Vai al contenuto

..ora... L'HO MONTATO IO!!!!!!!!!130 d/a CORSA 53!!!


Messaggi consigliati

...è possibile che in terza faccia solo 95???

misurato con un GPS GARMIN...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Beh consolati di solito una vespa li fa di quarta........... Ora hai una marcia extra! Scherzo, perdonami è che ho fatto un cilindro simile al tuo e sono stato contento del risultato ottenuto anche se ho verificato sul campo che non compete con i nuovi cilindri in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...cavolo...io speravo facesse almeno 120 in quarta...

stamani ho aumentato il getto...mi servirebbe un 130, ma lo compro domani...

ho montato un 145 con spillo tutto alto...tira male tutte le marce e in quarta fa a malapena 90

ho abbassato tutto lo spillo e tarato un pò da fermo il passagio della benz fino a quando non sentivo il motore salire su di giri bene bene...

l'ho provata e ...apparte essere ancora troppo grassa... ha iniziato a tirare la quarta...su 800 metri di strada pari ha raggiunto i 102!

non dico che sono deluso...sarà perché l'ultima volta che ho sentito in moto una vespa era un ET3 preparata da Denis con un M1l che faceva paura...però a me sembra non vada molto questo blocco... :-|

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...in che senso???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un diagramma delle fasi??? ...non sò nemmeno cosè!!!se me lo spiegate vedo se posso combinare qualcosa...sempre che sia in tempo...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è possibile ma ti toccherebbe smontare il collettore e la testa.... Magari non ne hai molta voglia...

 

perchè il collettore?

è sufficente la testa ;-)

Comunque.... è il diagramma nel quale sono tracciate la durata di ogni fase

misurata in gradi di rotazione dell'albero motore..... su un doppia è piuttosto

importante dato che se le due aspirazioni non lavorano "insieme" non si riesce a farlo girare

bene sto cilindrozzo.

comunque prima di fare questo ti do un'altro consiglio......

Magari è banale..... però io ho notato differenza! Vista la campana lunghetta

e

vista la scarsa differenza di velocità/giri tra fine terza e quarta, hai provato a metterti a

spina di pesce quando tiri la 4a?

(per intenderci sdraiato sulla sella.....) :lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sono messo a lisca di pesce...a batman...a siluro...a paracadute chiuso, crocifisso e ho provato la vespa senza di me!!! NON VA!!!!!

 

allora...secondo me...la testa andrebbe Sbassata... però..siccome ho il cilindro alto, non posso sbassarla più di tanto!! quindi, avrei deciso di mettere il cilindro senza lo spessore sottostante di 1,8mm...però c'è il problema del pistone che nel PMI è 1,8mm più alto dei travasi!!!

faccio tornire il pistone?? lo limo sul cielo per far in modo che la miscela non trovi scalini?? butto via tutto??? non ne posso più!!! ieri sera pensavo già a che cilindro lamellare poter montare senza dover sostiruire marmitta!!

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sono messo a lisca di pesce...a batman...a siluro...a paracadute chiuso, crocifisso e ho provato la vespa senza di me!!! NON VA!!!!!

 

allora...secondo me...la testa andrebbe Sbassata... però..siccome ho il cilindro alto, non posso sbassarla più di tanto!! quindi, avrei deciso di mettere il cilindro senza lo spessore sottostante di 1,8mm...però c'è il problema del pistone che nel PMI è 1,8mm più alto dei travasi!!!

faccio tornire il pistone?? lo limo sul cielo per far in modo che la miscela non trovi scalini?? butto via tutto??? non ne posso più!!! ieri sera pensavo già a che cilindro lamellare poter montare senza dover sostiruire marmitta!!

aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:

 

ma scusa....hai messo uno spessore da 1,8 mm sotto il cilindro perchè hai asportato

la stessa quantità da sotto il cilindro?

