lancer90

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    1087
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

3 che ti seguono

Che riguarda lancer90

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 06/08/1990

Contact Methods

  • MSN
    lancer90@hotmail.it

Profile Information

  • Regione?
    Novara
  • Gender
    Not Telling
  1. un paio di domande: ma se io la vite dell'aria l'ho svitata di 3 giri ho ingrassato giusto? se torno a un giro e mezzo e al posto del 98 di max, metto un getto più grosso ad esempio un 102-104 dovrei ottenere lo stesso risultato no? e abbassando il getto del minimo da 60 a 55 devo andare a compensare sul getto del max?
  2. ho pensato anche io fosse poco ma non saprei xke il motore comunque fuma un pò e non mi sembra essere magra anzi sotto copia come posso dire borbotta cm quando sei grasso
  3. aiuto carburazione

    ciao a tutti! ho finito da poco il mio et3 configurato così: 130 polini spianato di 2mm in base e 2 mm in testa alla base x aprire i travasi principali e in testa x alzare le fasi leggermente rivisto lo scarico pistone con finestrella allargata testa polini evo carter spianati di 1mm alla base x eliminare lo scalino, travasi allargati, valvola allargata con 2,5mm di tenuta x parte basetta 5mm raccordati i travasi 28vhst dell'orto collettore polini 24 portato a 28 albero mazzucchelli supercompetizione cono 20 cambio originale 25/69 con parastrappi drt frizione 4 dischi rinforzata marmitta mirko rr vespatronik 1kg la vespa va forte, tira tutte le marce con molta cattiveria xò è un pò scarburata vi faccio capire un pò meglio: il carburatore è configurato così: max 98 min 60 spillo d46 sulla seconda tacca dall'alto con un pezzo di tipo collant x fare da filtro vite aria aperta di 3 giri la vespa gira bene non è ne magra ne grassa è giusta ma hai bassi diciamo ad esempio semaforo rosso quando faccio x ripartire rimane tipo grassa poi appena prima che entra la coppia torna a posto cm fosse perfettamente carburata qualcuno mi ha detto di aprire la vite dell'aria di un giro e mezzo al posto di 3 ma ho provato e con 1,5 o 2 la vespa gira male e se spalanco mentre vado, arriva fino al punto di spegnersi stasera ho preso il filtro malossi l'ho montato ho regolato la vite a un giro e mezzo e la vespa girava malissimo cosa può essere come mai cerca tanta aria così? :ARSP grazie a tutti
  4. info drt

    hai il suo numero xkè ho provato a chiamarlo in ufficio ma non risponde mai...
  5. info drt

    ciao a tutti! qualcuno di voi sà se drt è aperto anche il sabato? o nel caso durante la settimana che orari ha? vi prego aiutatemi :ARSP grazie a tutti in anticipo saluti
  6. ci sono anche io e la mia donna arriveremo la sera prima
  7. domanda su carter

    ciao a tutti! avevo una domanda da farvi riguardante dei carter di un et3 che ho trovato... questi carter sono perfetti ma nella camera di manovella dove si accoppiano i carter, c'è quel bordino che quando si chiudono i carter va a sormontare l'altro, in questo caso quel bordino è mezzo distrutto la mia domanda è se asporto il bordino cosa succede? c'è il rischio che la miscela finisca insieme a tt il resto nei carter? spero di essermi più o meno spigato... grazie saluti
  8. Il mio M1L d56 qui in Olanda

    i miei complimenti rossiassen x la tua vespetta e x il posto dove vivi che è il più bello del mondo!!!!!!!!! la prox volta che vengo da quelle parti ti faccio sapere
  9. ciao a tutti! ho un paio domande da farvi: x il 130 polini d.a. esiste anche il collettore non lamellare? quello che ho sempre visto è normale al carter e lamellare al cilindro... guardando un paio di cose sulla rete mi è capitato questo collettore non lamellare sia al carter che al cilindro... a voi risulta esistere? mentre x il pistone del doppia cosa succede se monto quello x il mono che è uguale ma ha la finestrella più grossa e in basso? e l'ultima domanda x che fasature è studiata la pm40? grazie a chi risponderà saluti
  10. allora il carburatore è così configurato così: spillo D30 seconda tacca dall'alto getto min 50 getto max 98 polverizzatore AQ264 filtro a tromboncino aperto
  11. che spillo mi consigliate? qual'è l'originale che monta il 24 phbl?
  12. quando ho comprato il carburatore mancava lo spillo e in tutti i fornitori della mia zona sono riuscito a recuperare solamente un D30 è sulla 2a tacca dall'alto lo zii so tornato!!
  13. ciao a tutti! sto diventando pazzo a carburare il nuovo motorello stradale... allora il motore è configurato così: 130 polini 7 travasi alzato leggermente lo scarico albero mazzu amt 186 rianticipato e ritardato carter raccordati con valvola allargata collettore polini 24 carb 24 phbl campana polini 23-60 dd in alluminio frizione 3 dischi polini in alluminio cambio orig con molla crimaz-drt marmitta massimo zirri gp1 con silenziatore in carbonio cuscinetti paraoli guarnizioni tt nuovo... la vespa va abbastanza bene, hai bassi giri va da colui_il_quale, appena prima della coppia se apro tutto la vespa fa fatica a prendere e non sale... se invece apro piano piano riesce a prendere tt i giri e tt la coppia pensavo fosse grassa di max ma è grassa solo agli alti, sotto mi sembra perfino magra stasera vi scrivo cm'è configurato il carb x ora accetto consigli su come configurare il carb secondo voi x eliminare quel problema grazie a chi risponderà saluti
  14. io nel gt lucido a specchio: scarico, cielo pistone, testa, e nei travasi fino dove riesco.... nel cater invece lavoro i travasi li lucido e poi sabbio tutto e il condotto della valvola lucidato a specchio le prestazioni non cambiano.... diciamo che il pro di lucidare tipo testa, cielo pistone e scarico è che le incrostazioni ci metteno più tempo a formarsi dato che rimane liscio e non ruvido saluti
  15. nono Alberto ...si collega molto poco...è sempre indaffarato quel ragazzo ci sono ancora!!!! @alberto: il motore poi l'ho testato sul telaio ma ho fatto solo un paio di tirate.... l'ho tolto il giorno dopo.... il motore gira abbastanza bene, se non fosse che prima di entrare in coppia è un 102polini .... vibra tantissimo e purtroppo penso sia dovuto all'albero anticipato.... comunque sia sentire il rombo dell'mr mi ha fatto tornare la voglia di rimetterci mano ma stavolta definitivamente da settembre si riparte