Vai al contenuto

..ora... L'HO MONTATO IO!!!!!!!!!130 d/a CORSA 53!!!


Messaggi consigliati

allora...il problema dell'aria se n'è andato...l'ho capito perché quando toglievo gas rimaneva un pò accellerata...

ho provato altri corsa 51...perché questa domanda???

rimane il rpoblema di estrarre il volano, ma mi stò costruendo un estrattore...e inoltre la frizione...ieri sera l'ho provata su strada...che spettacolo!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non sò come ancorarlo...il mio volano è tornito...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto attentamente, ma mi preme sottolineare una cosa moolto IMPORTANTE!

 

le foto della frizione mettono in evidenza che che il pacco frizione e' privo di quel particolare imbutito, quello che rimane sotto l'anello di tenuta, giusto?

 

attenzione che quell'oggetto serve a paravi il deretano in caso fuoriuscita del piattello spingidisco!

 

...e' vero che in condizioni normali e' difficile che accada, ma se vi si dovesse rompere il filo della frizione...quindi lo spintore di ottone non piu' in grado di eliminare il gioco assiale dello spingidisco, POTREBBE USCIRE ED INFILARSI NEL PUNTO MENO INDICATO= SFIGA PAZZESCA vi si inchioda tutto.

 

 

 

se e' gia' stato detto chiedo scusa

 

Ciao

 

Quoto Crimaz ed agiungo un altra cosina.......

sapete a cosa serve quel lamierino........?

 

se lo avete tolto immagino di no 8)

 

funge ad una funzione assai più importante di dover trattenere in caso di caduta lil piettello dello spingidisco

 

serve per convogliare l'olio all'interno della frizione... se lo togliete i dischi ne riceveranno una quantita insufficiente per sbattimento

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quoto Crimaz ed agiungo un altra cosina.......

sapete a cosa serve quel lamierino........?

 

se lo avete tolto immagino di no 8)

 

funge ad una funzione assai più importante di dover trattenere in caso di caduta lil piettello dello spingidisco

 

serve per convogliare l'olio all'interno della frizione... se lo togliete i dischi ne riceveranno una quantita insufficiente per sbattimento

 

QUESTE INFORMAZIONE E ' TRATTA DA NEGRESPEDIA . . . LA MIGLIORE GUIDA ON LINE PER L'ELABORAZIONE VESPISTICA

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto attentamente, ma mi preme sottolineare una cosa moolto IMPORTANTE!

 

le foto della frizione mettono in evidenza che che il pacco frizione e' privo di quel particolare imbutito, quello che rimane sotto l'anello di tenuta, giusto?

 

attenzione che quell'oggetto serve a paravi il deretano in caso fuoriuscita del piattello spingidisco!

 

...e' vero che in condizioni normali e' difficile che accada, ma se vi si dovesse rompere il filo della frizione...quindi lo spintore di ottone non piu' in grado di eliminare il gioco assiale dello spingidisco, POTREBBE USCIRE ED INFILARSI NEL PUNTO MENO INDICATO= SFIGA PAZZESCA vi si inchioda tutto.

 

 

 

se e' gia' stato detto chiedo scusa

 

Ciao

 

Quoto Crimaz ed agiungo un altra cosina.......

sapete a cosa serve quel lamierino........?

 

se lo avete tolto immagino di no 8)

 

funge ad una funzione assai più importante di dover trattenere in caso di caduta lil piettello dello spingidisco

 

serve per convogliare l'olio all'interno della frizione... se lo togliete i dischi ne riceveranno una quantita insufficiente per sbattimento

 

sono d accordo.. denis dice xà che olio ne arriva lo stesso.. mah io l ho sempre lasciato và ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è niente di inventato o di sentito dire, è meccanica.

la frizione vespa è in bagno d'olio, e per funzionare correttamente deve funzionare in bagno d'olio.

visto che è posta nella parte più alta del motore l'olio in qualche maniera ci deve arrivare ;-)

 

alla piaggio hanno pensato bene di utilizzare il quadruplo proprio come una pampa, in quanto girando spara l'olio dentro un labirinto, da qui tramite un condotto inclinato scivola verso il coperchio lato frizione.

dal coperchio lato frizione si intuba in un condotto che sfocia nel centro frizione vicino al nottolino spingidisco; qui cace e viene raccolto dal lamierino della frizione che provvede a depositarlo nel centro.

se noi togliamo quel raccogli olio, la lubrificazione non avverra più allinterno ma ci accontenteremo di bagnare esternamente i dischi con l'olio che ci arriverà per sbattimento degli ingranaggi.

ora potete capire che sensa quel raccogli olio andiamo a surriscaldare inutilmente la frizione.

