Ciao,
grazie per aver risposto.
Per quanto riguarda primaria e rapporti è tutta originale. Pensavo di fargli fare l'estate così in modo da rodare il motore a anche la moglie che non ha mai avuto moto a marce.
Se vedo che effettivamente la usa e che il peso non è prppriamente quello di una quattordicenne è già in programma di mettere su durante l'inverno una elaborazione leggera ( pensavo a far rettificare il 75 polini 6 travasi che vi era già montato, se conviene ancora la rettifica, oppure puntare su un 75 nuovo o un 80 pinasco lasciando carburatore e scarico originali). A quel punto potrei anche pensare ad un dente in più sul pignone primaria. Chi li produce? DRT?
Per quanto riguarda il discorso durezza frizione... il carterino si cambia tutto in blocco o si cambia solo leva con alberino e nottolino. Il piattello cuscinettato è intercambiabile con quello classico che lavora su nottolino in rame o devo cambiare qualcosa d'altro?
Una domanda giusto per evitare di fare cazzate... son sicuro che la moto non è mai stata paciugata perchè era di mio zio e il 75 glielo avevo messo io anni fa conservando il 50 originale ma.... sai dirmi le misure per capire se la leva che monta sul carterino frizione ora è corta oppure lunga?
Grazie