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falc 57

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    La meccanica il mio hobby preferito

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  1. sulla modifica dello spillo della marmitta avete esperienza,altra cosa ma il mio collettore vmc ha le lamelle in acciaio ma sono tutta così?
  2. phbl 24 collettore lamellare Polini ( adesso ho messo il lamellare vmc ma non ho ancora acceso)marmitta Polini banana collettore di scarico maggiorato. a 31 mm,campana 24/61,accensione pk s volano 1,600 g,
  3. è un cilindro che ha bisogno di una marmitta adeguata per rendere bene,io l'ho montato con la Polini ed evidentemente per questo non riesce a dare il massimo. Purtroppo non vorrei mettere una vera espansione avevo pensato qualcosa appena più libero tipo spostare lo spillo nella Polini ma darebbe davvero qualcosa in più dubito
  4. credo che sia abbastanza normale ,neanche farlo apposta questa mattina su un pistone nuovo di un polini 130 dovevo verificare una cosa e nel mettere lo spinotto entra con la sola pressione delle dita
  5. falc 57

    Eicma 2019

    invece sulle tutine malossi che prezzo hanno,quanto tempo impiegano dalla partenza all'arrivo😁
  6. falc 57

    Eicma 2019

    Per essere bello a prima vista è bello ma probabilmente in prestazioni non penso possa essere tanto diverso dal 102 vmc,Dovrebbero cercare invece di battere la concorrenza con un prezzo minore
  7. mi ricordo un 25 di anni fa un motore 130 polini a valvola con 27/69 o 24/72 carburatore 24 corsa 51 le classiche puntine platinate marmitta polini insomma il classico motore ma si alzava di acceleratore tipo i motori di adesso con i vari cilindri m1(segreti particolari non ne aveva tipo saldature ai carter al cilindro albero a spalle piene ) per fare un esempio.Il motore era stato fatto da un espertissimo meccanico e sono convinto che la bravura nel fare un motore vespa e nell'esempio che ho scritto sopra vi chiedo adesso leggo che una misura fondamentale e nell'incrocio tra cilindro e aspirazioni è vero potete darmi qualche informazione di come si misurano qualche valore più o meno già che ho il motore aperto potrei vedere se potessi mai riuscire ad avvicinarmi a qualcosa di simile.
  8. leggere questa discussione e gli interventi di gente che ne sa molto mi ha convinto nel tenermi il polini in ghisa già con testa racing già con travasi base cilindro aperti e scarico a 185 .Ho già il pistone nuovo da parte prossima settimana rettifica e rimonto il tutto.
  9. non mi sono spiegato se nel caso in cui credo molto difficilmente anche il pistone B 56,96 dovesse andarci largo in quel caso la rettifica.Nel mio ho messo pure il b 56,96 mi hanno misurato il cilindro e non aveva consumo .Adesso non ricordo la misura ma all'epoca ho girato la misura data dalla rettifica a lauro confermandomi che il cilindro era praticamente ancora nuovo
  10. Apparte che in alluminio è più resistente,ai più esperti o chi ha proprio provato preso è montato ,questa mia curiosità potrebbe essere di tanti Rispetto al polini con un po' di scarico alzato che so un classico 185 e mettiamo pure i travasi alla base cilindro allargati sempre molto meglio questo dr anche di scatola giusto?
  11. Con il vmc dubito che una frizione 3/4 dischi originale anche con molla rinforzata riesca a tenere. Sulle prestazioni non capisco perché si debba criticare e scrivere che non possa essere forte se lo stesso cilindro avesse soltanto e ripeto soltanto un marchio diverso e magari con 60/70euro in più allora tutto sarebbe possibile,é anche vero che forse troppo abituati a vedere prezzi troppo alti e dunque a poco prezzo nooo non potrebbe essere forte e resistente
  12. per i cilindri 57 falc i pistoni disponibili sono soltanto l'originale A 56,95 B 56,96 Dopo di chè il cilindro se troppo consumato andrebbe rettificato e ricromato
  13. una curiosità perchè è nato questo ghisa del resto già il pro cup è un buon cilindro prezzo qualità e resa.Al momento sono in forte confusione devo rifare il motore destinato al passeggio e qualche raduno e quindi rettifica all'attuale sempre verde polini 130?ho già pistone nuovo meteor 57,4 vmc ghisa nuovo? pro cup ?(come si riconosce il 2 dal 3?
  14. Ho proprio comprato da in paio di giorni un Meteor 57,4 devo fare rettificare un polini,ho pesato singolarmente pistone e spinotto i pesi sono uguali rispetto al pistone polini .a guardarlo è ben fatto il prezzo è stato 44 euro scarsi spedizione gratuita.Come prezzo non ho trovato niente di più economico
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