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Aspiriamo in alto Quattrini d60 al Kart_er


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11 minuti fa, raven ha scritto:

In altezza la flangia della X35 che monta sui Quattrini fa 42 mm, se è 38 è stata modificata! Interno flangia originale è tondo d35.

Più di te chi lo può sapere, non ho i pezzi sotto mano ma ricordo che rimaneva 1- 2 mm di tenuta……un po’ pochino. Ma non vuole assolutamente essere una critica nei tuoi confronti credo che sia fatta solo per altri cilindri quella flangia, vero? Quella della R è perfetta con la forma ovale come lo scarico di questi!!! Ah adesso inizia a cantare!!!😂

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7 minuti fa, raven ha scritto:

In altezza la flangia della X35 che monta sui Quattrini fa 42 mm, se è 38 è stata modificata! Interno flangia originale è tondo d35.

Ciao ,la x35 come la R le ho prese usate ma praticamente nuove  la x35 era montata sotto un pinasco 135 al carter mi disse chi me le vendette, io la montai su un polini 58 e andava veramente bene x i miei gusti specialmente quando al posto del vhsh gli misi un 34 , non nego che sarei tentato di provarla anche su questo motore  la x35 ,ma la spinta che ha in alto questa R è veramente bella ,e tutto sommato non è  troppo fiacca sotto 

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16 ore fa, raven ha scritto:

In altezza la flangia della X35 che monta sui Quattrini fa 42 mm, se è 38 è stata modificata! Interno flangia originale è tondo d35.

Ma l’altezza dell’appoggio del cilindro quattrini è 42 come la flangia? A ricordo è 40 in questo punto.

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3 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ma l’altezza dell’appoggio del cilindro quattrini è 42 come la flangia? A ricordo è 40 in questo punto.

74D982C5-DC48-408B-946F-1A89320DF455.jpeg

Si, la flangia combacia esattamente con la base d'appoggio cilindri Quattrini! È stata fatta precisa anche perché negli M1L ci sono le alette che lateralmente che vincolano la sua larghezza/altezza!

Provate magari a fare un calco del condotto di scarico con la Repro per vedere com'è venuto.. nei cilindri quattrini più si allargano i booster e meglio va con la R, ma chiaramente va data la possibilità al cilindro di riempirsi bene! Quindi fasi stellari non le apprezza assolutamente. Il tutto è molto legato al volume nel carter !

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1 ora fa, raven ha scritto:

Si, la flangia combacia esattamente con la base d'appoggio cilindri Quattrini! È stata fatta precisa anche perché negli M1L ci sono le alette che lateralmente che vincolano la sua larghezza/altezza!

Provate magari a fare un calco del condotto di scarico con la Repro per vedere com'è venuto.. nei cilindri quattrini più si allargano i booster e meglio va con la R, ma chiaramente va data la possibilità al cilindro di riempirsi bene! Quindi fasi stellari non le apprezza assolutamente. Il tutto è molto legato al volume nel carter !

No nella fasi ci siamo contenuti a 129 190 , dai 188 originali. Il volume è aumentato della lunghezza di biella da 105. Gli spazi morti in camera sono stati chiusi.

Adesso la Vespa gira già meglio, aveva le lamelle sfondate, con un buco, ha raggiunto gli 11000 in terza facendo prova candela (110 km/h) e la carburazione è risultata magra di massimo!!! O troppo anticipata. L’espansione, 30 R, inizia a scaldare…….

come la senti?

 

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  • SuperMod
Il 13/11/2021 in 14:48 , Architito2002 ha scritto:

No nella fasi ci siamo contenuti a 129 190 , dai 188 originali. Il volume è aumentato della lunghezza di biella da 105. Gli spazi morti in camera sono stati chiusi.

Adesso la Vespa gira già meglio, aveva le lamelle sfondate, con un buco, ha raggiunto gli 11000 in terza facendo prova candela (110 km/h) e la carburazione è risultata magra di massimo!!! O troppo anticipata. L’espansione, 30 R, inizia a scaldare…….

come la senti?

 

Va bene ai bassi.....sul cavalletto....   Dove siete andati a cercare "resa" con una asp frontemarcia tipo kart  va meno bene secondo me.  Spettacolo le lavorazioni eh,senza dubbio alcuno.           

 

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15 minuti fa, filipporace ha scritto:

Va bene ai bassi.....sul cavalletto....   Dove siete andati a cercare "resa" con una asp frontemarcia tipo kart  va meno bene secondo me.  Spettacolo le lavorazioni eh,senza dubbio alcuno.           

