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falc 57

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  1. credo che sia abbastanza normale ,neanche farlo apposta questa mattina su un pistone nuovo di un polini 130 dovevo verificare una cosa e nel mettere lo spinotto entra con la sola pressione delle dita
  2. falc 57

    Eicma 2019

    invece sulle tutine malossi che prezzo hanno,quanto tempo impiegano dalla partenza all'arrivo😁
  3. falc 57

    Eicma 2019

    Per essere bello a prima vista è bello ma probabilmente in prestazioni non penso possa essere tanto diverso dal 102 vmc,Dovrebbero cercare invece di battere la concorrenza con un prezzo minore
  4. mi ricordo un 25 di anni fa un motore 130 polini a valvola con 27/69 o 24/72 carburatore 24 corsa 51 le classiche puntine platinate marmitta polini insomma il classico motore ma si alzava di acceleratore tipo i motori di adesso con i vari cilindri m1(segreti particolari non ne aveva tipo saldature ai carter al cilindro albero a spalle piene ) per fare un esempio.Il motore era stato fatto da un espertissimo meccanico e sono convinto che la bravura nel fare un motore vespa e nell'esempio che ho scritto sopra vi chiedo adesso leggo che una misura fondamentale e nell'incrocio tra cilindro e aspirazioni è vero potete darmi qualche informazione di come si misurano qualche valore più o meno già che ho il motore aperto potrei vedere se potessi mai riuscire ad avvicinarmi a qualcosa di simile.
  5. leggere questa discussione e gli interventi di gente che ne sa molto mi ha convinto nel tenermi il polini in ghisa già con testa racing già con travasi base cilindro aperti e scarico a 185 .Ho già il pistone nuovo da parte prossima settimana rettifica e rimonto il tutto.
  6. non mi sono spiegato se nel caso in cui credo molto difficilmente anche il pistone B 56,96 dovesse andarci largo in quel caso la rettifica.Nel mio ho messo pure il b 56,96 mi hanno misurato il cilindro e non aveva consumo .Adesso non ricordo la misura ma all'epoca ho girato la misura data dalla rettifica a lauro confermandomi che il cilindro era praticamente ancora nuovo
  7. Apparte che in alluminio è più resistente,ai più esperti o chi ha proprio provato preso è montato ,questa mia curiosità potrebbe essere di tanti Rispetto al polini con un po' di scarico alzato che so un classico 185 e mettiamo pure i travasi alla base cilindro allargati sempre molto meglio questo dr anche di scatola giusto?
  8. Con il vmc dubito che una frizione 3/4 dischi originale anche con molla rinforzata riesca a tenere. Sulle prestazioni non capisco perché si debba criticare e scrivere che non possa essere forte se lo stesso cilindro avesse soltanto e ripeto soltanto un marchio diverso e magari con 60/70euro in più allora tutto sarebbe possibile,é anche vero che forse troppo abituati a vedere prezzi troppo alti e dunque a poco prezzo nooo non potrebbe essere forte e resistente
  9. per i cilindri 57 falc i pistoni disponibili sono soltanto l'originale A 56,95 B 56,96 Dopo di chè il cilindro se troppo consumato andrebbe rettificato e ricromato
  10. una curiosità perchè è nato questo ghisa del resto già il pro cup è un buon cilindro prezzo qualità e resa.Al momento sono in forte confusione devo rifare il motore destinato al passeggio e qualche raduno e quindi rettifica all'attuale sempre verde polini 130?ho già pistone nuovo meteor 57,4 vmc ghisa nuovo? pro cup ?(come si riconosce il 2 dal 3?
  11. Ho proprio comprato da in paio di giorni un Meteor 57,4 devo fare rettificare un polini,ho pesato singolarmente pistone e spinotto i pesi sono uguali rispetto al pistone polini .a guardarlo è ben fatto il prezzo è stato 44 euro scarsi spedizione gratuita.Come prezzo non ho trovato niente di più economico
  12. perchè sul mio motore falc ho un vhsb 39 e dal dq272 grasso in modo esagerato passando a un 269 ho trovato enormi miglioramenti ma curioso anche di fare una prova con un 268.Da aggiungere anche la zona io estremo sud ma sono sempre convinto 272 è troppo anche abbassandosi la temperatura tra qualche mese.Se qualcuno c'è l'ha ti fai prestare un dq 269/270 getto e spillo sempre gli stessi e provi vedrai che migliora obbligatoriamenete
  13. a partire dal lontano 2008 ho avuto dal primo modello di m1l sia 56 che l'ultimo m1l 60 gtr tutti sempre con 34 vhsb e sempre con m3xc per esperienza diretta ho soltato avuto emulsionatori b 34 e non oltre i b 38 senza getto minimo eppure mai problemi, ad oggi per fortuna oppure perchè ho tenuto una carburazione appena più ricca mai grippate. Oltre ai motori sopra che bei ricordi avendo una certà età e passione sono passato dal bravo diametro 41 al d43 al minarelli 75 con il phb 22 con le ruotine piccole e una coroncina da22 che a 105 di contachilometri si alzava soltanto se ti sbilanciavi portandoti dietro(sellino lungo)e poi alla vespa con i vari 102 polini, e adesso ho l'attuale sempre verde 130 polini e un piccolino falc 57x51
  14. dq272 di polverizzatore secondo me è troppo ideale è 269 ma non olre un 270
  15. Nel tuo caso che hai già alcuni ricambi dare indicazioni consigli non so se possa servire tanto a meno che tu non decida di vendere alcuni pezzi e passare a quello che maggior mente verrebbe consigliato in modo particolare da chi ha avuto motori quattrini come me e tanti altri e dunque, sul calo tra terza e quarta è vero meglio un alberino 18/20 che 17/20,io stesso adesso su un falc ho aperto il motore appositamente per passare a quest'ultimo questa rimane la soluzione migliore o forse più economica per chi ha già campana e magari qualche pignone(io ho 25,26,27su corona 69) sul motore adesso ho 25/69 marmitta non mi stancherò di dire m3xc sempre e comunque albero corsa 51 biella 102 oppure 97 cilindro se dovessi davvero scegliere il d 60 ha più coppia dai rispetto al più piccolino d 56 vhsb 34 cosi quasi a colpo sicuro qui in giro trovi la taratura che sarà più o meno la classica dp 266, spillok 57 seconda tacca ,getto max attorno il 170, senza filtro,emulsionatore minimo b 34 b 36 anche senza necessariamente il getto minimo i vhsb lavorano sul magro di minimo sotto,vite aria 1 giro un giro e mezzo
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