 

ci tengo a precisare che io non ho inventato nulla ma prima di andare a modificare componenti già pensati e studiati, pensiamo esattamente a cosa servono e cosa succede se modifichiamo ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire però che la frizione a 5 dischi ha la parte anteriore 'APERTA'...ossia senza il piccolo coperchietto di lamiera che ha in origine prorpio sotto al seger che ferma i dischi......quindi l'olio non credo duri tutta questa fatica per tracimare all'interno...

...credo... :oops:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Crimaz ed agiungo un altra cosina.......

sapete a cosa serve quel lamierino........?

 

se lo avete tolto immagino di no 8)

 

funge ad una funzione assai più importante di dover trattenere in caso di caduta lil piettello dello spingidisco

 

serve per convogliare l'olio all'interno della frizione... se lo togliete i dischi ne riceveranno una quantita insufficiente per sbattimento

 

Azzo negres :shock:

Ne sai una + del diavolo :lol:

Una curiosità.....

è questo il lamierino di cui parli?

pag46en5.jpg

Da quel che ho capito il labirinto di cui parli è per caso il particolare interno della campana?

per intenderci quello di ottone che ha un incavo a forma di canna di pistola.... ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto negres...al 101%!!!quel pezzo li serve per convogliare l'olio dentro il pacco frizione ;-) !!la cosa è facile intuirla...basta guardare i carter...il quadruplo fa da pompa e spinge l'olio in un condotto che va a sbucare e si raccorda col carterino frizione che a sua volta sputa l'olio affianco allo spingidisco....senza quel pezzo l'olio non andrebbe nella frizione e diventerebbe quasi una frizione a secco!!!...infatti quando mi è arrivata la 5 dischi di Denis verificando tutto ho notato questa cosa...quindi mi sono sbattuto per montarlo..alla fine ci sono riuscito..nulla di molto impegnativo direi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto negres...al 101%!!!quel pezzo li serve per convogliare l'olio dentro il pacco frizione ;-) !!la cosa è facile intuirla...basta guardare i carter...il quadruplo fa da pompa e spinge l'olio in un condotto che va a sbucare e si raccorda col carterino frizione che a sua volta sputa l'olio affianco allo spingidisco....senza quel pezzo l'olio non andrebbe nella frizione e diventerebbe quasi una frizione a secco!!!...infatti quando mi è arrivata la 5 dischi di Denis verificando tutto ho notato questa cosa...quindi mi sono sbattuto per montarlo..alla fine ci sono riuscito..nulla di molto impegnativo direi!!!

 

Matooooooooo.....

Quindi stiamo parlando tutti del dischetto in figura? :lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Crimaz ed agiungo un altra cosina.......

sapete a cosa serve quel lamierino........?

 

se lo avete tolto immagino di no 8)

 

funge ad una funzione assai più importante di dover trattenere in caso di caduta lil piettello dello spingidisco

 

serve per convogliare l'olio all'interno della frizione... se lo togliete i dischi ne riceveranno una quantita insufficiente per sbattimento

 

Azzo negres :shock:

Ne sai una + del diavolo :lol:

Una curiosità.....

