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Inviata (modificato)
7 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Turbino,eeeeh quando leggo 140kmh su una vespa pure io......dico andate piano te e pure architito e siete pari  😜😂

Tu sei in terza a quella velocità!!!😀 Comunque lo scorso fine settimana ho provato un Fabbri 180..... i miei commenti "Hai quella sensazione di vita legata al movimento del polso, 1 mm in più potrebbe essere l’ultimo secondo!!! Ma il sound è così coinvolgente che gliene dai 2mm!!" ma anche "Nel misto stretto stacchi quando la ruota è a terra. Il giochino era quello di cercar di far atterrare l’anteriore dove volevi staccare!!😂😂😂 Possibilmente non dopo!!!!"

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Inviata
1 ora fa, filipporace ha scritto:

 pacco Fabbri....che é come il Falc....

No, sono completamente diversi. Pacco falc=mrt=Parmakit mentre il fabbri è più grande dell'rd350

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9 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

No, sono completamente diversi. Pacco falc=mrt=Parmakit mentre il fabbri è più grande dell'rd350

Thk! Allora le rubiamo a Claudio!!

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Inviata
In questo momento, blaps_85 ha scritto:

Domanda.. ma adesso le lamelle montate non sono quelle del pacco fabbri? Avevo capito così da quello che mi aveva detto @joy86

Si sono quelle ,con i suoi stopper,  e anche se più dure delle malossi 0,30 vanno meglio in tutti i regimi ,perciò io proverei a fare i balestrini a queste, oppure lamelle delle stesso spessore di queste fabbri ma in carbonio 

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Inviata (modificato)
4 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Domanda.. ma adesso le lamelle montate non sono quelle del pacco fabbri? Avevo capito così da quello che mi aveva detto @joy86

Si adesso ci sono le Fabbri originali in vetronite. Ma in seconda comunque sopra i 10000 ratta scoppietta, ma parzializzando a 3/4 allunga a 11000

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Inviata
2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Si adesso ci sono le Fabbri originali in vetronite. Ma in seconda comunque sopra i 10000 ratta scoppietta, ma parzializzando a 3/4 allunga a 11000

Allora siete anche fuori di getto max

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Inviata
1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

Allora siete anche fuori di getto max

Ciao ,con 166 polini in terza dopo una tirata  109 gps la candela era grigia, quindi magra ,ho aumentato pesantemente subito con un 178 sempre polini e sceso fino al 172 polini ,non ho guardato il colore candela dopo tirata  x mancanza di tempo, ma a orecchio è giusta ,come detto sto usando spillo k24 che ha punta molto sottile ,1,20 e dp266 ,è l'unica configurazione che mi permette di pulire discretamente a poco gas e ingrassare il giusto dopo 

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Inviata (modificato)

Sembrerebbe che le lamelle non riescano a seguire la variazione di giri nelle marce basse. Ci andrebbero lamelle più leggere…..e reattive: carbonio 0,35 con balestrino 0,3

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Inviata
58 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

No, sono completamente diversi. Pacco falc=mrt=Parmakit mentre il fabbri è più grande dell'rd350

Non é il pacco del cr 250,lo stesso dei Dea ,Falc al gt...Cagiva?  Boh forse mi confondo con le asp al gt. mi rileggo discussione👍 

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Una cosa che non mi convince del vhsb 34 è che a tutta apertura, a fondo corsa, la valvola rimane più alta del buco!!! È normale? Grazie

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Inviata

ciao 🖐️, ho guardato indietro come hai o avete lavorato i carter in aspirazione. 

Non credo che sia il modo corretto di caricare pressione nei travasi. 

Di sicuro avete lavorato molto, fatto così il motore potrebbe risultare vuoto con un picco di potenza neanche tanto alto in un piccolo range di giri. 

probabilmente non gira molto. 

il primo errore è il verso del pacco lamellare, il secondo è il foro enorme tra il Carter pompa e il lamellare, il collettore dalle foto perde pressione in 2 punti. 

stringi i buchi. 

lo scarico è grande. 

se posso, io non ho avuto tempo di leggere tutte le 27 pagine, vorrei sapere dove volevi arrivare cosa volevi dal tuo motore. 

perdona la mia franchezza . 

