DanielSC

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    50 originale

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    Better call crimaz.

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    Veneto

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  1. DanielSC

    Telaio e igm vespa vma2t

    Grazie mille 👍🏻👍🏻👍🏻
  2. DanielSC

    Telaio e igm vespa vma2t

    Ciao ragazzi, sto sistemando una vespa vma2t, primavera del 73 con scritte in corsivo. Non riesco a trovare l’igm del telaio ne tantomeno la posizione di quest’ultimo, qulcuno ne ha una da fotografare per caso? O sa dirmi qualcosa in merito? il telaio è come quello delle vespe 50 per capirsi, la piastra dei numeri di telaio è piccola, non come quella dell’et3.
  3. DanielSC

    100 vmc (primo blocco)

    Io ne ho appena chiuso uno, con scarico vmc silent e ti consiglio vivamente una DD24/72 come ti stanno già consigliando.
  4. DanielSC

    Carter pinasco slave 8x

    Anche cuscinetti di banco dedicati. domani o al più tardi martedì posto foto del pacco e del collettore.
  5. DanielSC

    Carter pinasco slave 8x

    sembrano molto solidi e ben fatti, sinceramente ero stanco di carter che trafilavano olio 😂 non ho visto resti di lavorazione e le sedi cuscinetti hanno ottime finiture. Oramai ho acquistato l'albero in spalle piene, in corsa 51. se compravo un corsa lunga forse era meglio. Dovrò anche capire come regolare lo sbilanciamento. Ora veniamo al sodo, secondo voi come lavoro sulle fasi del cilindro? Come possiamo far esprimere al meglio questa configurazione total pinasco. Come campana monterà 27/69 Pinasco Racing rapporti con 3/4 corta o solo 4 corta. Carburatore 28 phbh, con rapido drt. frizione della pinasco a 12 molle, con piattello e cremagliera crimaz come tutte le chiavette. Per l'accensione e lo scarico non ho ancora deciso, anche se per quest'utlimo pensavo di orientarmi su vmc, rapporto qualità prezzo mi sembran ottimi prodotti All'anteriore forca zip con pompa manubrio crimaz. Se mi resta qualche soldino anche disco al posteriore. Diciamo che sarà una vespa no budget, come si può ben capire. Rinforzerò anche l'intero telaio, con un tubolare interno.
  6. DanielSC

    Carter pinasco slave 8x

    Cosa dite? Riusciamo a farci un motore che a prestazioni possa competere con un lamellare al cilindro?
  7. DanielSC

    Carter pinasco slave 8x

    Ragazzi, scusate l’attesa ma sono stato un po’ impegnato. Ecco le foto 😎
  8. Ciao ragazzi, ho avuto una bella occasione per quanto riguarda dei prodotti pinasco, cosí ora mi ritrovo in possesso dei carter pinasco in oggetto, primaria estraibile e pacco 8 petali. In abbinata ho acquistato anche l’albero dedicato, cod. 17517, biella 105 e volani 88. mi sembrano ben fatti, adesso però vorrei capire che cilindro montarci 😎😎 ho uno zuera ss candela centrale, perchè mi sembrava una logica conseguenza. Avere una valvola del genere, con un pacco a 8 petali per poi tapparla mi sembrava un’atrocità. Ma continuo a chiedermi se sia la strada giusta. Non vorrei spender un capitale per poi trovarmi a dire “era meglio un lamellare al cilindro” che dite?
  9. DanielSC

    Elaborazione 125 super ‘66

    Ciao ragazzi, volevo chiedere consiglio a qualcuno di più esperto. sto per comprare una vespa 125 super del 1966. allora, so che è un modello di transizione, ma non riesco a capire alcune cose. vorrei portarla a casa, montare una forcella disco px, blocco px 200 già in mio possesso e renderla un po’ più sportiva. Ma la posizione di guida resterà più simile a quella di un vnb, cioè con baricentro e seduta molto alti o come uno sprint, ts px ecc? non riesco veramente a capire il telaio da dove derivi. Grazie
  10. DanielSC

