Vai al contenuto

..ora... L'HO MONTATO IO!!!!!!!!!130 d/a CORSA 53!!!


Messaggi consigliati

per l'amor di D**...sono più che contento che vengano fuori delle discussioni...solo che mi fido di ciò che mi dice una persona che ha già testato il tutto...se denis si vuol buttare giù dal ponte mi dispiace per lui...e per chi lo segue con passione, ma io rimango a fare la mia vespa...

...anche a me ieri l'altro ha risposto senza che io lo interpellassi!!! ce ne fossero come lui...

la mia non è stata una critica verso nessuno...solo che sembra che in questo forum molti ci siano per insegnare...e non per imparare...

comunque...non voglio ASSOLUTAMENTE tirar fuori questioni...voglio solo un aiuto perché da questa carburazione non ne cavo le gambe...forse sarà il freddo...non sò...

AIUTATEMI!!!

per quanto riguarda l'olio domani vedo meglio cos'è...eventualmente spurgo e cambio!!!

 

hai gia provato a modificare l'altezza dello spillo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

allora...tira bene la prima e la seconda con una coppia da paura...in terza e quarta affoga di brutto...non sale di giri...lo spillo è sulla prima tacca inferiore...getto minimo 51, massimo 115...devo provare con un 120-130...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela è una champion 7...avevo un ngk r 7 e me l'ha bruciata...non funziona più...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela è una champion 7...avevo un ngk r 7 e me l'ha bruciata...non funziona più...

 

Io intendevo di che colore è ;-)

Utilizza una candela un pò più calda.... se resti sulle NGK buttati senza timore su una

B8/B9....

Comunque sei magro di certo.... metti almeno un 125 di massimo minimo

tieniti intorno al 60. Lo spillo non è di certo la causa del buco di coppia in terza e 4a....

il problema secondo me è la rapportatura piuttosto lunghetta....troppo!

Inizia dalla carburazione e poi butta su il pignone da 26 se non lo hai già fatto ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è magra...il pignone di 26 c'è già...che sia ancora troppo lunga??? spero di no...sennò sono rovinato!!! a questo punto cambio cilindro se non tira come dico io!!!

dimenticavo...la candela ancora non l'ho guardata...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se no ricordo amel, ducio monta una 26/69 co 3^e 4^ drt, perciò anche montando una silent dubito, che ci siano problemi di rapporti troppo lunghi, di carburazione, con guel getto è sicuramente magro....

 

se risulta troppo lunga come rapportatura, può comnuque montare un pignone da 25...

 

per la cronaca a quanto è lo squish???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matej...si, la rapportatura è quella che hai detto tu, lo squish è 0.9...

per me la rapportatura è ok...spero!!! sennò smonto tutto e cerco un m1!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto spero sia soltanto la carburazione...non prende aria...i rapporti sono giusti... bo...

comunque...una domanda...se volessi, senza sostituire l'albero...potrei montare un m1 sugli stessi carter?? le foto sono all'inizio del post..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

andrebbe d sicuro, ma c vorrebbe un albero anticipato, e la valvola allargata... cm raccordatura carter non so xke quelli del tuo polini saranno d sicuro + piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non aspirato al carter...lamellare...

:roll:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora parli d m1l. non so se sia fattibile farlo corsa 53, comunque il top sarebbe con albero spalle piene e valvola tappata. e x la raccordatura sempre il problema d prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi cambia se non è perfettamente raccordato al carter nonostante sia lamellare??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le due unghiatine laterali hanno poco traversino d'appoggio per le fasce elastiche. dopo poco ti perde compressione. era meglio aprire la luce verso il collettore d'asp. allora si. cosi hai creato un punto caldo sul pistone e sulle fasce tutto a discapito della durata. scusa ma credo sia cosi'. pensa ai traversini sullo scarico di alc. cilindri, non sono mica cosi' sottili! è anche vero che

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matej...si, la rapportatura è quella che hai detto tu, lo squish è 0.9...

per me la rapportatura è ok...spero!!! sennò smonto tutto e cerco un m1!!!

 

susu per piacere non diciamo certe cose....piuttosto lavora sulal carburazione....e abbassa so squish...i rapporti sono giustissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duccio, io non butterei tutto lo sbattimento e il lavoro fatto solo per una carburazione non è a punto e che non rende come dovrebbe, dopo tutto lo sbattimento che ti 6 fatto, trovo un peccato togliere tutto per montarci un altro GT (kualunkue esso sia eh)....

 

 

Dai, con un po' di pazienza e di passione ( e chi non l'ha kui dentro???) vedrai che andrà a dovere e darà le sue soddisfazioni! ;-)

Buon lavoro!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...devo farla andare...anche perché stò preparando l'R1, e non ho soldi per un'altro gruppo termico!!!

ora sta piovendo...e non posso carburarla!!! CHE NERVOSO!!!!!!!!!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...devo farla andare...anche perché stò preparando l'R1, e non ho soldi per un'altro gruppo termico!!!

ora sta piovendo...e non posso carburarla!!! CHE NERVOSO!!!!!!!!!!!

 

duccio, tieni duro....

 

vedi che con un pò di pazienza tutto si risolve... e vedi poi che soddissfazzione :lol::lol::lol:

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Duccio, io non butterei tutto lo sbattimento e il lavoro fatto solo per una carburazione non è a punto e che non rende come dovrebbe, dopo tutto lo sbattimento che ti 6 fatto, trovo un peccato togliere tutto per montarci un altro GT (kualunkue esso sia eh)....

 

 

Dai, con un po' di pazienza e di passione ( e chi non l'ha kui dentro???) vedrai che andrà a dovere e darà le sue soddisfazioni! ;-)

Buon lavoro!

 

Forse perchè non ha avuto tutto questo sbattimento...... ;-)

Lavora di carburazione.... se non fai andare il tuo polini, tanto meno riuscirai

con gli M che chiedono ancora più cura nel montaggio e nel settaggio.

 

Dai dai.... garage e via! 8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non hai capito?? ho fotografato il cilindro...naturalmente da finire.. cilindroix8.jpg

unghi1nz3.jpg

unghi2vb1.jpg

 

e infine ho misurato le fasi...almeno credo.. sono partito dal PMS e in senso orario ho trovato INIZIO SCARICO 90°, INIZIO ASPIRAZIONE 118°, FINE SCARICO (parte più bassa)155°, FINE ASPIRAZIONE (ossia il PMI) 180° ...adesso potete offendermi!!!

è la prima volta che misuro dele fasi...il mio meccanico credo non l'abbia mai fatto!!!...quello che voglio sapereè, secondo voi..questo cilindro, che rendimento avrà???

 

...e risposero tutti in coro!!!

!!!NON ANDRà UN CA:::!!!!!!!!! :roll: [/img]

 

La matematica non è la mia passione ma dovresti avre circa 180° scarico e 124° travaso......

Ti manca da rilevare la lunghezza totale della fase d'spirazione....mooolto importante

troppo vicine al trvaso centrale le due unghiate..avevi spazio per stare un po' piu' aperto ,,potrebbe succedere che hai problemi con i scorrimenti del pistone.....anche perche se restavi piu' aperto ottimizzavi i flussi che vanno in camera discoppio..potrebbe esserci conflitto con quello centrale cosi' vicini per differenza di portata e quindi di riempimento....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...capisco...però non l'ho fatti io...ma il mio meccanico...se li avevo fatti io , avrei chiesto pareri a tutti prima di eseguire il lavoro...grazie comunque...

ora lo carburo...se non va a dovere o darà problemi, monterò un secondo cilindro lamellare...dopo aver finito l'R1 però...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...