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Fredrick

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    I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

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  1. Ciao Che filtro dell'aria hai? Che marmitta? Il motore torna subito al minimo o mette tempo a scendere di giri? Se tiri l'aria, il motore va meglio? La candela di che colore è?
  2. Non ho mai avuto miscelatore, ma se monti un 24 presumo non sia originale e miscelatore con motore elaborato non li abbinerei mai... Non ne so molto quindi aspettiamo i più esperti Ciao
  3. Ciao, i Mazzucchelli ve li sconsiglio dato che quelli di oggi sono fatti con materiali scadenti ed hanno la tendenza di tranciarsi sul cono... Io personalmente non ho mai montato Mazzucchelli, lo montava un mio amico su una special 130 Polini e si tranciò (forse per colpa dell'accensione originale special) e leggendo le varie discussioni è abbastanza comune come cosa
  4. Ho combinato un casino con i post, scusate 😅
  5. Ciao Non so che intendi per "aprirla di più con le frese" però per essere più chiari possibile la valvola va rimossa completamente se vuoi il rendimento massimo da un lamellare
  6. Non ti trovi cortissimo con il pignone da 16? I carter sono raccordati, la valvola è lavorata? Che uso ne vuoi fare di questo motore? Comunque sì, con quella marmitta il 19 va discretamente bene anche se ti consiglio almeno un 24 col Ghisone...
  7. Allora sono stato io a fraintendere, mi scuso Anche perché so che sicuramente ne sai molto più di me ma non sopporto l'idea di essere preso in giro anche se, ripeto non è questo il caso
  8. Allora, prima cosa non ho affatto detto fesserie, desidero essere trattato nello stesso modo in cui tratto gli altri e non essere preso per il c**o dato che fino a prova contraria sono stato sempre garbato, ma vabbè dettagli... Comunque tornando al discorso di prima, per me velocità di crociera significa stare a filo di gas ad un regime di giri non troppo alto e, ripeto con il mio 102 Polini con rapporti 24/72 stavo a filo di gas intorno a 60-70 all'ora e, per arrivare ad 80 dovevo dare un po' di gas in più e giustamente il motore si trovava a giri più alti, troppo alti per essere considerata velocità di crociera... Comunque 95 era il limite del motore, anzi una volta mi fece 97 all'ora di GPS e non esplose, incredibile neh?
  9. Infatti il mio vecchio 102 faceva i 95 di gps...ma ad 80 all'ora il motore stava sù di giri
  10. Ti do pienamente ragione, ma Vespa102 ha scritto che vuole una velocità di crociera di 80 all'ora a bassi regimi e con la 24/72 te lo sogni...parlo per esperienza personale
  11. Perché sostieni che un 102 con una 22/63 non si muova?
  12. Allora, visto che non vuoi raccordare e di conseguenza non sarà un motore che farà chisà quanti giri, monta come rapporti i 22/63 che sono un po' più lunghi dei 24/72... Come marmitta va benissimo la Polini, ma ti consiglio la classica proma, dato che costa la metà ed è leggermente più aperta... Il gruppo termico è ancora buono? Ha compressione? Prendi in considerazione l'idea di farlo rettificare, oppure di sostituirlo completamente con uno nuovo... Per "senza barenare i carter" intendi lasciarli originali, quindi senza raccordare e lavorazioni varie?
  13. Ciao, monta un albero anticipato o fai anticipare il tuo, raccorda i carter se non lo sono, lavora la valvola e monta un cluster quarta corta...non la riconoscerai Se la vuoi più scattante puoi montare un pignone z23 fatto apposta per la 24/61 elicoidale della primavera fatto da DRT Ciao!
  14. L'olio è giusto, prova a regolare il cavo, tiralo il più possibile giustamente senza far trascinare la frizione mentre tiri le marce, oppure il problema può essere la molla come ha detto leomichelettii
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