    Flytech su vespa 50 r

    Up ragazzi, ho bisogno si un piccolo aiuto!
  11. DanielSC

    Flytech su vespa 50 r

    Ciao ragazzi, non odiatemi ma ho bisogno del vostro auiuto. Si trovano molte informazioni online ma niente di esaustivo. Quindi, ho montato una flytech su 50 r con inpianto originale. Ho preferito portare il secondo pin della bobina a massa direttamente su telaio, senza attaccarla al filo blu proveniente dallo statore. Secondo me dovrebbe andar bene uguale, ma quale può esser la differenza secondo voi? poi ho un problema con il clacson. Ho montato un devio primavera per accensione elettronica e montato seguendo lo schema originale, ma il clacson mi resta in continua e se lo premo smette di suonare e mi si spengono i fanali. Qualcuno mi può aiutare? ho seguito questo schema per il devio per capirci, e quello fornito da pinasco per l’idm. Grazie
  12. DanielSC

    Forcella zip 2001

    Ciao a tutti, sono di nuovo qui a scrivere per chiedere info riguardo questa forcella. Essendo che questo cerchio è srato montato solo su modelli Zip del 2001 non riesco a capire se si può adattare alla mia primavera. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  13. DanielSC

    nuovo motore 130 Polini

    Ciao, quello è un bel cilindro, che puoi configurare più o meno come vuoi. Ci devi però abbinare un albero corsa lunga, anche un campana e sarebbe meglio cambiare rapporto finale. Evita tameni, che negli ultimi tempi avevano messo in circolazione anche alberi con trattamenti non perfetti, nonostante fossero ottimi alberi. Vedi qualche anticipato, se non è un elaborazione troppo spinta anche un rms può andar bene. 27/69 è una rapportatura classica per questa configurazione, campana polini dd e frizione dedicata sono un buon compromesso per me. Altrimenti trovi anche lí delle rms, drt. Frizione in realtà te ne basterebbe una nuova con molla rinforzata. Personalmente prediligo accensioni leggermente più pesanti, ma la tua può andar bene. Poi migliorare la resa lavorando travasi e valvola, nel forum ci son molte guide dedicate.
  14. DanielSC

    Elaborazione Pinasco Zuera SS

    Non penso opterò per un tutto pinasco, sono solo pezzi che tengo a “magazzino” per altre configurazioni. In ogni caso, io a casa ho già dei tameni anticipati e qualche altro alberello, anche il pinasco che vedi in foto. Con un cilindro che richiede aspirazione al carter non son cosí convinto che possa esser la miglior scelta uno spalle piene. Poi posso sbagliare, ma dalle discussioni lette qua e la, la scelta dell’albero da abbinare ad un lamellare al carter diventa relativa. Le casse sono predisposte per alberi a spalla 88,, guarda sul mercato quanti ce ne sono di dedicati ai lamellari al carter. Non penso siano dei brutti carter, non sto nemmeno dicendo che hanno difetti strutturali tali da non esser all’altezza delle aspettative. Se questi carter mi costringono ad andare su uno spalle piene, significa che dovrò sborsare come minimo 1000/1200€ tra carter, albero e collettore. Diventa un’elaborazione troppo di nicchia. A parità di spesa posso, siamo sinceri, si posson modificare i carter originali in ogni modo ed avanzare soldi per molte altre migliorie. Il mio dubbio non sta sulla qualità del prodotto, ma mi chiedo se per un utilizzo stradale ne valga veramente la pena.
  15. DanielSC

    Elaborazione Pinasco Zuera SS

    Ciao ragazzi, sono stato a fare un po’ di spesa. Allora, ho lasciato i carter in sospeso. Devo prima appurare alcuni punti riguardo questi ultimi. Sembrano molto solidi, buoni i riporti di materiale, il piatto di tenuta del cluster valido. Travasi ben fatti ed un ottimo ingresso al lamellare. Sono perplesso riguardo alcuni punti. Con un prezzo a listino di 799€ non sono per niente economici, e nonostante questo non forniscono un collettore dedicato. Inoltre costringono ad utilizzare alberi con spalla piena 88, con prezzi che vanno dai 400 ai 500€ (per i pinasco)