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Fredrick

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    I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

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  1. Ti consiglio la 22/63 dato che il dr gira abbastanza basso
  2. Allora, l'ela è molto semplice e non è spinta, la carburazione è perfetta... Secondo voi cosa può essere? Io avevo pensato al carburatore che è di vecchia concezione, magari montando un cp 21 oppure un phbg o addirittura un 24 phbl la situazione potrebbe migliorare? Lo so che i corsacorta sono meno efficienti dei corsa lunga, ma come avete detto anche voi con configurazioni più spinte della mia i consumi sono molto inferiori...
  3. Stavo su una statale, senza rallentamenti e comunque no, non guido così
  4. Sisi, è anche troppo pulito per essere una vespa...
  5. È strano perché il motore è stato rifatto completamente a Maggio ed è sempre andato come una scheggia senza mai problemi Non penso abbia perdite Problemi di che tipo?
  6. 86 senza la retina, candela marrone scuro
  7. È una vespa hp e non ha la riserva come la special o la pk per capirci, ma ha il quadrante con la lancetta della benzina e la spia, mi è caduto l'occhio sulla spia solo a un paio di km da casa ma da quanto stavo in riserva effettivamente non lo sapevo, arrivato a casa ho svitato il tappo e c'era mooolto meno di un litro... c'era un dito di miscela più o meno, colpa mia non mi sono spiegato bene, pardon
  8. Salve a tutti, ho un problema, la mia vespa consuma secondo me troppo... È configurata così: 102 Polini di scatola Carter raccordati e valvola originale Albero HP 19 shbc con filtro originale "svuotato" 24/72 Proma Allora, il punto è questo, qualche giorno fa andai a scuola in vespa, 18km all'andata e 18km al ritorno di statale (prima di partire misi 3.30 litri di miscela) Arrivato quasi a casa mi accorsi che la mia adorata vespa era entrata in riserva... Quindi in poche parole feci 36km con 3.30 litri di miscela Aggiungo che comunque essendo una statale ho viaggiato all'andata a velocità sostenuta ma comunque a filo di gas, mentre al ritorno mi sono ingarellato con un px125 ed ho fatto quasi tutto il tragitto a manetta (giustamente ogni tanto ho fatto riposare il motore) Il punto è questo: è normale che la mia vespa faccia 10km al litro con un semplice 102 Polini?
  9. O meglio ancora un bel Pinasco e vai sul sicuro Però se hai budget ristretto va benissimo un RMS racing o come ha detto già Lop1994 un jasil Purtroppo i Mazzucchelli negli ultimi anni si sono rivelati poco affidabili
  10. Il 130 dr tira di tutto, quindi se come hai detto abiti in pianura monta una 27/69 o addirittura una 29/68 Per la proma devi comprare il collettore per corsa lunga oppure adattare quello che hai già Devi sbatterti un po' per adattare il collettore quindi non so quanto ti convenga
  11. Il getto è magrissimo per un 102 e giannelli, non so come faccia ad andare avanti... Cambia il pignone originale con uno da 16 come già ha detto Leo, oppure monta una 24/72 Monta un carburatore più grande da 19 oppure raccorda i carter al cilindro e monta un 24... Ti consiglio vivamente di raccordare che carter... Ciao
  12. Beato te, dalle mie parti hanno sparato cifre come 600€ fino a passare i 1000 per uno specialino!!
  13. Cambia l'albero molte persone si sono trovate male con i Mazzucchelli (me compreso)
  14. Non ci avevo fatto caso... Comunque dovresti asportare la valvola per un fatto di rendimento del motore e in un certo senso anche per affidabilità
  15. Non so quanto sia rovinata la valvola, ma ti consiglio di asportare completamente la valvola perché l'apertura e la chiusura tra la valvola e il pacco lamellare è un bel po' diversa... Con il padellino ci credo che hai tanta coppia ai bassi, ma monta almeno una siluro così da liberare un po'il motore dato che tappa abbastanza (il padellino)
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