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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 04/03/2023 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti.. oggi pomeriggio sono andato a fare un giro con il primavera..non vedevo l'ora di provare il padellino...e che dire.. sono rimasto positivamente sorpreso dalle prestazioni..😃giuro non pensavo andasse così bene.. rispetto alla Raven entra in coppia prima..ma poi l'allungo impressiona!!non penso abbia perso tanti giri..e sempre un missile..non riesco a tirarla tutta..lei va...ma và veramente..non ho provato la proma.. ma il padellino è tanta roba..
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  2. 5º 𝑹𝒂𝒅𝒖𝒏𝒐 𝑵𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝑽𝒆𝒔𝒑𝒂 𝑪𝒍𝒖𝒃 𝑷𝒐𝒇𝒊 30 𝑎𝑝𝑟𝑖𝑙𝑒 - 01 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 2023
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  3. 𝙉𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙚̀ 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚.. 𝙋𝙪𝙤̀ 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙚𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙚𝙡𝙖𝙩𝙤 𝙖𝙜𝙡𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙙𝙞 𝙘𝙝𝙞 𝙣𝙤𝙣 𝙘𝙧𝙚𝙙𝙚...
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  4. Benvenuto a te. A sensazione sembri uno che non sa tanto, ma che ha tanta voglia di fare, ma capendo ciò che farà! E non, come tanti, che fanno senza sapere che cosa fanno, gli basta fare 🤷‍♂️ Io ti do il mio consiglio, essendo alla tua prima esperienza su vespa, ci andrei cauto:102 polini o malossi, carburatore 19,24/72 e quarta corta da 21. L'albero originale lo tagli come tutti ti hanno consigliato tutti, senza nemmeno misurare, abbassi di 4mm la valvola e sei ok. Io, su un 102 modesto, non spenderei soldoni su crociere e frizioni particolari, una classica 4 dischi newfren andrà bene, anche con molla originale (é un 102) Revisione del motore e sei a cavallo secondo me. Intanto leggi le discussioni sul forum, capisci come funziona il motore vespa, ti fai una idea ben precisa di ciò che vorrai ottenere nel prossimo step, e a quel punto:FRESINO, basette, fasi, carburatori più grossi, lamellare o valvola, e così via...... Anticipa il tuo albero, senza nemmeno bilanciarlo, ripeto che non avrai questi grandi problemi a livello vibrazioni con questa configurazione. Avrai una vespetta divertente, che ti soddisfa e che ti da il tempo necessario per approfondire la conoscenza del motore vespa😉
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  5. Questo è voler la botte piena e la moglie ubriaca, come si dice
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  6. ciao, l'ape di serie monta le 100/90-10 come gomme (prova anche a guardare sul libretto magari). c'è gente che monta gomme più grandi delle originali, come le 12/90-10, ma se si tengono i cerchi originali (quindi montandole senza distanziali) non ha senso montare delle gomme del genere, a tratti possono essere pure controproducenti. avrebbero senso se fossero montate su 2 semicerchi larghi
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  7. La cav funziona solo su sei poli.
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  8. devi capire cosa vuoi... se vuoi spendere poco ed avere un motore che ti porta in giro per ogni uso il 102, e ripeto andrei sul DR-19-rapporto 24/72DD, marmitta proma, l'albero lo anticipi tu e ritardi di valvola, ti sconsiglio il 24 perchè dovresti prendere u collettore dedicato alal vespa PK a due fori, rschi comunque che ti tocca sul pozzetto del telaio HP/PK/FL2 e carburarlo su un 102 non solo è un casino ma probabile funzioni pure male! Poi se vuoi il 130 dipende da cme lo vuoi , spinto, da turismo da scanno, da accelerazione ecc.... vai da minimo 600 a max 12.000 euro! Per far bene, il 102 che ti ho consigliato è la migliore opzione, inizi a raccordare i tuoi primi travasi, carburi il 19 SHB, anticipi l'albero con un FRULLINO e disco a taglio, abbassi la finestra valvola a lima quadrata a mano, e fai un bel motore anche economico.... poi un domani se vuoi di più..... dato che hai già aperto e richiuso e ti sei smaliziato su travasi e lavoretti basici, puoi pensare di comprare un albero corsa 51 e magari un 130 POLINI, i travasi sono praticamente gli stessi del 102, il rapporto lo allunghi e ti misuri (stavolta si) le FASI dandogli 120-65 di ammissione e 180 di scarico..... ma è un'altra storia, ben altro budget (stima sui 6/700 euro minimo) e ben aktro motore! Ricordando poi che hai una 3M dovresti o cambiare il cambio comprando la serie INGRANAGGI trasformazione 3/4M della CIF ed una CROCIERA decente (tra 70 e 100 euro solo lei), o spendendo meno a 125 euro il cluster DRT con terza corta per vespa HP PK venduto da 10 POLLICI, rimanendo sulle 3M ma con terza corta, che và anche bene.... certo poi la spesa da 6/700 sale a 8/900, e ti manca la marmitta.... DEvci dirci tu cosa vuoie come lo vuoi, per un 102 non ha senso misurare le fasi, và bene come esercizo, sì, ma basta anticipare un pò l'albero originale e abbassare la finestra 3/4mm....come detto, così fai bene, oppure vai di misure ci diventi pazzo ed alla fine hai che devi tagliare di 5mm la spalla albero ed abbassare di 4mm la finestra!!! Uguale a come detto quindi, magari tagli 7mm ed abbassi 5, ma camba nulla con il 102cc ed anzi rimani sempre un pò più stretto di fase che lavora più pulito....