Non capisco più niente da sto motore........ :roll:

Devi capire che se apporti delle modifiche al tuo motore devono essere modifiche

fatte con un criterio..... se abbassi la testa aumenti l'rc e quindi lo spunto ai bassi

ma non riuscirari ad uscire dal buco che non ti fa spingere la 4a......

secondo me hai rapporti tr lunghi uniti ad un cilindro non perfettamente accordato con le fasature....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

no...quel cilindro ha sempre avuto il difetto di avere i travasi più bassi del cielo del pistone...io non ho asportato niente...pensavo...non è che in rettifica quando ho ordinato il nuovo pistone mi hanno venduto un pistone più alto???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io le fasature le ho misurate...nelle pagina indietro puoi tyrovarle...ma non sò tracciare un diagramma...ne tantomeno leggerlo...dimmi come devo fare per tracciarlo e come posso leggerlo...

 

eccole:

e infine ho misurato le fasi...almeno credo.. sono partito dal PMS e in senso orario ho trovato INIZIO SCARICO 90°, INIZIO ASPIRAZIONE 118°, FINE SCARICO (parte più bassa)155°, FINE ASPIRAZIONE (ossia il PMI) 180° ...adesso potete offendermi!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io le fasature le ho misurate...nelle pagina indietro puoi tyrovarle...ma non sò tracciare un diagramma...ne tantomeno leggerlo...dimmi come devo fare per tracciarlo e come posso leggerlo...

 

eccole:

e infine ho misurato le fasi...almeno credo.. sono partito dal PMS e in senso orario ho trovato INIZIO SCARICO 90°, INIZIO ASPIRAZIONE 118°, FINE SCARICO (parte più bassa)155°, FINE ASPIRAZIONE (ossia il PMI) 180° ...adesso potete offendermi!!!

 

scusa ma non si capisce nulla.... :oops:

l'unica fase chiara è lo scarico: 180 gradi!

ma quelle che servono sono aspirazione e valvola.............

vabbè ormai è tardi! occorreva svegliarsi prima!

salviamo il salvabile..... :roll: come sei di carburazione ora?

 

comunque mi è appena arrivato l'albero.... le mie luci di travaso sono a filo con il pistone

al PMI e non ho spessorato sotto ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra grassa, ma anche carburandola non migliorerà molto...per ora sono intenzionato ad abbassare il cilindro e riprovare...poi cambio cilindro!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora invece di stare a prender decisioni drastiche fai andar bene il tuo che mi sembra fatto anche bene...

perche abbassi di nuovo???

180 gradi di scarico non mi sembrano tanti..

io ho 186 e va benone...

se fai a caso non vai da nessuna parte.. è l'insieme delle cose che da' un risultato io ricontrollerei tutto e ti farei dare un po' di consigli..

l'rc come è??? lo squisc???

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

lo squish è 0.9...l'rc non l'ho misurato...spiegatemi come fare...

poi...come misura la fase d'aspirazione???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora invece di stare a prender decisioni drastiche fai andar bene il tuo che mi sembra fatto anche bene...

perche abbassi di nuovo???

180 gradi di scarico non mi sembrano tanti..

io ho 186 e va benone...

se fai a caso non vai da nessuna parte.. è l'insieme delle cose che da' un risultato io ricontrollerei tutto e ti farei dare un po' di consigli..

l'rc come è??? lo squisc???

 

Come avevo scritto più sopra, se non riesci a far funzionare sto

polini non vedo come riuscirai a far andare bene un qualunque altro cilindro :roll:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

...quello che mi preoccupa è che questa modifica non l'ha mai fatta nessuno!!! qualcuno che ha fatto un M1L corsa 53 invece c'è...mi posso sempre far consigliare da quelli che l'hanno gia provati!!! adesso sono l'unico che ha un polini D/A corsa 53 in moto!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora invece di stare a prender decisioni drastiche fai andar bene il tuo che mi sembra fatto anche bene...

perche abbassi di nuovo???

180 gradi di scarico non mi sembrano tanti..

io ho 186 e va benone...

se fai a caso non vai da nessuna parte.. è l'insieme delle cose che da' un risultato io ricontrollerei tutto e ti farei dare un po' di consigli..

l'rc come è??? lo squisc???

 

Come avevo scritto più sopra, se non riesci a far funzionare sto

polini non vedo come riuscirai a far andare bene un qualunque altro cilindro :roll:

 

 

esatto DUCCIO non mollare propio adesso che hai gia una prima configurazione su cui basarti ;-)

vuoi gia' cambiare motore e magari non hai neanche finito il rodaggio di questo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...