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Vespatrainer

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    vespe e motori.. gioie e dolori

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  1. Qualcuno ha schema per devio luci N A per vespa special? Si deve tagliare il collegamento che va sul clacson del cavo bianco , poi? Scambiare bianco con verde e collegare una massa al clacson giusto? Non ricordo più.. Per la cronaca il clacson puo restare N C mi interessano solo le luci
  2. Non è nessuna mania.. Il punto è che si vede molto meglio punto. Questa è la mia special con accensione pinasco e luci led e siccome ci sono le istruzioni non ce stato bisogno di chiedere aiuto al papa o fare mille post dove chiedi una cosa e rispondono ad un altra oppure si risponde in modo tale da farti sentire un idiota se chiedi magari cose ovvie o stupide forse... se avete avuto a che fare con vespe con impianto del genere sapete gia che le luci sono pari al flash del telefono .. anzi il telefono fa piu luce forse.. Per la cronaca su questa special ci giro così dal 2017 e ancora non è saltato o bruciato niente.. Detto questo vi ringrazio delle risposte.
  3. Vabe , mi basta mettere il regolatore bgm e cambiare il sistema del devio luci e sostituire il clacson .. solo questo volevo fare e l unico problema (come dice il post) era solo il regolatore o meglio il tipo di regolatore, pensavo che le due cose fossero collegate ma ok mi sbagliavo Grazie
  4. Perche ne leggo tante e volevo anche un tuo parere dato che siamo in argomento.. comunque parlo della modifica fatta in foto.. Grazie comunque
  5. Ma bisogna isolare la massa dello statore o puo restare originale? Basta non prendere massa dal telaio e prenderla sempre dalla batteria giusto?
  6. In pratica i 2 cavi dello statore vanno ai due AC del regolatore poi massa e stop.. Per la batteria invece DC e massa sempre del regolatore giusto?
  7. Ma lo hai collegato in uscita al regolatore originale o lo hai proprio tolto e messo questo?
  8. Io volevo usarlo proprio per questo, per la batteria
  9. http://vespaebasta.blogspot.com/2013/10/facciamo-luce-sullimpianto-elettrico.html?m=1 Questo è lo schema Fino ad ora usavo il suo a 3 poli che funziona perfettamente senza bruciare ne luci e ne niente.. per questo dico che sono i regolatori.. poi se ho beccato 2 falsati non so.. quelli bruciati erano per avere l uscita in cc Comunque il secondo filo che esce dallo statore per andare a G mi manca.. posso fare un ponte tra ingresso/uscita alternata e la G del regolatore?
  10. Ok più tardi lo provo.. come lo collego? Al primo (A) collego il giallo dello statore al secondo(A) il grigio verde e poi?
  11. Avrei anche un regolatore ape da parte.. dovrebbe essere un ducati 343450 5 poli ( A A G +B MASSA) Potrebbe essere utile?
  12. allora.. di quelli by cina come dici tu ne ho cambiati gia 2( 12euro) uno pagato e l altro sostituito ma andato a puttane poco dopo ..per questo volevo tenere il mio ducati che ancora và, altrimenti non mi scervellavo nemmeno a pensarci a questa modifica.. comunque , ho trovato questo regolatore https://www.scooter-center.com/it/regolatore-di-tensione-4-poli-bgm-pro-12v-ac/dc-universale-bgm6690 pare una buona scelta.. pareri? qualcuno lo usa o l'ha provato? grazie comunque
  13. Si ho capito basta cambiare regolatore e via.. ma quello che volevo dire io.. riesco comunque a caricarla? Anche se piu lentamente ovviamente.. Cioe non dovrei scaricarla troppo usandola solo per le luci
  14. Salve a tutti Ho un px prima serie dell 82 elettronico al quale ho collegato un ponte di diodi da 10Ah all uscita del regolatore per poter aver CC per caricare una eventuale batteria(9Ah) , solo che in uscita dal ponte ho 8 volt (in ingresso invece varia da 9/10 fino a 13).. Ora io dovrei collegarci solo le luci,frecce e la spia per la riserva(serbatoio arcobaleno).. tutto a led ovviamente La mia domanda è.. riesco a caricarla con 8 volt? oppure la scarica è piu veloce della carica? Cioe probabilmente sarà cosi solo che pensavo che comunque non è che ho sempre tutto acceso quindi magari potrebbe andare bene comunque Ps. Non vorrei mettere il regolatore del px elestart
  15. Come no? E come la devo mettere? Dritta? E comunque perdita penso sia difficile .. pompa e tubo sono nuovi e la pinza ha tutti gli o ring cambiati.. e poi se ci fosse una perdita non dovrebbe esserci una macchia d olio da qualche parte?
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