sirnick

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sirnick ha vinto l'ultimo giorno in 6 Marzo 2013

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  • Compleanno 27/07/1986

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  1. sirnick

    Vespa 125 GTR

    Tempo rimanente: 22 mesi e 66 giorni

    • In Vendita
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    Vendo per conto di un amico, un restauro che ho eseguito personalmente in modo maniacale: vespa 125 GTR anni 70 completamente restaurata di meccanica e carrozzeria, pronta da passaggio di proprietà. Il veicolo è iscritto a registro storico e dispone di alcune personalizzazioni del tutto reversibili. La carrozzeria è stata sabbiata, ripresa e verniciata con colore originale piaggio da carrozzeria, cordine-guiane e impianto elettrico sono completamente nuove. Il serbatoio è in perfette condizioni, pneumatici-cerchi-camere d'aria sono nuovi. La meccanica del motore è completamente revisionata (percorsi 3000km) ed è così configurata:?-Motore 177 Polini adattato ai carter originali (2 travasi) -Carburatore SI 24 -Marmitta megadella V4 -Accensione Pinasco flytech 1,6kg -Frizione 4 dischi con anello di rinforzo -Rapporti 23/65 con cambio originale GTR -Albero motore originale anticipato nella fasatura ed equilibrato con tungsteno La vespa attualmente monta una sella personalizzata e un kit freno a disco anteriore. La sella originale e il mozzo anteriore sono disponibili e fornite con la vespa. La vespa è in perfette condizioni, viene venduta per avvio nuovo progetto. Preferibile contatto telefonico al numero 348 667 2962 - Fabio - corsofabio78@gmail.com

    € 1,00

  2. sirnick

    Curiosità m1l

    Caro houselover passa il tempo, cambia la vita... Ormai il tempo per leggere et3.it è diventato pochissimo...ma ancora vi seguo
  3. sirnick

    Curiosità m1l

    Da quel che mi ricordo dal lancio nel lontano 2009, M1L-R sta per "replica", ovvero l'upgrade tecnico del primo M1L.
  4. sirnick

    Mi presento...

    Ciao Francesco!!! (Vediamo se mi riconosci)
  5. Ciao mrc! Ti invito a prestare molta attenzione ai dati relativi a temperature e pressione atmosferica della prova. Hai verificato il numero di giri raggiunti nella prova con un contagiri? questo è utile per settare il "filter length" che a livello misuristico, rappresenta la caratterizzazione del trasduttore (microfono) che impieghi. Ultimissima dritta, il valore del coefficiente di drag non è 0.5 bensì 0.7 (l'ho ricavato personalmente da letteratura scientifica). Se settato a dovere il DYNO è un buon strumento per fare comparazione su diversi set-up del motore! Spero di esserti utile, Buone prove!
  6. sirnick

    discutiamo regolamento sperimentale accel. 2012

    Eh duccio mi spiace dirlo ma penso che anche sapendo bene dove mettere le mani, con un polini senza saldature non si può competere con un SP09 o un falc traversinati......
  7. sirnick

