Vai al contenuto

Vespizzato89

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    267
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

46 Excellent

Che riguarda Vespizzato89

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Chi Vespa mangia le mele.. chi non Vespa no!

Profile Information

  • Regione?
    Piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

795 lo hanno visualizzato
  1. Il 102 ghisa e un cilindro abbastanza tranquillo.. non di certo per correre .. per quello ce ben altro.. se settato bene non hai problemi e ti diverti di certo di più che un 85dr .. senza cambiare albero
  2. Si ma infatti adesso ho messo su il 66.. e con questo sembra vada meglio devo solo provarla su strada .. spero proprio non tiri aria da nessuna parte perché tutto nuovo così mi girerebbero parecchio i c..... comunque anche io seguo quella guida .
  3. Il dr85 vale davvero poco.. io sarei stato su un 102 .. polini magari
  4. Tra l'altro ho sostituito anche il paraolio lato volano perché mi era venuto il dubbio che potesse tirare un pochino d'aria da li.. pulendo la sede una volta tolto lo straccio rimaneva macchiato di nero.. ho sempre la sensazione che possa tirarsi l'olio del cambio .. ma e tutto nuovo cacchio..
  5. Ragazzi allora la situazione e questa.. ho preso dei getti del minimo fino al 60 e ho provato tutto oggi.. morale della favola sembra sempre che abbia dei vuoti al minimo e accelerando resta leggermente accelerata per qualche secondo poi torna al minimo e si spegne... la situazione migliora se tiro l'aria e quindi ingrasso.. non sta più accelerata e tiene il minimo .. al momento ho messo lo spillo k5 in posizione più grassa alla terza tacca e ho messo su un minimo da 66 avevo solo piu quello dopo il 60.. sembra girare meglio e anche senza tirare l'aria il minimo lo tiene e non resta accelerata.. boh.. domani la provo su strada .. la cosa strana è che sembra richiedere getti enormi ma se guardo la candela e sempre bella bagnata ..
  6. Ok dai intanto setto il minimo poi la provo .. se ai medi tartaglia scendo lo spillo .. questo ha solo 3 posizioni e al momento l'ho messo a metà ..
  7. Provvedo .. grazie Claudio 👍... che dici il massimo secondo te e un po piccolino ? O lo lascio così per ora ..
  8. Quattrini m1d60 lamellare al carter dritto .. leggendo qualche post qua e là mi pare di capire che forse il minimo e piccolo.. ero abituato al vhsb che richiede getti del.minimo piccoli.. se qualcuno ha una buona configurazione per il mio cilindro e la posta farebbe piacere Grazie
  9. Ragazzi mi e arrivato il nuovo carburatore .. l'ho montato riducendo un pochino il getto del massimo e anche del minimo , al momento la configurazione è questa: Massimo 155 Minimo 50 Starter 50 Polverizzatore AB 270 Spillo k5 Ghigliottina 50 La vespa sembra ingolfarsi abbastanza , il problema è che non riesco a fargli tenere il minimo .. se svito parecchio la vite del minimo lei va in moto ma quando poi tento di chiuderla per farla stare in moto sembra che lo tenga un pochino ma poi come accelero si spegne .. qualcuno ha una configurazione di partenza ?
  10. No be scaldare i paraoli mai.. l'unica cosa che ho scaldato sono le sedi dei cuscinetti...spero sia proprio solo un problema di carburazione perché oltre all'olio mi sono stancato pure io di aprire e chiudere sto motore 😅
  11. Si si dalla vite di scarico olio esce .. l'ho scolato via tutto oggi
  12. Ma se tolgo quella di scarico esce per forza .. e la vite sotto al carter quindi quella più in basso .. da li lo scolo praticamente tutto o quasi .. ma tu intendi levarla mentre e in moto ?
  13. Ho riempito dalla vite di carico olio usando un siringone.. la cosa che però mi ha preoccupato non è il fatto che non sia uscito ma il fatto che sia proprio uscito quando ho messo in moto come se ci fosse pressione nel carter.. non ho accelerato e non e che schizzava però colava giù
  14. Praticamente ieri ne avevo scolato un po in quella latta per vedere com'era.. stamattina ho levato il tappo carico olio quello sopra e da vespa in piano sul cavalletto non colava nulla.. poi ho messo in moto e ha iniziato a colare fuori ..
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!