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falc 57

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    La meccanica il mio hobby preferito

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  1. gli stopper li ho accorciati per avere avere più apertura delle lamelle lamelle sostituite con le polini da 0,30 collettore addolcito in ogni sua parte all'interno e creato questo come in foto da 28 mm certo la cuspide è appena più piccola e non avrà la portata di un falc/mrt e simili ma sicuramente molto meglio del polini anche a livello economico anche perchè l'ho preso usato le lamelle le abbiamo comprate in società con un amico e dunque totale mi è costato 45 euro .Filippo race ma come è finita con il doppia cuspide l'hai provato?
  2. Non sapevo se scrivere su qualche altra discussione già aperta o magari anche l'altra mia stessa non ho al momento la stroboscopica e ho regolato lo statore della vmc come la foto sotto quella del v tronik qualcuno ha fatto come me e possibilmente misurato a quanto gradi corrisponde ? motore 51x56 b 97
  3. si certo hai ragione insomma avere l'idea chiara su cosa voler fare.In definitiva su quanti gradi lavorano sia marri pyper k2 e la versione evo
  4. che dite sull' accorciare qualche cm di collettore scarico alla k2 pyper normale e guadagnare qualcosa in giri massimi, se non ricordo male zirri lo consigliava sulle m3xc almeno i primi modelli 2007/2008 che tra l'altro non ho più visto di quelle m3xc neanche su subito.it
  5. la k2 pyper dovrebbe dare qualcosa in più in basso a discapito degli alti rispetto alla k2 pyper evo ?
  6. filippo race grazie.Mi viene da pensare se la 24-61 equivale quasi alla 27-69 di conseguenza se mettessi il pignone da 23 e come se avessi una 26-69 oppure non è proprio cosi perchè una è dritta e l'altra elicoidale
  7. Tra Barone su collettore proma e la marri k2 quale allora? Per il pignone effettivamente un dente si sente sul far tirare meglio la quarta? I carter non sono stati spianati con guarnizione da 0,10 il pistone rimane a filo con i travasi ma non li ho misurati. Il collettore naturalmente l'ho rifatto io interno 28 mm
  8. sulla linea della vmc vedo esempio la stessa silent la barone con collettore proma la md ma meglio delle esperienze nostre dirette credo non ci sia. Caso mai un amico ha un pignone da 23 ma un dente di pignone serve?
  9. Ciao gente io ho pro cup 3 sqish 1,1 travasi originali,scarico 184/5 24/61 cambio originale accensione vmc 1.4 regolata come vedete la v tronik in foto collettore lamellare vmc, lamelle carbonio polini 0,30 28 phbh attualmente proma collettore maggiorato (fai da me) albero jasil e dunque se volessi mettere la marmitta vmc tipo silent,ma leggo che il suo range di utilizzo è circa 175 oppure quale altra espansioncina. Notare che peso 50 kg
  10. dunque una buona parte della riuscita è stata l'accoppiata scarico alzato e marmitta sul questo motore giusto ?
  11. curiosità a livello cilindro pistone e testata hai anche lavorato sul rdc hai lavorato la testata insomma o soltanto scarico alzato?
  12. sul mio motore ho sostituito il solo gruppo termico dal ghisa gs d 56 al pro cup d 56,cilindro preso usato ma come nuovo avevano alzato lo scarico a 185 lavoro fatto da mani esperte e lavoro pulito in più gli hanno riprofilato i travasi alla base .Io invece gli ho pazientemente dato una pulita dalle bave di fusione ma devo dire che non era messo male anche se la maggior parte dice il contrario . Carter non spianati e con guarnizione da 0,10 mi ritrovo il pistone a filo travasi e squish a 0.9 ma io l'ho portato a 1.05. Per non complicarmi la vita non ho voluto misurare le fasi finali , quindi rimango come detto su quel 185 di scarico ma non ho idea dei travasi appena provo su strada farò sapere Marmitta sempre proma con collettore maggiorato ,ma se pensassi di volergli mettere una espansioncina che possa dare qualcosa in più rispetto alla proma?
  13. ricordo circa 25 anni fa un meccanico morto purtroppo prematuramente molto prematuramente uno di quelli all'antica ha fatto un polini 130 classico a puntine marmitta polini carburatore se non ricordo male un 24 di quelli da kart 100cc rapporti 27/69 a valvola e non dimenticherò più la coppia che aveva si alzava di gas nei cambi marcia fino di terza marcia.La mia convinzione è che la vera bravura sia nel fare un motore a valvola
  14. 😊 Dovresti mettere questo altro tuo motore vmc pro cup a valvola su un altro telaio trovare un amico e fare un confronto con questa altra vmc in ghisa motore poeta vs poeta
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