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DanielSC

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  1. 👍🏻 Grazie, l’avevo gia letto. Cercavo qualcuno che me lo spiegasse in termini pratici 😏 con qualche esempio mi ci capisco meglio!
  2. Ciao ragazzi, chiedo informazioni riguardo l’albero in oggetto. Allora, lasciando stare il procedimento per l’equilibratura statica, cosa significa sbilanciatura albero? Come può influire sulle prestazioni motore? Qualcuno conosce quest’albero o l’ha già montato? Grazie
  3. Ciao ragazzi, mi sono finalmente deciso ad iniziare la modifica della forca zip per la mia primavera. Non so di che zip sia, sta di fatto che era impossibile tornire il canotto originale dato che la sezione su cui dovrebbe esser la filettatura era a 28 anziche 30. quindi ho tagliato una vecchia forca, fatto una spina di centraggio i fine corsa e la battuta del cuscinetto sono perfettamente compatibili con l’originale. Ora mi resta un dubbio. Tanti scrivono d’abbassare anche il tubo anteriore, per abbassare la forca e portarla all’assetto originale. La mia peró non sembra necessitarne. Vi posto alcune foto E per l’ammortizzatore che mi consigliate?
  4. Grazie mille 👍🏻👍🏻👍🏻
  5. Ciao ragazzi, sto sistemando una vespa vma2t, primavera del 73 con scritte in corsivo. Non riesco a trovare l’igm del telaio ne tantomeno la posizione di quest’ultimo, qulcuno ne ha una da fotografare per caso? O sa dirmi qualcosa in merito? il telaio è come quello delle vespe 50 per capirsi, la piastra dei numeri di telaio è piccola, non come quella dell’et3.
  6. Io ne ho appena chiuso uno, con scarico vmc silent e ti consiglio vivamente una DD24/72 come ti stanno già consigliando.
  7. Anche cuscinetti di banco dedicati. domani o al più tardi martedì posto foto del pacco e del collettore.
  8. sembrano molto solidi e ben fatti, sinceramente ero stanco di carter che trafilavano olio 😂 non ho visto resti di lavorazione e le sedi cuscinetti hanno ottime finiture. Oramai ho acquistato l'albero in spalle piene, in corsa 51. se compravo un corsa lunga forse era meglio. Dovrò anche capire come regolare lo sbilanciamento. Ora veniamo al sodo, secondo voi come lavoro sulle fasi del cilindro? Come possiamo far esprimere al meglio questa configurazione total pinasco. Come campana monterà 27/69 Pinasco Racing rapporti con 3/4 corta o solo 4 corta. Carburatore 28 phbh, con rapido drt. frizione della pinasco a 12 molle, con piattello e cremagliera crimaz come tutte le chiavette. Per l'accensione e lo scarico non ho ancora deciso, anche se per quest'utlimo pensavo di orientarmi su vmc, rapporto qualità prezzo mi sembran ottimi prodotti All'anteriore forca zip con pompa manubrio crimaz. Se mi resta qualche soldino anche disco al posteriore. Diciamo che sarà una vespa no budget, come si può ben capire. Rinforzerò anche l'intero telaio, con un tubolare interno.
  9. Cosa dite? Riusciamo a farci un motore che a prestazioni possa competere con un lamellare al cilindro?
  10. Ragazzi, scusate l’attesa ma sono stato un po’ impegnato. Ecco le foto 😎
  11. Ciao ragazzi, ho avuto una bella occasione per quanto riguarda dei prodotti pinasco, cosí ora mi ritrovo in possesso dei carter pinasco in oggetto, primaria estraibile e pacco 8 petali. In abbinata ho acquistato anche l’albero dedicato, cod. 17517, biella 105 e volani 88. mi sembrano ben fatti, adesso però vorrei capire che cilindro montarci 😎😎 ho uno zuera ss candela centrale, perchè mi sembrava una logica conseguenza. Avere una valvola del genere, con un pacco a 8 petali per poi tapparla mi sembrava un’atrocità. Ma continuo a chiedermi se sia la strada giusta. Non vorrei spender un capitale per poi trovarmi a dire “era meglio un lamellare al cilindro” che dite?
  12. Ciao ragazzi, volevo chiedere consiglio a qualcuno di più esperto. sto per comprare una vespa 125 super del 1966. allora, so che è un modello di transizione, ma non riesco a capire alcune cose. vorrei portarla a casa, montare una forcella disco px, blocco px 200 già in mio possesso e renderla un po’ più sportiva. Ma la posizione di guida resterà più simile a quella di un vnb, cioè con baricentro e seduta molto alti o come uno sprint, ts px ecc? non riesco veramente a capire il telaio da dove derivi. Grazie
  13. Up ragazzi, ho bisogno si un piccolo aiuto!
  14. Ciao ragazzi, non odiatemi ma ho bisogno del vostro auiuto. Si trovano molte informazioni online ma niente di esaustivo. Quindi, ho montato una flytech su 50 r con inpianto originale. Ho preferito portare il secondo pin della bobina a massa direttamente su telaio, senza attaccarla al filo blu proveniente dallo statore. Secondo me dovrebbe andar bene uguale, ma quale può esser la differenza secondo voi? poi ho un problema con il clacson. Ho montato un devio primavera per accensione elettronica e montato seguendo lo schema originale, ma il clacson mi resta in continua e se lo premo smette di suonare e mi si spengono i fanali. Qualcuno mi può aiutare? ho seguito questo schema per il devio per capirci, e quello fornito da pinasco per l’idm. Grazie
  15. Ciao a tutti, sono di nuovo qui a scrivere per chiedere info riguardo questa forcella. Essendo che questo cerchio è srato montato solo su modelli Zip del 2001 non riesco a capire se si può adattare alla mia primavera. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
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