 

Si Filippo anch’io ho la stessa impressione e non solo sul cavalletto! Solo a Giuseppe piace così con coppia più “in basso”. Fosse per me andrei a spalmare più in alto, allargando e alzando lo scarico a 194. Prima però è da controllare l’RC.

Nei cambi marcia è cattiva, perché sempre in coppia, ma anche troppo, ti “obbliga” a parzializzare……

L’allungo c’è abbastanza 11000 giri. 

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1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Ma una cosa.....alla fine della fiera sto quattrini d60 va più di un ghisa?😅

Ricordo che con un semplice ghisa rivisto, 26/69, 18/20 stiamo sui 11300 giri e 120kmh in terza e 140kmh (veri) in quarta......e non mi serve un aeroporto per prenderli😅

Di coppia ne avrà il doppio.
Con il Polini Evo ne abbiamo raggiunti 11900 in terza e 11400 in quarta 138 km/h finti. Ti basta un dirupo!!😂

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Sicuro? Di m1d60 ne son rimasti tanti dietro😅

Stiamo sempre parlando di un malox 57,5x53 b105 con tante ore di lavorazione e prove dietro, di coppia comunque non manca visto che viene su di 2^ con 10/15/18/20 e 26/69 e in due di quarta perde solo 5kmh segnando 135kmh di gps 😇

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Modificato da Turbo99
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6 ore fa, Architito2002 ha scritto:

😂😂Dopo anni di modifiche!!!

Questo era il vecchio polini doppia con chiaramente la frizione che scivolava come scrivo nella descrizione del video 😅
(che poi con quel cilindro messo nono e in d60 sono andato in Idc facendo tempi anche decenti😌)

Mentre questo era il primo step del malossi lamellare al cilindro, girava a 10800 giri e avevo la 27/69.

Con questo passo e chiudo.....dico solo se incontri il giusto ghisa con questo m1 rimani dietro, fidati😉

Ce n’è da sviluppare in questo motore, e l’ultima opzione da fare è proprio quello di alzare lo scarico.

Ritorno.....

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5 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Questo era il vecchio polini doppia con chiaramente la frizione che scivolava come scrivo nella descrizione del video 😅
(che poi con quel cilindro messo nono e in d60 sono andato in Idc facendo tempi anche decenti😌)

Mentre questo era il primo step del malossi lamellare al cilindro, girava a 10800 giri e avevo la 27/69.

Con questo passo e chiudo.....dico solo se incontri il giusto ghisa con questo m1 rimani dietro, fidati😉

Ce n’è da sviluppare in questo motore, e l’ultima opzione da fare è proprio quello di alzare lo scarico.

 

Ritorno.....

Vai, tanto ti avevo accompagnato già ai tempi nelle tuo modifiche!!! Fatti accompagnare da altri. A dimenticavo cambia il pistone ogni tanto….😂

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Comunque non volevo essere cattivo, volevo solo dire che 195 gradi di scarico non servono a nulla per andare forte su strada, te lo dice uno che ha provato fino a 197 e non vorrei che magari altri facciano lo stesso “danno”. 
Poi un po’ come ha detto filipporace non condivido il lavoro svolto anche se fatta decentemente.....diciamo non è una modifica prestazionale, tutto qua.

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5 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Comunque non volevo essere cattivo, volevo solo dire che 195 gradi di scarico non servono a nulla per andare forte su strada, te lo dice uno che ha provato fino a 197 e non vorrei che magari altri facciano lo stesso “danno”. 
Poi un po’ come ha detto filipporace non condivido il lavoro svolto anche se fatta decentemente.....diciamo non è una modifica prestazionale, tutto qua.

Quel Polini Evo è a 194 e va benissimo, ma non è una regola!!!

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5 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Quel Polini Evo è a 194 e va benissimo, ma non è una regola!!!

Ci hai fatto altre modifiche? Non me lo ricordavo così alto dai dati che avevi scritto sull'altro post🤔

@Turbo99 sei sempre il solito 🙃 se non giochi a chi ce l'ha più lungo non stai bene 😂😂😂😂

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7 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Ci hai fatto altre modifiche? Non me lo ricordavo così alto dai dati che avevi scritto sull'altro post🤔

@Turbo99 sei sempre il solito 🙃 se non giochi a chi ce l'ha più lungo non stai bene 😂😂😂😂

No sono arrivato a quelle, buona la prima.

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