Qui hanno semplicemente riprodotto i carter originale con qualche accorgimento, la cosa più importante è che venga colato un aluminio di qualità altrimenti è una fregatura sia elaboorato che non, di solito i tedeschi che sanno far bene commercio spesso non sanno far bene qualità.
La semiluna serve per evitare che entrino sassi tra statore e volano, se uno deve fare un motore serio come venivano concepiti al tempo non sega la mezzaluna. Viceversa la può togliere e spianare anche a mano senza recar danno se sa lavorare, altrimenti è meglio che lo faccia fare a qualcuno di competente, ma basta una lima.
I carter quattrini con il nome stampigliato, la valvola inesistente, il fatto che oramai ho sentito due persone a cui è capitato in prima persona che il cambio si bloccasse chiudendo le viti perchè troppo stretto, l'hanno duvuto rettificare. Un'altro mi ha riferito parlandone che si sono rotti chiudendo per lo stesso motivo(evvabbè)....poi costano 600-650 € ...... Per il tuning estremo ci sta bene tutto ma per chi ha la pretesa di aver qualcosa di sobrio penso non siano male visto che ormai di carter originali e immacolati ce ne sono sempre meno.