+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 11 Share Inviata 2021 Novembre 11 37 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Sono perito aeronautico Quindi non solo architetto... pure perito aeronautico! 2 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2021 Novembre 11 Share Inviata 2021 Novembre 11 15 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Ma io ho raccordato solo uno scarico ad un collettore aumentando leggermente l’area della luce andando verso di questo, che poi è quello che fa Quattrini nei cilindri R. Poi visto che hanno citato la velocità supersonica, giustamente a mio parere, da quelle parti ho solo espresso il mio giudizio. Giudizio che se proprio devo vedere il collo di un ugello lo vedo proprio sulla luce di scarico. Per quanto ne so la posizione che citi è corretta Non sapevo che il foro della flangia della espansione è più grande del foro scarico originale non lavorato del cilindro....anche se dalle foto mi pare hai un po' voraginato eh con quel fresino Comunque a casa mia ti faccio passare, promosso 😅 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 11 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 11 2 minuti fa, albe dm ha scritto: Per quanto ne so la posizione che citi è corretta Non sapevo che il foro della flangia della espansione è più grande del foro scarico originale non lavorato del cilindro....anche se dalle foto mi pare hai un po' voraginato eh con quel fresino Comunque a casa mia ti faccio passare, promosso 😅 Quello della flangia è anche leggermente più grande e meno spigoloso, più ovale……poca roba Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2021 Novembre 11 Share Inviata 2021 Novembre 11 ..era poca roba e te hai ravanato così! ti boccio, via di ritorno sui banchi! no dai....se era poca roba era sufficiente una piccola pelata...hai ravanato dalle foto...comunque okok ti promuovo così esci da sta squola 😅 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 11 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 11 13 minuti fa, albe dm ha scritto: ..era poca roba e te hai ravanato così! ti boccio, via di ritorno sui banchi! no dai....se era poca roba era sufficiente una piccola pelata...hai ravanato dalle foto...comunque okok ti promuovo così esci da sta squola 😅 No dicevo che è poca roba la differenza tra luce esterna cilindro lavorato e collettore. Cacchio se ho ravanato per arrivare a quella forma!!! 🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bibbo Pinasco Inviata 2021 Novembre 11 Share Inviata 2021 Novembre 11 Faccio l'entrata da ignorante, siamo a posto col rubinetto benzina? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 11 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 11 2 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto: Faccio l'entrata da ignorante, siamo a posto col rubinetto benzina? Penso di sì, non abbiamo avuto sintomi di svuotamento vaschetta… 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 11 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 11 Siete una banda de matti @Alogeno 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Novembre 11 Share Inviata 2021 Novembre 11 51 minuti fa, filipporace ha scritto: Siete una banda de matti @Alogeno Ma adesso cosa devo fare? uuuh ho un vecchio video che va giusto giusto come risposta. 😁 5 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 🥶🥶 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 (modificato) sono una mer..... le malossi ,tutti si trovano bene io no preferisco di gran lunga le polini ,anche m1 aspirato al cilindro le ha distrutte in 300 km ,il rodaggio Modificato 2021 Novembre 12 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raven Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 Ragazzi, buongiorno! Ogni tanto torno su et3 e do un'occhiata... mi sono imbattuto nella discussione! Credo di aver sentito Giuseppe tempo fa (da quel che ricordo) che era incerto su quale delle due marmitte montare: X35 o R.. la R è una marmitta parecchio impegnativa, il motore deve funzionare in un certo modo per poter essere sfruttata. Di base la configurazione la vedrei meglio con la X35... Sicuramente abbiamo diversi fattori da mettere a posto: un terzo travaso aperto che non aiuta, molto volume nel carter, una curva anticipo che ritarda parecchio, uno scarico cilindro largo. Il rischio di avere un motore poco pieno con una curva erogazione ristretta è mooooolto alto! Quindi in sostanza per un motore del genere è necessario fare tante prove al banco, potrebbe funzionare come anche non funzionare per nulla. Ci sono troppi parametri non convenzionali da mettere a punto! 4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: sono una mer..... le malossi ,tutti si trovano bene io no preferisco di gran lunga le polini ,anche m1 aspirato al cilindro le ha distrutte in 300 km ,il rodaggio Beh a noi è andata meglio 350km! Anch’io con le Polini mi son trovato bene. Ma qui comunque mi sa che avevamo pisciato lungo con lo spessore! