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Carto97

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    la carburazione non sta scritta neanche nella bibbia

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  1. Eccomi dopo mesi finalmente il motore è montato,questa è la prima accensione, seguirà appena sarà montata l ape e messa in strada carburazione VID_20230505_112927771.mp4
  2. Purtroppo non ho un cavalletto per il motore ape,appena monto prometto di mettere un video😊
  3. Il motore è stato assemblato e giace in terra in attesa che l Ape esca dalla verniciatura,quando sarà acceso darò impressioni e magari un video
  4. Proseguono i lavori,a motore chiuso ho preso un po' di misure oggi,con squish 1.4 si ottengono 170 gradi di scarico e 122 di travaso (proprio i numeri che cercavo grado+/-). Iniziato i lavori di rifinitura/raccordatura tra i vari componenti del gt,oggi ho lavorato sul pistone raggiando le finestre delle unghiate e raccordardandole col cilindro,inoltre sono state raccordate le finestre laterali del pistone a quelle del gt,seguiranno aggiornamenti a breve con il cilindro
  5. Per ovviare al problema basta schiacciare l ultimo tratto del collettore e rendere la sezione ellittica come la valvola originale e si fa
  6. Ho sempre tenuto l originale con 130 ben più spinti di questo e non ho mai avuto problemi,(tocco ferro😂)
  7. L avrei fatto artigianale per quello no problema,ma ho optato io di proposito per il 21
  8. Ci poteva anche stare,ma col 21 phbg con quelle fasi e marmitta ci accoppia bene e come consumi e resa già rispetto a un shbc è un altro pianeta
  9. Quelli vecchi😂😂tanto sono da sostituire,almeno ho preservato le sedi
  10. Carter sabbiati,a breve inizia il montaggio.
  11. Il problema è il cielo del pistone che ha una forma non proprio racing,sotto certi valori di squish si rischiano detonazioni,difatti la prima modifica da fare a un dr(se lo so ha da rettificare è installare pistone e testa Polini.
  12. No,tanto per le potenze in gioco sarebbe solo uno spreco di soldi,1.4 secondo me ci può stare,io non ho mai avuto problemi, comunque finché non c'è il blocco chiuso non posso verificare a quanto arriva con le guarnizioni 😅
  13. Differenziale originale,difatti pensavo di tenermi più sull 1.4 a
  14. Ciao a tutti,sto assemblando un 130 dr"muletto"per l ape di mio zio e volevo condividere con voi i lavori da me fatti. -Configurazione:130 dr a cui verranno pulite e rese uniformi le luci in canna(non ce n'è una dritta) Fasi 175/122 Lasciati traversini in fondo alla camicia per avere più pressione nel carter a discapito del volume (tanto il motore non dovrà girare alto,limitato soprattutto da carburatore e marmitta)e travasi sul carter raccordati seguendo l inclinazione del condotto interno Testa spianata 1 mm Squish ancora da verificare ma pensavo 1.2/1.4 -Cambio ape originale -24/72 -collettore 21 artigianale con valvola perfettamente raccordata -21 phbg dell' orto -marmitta leovince a banana -albero RMS rivisto nell' anticipo,fasi finali 120/60 -crociera parmakit con cambio chiuso a 0.20 -frizione CIF 4 dischi -Accensione Originale ape 1.8 kg Allego alcune foto dei lavori,seguiranno aggiornamenti
  15. Niente, però se si cercano prestazioni e giri sarebbe meglio un pistone monofascia, ovviamente come detto da Stefano è l ultimo degli accorgimenti,ma se fosse andato su plug and play senza sbattimento perché no.
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