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Fredrick

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  1. Se non erro la Vmc la descrive per rapportature lunghe con quarta originale, presumo le fasi generose del cilindro non aiutino in questo frangente...
  2. Quella marmitta non è adatta al tipo di motore, parlando di Dr la situazione peggiora, la vedrei più azzeccata con un 130 classico... La miglior cosa, come ti è stato detto anche dagli altri è montare una banana giannelli/proma, ne gioverà in tutto
  3. La simonini a mio parere è ben superata, una vmc la vedo molto più azzeccata e bellina su questo classico ghisone!
  4. Sarà la mia "fortuna" hahahha non si smentisce mai 😂
  5. Sisi, carter accoppiati Pk 3 fori
  6. Lo comprai a fine Luglio 2020 e non mi è durato fino alla fine dell'estate. Lo comprai su eBay da moto ferri...
  7. L'ho comprato pochi mesi fa ed è durato neanche 1000km, comunque ripeto spero sia solo il mio caso. Comunque sarei stato molto propenso nel montarlo con prima z55 ma è esploso prima del tempo 😅
  8. Spero con tutto il cuore sia stato un pezzo già uscito difettoso di fabbrica, anche perché non me lo sarei aspettato da casa Malossi Scusate l'O.t.
  9. Io ho avuto il quadruplo malossi 10-15-18-20 su vespa (più leggera) con un ghisone leggermente rivisto nei travasi e nelle fasi ma nulla di che.. Io posso solo Sconsigliarlo, sia per un fatto di spaziatura che può essere anche soggettivo, ma anche per la qualità del prodotto stesso. Con prima lunga potrebbe avere un senso, ma con cambio originale si ha troppo salto tra prima e seconda, il che è molto svantaggioso in salita nei tornanti e nel traffico o comunque in città dato che ti ritrovi con una prima troppo corta e una seconda troppo lunga, e in pianura per i miei gusti anche lo ritrovo fastidioso... A proposito della qualità
  10. Personalmente non vedo la necessità né i vantaggi di usare una quarta da 20 con il tipo di marmitta che hai, un quadruplo 18/21 già è più sensato
  11. Ciao, la campana per me è un po' cortina per un 90, ma allo stesso tempo una 24/72 risulterebbe leggermente lunga, quindi al massimo, come già detto da Marco gioca con i pignoni. Ciao
  12. Seguo con interesse, sia per il G.t. che per la nuova vmc!
  13. Ciao, parlo per esperienza personale, il Dr per macinare km è uno dei migliori, l'alternativa in alluminio è il parmakit ecv oppure il Dr in alluminio, in molti hanno lamentato problemi al pistone su quest'ultimo ma io non mi esprimo non avendolo mai avuto.. Il Vmc in ghisa (Gs 56) l'ho comprato ma ho preferito non montarlo, tolleranza tra cilindro e pistone che fa venire i brividi, ci scampana da nuovo... non c'è una luce in canna che sia alla stessa altezza dell'altra, che sia rifinito male ci sta dato il prezzo, ma un cilindro del genere non si può guardare... **probabilmente e lo spero, potrebb'essere un cilindro su mille difettato che è stato spedito a me, quindi invito chi ci avuto esperienze a dire la sua** L'albero rms è un buon prodotto per il prezzo e regge molto bene su motori tranquilli (rivedendoli c'è gente che li monta con cavallerie ben più alte di Dr e Polini ghisa, basta dare un'occhiata alcuni motori di elaborazioni ata) Per la frizione ti consiglio una monomolla fatta come si deve: messa in piano, togliere il sughero di troppo, verificare che la molla lavori dritta... la 6 molle è sicuramente superiore, ma con i parastrappi standard delle campane non va, ci sfrega su, quindi se proprio uno vuol montare una 6 molle o fa tornire il ragnetto portamolle sperando regga oppure vanno cambiati i parastrappi con degli rinforzati aftermarket. Come marmitta la proma con dr già va benone, per essere più silenziosi anche il padellone Pk125 o una siluro vanno bene... il 19 shbc anche va bene, in futuro al max. Ci si monta un 24 che diminuisce anche sensibilmente i consumi. Scusate per essermi dilungato troppo 😅🤣
  14. Per un motore del genere l'accensione piaggio è perfetta, però comunque dato che hai già comprato la vmc, potresti fare una prova dato che non è troppo leggera da 1,4... I motori turistici come il tuo hanno bisogno di volani non troppo leggeri. Senza fare interventi invasivi potresti cambiare marmitta con una proma, o una polini e assolutamente lasciare il pignone da 27 dato che il dr se la mangia questa rapportatura (esperienze personali) mettendo un pignone da 26 o peggio ancora da 25 avresti un motore stracorto e che ti imballa la quarta in pochi metri. Poi se hai dimestichezza con il dremel potresti allargare lo scarico di 1mm per lato e 1mm in altezza senza esagerare, se hai intenzione di aprire il motore potresti allungare la valvola non eccessivamente, dare una buona fase all'albero (130/50-60) e farlo bilanciare. Poi se vuoi fare i lavori ad opera d'arte porti a bilanciare volano, albero, campana e frizione così facendo avrai un motore che gira come un orologio, senza vibrazioni e con più potenza dato che le vibrazioni mangiano cavalli 😂.
  15. Ciao Poeta, seguo con interesse questo nuovo progetto, forse la sparo grossa ma ci vedrei molto bene la testa Polini R con la sua guarnizione in rame
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