Vai al contenuto

Leaderboard

  1. davidinsky

    davidinsky

    + Utente Attivo


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      637


  2. ananga721

    ananga721

    + Utente Attivo


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      529


  3. Bibbo Pinasco

    Bibbo Pinasco

    + Utente Attivo


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      704


  4. robertoromano

    robertoromano

    SuperMod


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      8.253


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/10/2021 in tutte le aree

  1. Dai facci sapere che ora siam tutti curiosi,è una cosa strana. Avrai mica dimenticato uno straccio dentro al collettore quando hai smontato 😅
    2 punti
  2. Bellissimo il guidaflussi!!🤩
    2 punti
  3. Ciao cupra , ancora non è andato in strada , causa troppo lavoro non sono riuscito a continuare , ma nel mentre sto andando avanti con qualche modifica secondo me necessaria , ossia mi son fatto costruire un guidaflussi stampato da carlini Racing , in modo mettere da parte il collettore falc che lo ha già compreso e costruirmi io un bel tubo da 30 interno ed utilizzare il gommotto originale anziché quell’accrocchio che dicevo qualche post fa’ e poi la forca anteriore , stavo installando il kit anteriore tipo crimaz che avevo già ma ne ho da parte una zip ( credo) e voglio mettere quella , con tamburo e cerchio originale però come la foto che ho preso da internet , sto chiedendo info in giro su come lavorarla ma non ho avuto risposte ancora 😊
    2 punti
  4. signori guardate come suona bene col sile! carburazione da rivedere però, secondo me troppo magro al minimo e ad un quarto di apertura per poi ingrassare in alto ma va benone, monto la vespa e vi faccio sapere! IMG_8521.MP4
    2 punti
  5. Oggi ho provato il doppia di Poeta, ragionato a lungo sul suo, per me complesso funzionamento e posso esprimere un giudizio personale: "gira veramente bene, coppia e giri inaspettati per un motore curato ma di certo non esasperato". Con un carburatore di soli 19mm esprime molta grinta e progressione, merito anche della proma. Di IV non l'ho potuto testare ma per la mia stazza 65 KG non mi sembra affatto che tenda a sedersi, insomma molto divertente, da rivedere molla poco rigida o dichi frizione un po' consumati mangiano un pelo di potenza. Bravo bel motore, poca spesa molta resa!
    1 punto
  6. Ti posso dire una cosa: hai fatto bene a metterlo normale. A me va bene la Vespa con quel cuscinetto comunque. In teoria non deve fare quel gioco ed è verissimo . Io ho voluto provarlo lo stesso per vedere cosa fa……ma se mi da problemi, sono il primo a reclamare a mamma CRIMAZ !!!! E ovviamente comunico a tutti voi dell’accaduto. Un abbraccio e grazie per la condivisione
    1 punto
  7. Non so che configurazione hai attualmente sul tuo m1bd60. Ma chiedo se non hai preso in considerazione l'idea di spremere questa termica al massimo? Tipo in corsa maggiorata, con fasi e rdc più spinti. Carburatore bello grosso ed un espansione calcolata. Ovviamente montato girato! In fin dei conti la la termica già ce l'hai. Albero in corsa 53 di qualità e carburo li puoi eventualmente riutilizzare più avanti per il progetto polini. Tentar non nuoce...
    1 punto
  8. E anche il gommone e' al suo posto!!!!
    1 punto
  9. Ciao ,con cuscinetto crimaz per la campana avevi anche tu questo gioco ? Senza cluster dentro si muoveva ancora di più e non solo in senso assiale 20211021_092209.mp4
    1 punto
  10. ma non è mica un mono honda cr500 o uno zabel o maico 700cc ,figuriamoci se non và giù la pedalina senza volano ,dai su non diciamo fesserie
    1 punto
  11. Sì, il doppia nasce come piston ported con un altro collettore ovviamente senza lamella. A patto di non toccare il fronte scarico unendolo alla luce del cilindro il doppia si accende anche togliendo la lamella dal collettore misto lamellare, infatti se si spacca la lamella (sballando completamente la carburazione) si torna comunque a casa
    1 punto
  12. Già provato senza volano, ho levato scarico e collettore ma nulla, sempre stesso problema, ho smontato il gruppo termico, per vedere se ci fosse qualcosa nei travasi, ma nulla tutto perfetto apparte un po’ di incrostazioni nella testa del cilindro, non ho idea fa cosa comporti, visto che l’albero non è bloccato, i travasi solo liberi, le fasce erano “buone” il cilindro non aveva righe o segni di calore eccessivo, un bel dilemma. In settimana la porto dal meccanico. Con la scusa che devo aprire il portafogli mi faccio cambiare rapporti e frizione oltre che guarnizioni e cuscinetti, più eventuali parti usurate, un bel motore nuovo in pratica,
    1 punto
  13. Va bene, cercherò di fare buon uso su quello che mi hai detto e vediamo cosa riesco a tirar fuori👍🏻 Grazie
    1 punto
  14. Bel lavoro, ma mettici olio, piatto ganasce e ventola !!!
    1 punto
  15. perdonatemi, ma non avevo visto questa risposta... l'età... POLVERIZZATORE DP 264, SPILLO K24, VALVOLA GAS 50, EMULSIONATORE DEL MINIMO B38 CON GETTO SOPRA DA 60, GETTO MAX 140 Penso che sia tutto
    1 punto
  16. provvedo immediatamente, la scrivo come una storia con tutte le foto e man mano che vado avanti nel montaggio aggiungo
    1 punto
  17. Grazie E grazie dei vari consigli, tra i tanti sono fresco fresco dalla comparazione tra Minitronik da 650 grammi e la Polini da 1,2 kg , velocità finale identica Minitronik in 500 metri Polini 800 metri Ma la cosa più evidente è la perdita di giri nel cambio marcia, nel Polini siamo sui mille giri Minitronik quasi inesistente e non l'avrei mai detto!!!
    1 punto
  18. Sono proprio contento di sentirlo in moto. Ti vedo già sorridente da un orecchio all'altro, bravo per non aver mai mollato 😄 Però ti tiro le orecchie per un'altra cosa. Dov'è la tua discussione sulla sistemazione della vespa? Sono curioso di vedere anche i lavori sulla carrozzeria 😏
    1 punto
  19. grazie stefano 😂😂😂 non hai idea di quanto sangue mi fa questo motore , tutto buttato in garage da anni in attesa del risveglio della “malattia del verso giusto” 😂
    1 punto
  20. Bè daiii cacciagli sto giratone sull'et3... Essendo 125 dai meno nell'occhio con la cuffia altra e soprattutto puoi andare a distribuire lezioni di umiltà ai ragazzini tamarri col 50ino fermi al semaforo🤣
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...