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Fredrick

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    I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve

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  1. Per un motore del genere l'accensione piaggio è perfetta, però comunque dato che hai già comprato la vmc, potresti fare una prova dato che non è troppo leggera da 1,4... I motori turistici come il tuo hanno bisogno di volani non troppo leggeri. Senza fare interventi invasivi potresti cambiare marmitta con una proma, o una polini e assolutamente lasciare il pignone da 27 dato che il dr se la mangia questa rapportatura (esperienze personali) mettendo un pignone da 26 o peggio ancora da 25 avresti un motore stracorto e che ti imballa la quarta in pochi metri. Poi se hai dimestichezza con il dremel potresti allargare lo scarico di 1mm per lato e 1mm in altezza senza esagerare, se hai intenzione di aprire il motore potresti allungare la valvola non eccessivamente, dare una buona fase all'albero (130/50-60) e farlo bilanciare. Poi se vuoi fare i lavori ad opera d'arte porti a bilanciare volano, albero, campana e frizione così facendo avrai un motore che gira come un orologio, senza vibrazioni e con più potenza dato che le vibrazioni mangiano cavalli 😂.
  2. Ciao Poeta, seguo con interesse questo nuovo progetto, forse la sparo grossa ma ci vedrei molto bene la testa Polini R con la sua guarnizione in rame
  3. Guarda, qualche mese fa comprai una frizione newfren completa 3 dischi, quelle economiche da 30 euro per intenderci... L'ho fatta spianare in modo da avere una superficie di appoggio perfetta, rimosso il sughero in eccesso dai dischi guarniti, leggera cartavetrata degli infradischi e molla malossi, secondo me sul tuo motore va più che bene. Poi se non hai possibilità o semplicemente non ti va di fare "modifiche" prendi una 4 dischi qualsiasi e bon, però con l'incognita del trascinamento con la marcia ingranata. Sono dell'idea che prendere una frizione (economica) e montarla senza accorgimenti è un suicidio, dato che fanno tutte più o meno davvero pena.
  4. Ragazzi, vi rispondo un pò in ritardo... Ho limato il carter un beeel pò per farcela entrare ma alla fine è entrata (naturalmente a blocco aperto) Grazie a tutti
  5. Grazie a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati
  6. Non ho capito che attrezzo intendi.... Questo è l'unico attrezzo Rms che ho trovato a 6 euro ma è per comprimere il pacco frizione, quindi non mi aiuta
  7. I carter li ho comprati nudi, solo con il selettore I rapporti sono 27/69 Rms con kit parastrappi che montavo su un altro motore (blocco hp monofilo) senza problemi
  8. Ripeto, non è la prima frizione che monto, lo so come va posizionata la campana (il lato più largo verso destra o sinistra ecc.) Semplicemente non entra, ci sono stato a bestemmiare 2 giorni ma non c'è lo spazio materiale per farla entrare... Come ha detto Filippo ci sono alcuni carter che sono più spessi dal lato frizione, quindi magari limando leggermente i carter dovrebbe entrare(?) P.s. i miei carter sono Pk prima serie con valvola tipo special ma con 3 fori
  9. Quindi limando il carter internamente dovrebbe entrare?
  10. Blocco dischi con ragnetto assemblato, frizione completa... È una semplicissima newfren 3 dischi, ho provato a montarci una piaggio originale ma non credo sia una casualità che non ci vadano entrambe
  11. Non ho capito...potresti spiegarti meglio?
  12. Ciao a tutti, onestamente mi sento un po' in imbarazzo per il problema che ho riscontrato dato che non è né la prima frizione né il primo blocco che chiudo... Il problema è che la frizione non ne vuol sapere di entrare nella campana (il blocco è chiuso) Non ci sono riuscito in nessun modo, non penso sia colpa del quadruplo Malossi né della frizione dato che è una simil-originale 3 dischi ottimizzata... Ho provato a montare un'altra frizione originale 3 dischi ma niente non so più cosa fare Mi hanno detto di comprare un attrezzo che produce fabbri che serve per montare la frizione "a pezzi" ma sinceramente mi sembra un esagerazione L'unica cosa che mi resta da fare è di ri-aprire il blocco e montare direttamente il quadruplo nella frizione e chiudere, non tanto mi ispira l'idea ma non mi resta alternativa.. Grazie in anticipo a tutti
  13. Sì una quarta corta ci vuole proprio... Trovo interessante il cluster della malossi con seconda lunga e quarta corta 10-15-18-20 Così facendo si dovrebbe avere un cambio spaziato meglio anche rispetto il classico cluster da 20 Qualcuno che ha esperienze dirette con questo prodotto?
  14. Come ti ha già detto Filippo, senza aprire e cambiare primaria c'è poco da fare... Hai bisogno di una 24/72 oppure una marmitta più chiusa tipo la sito per pk 125 o per l'appunto una siluro Però ti ripeto, non otterrai i risultati sperati cambiando solo marmitta, c'è da cambiare la primaria Ciao!
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