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Vespatrainer

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    vespe e motori.. gioie e dolori

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  1. Eh anch io ma non so, cioe so che non ci vuole.molto basta prendere le.misure e fare un buon lavoro ma non l ho mai fatto e non so in termini di peso o bilanciature se ce altro da fare
  2. Eh ci vuole piu tempo ma basta incartare a dovere ogni cosa.. e poi comunque non c era troppo da scavare come vedi in foto Tranquillo.. fa sempre piacere parlarne Anche tu quindi come quasi tutti gli altri.. Perche ?😂😂😂 dimmi la tua
  3. Ciao ragazzi, visto che avete riavvivato il mio post vi racconto come è andata a finire.. Alla fine ho comprato un altro blocco motore(sul quale era montato un 177polini ghisa p&p) senza cilindro , carubu , marmitta, e accensione.. A mia sorpresa quando arrivò a casa mi ritrovai con un blocco con si i travasi non raccordati(ottimo perche volevo farli io) ma anche con un bel albero c60 biella 110 .. il proprietario neanche lo sapeva .. sapeva solo di avere una crocera bgm e 177polini stop.. e in piu aggiunse che il blocco poteva avere non piu di 3000km quindi mi disse di provarlo cosi senza neanche aprirlo.. Allora ho raccordato i travasi da chiuso per il mio 177polini ghisa (preso la misura sul cilindro con lo scotch e riportate sul carter vedi foto) , poi basetta in in cartone fatta in casa su misura piu basetta in allu da 0.2mm poi quella da 5mm poi e un altra sopra la basetta sempre da 0.2 (poiche volevo alzare lo squish perche era troppo poco tipo 1.1) .. poi qualche giorno dopo comunque mi decisi a mettere una basetta da 1mm tra cilindro e testa.. poi raccordato la valvola con la scatola per il si 24 poi come filtro misi quello del 200 nuovo di pacco con i fori sui getti ma mi rimase magra (restava accellerata mentre cambiavo marcia) cosi dovetti rimettete il filtro che avevo sul 20 con o fori chiusi e mettere un freno aria da 150(prima 160) .. ora monto 150 be3 130 al max e 55 160 sul minimo(pare andare bene) accensione smontai la mia originale dal mio blocco con volano 3kg(lo so pensantuccio ma per adesso sta questo) frizione polini 6 molle con anello di rinforzo , padellone malossi classic e rapporti lasciai quelli che trovai ovvero 22 67 ma accoppiato a cambio denti grossi con presumibilmente quarta da 35 essendo un blocco 150.. (ancora non l ho smontato) Sto finendo il rodaggio in questa config per adesso ma penso di riaprire sia per allungare i rapporti con tipo 23 64 polini e quarta da 36 e sia per ritardare l albero che misurandolo cosi sembrerebbe avere 40gradi di ritardo (e 120 anticipo) ma mi consigliano almeno 70.. Ho fatto la misura con carbu montato e ghigliottina aperta quindi magari qualche grado me lo sono perso ma di sicuro non sono 70gradi.. Quindi o taglio questo o ne prendo un altro Come la vedete voi? Grazie
  4. A proposito.. Volevo provare con una ghigliottina senza incavo(mi pare quella del t5) .. se ne trovo una del t5 monta? Mi pare dovrebbe essere la numero 5 Oppure la sip 4.1 Anche io .. a parte questo freno aria
  5. Pensavo di vedere se ne trovo uno proveniente da un 24 cosi confronto le filettature, altrimenti lo passo in una filiera e amen.. tanto perso per perso.. Grazie comunque
  6. I rombi ci sono, solo che il 150 non ce l ha opposto ma di fianco al numero (vedi foto) Ma avvita benissimo.. non forza ne ad avvitare e ne a svitare.. e il 150 che quando provo ad avvitarlo forza gia al primo giro di filettatura del carbu
