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Barry-60

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    I cavalli sono come le mosche...volano!!

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  1. E chi lo dice che 20 gradi siano tanti? La testa so bene com è fatta dato che gliel ho disegnata io al cad per calcolare la compressione. sul pensiero dell anticipo sono anche io d accordo con te che meno anticipo dai meglio é. Il problema di zambe al momento è di trovar la quadra con la marmitta poi si potrà paciugare con altro. Se riusciamo a metterci d accordo gli faccio avere la centralina sip variabile così la butta a 28/30 gradi e vediam cosa succede. Se tutto va come deve andare prova tutto al banco
  2. Prove fatte da me e altri amici su motori fatti sulle stesse basi e teorie sia per le teste che per i cilindri. Tutti siamo/siete abituati a veder ritardare a manetta le curve delle accensioni quando in realtà il tutto viene fatto perché si banca su banchi inerziali. Io stesso le prime curve della variabile le ho fatte in quel modo ma poi quando persone che ne sanno più di te ( con te intendo me non dico te architito giusto per non essere fraintesi 😂) ti illuminano capisci che stai sbagliando. Su strada la storia è un po’ diversa per quello anche sul tuo post del quattrini ti ho consigliato di anticipare. Ti dico solo che il motore di Zambe è anche scompresso come lui ti ha già risposto ma anche il mio è così. Potremmo entrambi salire a 14,5 ma dopo incorri in altri problemi che per strada non ha troppo senso ( in breve diventa troppo scorbutico da gestire e non intendo di erogazione). Gia zambe ha scelto una strada più “complicata” per sviluppare il suo motore facendo i secondari in quel modo ma quando riuscirá ad accordare il tutto farà paura non tanto per i cv ma quanto per la schiena che avrà sto motore ( che già ora ne ha molta e il video non rende)
  3. Se toglie 3 gradi il motore va di meno sicuro anche di giri max
  4. Perché si scalda la marmitta, non è questione di lamelle. Le lamelle le rompi sotto sforzo non da scarico ( es sgasate dal cavalletto a meno che non monti delle 0,20 che non è il caso😂). Fai una prova butta su 4 punti di massimo poi benda il controcono della marmitta. Magari non tutto, per incominciare, se ad esempio è diviso in 2 , fascia la parte più vicina allo spillo.
  5. Io per l esperienza che mi son fatto( motori da usare in strada non da drag o da gare al banco) oltre 190 gradi non é buona cosa andare e non è una questione di giri perché con 190 di scarico si arriva anche a 13000. Secondo me andar oltre i 190 é più quello che perdi sotto e in erogazione che quello che guadagni in alto/fuorigiri. Poi ognuno fa quel che ritiene più giusto
  6. Prova la curva polini 1. Riesci a riportare qualche misura della marmitta? Tipo lunghezza diametro pancia diametro spillo..
  7. Il diametro della pancia in sé fa poco. Io ho una marmitta con 129 di pancia e la potenza massima è a 9500 giri circa. Secondo me, a veder dalle foto quindi posso sbagliarmi, mi sembra molto corta come marmitta. Se ne avete una più lunga provatela.
  8. io ero nella sua stessa situazione ovvero lo montavo in c51 biella 105 e avevo lo scarico a 189. Non ci sono segreti anzi se vuoi saperlo la mia basetta che montavo tra testa e cilindro era 4.2mm ed era stata fatta su misura da un utente del forum e questo è un dato certo. In tutta onestà ti dico che non mi ricordo quanto avevo basettato sotto e alla fine avevo 130.5 di travasi principali e 190.5 di scarico. Il sotto oltre le fasi conta tantissimo anche la marmitta, molto più delle fasi a quanto ho provato io su motori che ho fatto
  9. Intanto il pistone dal bordo superiore alla fascia ha 3.5mm per prima cosa. Poi non vedo il motivo per cui io debba dirgli cavolate. Se ci credi bene se non ci credi pazienza compra il pistone e misuralo prima di inventare cose. seconda cosa se aumenti la corsa 6mm il pistone va 3mm più in alto al pms e 3mm più in basso al pmi. Ma forse sto dicendo roba troppo complicata. terza cosa la tua risposta un po mi ha fatto ricordare il perché non scrivo più qua ma altrove. Ci vorrebbe un po più di umiltà e se si hanno dubbi chiedere in maniera più corretta e non insinuare che il prossimo dica solo cazzate. Io le cose che scrivo è perché le ho provate testate e a volte anche rotte, perché è normale che sia così sennò non si imparerebbe niente,ma non gli scriverei mai cose per cui lui potrebbe buttare soldi inutilmente. Vincent mi scuso se il tuo post viene inquinato però sappi che un w force si può montare in corsa 56,7 su carter quattrini senza alcun problema ma come ti ho detto è uno sbattimento. Se vuoi spendere meno fallo c53 biella 105 e basetta il possibile in testa così non aumenti le fasi. inoltre dato che dico cazzate in giro per internet c’è il post del mio motore su carter quattrini basta cercare e li ci son tutte le prove e gli errori che ho commesso
  10. Devi spessorare il più possibile in testa. Io avevo la fascia che era proprio a filo del bordo superiore del cilindro ( non ricordo i mm basta misurare) mi son fatto fare una basetta su misura. In questo modo le fasi non si alzano a dismisura. Poi il rimanente spessori sotto.
  11. Si i c1. Marmitte le sg corse di giacomo segnini vanno molto bene
  12. Cambia la marmitta e guadagni cv senza toccar le fasi 😂 Io il d60 wforce l ho montato in corsa 56,7 su carter quattrini e andava bene ovvio ci vuole un po di esperienza per farlo
  13. Complimenti! Ora sarebbe figo far na prova con la jollymoto per veder cosa succede
  14. Ciao secondo me potevi lavorare molto di più la valvola verso l alto e magari stuccare un pelo sotto per indirizzare il più possibile il flusso al centro della camera di manovella e sopra le spalle dell albero. Poi lo squish lo avrei messo a 0,9 e non 1,4 perché fogli che calan 2 decimi non ne ho mai visti a meno che non sia di uno spessore indecente e in quel caso sarebbe stata meglio una basettina in alluminio.
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