 

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The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Inviata
2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ma in terza allunga e non ratta anche a pieno gas

Perché si scalda la marmitta, non è questione di lamelle. Le lamelle le rompi sotto sforzo non da scarico ( es sgasate dal cavalletto a meno che non monti delle 0,20 che non è il caso😂).

Fai una prova butta su 4 punti di massimo poi benda il controcono della marmitta. Magari non tutto, per incominciare, se ad esempio è diviso in 2 , fascia la parte più vicina allo spillo.

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Inviata (modificato)
11 ore fa, Barry-60 ha scritto:

Perché si scalda la marmitta, non è questione di lamelle. Le lamelle le rompi sotto sforzo non da scarico ( es sgasate dal cavalletto a meno che non monti delle 0,20 che non è il caso😂).

Fai una prova butta su 4 punti di massimo poi benda il controcono della marmitta. Magari non tutto, per incominciare, se ad esempio è diviso in 2 , fascia la parte più vicina allo spillo.

È una modifica che ho già proposto a Giuseppe, ma che non vuol fare. Anch’io ho timore che non entri in temperatura l’espansione, come ho scritto nei vecchi post. Comunque proveremo anche l’altra espansione x35. Grazie

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Inviata
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ho anche le wforce tarocco prese ad agosto ,ma sono un anticchia più larghe e alcuni portapacco vanno modificati

100_1223.JPG

100_1224.JPG

100_1225.JPG

Come lo vedi il portapacco orientale? Le lamelle sono in carbonio?

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11 ore fa, YENAGT ha scritto:

ciao 🖐️, ho guardato indietro come hai o avete lavorato i carter in aspirazione. 

Non credo che sia il modo corretto di caricare pressione nei travasi. 

Di sicuro avete lavorato molto, fatto così il motore potrebbe risultare vuoto con un picco di potenza neanche tanto alto in un piccolo range di giri. 

probabilmente non gira molto. 

il primo errore è il verso del pacco lamellare, il secondo è il foro enorme tra il Carter pompa e il lamellare, il collettore dalle foto perde pressione in 2 punti. 

stringi i buchi. 

lo scarico è grande. 

se posso, io non ho avuto tempo di leggere tutte le 27 pagine, vorrei sapere dove volevi arrivare cosa volevi dal tuo motore. 

perdona la mia franchezza . 

 

Ciao Yena!! Vista la soddisfazione di Giuseppe, il proprietario, l’obbiettivo è stato raggiunto. Un motore coppioso, non vuoto in basso, che raggiunga gli 11000.

In tutto questo sono solo io che non sono soddisfatto appieno. Ma questo per questione di gusti di erogazione.

Comunque si parla di poca roba. Cercherei solo di aumentare la potenza spostando la coppia un po’ più in alto. 

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Inviata

è un wforce a tutti gli effetti con gli adesivi tolti ,non è la prima volta che prendo materiale con le scritte abrase con il flex ,poi mettono gli adesivi ,una bella scatola e uno 0 al prezzo a da 18 euri diventa 180 ,ma sono identiche

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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

è un wforce a tutti gli effetti con gli adesivi tolti ,non è la prima volta che prendo materiale con le scritte abrase con il flex ,poi mettono gli adesivi ,una bella scatola e uno 0 al prezzo a da 18 euri diventa 180 ,ma sono identiche

 

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

è un wforce a tutti gli effetti con gli adesivi tolti ,non è la prima volta che prendo materiale con le scritte abrase con il flex ,poi mettono gli adesivi ,una bella scatola e uno 0 al prezzo a da 18 euri diventa 180 ,ma sono identiche

Grazie Claudio….. non so perché ma non riesco a mettere più faccine, like

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Il 17/11/2021 in 16:59 , Turbo99 ha scritto:

Non mi sembra di scatola questo m1, e non vedo il perché non paragonarlo ad un malossi al cilindro visto che stiamo lì come cv e nm.

Non ho nulla in contrario contro i ghisa anzi. Solo stai paragonando un motore dove si cerca la prestazione di potenza  ad un’altro dove si vogliono ottenere e si hanno altri obbiettivi, che in parte limitano il mio concetto di due tempi.

In altra occasione sono stato libero di esprimermi, senza fretta e al primo colpo il motore ha frullato a dovere secondo le mie aspettative e dove il proprietario, anche in questa occasione, è rimasto molto contento.

Quando ne farò uno per me ne riparliamo!!! Li posso rischiare, qui mi son tenuto largo anzi stretto.😂❤️

 

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