Vai al contenuto

..ora... L'HO MONTATO IO!!!!!!!!!130 d/a CORSA 53!!!


Messaggi consigliati

allora...si, ho 135 di aspirazione...perchè???

abbasso il cilindro mettendolo direttamente sulla base...lo abbasso di 1,5mm.. e in testa metto una guarnizione di rame di 0.8...poi misurerò l'RC...

lascio il pignone di 26...voglio che mi faccia almeno 130!!!porca GranDonna!!!!!!

...ah, le 24 ore erano per le vostre risposte...per il lavoro spero meno!!!...scherzo...

al PMI il pistone è più alto dei travasi di 1,2-1,3mm, quindi quando la miscela arriva, prima di entrare nella camera del cilindro, struscia leggermente sul bordo superiore delle fasce, leggermente sotto il cielo del pistone...non sò se mi sono spiegato bene...allora per ovviare al problema, limo leggermente il cielo del pistone per favorire l'ingresso della miscela...ok???

 

non limare per cortesia se no aumenti la fase di travaso e chissà dove va a finire.......... :roll:

130 orari? bah...... :-|

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma sono tanti??? se non limo il pistone, non dà noia alla miscela quello scalino???

 

 

pmi2gt6.jpg

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tanti??? se non limo il pistone, non dà noia alla miscela quello scalino???

 

 

pmi2gt6.jpg

ma con lo spinotto disassato è inpossibile che non ti si aprano bene le luci quel difetto c'è solo con la corsa normale o per lo meno in corsa 53 dovrebbe essere minimo, comunque hai misurato le fasi senza lo spessore? se si diccele

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tanti??? se non limo il pistone, non dà noia alla miscela quello scalino???

 

 

pmi2gt6.jpg

ma con lo spinotto disassato è inpossibile che non ti si aprano bene le luci quel difetto c'è solo con la corsa normale o per lo meno in corsa 53 dovrebbe essere minimo, comunque hai misurato le fasi senza lo spessore? se si diccele

 

Infatti!! :roll:

A me normalmente apre tutto! credo che il problema sia che ha tolto del materiale alla base del cilindro..... perciò per allineare i travasi al PMI devi

mettere sotto il cilindro quello che hai tolto tornendo il cilindro...

tra testa e cilindro metti lo spessore da 1mm. capito?

così avrai fasi 120 travaso e 180 scarico.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono tanti??? se non limo il pistone, non dà noia alla miscela quello scalino???

 

 

pmi2gt6.jpg

ma con lo spinotto disassato è inpossibile che non ti si aprano bene le luci quel difetto c'è solo con la corsa normale o per lo meno in corsa 53 dovrebbe essere minimo, comunque hai misurato le fasi senza lo spessore? se si diccele

 

Infatti!! :roll:

A me normalmente apre tutto! credo che il problema sia che ha tolto del materiale alla base del cilindro..... perciò per allineare i travasi al PMI devi

mettere sotto il cilindro quello che hai tolto tornendo il cilindro...

tra testa e cilindro metti lo spessore da 1mm. capito?

così avrai fasi 120 travaso e 180 scarico.

quoto 1 mm sotto rimontare

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasi senza lo spessore non l'ho misurate...devo togliere ancora il cilindro...

forse quel cilindro è stato tornito...perciò io avevo messo sotto lo spessore, per allineare tutto al PMI...

se metto sotto lo spessore di 1...di quanto avrò le fasi??domani proverò ad abbassare....poi in testa metto la lamella di 0,8..torna no..ps: quando era normale (corsa 51) quel cilindro non è mai andato...l'ex proprietario non sò cosa gli ha combinato...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasi senza lo spessore non l'ho misurate...devo togliere ancora il cilindro...

forse quel cilindro è stato tornito...perciò io avevo messo sotto lo spessore, per allineare tutto al PMI...

se metto sotto lo spessore di 1...di quanto avrò le fasi??domani proverò ad abbassare....poi in testa metto la lamella di 0,8..torna no..ps: quando era normale (corsa 51) quel cilindro non è mai andato...l'ex proprietario non sò cosa gli ha combinato...

qui c'hanno messo le mani in troppi se è stato tornito sotto allora tornerebbe quello che dici tu ma bisognerebbe sapere di quantoè stato tornito

Link al commento
Condividi su altri siti

diminuendo la basetta di un mm dovresti scendere di all' incirca e dico all' incirca, perchè vanno misurate, di 4 gradi. e ti andrebbe bene perchè recuperi ciò che ti manca cioè coppia perchè a quanto ho capito il tuo problema è la quarta marcia vero? ma un contagiri digitale ce l'hai dovresti misurare i giri che raggiungi in tutte le marce e il tempo che ci impieghi a raggiungerli perchè da li si capirebbero un sacco di cose

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto volevo cambiare cilindro...comunque...per ora abbasso il cilindro di un millimetro...poi metto in moto e vedo se tira la quarta...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho abbassato il cilindro...ora poggia direttamente sul carter...il problema era il seguente...pistoneiz5.jpg

ho segnato il pistone, poi l'ho smontato e ho limato la parte che oscurava il travaso...ora il pistone torna così...pistfinitouk7.jpg

poi...visto che c'ero, ho aperto il frontescarico direttamente sul colletore...frontescaricodj9.jpg

adesso manca lo spessore in testa e poi provo di nuovo...

una cosa non capisco...come mai, secondo voi, le fasce sono gia usurate???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...sono un pò consumate...ma hanno fatto pochissima strada...non sono tagliate...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no...sono un pò consumate...ma hanno fatto pochissima strada...non sono tagliate...

quanto consmate?

comunque se non hanno incisioni nette è la normale usura forse accentuata dal fatto che hai fatto fin da subito prove senza rodarlo.

mettile nuove ;-) e facci sapere.

ps: potresti farci vedere meglio cos'hai ftto al pistone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...