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  9. Ma tu cosa ti aspetteresti da questo motore? Ad esempio io ho una guida tranquilla e volevo una modifica poco appariscente per la quotidianità quindi 102 polini, 22/63, cambio 3 marce, sito siluro. Questo specialmente per decidere i rapporti, poi le fasi del cilindro si possono sempre fare dopo, togliere il cilindro è relativamente semplice
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  10. A sto punto faccio prima a comprare albero ruota del Pk con ingranaggi, crociera e forse salvo il cluster se ne vale la pena… Non vorrei chiudere il tutto e scoprire che saltano fuori le marce.. oltretutto la quarta non è mai stata inserita e quindi è un punto interrogativo
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  11. Mah, non è che ciò che ho scritto non abbia un senso🤷‍♂️ anzi, ne ha molto secondo me! I consigli che ti hanno dato, sono un lavoro fatto bene, mica stupidaggini tanto per🤷‍♂️ L'albero lo tagli nel momento in cui si aprono i travasi(0 incrocio) e la valvola la abbassi per arrivare ad avere un ritardo decente, e circa 4mm sono ottimali. Guarda, a questo punto, io punterei direttamente al corsa lunga! 130 polini, albero rms che ha già un buon anticipo, 27 69. Perché ho la sensazione che un 102 ti deludera🤔
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  12. Praticamente vado alla Piaggio con quella vecchia e ne prendo una nuova perché dalle foto sui vari siti credo sia difficile paragonarle in modo certo. 🤨
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  13. Dopo tanto tribolare perché avevo modificato e peggiorato la resa del pacco lamellare e anche perché cera una minima aspirazione d'aria che mi ha fatto aprire altre due volte il motore e dunque non riuscivo a trovare la giusta carburazione finalmente adesso va bene,nel 39 ho adesso una carburazione quasi ottimale Getto max 195 Getto Min 50 Polverizzatore dq 272 Spillo k 24 seconda tacca dall'alto Vite aria 1giro e mezzo circa Valvola gas 40 Che dire il motore va forte sono molto soddisfatto anche perché ho fatto tutto da me e anche se parte degli inconvenienti me li sono cercato non ne sono pentito perché a mie spese ho acquisito esperienza . Ho provato a cambiare la ghigliottina per una questione di altezza smusso e benché non sembra consumata manteneva il minimo come mai,a qualcuno è mai successo?
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  14. perchè non si può montare una crocera da 51 su 50,2 ,la prima e la quarta si le metti e non scappano ma seconda e terza è un terno al lotto farla stare al suo posto ,come accelleri scappano ,non è solo questioni di altezza ma di forma dei denti interni dove appoggiano le sfere ,sono diversi
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  15. e no qui ci và una tiratina di orecchie nè
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  16. Condivido quello che dici sul 75 Hp, appunto per quello lo smonterei e me lo terrei stretto sullo scaffale, per i prigionieri e la cuffia non è un gran problema (avevo lo stesso motore) e per la revisione non penso proprio che si mettano a vedere la cuffia più piccola, poi ovviamente non so da voi che controlli fanno ma dalle mie parti già è tanto se te la guardano... Per quanto riguarda i parastrappi diceva di toglierli perché la vespa hp con la sua frizione 6 molle lavorava su una campana senza parastrappi, questo non significa che non si possa montare su una campana classica eh, prima però ci sono delle accortezze da prendere, poi i parastrappi, parere personale, non monto una campana senza averci messo un kit di parastrappi come si deve, meglio spendere prima (nemmeno troppo) che far macinare tutto, rischiare di farsi male e piangere dopo... Per il mazzucchelli non mi esprimo dato che non ne ho mai avuto uno, né corsa corta nè lunga. Proprio grazie al padellino invece andrebbe meglio con una campana più lunga dato che ha tutto in basso e gira poco in alto, immagina con una campana corta imballato per colpa della marmitta che mura.
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  17. Un breve video del suono... VID20230226104936.mp4
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  18. Col SI giravo con 160-BE3-128. Minimo 50-160. Filtro con fori sopra i getti. Se non l'ho già scritto , ora sto usando il PHBH30.
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  19. Ciao ragazzi, vita comlplicata in sto momento, ma sono venuto a darvi i risultati attesi... E un vero mostro completamente al di la di tutto quel che pensavo, il pilota che la ha provata mi fa "Voglio lo stesso motore per la mia Sprint Veloce" Gia a basso regime è stupenda molto reattiva, poi quando entra in coppia ti da un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel culo che wow per me ora ci sara solo VMC il resto suca XD questa è la configurazione finale: Cilindro VMC 177 Stelvio raccordato Albero Mazzucchelli 57 anticipato Carburatore Si24/24 (non modificato) raccordato Marmitta Siproad 2.0 Accensione originale Ducati Px 19° Rapporti 23/68 DE Fasi leggermente modificate: 117 173 Squish: 1.44 si è tanto vmc prevede 1.1, ma va benissimo cosi Candela Denso Wr27 Getti: 160-Be3-130 55/160 Ghigliottina: 4 Registro carburatore: 1 1/2 o 2 non ricordo bene
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