    discutiamo regolamento sperimentale accel. 2012

    Ciao a tutti! Mi sto facendo un paio di conti, vorrei entrare in C3.... però, correggetemi se sbaglio, ma ormai non è più una categoria di "entry level".... per essere vagamente competitivi, occorre un investimento di almeno 1200-1300€ di motore.....dando per scontato che la preparazione del blocco me la so fare da me, così come la messa a punto e sopratutto.... dando per scontato di avere telaio, manubrio forcella carter e cerchi.....cavoli son bei soldini!! Voi che ne pensate?
  8. Ragazzi è ovvio che da un traversino si va oltre i 25 sapendo cosa si fa.... ma da uno scarico singolo dove si arriva? Gary era una soluzione semplice non di certo su un motore da alte potenze e te l'ho pure scritto. Il pistone più basso si sa da tempo, penso che il primo ad usarlo e mostrarlo sul forum (volendo dare la paternità "virtuale" della cosa) fu Orax e scidà. Dunque nulla di nuovo....
  9. Ciao Pierpaolo in teoria se la memoria non mi inganna, il pistone malossi ha l'altezza di compressione giusta per fare un lavoro quasi equivalente!
  10. Ok gary... sono d'accordissimo sul vecchio dentino alla base dei polini.... spianando sotto allarghi il basamento e lo feci anche sul mio..... sugli stradali tranquilli anzichè pistoni più bassi ho sempre lavorato il pistone creando delle scanalature in prossimità di principali secondari e frontescarico. Non so perchè (penso per non conoscenza personale) ma non ho mai battuto la strada dei pistoni più bassi..... quindi dici giusto, non si smette mai di imparare. Ma infondo, chi con un pistone più basso, chi con un pistone con il cielo lavorato, arrivano sempre allo stesso risultato finale Ma i numeri... di queste modifiche.... andiamo al sodo.... quali sono? cioè non voglio sapere cifre esatte.... ma su che cavallerie ci aggiriamo? Io penso che oltre 20-23 cv, da un polini fatto come stiamo dicendo sia dura cavarci.... tu che ne pensi?
  11. Gary è sempre un piacere leggerti e fare 2 chiacchiere con te. Motori semplici semplici come quelli che descrivi ne ho fatti anche io... ma forse per incapacità o cosa, ne è uscito sempre un risultato attendibile.... cioè 15-17 cv circa? Forse stiamo discutendo della stessa cosa, io dicevo che oltre queste potenze senza almeno una piastrina diventa difficile..... cioè so bene che con un fresino e una bella mano possiamo fasare un cilindro come si vuole (e sopratutto, cosa di cui non si è parlato, con dello stucco apposito si può lavorare su Time area e angle area)...però non credo che da uno scarico singolo (come quello riportato nel grafico di Lauro) si riesca ad estrarre più di 22-24 cv........ tu cosa ne pensi? Un mio caro amico ha un SP09 con traversino............ da quello che non ho dubbi che si possa raggiungere anche 28-30cv se chi ci mette mano sa cosa sta facendo. Forse stiamo dicendo le stesse cose, dimmi pure cosa ne pensi Gary!
  12. Roberto, sei piccolo di statura culturare, motoristica e pure fisica! E questo ahimè si ripercuote nelle tue offese gratuite rivolte a me e a tutti quelli che fin'ora hai offeso e con i quali hai litigato...penso che sei tu ad esserti ora mostrato per quello che sei, non di certo io. Sei un NIENTE e dunque NIENTE è il peso dei tuoi giudizi e io sono orgoglioso di essere un campione in fotografie, sempre meglio di esserlo in fatto di chiacchiere come te. Riguardo alla mia vita privata, non ti preoccupare per me, come ti ripeto ho le mie sicurezze e le mie soddisfazioni. Non sono come certi quarantenni/cinquantenni che passano il loro tempo su et3.it a insultare quello che loro non sono in grado di fare e nemmeno dimostrare nemmeno se avessero altre 10 vite. E adesso ti saluto, proseguire sarebbe solo offensivo per l'intelligenza di tutti gli utenti del forum.
  13. Un giudizio negativo vi soddisfa ancora più di un elogio, a patto che vi si senta la gelosia. Jean Baudrillard

  14. Un giudizio negativo vi soddisfa ancora più di un elogio, a patto che vi si senta la gelosia. Jean Baudrillard

  15. Ho notato che ogni cosa io scrivo, tu la riscrivi e rincari come se tu fossi alla ricerca di una certezza, come se tu fossi alla costante ricerca del primato; come se nonostante la tua età adulta, tu vivessi in una condizione mentale di inferiorità che ti spinge a criticare tutti gli altri e a manifestarti come più bravo e capace di loro. Sinceramente parlando, penso che tu possa dirmi e farmi ciò che vuoi, io fortunatamente traggo le mie certezze nella vita da altre cose ben più significative del giudizio di una persona qualunque che scrive su un forum. In virtù del mio ragionamento, al fine di chiudere la discussione penso sia d'obbligo da parte mia dirti che: "vai tranquillo, che ce l'hai più lungo tu!! (anche se nessuno te lo ha ancora visto, e nessuno mai te lo vedrà)" :mrgreen: :mrgreen: