Vai al contenuto

..ora... L'HO MONTATO IO!!!!!!!!!130 d/a CORSA 53!!!


Messaggi consigliati

Bel lavoro duccio ;-)

potrei chiederti una cortesia?

mi faresti vedere foto dello scarico?

perchè io l'ho allargato ma non sono convinto del grado di finitura.......

giusto per avere un riferimento vorrei vedere come è il tuo!

Mi servirebbe si vedesse come sono gli spigoli della luce nella canna..... ;-)

grazie

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 218
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sembra che venga proprio bene!! se hai risolto lo spessore cilndro/gt/carter direi che ci sei!!

con solo 2mm ti si aprono del tutto le luci al PMI? ottimo!!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

appena ho delle foto le metto...ma non ho fatto altro che passarci della carta fine...gli spigoli non sono arrotondati...avevo paura a farli...

Matej...perchè dovrebbe sfiatare??metto solo un pelo di pasta nera..ma poca poca!!!

devo trovare la posizione giusta del piatto delle puntine...non sò come fare!!! non le ho mai avute!!!HELP ME!!!quali sono i giusti gradi del mio motore??? ( ho il condensatore DRT)

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anticipo normale 16

col condensatore di denis ieri sera l'ho montato con lo statore tutto anticipato,ma non ho notato grossi miglioramenti...magari mura un pò meno al cambio marcia, ma in basso è rimasto tutto uguale... :cry:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

16?? ma non dovrebbe essere tra 18 e 22???

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi ha risposto denis...la risposta è stata semplicissima..."gira tutto il piatto in senso antiorario...andrà benissimo"... e così ho fatto!!! domani la dovrei mettere in moto...speriamo!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che ai bassi non cambi molto, l'effetto di "anticipo"(o ritardo, scusate l'errore tra i 2) lo si ha all'aumentare di giri, mentre il motore gira basso il condensatore fa in tempo a caricarsi normalmente come quello originale, cambiando di poco ;-)

 

purtroppo io penso che sarò l'ultimo ad accendere il motore, per una piccola "deviazione" del progetto, che vedrà montato (se mi va in porto un recupero), un carburatore nautico a membrana (come quelli da kart) 8)

 

Buon lavoro Duccio e facci sapere presto come va!!! vogliamo il video della prima accensione!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io penso che sarò l'ultimo ad accendere il motore, per una piccola "deviazione" del progetto, che vedrà montato (se mi va in porto un recupero), un carburatore nautico a membrana (come quelli da kart) 8)

 

ehi ehi... bella storia 8)

allora tienici aggiornati sul topic!!!

io non vedo l'ora di metterlo in moto il mio........ domani parte albero e

crocera DRT........................................ :lol:8)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

HO VINTO HO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HO VIIIIINNTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

PER PRIMO AL MONDO HO MESSO IN MOTO UN DOPPIA CORSA 53!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BELLA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

allora...ieri sera l'ho messo in moto...e menomale ho smesso di bestemmiare 2 anni fà!!!

3 problemi, anche se ho tanta felicità e adrenalina addosso da poter dare un morso a ciascuno dei miei 9 gatti!!!

problema 1: aspira aria da qualche parte e perte solo con lo starter...la candela dà una bella scintilla blu...quando tolgo gas scende di giri in maniera strana...ancora non ho montato il filtro (polini a 5fori), ma credo sia una perdita dalla base del cilindro..rimedierò!!!anche se non sò come!!! consigli prego!!

problema 2: la frizione non stacca...forse è perché ho il tappo della frizione con la levatta di tiro tipo LUNGA...stasera la modifico...poi vedo...

problema3: non mi riesce estrarre il volano...è di quelli primo modello con sede per SEGER..e la sede è leggermente sfatta!! stasera ci saldo con 3 piccoli punti il segere e vedo se esce!!

 

...prime impressioni: ho fatto una miscela grasissima, quindi sputa olio dappertutto e devo sostituire la lana nel silenziatore. riempie le zirri da paura...sembra mi chieda di mettere un'altra marmitta più grande!! gira come un cross, nonostante sia grassissima!! ha una compressione da urlo!!! ancora devo provarla per strada per via della frizione...domani vedrò di provarla...ora è troppo freddo!! vado in garage!!! ciao gente!!!!!!! siete lenti siete....mamma mia come siete lenti!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gente!!!!!!! siete lenti siete....mamma mia come siete lenti!!!

 

A giudicare dai tuoi risultati, sono FELICE di essere lento :lol::lol::lol:

Devo ammettere che per il mio doppia in C53 mi sto applicando quasi come

con il mono da sparo 8)

 

Torniamo ai tuoi problemi.........

Da cosa capisci che aspira aria?

non so quanto ti sarà facile risolvere..... :roll:

La frizione non ti stacca? :shock:

controlla di avere montato tutto bene... e controlla che il cilindretto di ottone

faccia il suo dovere!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto attentamente, ma mi preme sottolineare una cosa moolto IMPORTANTE!

 

le foto della frizione mettono in evidenza che che il pacco frizione e' privo di quel particolare imbutito, quello che rimane sotto l'anello di tenuta, giusto?

 

attenzione che quell'oggetto serve a paravi il deretano in caso fuoriuscita del piattello spingidisco!

 

...e' vero che in condizioni normali e' difficile che accada, ma se vi si dovesse rompere il filo della frizione...quindi lo spintore di ottone non piu' in grado di eliminare il gioco assiale dello spingidisco, POTREBBE USCIRE ED INFILARSI NEL PUNTO MENO INDICATO= SFIGA PAZZESCA vi si inchioda tutto.

 

se e' gia' stato detto chiedo scusa

 

Ciao

 

ipotesi lontanissima direi.... a me una volta si è tolto il piattelllo spingidisco sulla sprint, e non si era rotta la corda della friz.... sicchè lasco non ce n'era.

il piattello racccogli olio, su una frizione a 5 dischi è veramente in più perchè fa spessore inutile dove c'è già poco spazio. anche se sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio se ci fosse

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio doppia, ho usato una carta da guarnizioni abbastanza spessa (mi pare0,5) per l'accoppiamento gt/collettore e collettore/carter e la metà circa (0,3) per quella del collettore/lamella/collettore. ho fatto così perchè anche le orginali sono sottili per il collettore e spesse per l'altro accoppiamento.

può darsi che tu l'habbia già fatto perchè scontato...comunque lo dico!!

 

ah prima di montare le guarnizioni ho messo e stretto il gt, per vedere i piani come stavano..

sarebbe ottimo trovare le guarnizioni "gommate" nere..ma io trovo solo quelle di carta :-|

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...