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Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


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cè tutto il mondo dietro all'rd 250-350-500 ,dal brasile-america fino al giappone-cina ,dovunque ,anche i quad in america chiamati yamaha banshee hanno il motore rd e aggiungo che i primi a portare il 350 a 500cc sono stati gli australiani non i maniaci del cc americani (l'ultimo kit che avevo visto era 700cc)

Modificato da claudio7099
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3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

cè tutto il mondo dietro all'rd 250-350-500 ,dal brasile-america fino al giappone-cina ,dovunque ,anche i quad in america chiamati yamaha banshee hanno il motore rd e aggiungo che i primi a portare il 350 a 500cc sono stati gli australiani non i maniaci del cc americani (l'ultimo kit che avevo visto era 700cc)

Il motore Rd è un altro Di quelli che quando lo sento godo!!

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Il 17/11/2021 in 13:12 , Turbo99 ha scritto:

Sicuro? Di m1d60 ne son rimasti tanti dietro😅

Stiamo sempre parlando di un malox 57,5x53 b105 con tante ore di lavorazione e prove dietro, di coppia comunque non manca visto che viene su di 2^ con 10/15/18/20 e 26/69 e in due di quarta perde solo 5kmh segnando 135kmh di gps 😇

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Ma una cosa 22cv li hai raggiunti solo aprendo i travasi alla base e applicato dello stucco? Perchè solo quello vedo.. in canna hai modificato travasi,time area o altro? Testa l hai rivista? 
insomma ci hai messo del tuo oppure è solo Malossi che ha fatto un bel cilindro,perchè sennó c’è poco da vantarsi.

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Ciao ragazzi ,dopo 700 km circa e nominato praticamente tutti i santi del calendario e perso quasi la pazienza e la speranza perché non  riuscivo a carburare stamattina forse ho trovato la quadra, cioè prima si oggi la vespa andava e forte ma tra 3/4  e max non riuscivo a sistemare e bastavano 2 punti in più o in meno per farla decollare ma arrivando ad accelerare fino al 90% del gas circa, ho pensato che era questione di aria e  abbiamo fatto buchi con @Architito2002 il quale ha anche tolto quelle bave dal carburo stesso ,ho pensato alle lamelle, accensione, insomma, provato di tutto  polverizzatori e spilli  ma nulla,  mi restava sempre il problema del passaggio da 85% circa a tutto gas per eliminare" quasi " dovevo scendere  di getto, ma il colore  candela mi suggeriva che dovevo stare non meno del  168 polini , alla fine "aiutato " da un programma che ho trovato in rete che analizza le varie sezioni di passaggio tra spilli e polverizzatori e confrontando  la situazione ho provato a ragionarci  e sono passato da configurazione che avevo ieri con l unica certezza che di minino era passabile anche se leggermente grassa .

Minino b42 con getto 40 sopra che in realtà misurato la spina da 45 ci entra ,valvola gas 45  dq269 k36 penultima tacca dal basso  max 168 polini , stamattina ho iniziato x prima cosa a cambiare spillo provare e ascoltare, smontare sempre un pezzo x volta.

Bene alla fine ora la vespa va bene e ha questa taratura 

Minino b42 con getto sopra 1,5 giri

Valvola gas 50 

Dq269 

K8  prima tacca, questo spillo ha solo 3 tacche e la prima grosso modo corrisponde alla terza degli spilli con 5 tacche 

Max 170 polini 

Non ho avuto modo di provarla ancora bene  in 4 perché non ho strade adatte vicino casa ,ma la vespa  suona bene e soprattutto allunga in maniera omogenea   in seconda il gps mi ha segnato 86 e in terza 111 ,la temperatura del sensore al cilindro  pare mi  stia dando ragione restando con valori che ho già collaudato in passato anche su altri cilindri , da come la sento potrei mettere tranquillamente il pignone da 27 al posto del 26 attuale perché penso che non abbia nessuno problema a tirare, anche se con  un pezzo grosso  come me da 95 kg sopra 😅 anche perché comunque ho la terza da 17 e quarta 20 con 48 , uno step che sarei tentato anche di fare oltre al pignone  è  allegerire la ventola sip ,portando così dal 1,4 kg sul 1,2 tipo ,ma non  so se abbia senso, l albero che ho pesa 1,600 kg ,ora aspetto solo il capo @Architito2002 quando ha tempo x venire a provarla 🛵💨 

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11 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Io ho sentito un buon miglioramento alleggerendo la ventola sip da originale ( che è più di 1.4kg) a 1150g con albero da 1.5kg falc al carter

Grazie per la risposta, vedo se riesco a farla tornire da qualcuno qua a Torino,  hai per caso foto del lavoro alla ventola? Giri in seconda secondo il programma comparato all app gps 11300 e 11000 in terza, la quarta la devo provare 

Screenshot_20211130-094604_Ulysse Speedometer(1).jpg

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