Barry-60

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    I cavalli sono come le mosche...volano!!

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    Emilia-Romagna

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  1. L mrt monta sia sui carter 2 fori sia sui 3 fori. A mio parere è molto meglio del polini dato che ha un pacco più grande ed è stato sviluppato molto bene.
  2. Barry-60

    Taratura 30vhsh su ghisa

    Ciao ho visto che hai risolto, comunque con l accensione hp io giravo a 11500/12000 giri con un quattrini ed andava bene... comunque io penso che il tuo motore vada meglio con un carburatore più piccolo... dico questo perché tempo fa ho fatto una prova con un pro cup a valvola e con il 30 ero nella tua stessa situazione ovvero dovevo tener una configurazione del carburatore molto magra per farlo andare, per farla corta andava meglio con un 25. ( il pro cup girava più o meno come il tuo dato che avevo fasi basse sia di cilindro sia di fase albero)
  3. Barry-60

    Fase aspirazione.

    Quel qualcuno, se è chi intendo io, usa 194 gradi di scarico e 132 i travasi
  4. Barry-60

    Novita' PINASCO

    Se può essere utile io ho notato, nei carter a doppia valvola, una scritta che dice diametro 91.8.
  5. Barry-60

    Consigliatemi: motore divertente

    Io farei un d60 gtr al carter ha una buonissima coppia
  6. Barry-60

    Primaria drt x200 quattrini

    Metto la foto della 20/60 drt se puo interessare o essere utile a qualcuno; non fate caso al parastrappi che è stato sostituito e scusate se la qualità non è delle migliori ma sono foto vecchie fatte in fretta . P.S. : spero di averle caricate correttamente
  7. Barry-60

    Primaria drt x200 quattrini

    Roberto anche io ho il contagiri sip 2.0 ( quello che arriva a 14000 per intenderci) e ho constatato che la 20/60 col cambio originale a 3000 giri fa 55 di gps. Gear calculator è fatto molto bene infatti nell altro mio motore con la 26/69 segna giusto. Questa si vede che ha un diametro degli ingranaggi particolare
  8. Barry-60

    Primaria drt x200 quattrini

    Prendili con le pinze i calcoli di gear calculator ti conviene chiedere direttamente a Denis. Io ho testato su un mio motore la 20/60 ma siccome un mio amico aveva la 24/72 con cambio originale(stesso identico rapporto in teoria) e aveva le marce molto più corte ho deciso di fare la prova col gps ..... risultato la mia fa i 55km/h a 3000giri praticamente se non ho sbagliato i conti con gear calculator è più lunga di una 30/68.
  9. Parlo da inesperto. Ma quel buco sotto non potrebbe essere anche causa della Biella più lunga??
  10. Barry-60

    Scelta cilindro: M1L o Falc?

    Se siete su facebook andate sul profilo di Alex da Soller e vedete; non sto raccontando balle non ne avrei motivo
  11. Barry-60

    Scelta cilindro: M1L o Falc?

    Non mio un mio amico che ha anche pubblicato il risultato su Facebook con tanto di grafico della bancata
  12. Barry-60

    Scelta cilindro: M1L o Falc?

    Il polini non è male ma volevo sapere bene in quanto a erogazione/ cavalleria il migliore tra i due. La frizione fino a 38cv tiene , testata su un quattrini 60x53. Il cluster tengo quello anche perché è della nuova serie cp(non so cosa voglia dire ma denis mi ha garantito che sono nuove fusioni e non si rompono, come accadeva invece con quelli vecchi) e dopo 10000km è messo come il primo giorno anche con cambiate senza frizione(120km senza il filo che si era rotto). Per l albero ovviamente lo cambierei se metto l'elle mentre con il falc proverei quello che ho ora; so che molti dicono non sono buoni ma lo proverei lo stesso tanto aprire un motore mi diverte. Per la marmitta stessa cosa, la cambierei ma faccio le cose un po' alla volta. Spero mi perdoniate se sembro un po testardo ma alcuni componenti secondo me non vanno poi così male. Per McBraga io ora ho un pro cup quindi non cambia tanto dal polini evo cercavo qualcosa di più cattivello diciamo.
  13. Buonasera a tutti, questo è il mio primo post quindi spero di non sbagliare nulla. Volevo un vostro consiglio su quale cilindro scegliere tra : M1L D60 GTR oppure Falc 58x51 biella 97 con booster al carter. So bene che sono due cilindri diversi, uno è aspirato al cilindro e l altro al carter. Io dispongo già: - Carter con valvola asportata e barenato lato volano a 86 ( andrebbero saldati e spianati in entrambi i casi); - Albero DRT anticipato biella 97 dal pieno con spalla da 84 lato volano bilanciato con tungsteni e spinotto maggiorato; - Collettore MRT; - Marmitta MRT; - VHSH 30; - Primaria DRT 26/69 con parastrappi rinforzati e cestello dal pieno(con la possibilità di un pignone da 25); - Cluster DRT 10-14-17-20; - Frizione DRT 12 Molle; - Crociera DRT con cambio spessorato; Con i componenti che ho la mia scelta ricadrebbe sul Falc dato che ho già il lamellare, anche se la spesa per l'elle sarebbe di poco maggiore dato che venderei il lamellare. Insomma consigliatemi voi, spero che partecipiate il più possibile anche elencandomi magari le vostre configurazioni/esperienze con uno o entrambi questi cilindri. Buona discussione a tutti!!!!!