è questo il lamierino di cui parli?

pag46en5.jpg

Da quel che ho capito il labirinto di cui parli è per caso il particolare interno della campana?

per intenderci quello di ottone che ha un incavo a forma di canna di pistola.... ;-)

 

Sirnik quello in figura è proprio il lamierino di cui parliamo, è un raccogli olio.

il labirinto cui parlo io è esattamente sopra il quadruplo, ora provo a cercare delle foto....

quello cuoi parli tu in ottone non è altro che la bronzina della campana, e le striature all'interno servono per lubrificarla.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il labirinto di cui parla è dentro il carter sirnick....se guardi un carter senza carterino frizione noterai un foro in un angolo...quello è il labirinto...il foro attraversa tutto il carter e sbuca dalla parte del cambio....se vedi il carterino frizione il foro continua..ha il passaggio affianco all'asta della leva frizione e sbuca proprio affianco allo spingidisco in ottone...da li spruzza olio proprio al centro del pacco frizione..senza quel lamierino l'olio non andrebbe piu dentro la frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

il labirinto di cui parla è dentro il carter sirnick....se guardi un carter senza carterino frizione noterai un foro in un angolo...quello è il labirinto...il foro attraversa tutto il carter e sbuca dalla parte del cambio....se vedi il carterino frizione il foro continua..ha il passaggio affianco all'asta della leva frizione e sbuca proprio affianco allo spingidisco in ottone...da li spruzza olio proprio al centro del pacco frizione..senza quel lamierino l'olio non andrebbe piu dentro la frizione...

 

quoto ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il labirinto di cui parla è dentro il carter sirnick....se guardi un carter senza carterino frizione noterai un foro in un angolo...quello è il labirinto...il foro attraversa tutto il carter e sbuca dalla parte del cambio....se vedi il carterino frizione il foro continua..ha il passaggio affianco all'asta della leva frizione e sbuca proprio affianco allo spingidisco in ottone...da li spruzza olio proprio al centro del pacco frizione..senza quel lamierino l'olio non andrebbe piu dentro la frizione...

 

quoto ;-)

dai..continuate cosi' che ho' bisogno di info....dopo tanti big frame e' arrivato il momento di farmi un bel small e qua' sono un po' acerbo....,,fatto giusto per scarrozzare agevolmente i miei 115 kg e 197 cm di altezza,devo farlo bene senno' qua' mi inchiappettate di brutto mattarello.....light come siete voi.... :D:D:D io perdo 6 cavalli solo con il mio peso... 8)8)8)8) negriero...vien zo' a lozzo con il zio vespa un martedi sera che femo na' partia de ciacole,,,,e portame zo' un sputafuoco che ghemo parla' par el telefono che lo visiono.... :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il labirinto di cui parla è dentro il carter sirnick....se guardi un carter senza carterino frizione noterai un foro in un angolo...quello è il labirinto...il foro attraversa tutto il carter e sbuca dalla parte del cambio....se vedi il carterino frizione il foro continua..ha il passaggio affianco all'asta della leva frizione e sbuca proprio affianco allo spingidisco in ottone...da li spruzza olio proprio al centro del pacco frizione..senza quel lamierino l'olio non andrebbe piu dentro la frizione...

 

quoto ;-)

 

;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...vedremo per la frizione...se si brucerà perché troppo secca metto l'imbuto di nuovo...

il problema che ho ora è la carburazione!!! per la frizione ho risolto! era colpa della guaina che avevo montato da prima...era senza guida interna...poi l'ho sostituita con quella di denis e ora va da colui_il_quale!!!

non riesco a trovare la carburazione...in prima tira da bestia, si impenna, metto la seconda, spalanco gas e affoga!!! terza e quarta non se ne parla...domani metto un getto più grande e vedo...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto ciò che l'amico negres e orax dicono è vero (e su questo non ho dubbi) allora perchè l'amico drt mi ha fatto provare e montare la sua frizione 5 dischi e....tiene?

 

mi spiego meglio:

io monto la 5 dischi, olio sae30 normalissimo, molla piaggio senza il "covogliatore" dell'olio in questione e, dopo lunghe prove ho otuto constatare che, senza, non ha alcun problema di slittamento, fa bene il suo lavoro e non mi ha dato alcun problema di mancanza di lubrificazione ne errata usura.

 

 

chi me la sppiega???

 

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' da dire un'altra cosa (molto importante)che non e' stata presa in considerazione:montare un pacco frizione senza il"famigerato convogliatore",e' come avvitare un dado(quadruplo,pignone,volano)senza la rondella,riducendo la durata del serraggio,mettendo a rischio quadruplo,cestello e relativa chiavella,con grosse possibilita' che il pacco frizione "esploda"durante la marcia :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...