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Gabriele 72

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  1. Alla fine ho trovato una rettifica dalle mie parti e per 75/80 euro mi rettifica il 75 polini 6 travasi classico anni 80/90 e ho optato per la rettifica perchè ancora conveniente rispetto ad un DR. Devo solo vedere se lasciare il 16/10 o passare al 16/16. Pignoncino pinasco?
  2. Ciao. Sono andato a ritirarla ieri sera alla revisione. Passata anche perché non supera i 45 km/h. Mia moglie l’ha guidata ieri sera per 10 minuti e non si è lamentata…. Intanto ordino un 75 DR a 3 travasi perché da noi ci sono salite e oggi viaggiavo in seconda a 20 km/h. Mi serve coppia
  3. Ciao, ho messo foto. E un leva lunga. PK 50 XL dell'86. Mai toccata
  4. quindi cambiando rallino e piattello ( con i crimaz per esempio) avrei altri problemi...
  5. Quindi avendo già la leva lunga se dovessi cambiare rallino con quello a cremagliera e piattello con quello cuscinettato l'escursione della leva frizione restrerebbe uguale? Non dovrei modificare la leva al manubrio per aumentare la corsa del filo frizione? Corretto? Tra qualche giorno arriverà la targa, farò assicurazione e ci andrò al lavoro per qualche giorno io per essere sicuro di non far trovare mia moglie a piedi. Se poi lei non si abitua procedo alla modifica. Domanda... per quanto riguarda la rettifica... conviene ancora farla? Io ho ancora il suo classico 75 polini 6 travasi mai rettificato. Vale la pena ( dalle mie parti non conosco nessuna officina di rettifica nel caso puoi consigliarmi uno affidabile?) oppure a pari costo prendo un DR 3 travasi che per la configurazione su cui girerà è fin che mai? Grazie
  6. Era il kit della CIF originale con 3 dischi guarniti CIF5584-src
  7. Ho appena guardato il tuo post sul primavera appena prima che me lo segnalassi... Telepatia 😀 Si ho avuto a che fare poco tempo fa con un motore del cugino di mia moglie che era di una HP mezza paciugata da altri. Infatti ho montato tutto il kit a sei molle con piattello cuscinettato. Era la discussione a cui tu hai partecipato con buoni consigli. Quel motore gira come un orologio svizzero ed è soddisfattissimo. E' un 102 pinasco di scatola con un 19/19 e polini senza silenziatore. Alla fine avevo messo il video alla consegna. Cavolo... domani verifico e ti dico ma se ho già la leva lunga ho poco da fare... a parte mettere piattello cuscinettato ma non so quanto possa migliorare... Mi rimane l'opzione guaina con teflon... ne ho vista una pronta con cavo di acciaio della SIP performance. ti aggiorno su quale leva monto attualmente. Intanto grazie Lele
  8. Ciao, grazie per aver risposto. Per quanto riguarda primaria e rapporti è tutta originale. Pensavo di fargli fare l'estate così in modo da rodare il motore a anche la moglie che non ha mai avuto moto a marce. Se vedo che effettivamente la usa e che il peso non è prppriamente quello di una quattordicenne è già in programma di mettere su durante l'inverno una elaborazione leggera ( pensavo a far rettificare il 75 polini 6 travasi che vi era già montato, se conviene ancora la rettifica, oppure puntare su un 75 nuovo o un 80 pinasco lasciando carburatore e scarico originali). A quel punto potrei anche pensare ad un dente in più sul pignone primaria. Chi li produce? DRT? Per quanto riguarda il discorso durezza frizione... il carterino si cambia tutto in blocco o si cambia solo leva con alberino e nottolino. Il piattello cuscinettato è intercambiabile con quello classico che lavora su nottolino in rame o devo cambiare qualcosa d'altro? Una domanda giusto per evitare di fare cazzate... son sicuro che la moto non è mai stata paciugata perchè era di mio zio e il 75 glielo avevo messo io anni fa conservando il 50 originale ma.... sai dirmi le misure per capire se la leva che monta sul carterino frizione ora è corta oppure lunga? Grazie
  9. Ciao a tutti, ho appena finito il restauro della vespa per mia moglie. Tutta originale per ora visto che lei non ha mai usato motorini con le marce e che ho aperto e revisionato completamente il motore. Prima aveva sotto un 75 polini 6 travasi con una brutta scaldata e ho preferito rimettere il suo 50 originale che avevo conservato pulendolo a puntino e sostituendo le fasce elastiche. Nonostante abbia sostituito fili e guaine e che la frizione sia la 3 dischi con molla non rinforzata lei sostiene che sia dura da azionare e allora volevo cercare una soluzione per facilitarle la guida. Ho due idee... La prima è di sostituire il cavo comando frizione con uno rivestito di teflon come l'originale ( ora ne ho uno normale perchè il negozio dove sono andato non ne aveva in casa di quel tipo... La seconda sarebbe di montare la leva lunga sul carterino frizione (possibilmente mantenendo la stessa frizione che è nuova e per quel motore basta e avanza) Nel secondo caso poi non avrei problemi di corsa ridotta della leva frizione sul manubrio rispetto a quella necessaria alla leva lunga sul carterino? esiste una modifica per la XL? Buona serata a tutti. Allego foto della vespa di mia moglie vicino alla mia ET3 del 76
  10. Ciao a tutti. Dopo aver terminato il motore per il cugino della moglie torno a rimontare la PK 50 XL di mia moglie e sono alle prese con la forcella... Quando l'ho smontata io ho trovato solo 2 coppie di O-ring ma in alcuni kit di revisione per la XL di anelli ne mettono 6. Possibile che due li abbia persi per strada il mio povero Zio che possedeva la,vespa? Le due gabbie a rulli non erano a filo all'esterno ma un millimetro circa all'interno del tubo che le contiene perchè vi erano due o-ring dalla sezione particolare... non tonda. Poi vi erano altri due O-Ring a sezione circolare ma più grandi che mi sembra di ricordare appoggiassero all'esterno di quello scalino del tubo che contiene le 2 gabbie. Gli altri due dove vanno? Qualcuno ha un esploso della forcella della Pk 50 XL? Nel mozzo l'unica guarnizione che ho trovato è l'o-ring sul perno che apre le ganasce e il paraolio sull'albero ruota. Qualcosa mi sfugge? Grazie Gabriele
  11. Il cugino mi ha mandato oggi il video della vespa montata. Con tanto di polini che nel frattempo è arrivata.... Il sound è molto bello e il motore gira bene. Si sente che tra la miscela al 3% ( Motul 710 ) e il getto del massimo 85 gira grassa. Ma il primo pieno glielo faccio fare così che non gli fa male e non allunga troppo. Poi vado a trovarlo e rifinisco la carburazione. Come filtro monta quello originale e qualcuno aveva detto di aggiungere dei fori... o sbaglio? Pinasco consiglia miscela al 2% ma io starei sul 2,5 % per sicurezza. Concordate? Come anticipo alla fine ho 19 gradi esatti e la lascio così. Buona serata a tutti WhatsApp Video 2023-04-10 at 18.56.21.mp4
  12. Vendo campana 18/67 denti elicoidali senza parastrappi in buono stato
  13. Vendo cilindro Polini 75cc in alluminio specifico per vespa HP completo di prigionieri. Il cilindro è stato smontato, funzionante, da una vespa HP per passaggio a cilindrata superiore.
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