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Fredrick

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8 Neutral

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

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  1. Grazie, ho notato che perde dalla testa...sicuramente anche questo va ad intaccare o sbaglio?
  2. Scatola pk in plastica Albero rms anticipato Devo dare una pulita al carburatore secondo te? Il tubo lo escludo dato che è enorme
  3. Ciao a tutti Ho da poco chiuso il mio blocco con : 130 DR di scatola con le "L" eliminate Shbc 19 getto max 86 e minimo originale 27/69 Proma Il problema si presenta in rilascio dopo una tirata, rimane accelerata come la classica carburazione magra, quindi smonto la candela e con stupore vedo un bel marrone nocciola...dato che giravo senza la retina in ferro nel filtro ho provato a rimetterla ed è cambiato poco o niente, non da sintomi di carburazione grassa (forse fa qualche giro in meno ma niente di che) ma quel dannato problema è rimasto... Ho notato che il motore al minimo o a filo di gas si imbratta e a volte sfiorando l'acceleratore (in marcia) da dei piccoli vuoti di nemmeno mezzo secondo, quasi impercettibili ma molto fastidiosi Ricapitolando, il getto del massimo non è dato il colore della candela, il getto del minimo non credo dato che si imbratta al minimo e non ho mai sentito nessuno cambiare il getto del minimo su un shbc con un 130 DR...secondo voi cosa può essere? Ho notato che la testa dr non è una delle migliori, potrebbe perdere in testa creando questo problema? Il motore penso non aspiri aria da nessuna parte Grazie a tutti
  4. Ciao, Hai pensato alla rapportatura 27/69 con 3ª e 4ª corte? Molti puntano su cambi ben spaziati rispetto a campane corte per evitare il fastidioso salto tra 3ª e 4ª.... Anche se si sta parlando di una 24/72 quindi di una campana non lunghissima, si sente il salto, soprattutto se è un motore fasato alto In ogni caso se ti sembra eccessivamente lunga, o con poca ripresa si possono cambiare i pignoni a piacimento Sulla marmitta non mi esprimo dato che c'è gente molto più esperta di me su questo campo... Spero di esserti stato d'aiuto, Ciao ^.^
  5. Fredrick

    Ciao a tutti.

    Ciao, benvenuto!!!
  6. Ciao Che filtro dell'aria hai? Che marmitta? Il motore torna subito al minimo o mette tempo a scendere di giri? Se tiri l'aria, il motore va meglio? La candela di che colore è?
  7. Non ho mai avuto miscelatore, ma se monti un 24 presumo non sia originale e miscelatore con motore elaborato non li abbinerei mai... Non ne so molto quindi aspettiamo i più esperti Ciao
  8. Ciao, i Mazzucchelli ve li sconsiglio dato che quelli di oggi sono fatti con materiali scadenti ed hanno la tendenza di tranciarsi sul cono... Io personalmente non ho mai montato Mazzucchelli, lo montava un mio amico su una special 130 Polini e si tranciò (forse per colpa dell'accensione originale special) e leggendo le varie discussioni è abbastanza comune come cosa
  9. Ho combinato un casino con i post, scusate 😅
  10. Ciao Non so che intendi per "aprirla di più con le frese" però per essere più chiari possibile la valvola va rimossa completamente se vuoi il rendimento massimo da un lamellare
  11. Non ti trovi cortissimo con il pignone da 16? I carter sono raccordati, la valvola è lavorata? Che uso ne vuoi fare di questo motore? Comunque sì, con quella marmitta il 19 va discretamente bene anche se ti consiglio almeno un 24 col Ghisone...
  12. Allora sono stato io a fraintendere, mi scuso Anche perché so che sicuramente ne sai molto più di me ma non sopporto l'idea di essere preso in giro anche se, ripeto non è questo il caso
  13. Allora, prima cosa non ho affatto detto fesserie, desidero essere trattato nello stesso modo in cui tratto gli altri e non essere preso per il c**o dato che fino a prova contraria sono stato sempre garbato, ma vabbè dettagli... Comunque tornando al discorso di prima, per me velocità di crociera significa stare a filo di gas ad un regime di giri non troppo alto e, ripeto con il mio 102 Polini con rapporti 24/72 stavo a filo di gas intorno a 60-70 all'ora e, per arrivare ad 80 dovevo dare un po' di gas in più e giustamente il motore si trovava a giri più alti, troppo alti per essere considerata velocità di crociera... Comunque 95 era il limite del motore, anzi una volta mi fece 97 all'ora di GPS e non esplose, incredibile neh?
  14. Infatti il mio vecchio 102 faceva i 95 di gps...ma ad 80 all'ora il motore stava sù di giri
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