento, la cosa più importante è che venga colato un aluminio di qualità altrimenti è una fregatura sia elaboorato che non, di solito i tedeschi che sanno far bene commercio spesso non sanno far bene qualità. La semiluna serve per evitare che entrino sassi tra statore e volano, se uno deve fare un motore serio come venivano concepiti al tempo non sega la mezzaluna. Viceversa la può togliere e spianare anche a mano senza recar danno se sa lavorare, altrimenti è meglio che lo faccia fare a qualcuno di competente, ma basta una lima. I carter quattrini con il nome stampigliato, la valvola inesistente, il fatto che oramai ho sentito due persone a cui è capitato in prima persona che il cambio si bloccasse chiudendo le viti perchè troppo stretto, l'hanno duvuto rettificare. Un'altro mi ha riferito parlandone che si sono rotti chiudendo per lo stesso motivo(evvabbè)....poi costano 600-650 € ...... Per il tuning estremo ci sta bene tutto ma per chi ha la pretesa di aver qualcosa di sobrio penso non siano male visto che ormai di carter originali e immacolati ce ne sono sempre meno.
  4. confermo che è meglio fare un arrotondamento nel fermo e magari per mantenere lo spessore aggiungere il balestrino chiedo una cosa : a prestazioni come va rispetto al classico?
  5. Ricordati che in un piston ported la fasatura di aspirazione è fondamentale, qui mi sembra che non l'hai neanche dichiarata, comunque vai avanti che hai in mano l'unico cilindro piston ported mai creato per vespa, forse perchè considerato un passo indietro rispetto alla valvola ad ogni modo è sicuramente più indigesto da carburare bene
  6. Lato pignone se la situazione è difficile si può montare una boccola in acciaio fissata all 'esterno tramite viti, è un lavoro molto valido perchè se mai dovesse succedere di lascare anche la sede in acciaio la si può semplicemente sostituire
  7. anch.io ero in contatto fino ad un mese fa ma ultimamente non ricevo aggiornamenti, se qualcuno ha un recapito telefonico o qualche info mi faccia sapere anche in mp, grazie.
  8. bene, non esageriamo, 30 40 mm di abbassamento al piano di appoggio poi diventa davvero un130 ; se hai un tornio potresti tornire completamente l aletta e ripristinarne una per interferenza o cm vuoi, magari in alluminio
  9. puoi anche valutare di mettere una boccola in acciaio temprata, montata ad interferenza e rettificata per far lavorare una gabbia a rulli, per il resto come fasature penso che puoi stare sui 132-134 e 190 di scarico e poi una bella espansione che lo faccia frullare, un carburello VHSH da 30 e hai fatto il colpaccio, magari anche in corsa 45
  10. quelle foto sono un tag di altro post... leggete bene per piacere... non ho capito...a me sembra che sia impresso sulla ghisa non un tag poi la forma delle alette sopra lo scarico è un pò quella tipica dei malossi....poi se intendi un'altra foto .... pardon
  11. Denisio

    carter dal pieno

    esattamente, poi se ci vogliamo vedere altri vantaggi ben venga ma lo scopo iniziale e senza dubbio questo
  12. una tragica coincidenza, fatale pochi istanti, han cancellato una vita sempre al limite r.i.p. sei uno di noi
  13. i sintomi che hai detto sopra sono sintomi da autoaccensione, okkio
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