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 33 minuti fa, Architito2002 ha scritto: 🥶🥶 Bene, almeno si è trovato un colpevole Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 3 minuti fa, raven ha scritto: Ragazzi, buongiorno! Ogni tanto torno su et3 e do un'occhiata... mi sono imbattuto nella discussione! Credo di aver sentito Giuseppe tempo fa (da quel che ricordo) che era incerto su quale delle due marmitte montare: X35 o R.. la R è una marmitta parecchio impegnativa, il motore deve funzionare in un certo modo per poter essere sfruttata. Di base la configurazione la vedrei meglio con la X35... Sicuramente abbiamo diversi fattori da mettere a posto: un terzo travaso aperto che non aiuta, molto volume nel carter, una curva anticipo che ritarda parecchio, uno scarico cilindro largo. Il rischio di avere un motore poco pieno con una curva erogazione ristretta è mooooolto alto! Quindi in sostanza per un motore del genere è necessario fare tante prove al banco, potrebbe funzionare come anche non funzionare per nulla. Ci sono troppi parametri non convenzionali da mettere a punto! Grazie Raven!!! Vedrai che la tua ottima espansione la riempiamo alla temperatura giusta!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 Interessante la valutazione di Raven che come me, @joy86 e @Architito2002 già sapevamo consiglia la x35. @raven ti chiedo, come andrebbe quest'ultima (la x35) con il collettore con flangia maggiorata e buco simile a quello della R? Lo chiedo perché anche volendo adesso su quel cilindro a quanto pare non fa più tenuta. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raven Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 Cambiando solo la flangia non ci sono problemi! Anche se il foro della stessa è più largo.. l'importante è che il collettore rimanga D 35 mm interno! 2 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 53 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Interessante la valutazione di Raven che come me, @joy86 e @Architito2002 già sapevamo consiglia la x35. @raven ti chiedo, come andrebbe quest'ultima (la x35) con il collettore con flangia maggiorata e buco simile a quello della R? Lo chiedo perché anche volendo adesso su quel cilindro a quanto pare non fa più tenuta. Guarda che quella marmitta non fa tenuta neanche sul cilindro originale!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 Come può essere? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 (modificato) 29 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Come può essere? Perché il diametro interno dell’ x35 è 36mm circa e la parte esterna della battuta del cilindro Quattrini è 38mm. Si ha una battuta di 1mm. È una marmitta che monta sui Polini o comunque su cilindri che hanno la battuta adeguata. Modificato 2021 Novembre 12 da Architito2002 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 (modificato) IMG_3800.MP4 Lamelle nuove vita nuova!!! Ora iniziò a sentirla bene!! Fatta prova in terza a palla per candela, dove è risultato un getto Max magro e 11000 giri circa , 110km/h. Quindi per ora ingrassiamo il Max 6 punti e abbassiamo spillo mezza tacca, ad 1/4 1/2 è leggermente grassa. Poi proviamo ad abbassare anticipo di due gradi. IMG_3800.MP4 Modificato 2021 Novembre 12 da Architito2002 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 (modificato) allora era solo il lamellamento ,se succede di nuovo sai già che la lamella sbatte sul portapacco ,lo dico sempre che il flusso serve solo nel water e lo voglio supersonico Modificato 2021 Novembre 12 da claudio7099 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 12 (modificato) 5 minuti fa, claudio7099 ha scritto: allora era solo il lamellamento ,se succede di nuovo sai già che la lamella sbatte sul portapacco Guardando verso l’imbocco del guida flussi , la lamella inferiore destra sbatteva sul portapacco in punta, ma le 0,3 sicuramente aprivano troppo, anche perché quella superiore sinistra si è bucata (snervata) perché andava in slamellamento viulento!!!😂 Con quelle più spesse che abbiamo montato adesso non dovrebbero sbattere più, perché dovrebbero aprire meno Modificato 2021 Novembre 12 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 (modificato) 2 ore fa, raven ha scritto: Ragazzi, buongiorno! Ogni tanto torno su et3 e do un'occhiata... mi sono imbattuto nella discussione! Credo di aver sentito Giuseppe tempo fa (da quel che ricordo) che era incerto su quale delle due marmitte montare: X35 o R.. la R è una marmitta parecchio impegnativa, il motore deve funzionare in un certo modo per poter essere sfruttata. Di base la configurazione la vedrei meglio con la X35... Sicuramente abbiamo diversi fattori da mettere a posto: un terzo travaso aperto che non aiuta, molto volume nel carter, una curva anticipo che ritarda parecchio, uno scarico cilindro largo. Il rischio di avere un motore poco pieno con una curva erogazione ristretta è mooooolto alto! Quindi in sostanza per un motore del genere è necessario fare tante prove al banco, potrebbe funzionare come anche non funzionare per nulla. Ci sono troppi parametri non convenzionali da mettere a punto! Ben arrivato 😉 Adesso si che sul forum abbiamo uno che fa Marmitte con la M maiuscola . Modificato 2021 Novembre 12 da Alogeno 3 1 Quota Video di Valentino Rossi https://youtu.be/8ZWqecj-gSo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raven Inviata 2021 Novembre 12 Share Inviata 2021 Novembre 12 25 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Perché il diametro interno dell’ x35 è 36mm circa e la parte esterna della battuta del cilindro è 38mm. Si ha una battuta di 1mm. È una marmitta che monta sui Polini o comunque su cilindri che hanno la battuta adeguata. In altezza la flangia della X35 che monta sui Quattrini fa 42 mm, se è 38 è stata modificata! Interno flangia originale è tondo d35. 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati