Vespizzato89

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  1. Ok allora vedo di fargli togliere il minimo indispensabile per avere un bel piano e poi in base a cosa ha tolto riporto con una guarnizione dello stesso spessore..
  2. Ma per il piccolo scalino intendi il piano d'appoggio ? Si comunque e chiaro che devo tirare via il piano d'appoggio ma bastano magari 0,5mm più in basso per avere una bella superficie apposto ? Perche il carter lato scalino ha una superficie ruvida .. se facessi 1mm totale partendo dall'altezza del piano di appoggio penso possa andare bene no? Poi riporto con una guarnizione da 1mm sotto al cilindro e via..
  3. Ragazzi allora ho un'amico che lavora in un'officina meccanica e mi spianerebbe lui i carter per poter mettere poi il quattrini.. l'unica cosa e che vorrei capire se esiste una misura per poter spianare e avere la maggior superficie possibile o devo ipotizzare io la misura? Tipo se il piano d'appoggio e alto 1mm se levo 1,2 mm riesco ad avere un bel piano ? E una volta lavorato devo poi spessorare per riportare il piano giusto?
  4. Grazie , allora vedrò di portarlo a qualcuno che lo sappia fare .. per l'albero pensavo di prendere uno spalle 83 e non barenare nulla ..
  5. Ortogonali ? 🙄.. sarò un po ignorante ma non ho ben capito.. cosa dovrei dire a chi mi spiana sti carter? Che deve spianare perfettamente in linea con la superficie di appoggio originale?
  6. Ok tanto avevo già l'idea di riportare con dello stucco bicomponente nell'interno dove ce il volano e dall'altra parte lato frizione così anche se vado oltre alla "ciccia " del carter non dovrebbero esserci problemi , ma la mia domanda e questa .. come devo spianare la base ? E di quanto ? Come nella foto di Architito cioè sembrerebbe solo lato volano o far spianare di più e portare via tutto come questo ?
  7. Grazie dei consigli .. ma al momento vorrei prima capire le lavorazioni sul carter come scritto sopra .. se mi aiuti mi fai un favore .. grazie
  8. Grazie ancora per l'aiuto .. ho notato appunto che gli scalini sui quei cilindri tanti li levano .. se io facessi spianare la base dopo aver tolto la mezzaluna potrei levarli e aver un migliore afflusso di miscela giusto? Di quanto dovrei far spianare la base ? Tanto da levare il piano di appoggio originale ? Dovrei poi riportare con una guarnizione di spessore maggiore? Grazie
  9. Grazie per la risposta .. provvederò a cercare un'albero migliore .. domanda scema , lo spalle piene specifico per il lamellare non va lavorato giusto ? E per la base del cilindro sui carter riesco a farlo stare senza riportare materiale?
  10. Buongiorno a tutti vorrei esporvi la configurazione con il quattrini m1d60 che ho intenzione di fare : premetto che vorrei farlo lamellare al carter e non vorrei toccare i travasi e le luci del cilindro . -cilindro quattrini m1d60( lamellare al carter) - albero spalle piene corsa 51 cono 20 mazzucchelli AMT186VT (specifico per lamellare ) -primaria 27/69 -parastrappi e cestello drt -crociera drt -accensione pinasco flytech cono 20 1,4kg -scarico quattrini m3xc -carburatore phbh 28/30 -collettore lamellare vmc per carburatore da 28/30 -frizione rinforzata pinasco/drt Secondo voi e buona come configurazione per avere una Vespa discretamente potente ma allo stesso tempo affidabile ? E poi domanda da un milione di dollari .. devo aumentare la base di appoggio del cilindro o e sufficiente? Grazie