  7. Allora Mi ritrovo un carbuatore si 24 spaco/dellorto.. cioe sulla torretta e scritto spaco e dove sta scritto si24 ce scritto dellorto.. Ora , volevo montare un freno aria 150 proveniente da un si20 dellorto (proveniente da un px 82') sul si24 che monta un freno aria da 160.. solo che la filettatura e diversa e il 150 non avvita al posto del 160 per intenderci.. ora ho chiesto in giro dai vari ricambisti ma niente per loro spaco e dellorto sono uguali come freno aria, e allora perche mi ritrovo questa differenza? (Vedi foto) Cioe lo comprerei pure un altro 150 ma non vorrei comprare un altro getto(come quello che ho gia) che non monta ecco.. Ora la domanda .. dal si20 a si24 sono diversi i freni aria? Come filettatura dico .. come dimensione interna per forza cambia(nessun rivenditore mi ha saputo rispondere.. o meglio mi hanno risposto appunto tutti uguali) Oppure è perche uno e spaco e l altro no? In caso.. dove minchia li trovo i freni aria per spaco? Grazie
  8. Domani provo ad alzare di 2 punti il max e provo grazie Comunque ho preso la malossi , bella marmitta sembra rendere bene per adesso e bel sound anche
  9. basetta montata , si sente la differenza.. un po meno pronta alla partenza ma vabe amen.. altra cosa volevo chiederti.. come carburazione sono a un 160 be3 128 e 2 giri della vite per adesso e di minimo ho quello del 200 quindi 55/160.. Sono partito da 160 be5 122 ma non mi piaceva la sentivo un po ''secca'' e ho aumentato il max di volta in volta fino al 125 poi ho messo be3 128 .. ora e' migliorata anche se non si sente il ''catarro'' diciamo quando accellero di quando è troppo grassa.. la candela pare decente come colore ma è nuova quindi non posso dedurre troppo(avro fatto forse neanche 100km dalla chiusura del blocco), per adesso è un po scura ma non e' bagnata.. l unica cosa che aumenta è il fumo quasi costante ma vabe un po diminuisce quando vado in giro..(cosa che ci sta presumo dato che faccio miscela a 2,5 per il rodaggio).. quando tolsi la testata per mettere la basetta ho trovato la testata unta e non nera e secca come il mio vecchio 150 ora vorrei trovare il punto in cui e' grassa o troppo grassa per scendere poi di qualche punto per stare ok.. ora vorrei provare il 130 e dare un altro mezzo giro alle vite.. quindi la domanda.. piu o meno che massimo e minimo richiede un motore come questo? con i numeri ci sono o sono lontano? grazie
  10. mi hai frainteso.. questo che ho citato ora mi ha dato fastidio perche ha lasciato intendere altro quindi se tu non mi sapevi dare la risposta potevi anche evitare dato che neanche quel post che hai linkato mi ha dato risposta essendo ''lontano'' dalla mia configurazione e concludo qui perche non voglio fare polemiche che non servono detto questo ti ringrazio dinuovo per avermi dedicato il tuo tempo
  11. 0,20 Vabene grazie intanto 👍👍👍 Questa è la dimostrazione che in casi particolari i post di altri non servono a molto se le configurazioni differiscono molto dai p&p, questo per rispondere a chi ha commentato per primo..
  12. Ho visto gente che aveva uno squish di 2,2 e gente che l aveva a 1,5 / 1,6 .. ma standard in c57 quanto sarebbe il polini? Giusto per farmi un idea In totale con la basetta da 1mm sotto la testa andrei a poco meno di 2,1 mm
  13. La mia idea era un sempluce corsa 57 ma l ho trovato cosi e volevo provarlo, anche perche un albero cosi non costa poco È di alluminio su 10pollici ma comunque è gia qualcosa , non riuscivo a trovarla da 1mm grazie E se poi decidessi di montarlo in c57?
  14. Grazie sei stato molto utile E che cazz 2 giorni fà l ho chiuso 😂.. il tempo di reperire il necessario e alziamo sto squish tra 1.8 e 2👍
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