+ joy86 Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 5 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Dimenticavamo un particolare di tutto rilievo... Albero ELLEZETA a spalle piene da 87 (1.7 kg) e biella da 105 mm in corsa 51 Cnq l albero è 1,6 x essere pignoli @Architito2002 se può andare di più ben venga 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 7 minuti fa, joy86 ha scritto: X godersela x strada bisogna stare sempre abbastanza alti di giri, forse l'altra marmitta x35 compensava un pò questo... Esatto. Lo penso anche io. Ma ormai pare sia troppo tardi Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ joy86 Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 1 minuto fa, blaps_85 ha scritto: Esatto. Lo penso anche io. Ma ormai pare sia troppo tardi Dovrei far rifare la flangia x come è lo scarico la flangia che ho è 35 rotondo mi pare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 1 minuto fa, joy86 ha scritto: Dovrei far rifare la flangia x come è lo scarico la flangia che ho è 35 rotondo mi pare Si la flangia della x35 non va bene sul quattrini perché rimane 1mm di battuta!!! Non tiene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 (modificato) In ordine: -Alziamo anticipo due gradi se non ci sono miglioramenti -Portiamo anticipo a 22 gradi se non ci sono miglioramenti -Mettiamo balestrini al pacco se non ci sono miglioramenti (ma dubito che non ci siano) -Boccala alla marmitta se non ci sono miglioramenti -Verifichiamo rapporto compressione e adeguiamo se non ci sono miglioramenti -alziamo scarico 2 gradi se non ci sono miglioramenti - vendesi Raven R30........ - prova altra marmitta se non ci sono miglioramenti - appendo il fresino al chiodo !!! Modificato 2021 Novembre 10 da Architito2002 2 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 Il cronoprogramma mi piace. Che intendi per boccola alla marmitta? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Il cronoprogramma mi piace. Che intendi per boccola alla marmitta? Una boccola per ridurre la sezione di passaggio dello spillo della marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Il cronoprogramma mi piace. Che intendi per boccola alla marmitta? Ho aggiunto altre fasi nel crono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 Le mappe Malossi partono a 33 gradi!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2021 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 Ciao hai provato con una candela diversa? A cavalletto com’è? prova k24 dq268 e vedi 2 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 (modificato) 5 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Ciao hai provato con una candela diversa? A cavalletto com’è? prova k24 dq268 e vedi Hai ragione la candela è da provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così come il cavetto!!!!!!!!!!!!!!! @joy86 Si abbiamo provato anche a smagrire con spilli con la punta più grande Modificato 2021 Novembre 10 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 35 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Ho aggiunto altre fasi nel crono Il fresino è di Angelo... girerà per sempre!!!! 😆 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Il cilindro è fasato un po' più alto della fase di accordatura ok...ma l'altra espansione quale era? la X35 più corta per più alti giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 L'espansione è quella che ha detto @Architito2002, la R-030 della serie R. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 10 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 10 2 ore fa, Architito2002 ha scritto: Comunque possibile che le lamelle vadano in crisi!!! Secondo me entra in risonanza troppo presto....manca di accordo lamelle-scarico. Con m1bd60 a valvola frantumo i10800g/m anche senza aspirare in alto😉 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 (modificato) 4 minuti fa, filipporace ha scritto: Secondo me entra in risonanza troppo presto....manca di accordo lamelle-scarico. Con m1bd60 a valvola frantumo i10800g/m anche senza aspirare in alto😉 Infatti, immagino, ha le potenzialità, lo sento, ma devo capire/provare....... le lamelle mi sa che chiudono, non ce la fanno....... esplode in coppia e poi a 10000 torna a cuccia!!!!! Deve mordere 😀 Modificato 2021 Novembre 10 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 Malossi ha la stessa curva della SIP variabile da quelle parti!!! Escluderei accensione e passerei al reparto candela, pipetta, lamelle!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 In ogni caso mi porterei a 28° di anticipo a questo punto Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barry-60 Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 10 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Malossi ha la stessa curva della SIP variabile da quelle parti!!! Escluderei accensione e passerei al reparto candela, pipetta, lamelle!!! Prova la curva polini 1. Riesci a riportare qualche misura della marmitta? Tipo lunghezza diametro pancia diametro spillo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 7 minuti fa, Barry-60 ha scritto: Prova la curva polini 1. Riesci a riportare qualche misura della marmitta? Tipo lunghezza diametro pancia diametro spillo.. Non abbiamo la Polini l’ho messa solo come riferimento. Le quote della marmitta non le ho rilevate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2021 Novembre 10 Share Inviata 2021 Novembre 10 17 minuti fa, blaps_85 ha scritto: In ogni caso mi porterei a 28° di anticipo a questo punto Anche io anticiperei, credo fortemente se non ci sono problemi di corrente persa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 (modificato) 2 ore fa, filipporace ha scritto: Secondo me entra in risonanza troppo presto....manca di accordo lamelle-scarico. Con m1bd60 a valvola frantumo i10800g/m anche senza aspirare in alto😉 non è che per caso entra in gioco la rotazione albero a disturbare il lamellamento ,basterebbe girare la basetta con il taglio verso lo scarico per fare una prova e se và poi si rifà ex novo ,con il suo pistone ,oppure una guarnizione chiusa senza il frontescarico Modificato 2021 Novembre 10 da claudio7099 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Novembre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 31 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non è che per caso entra in gioco la rotazione albero a disturbare il lamellamento ,basterebbe girare la basetta con il taglio verso lo scarico per fare una prova e se và poi si rifà ex novo ,con il suo pistone ,oppure una guarnizione chiusa senza il frontescarico Ciao Claudio, però la punta della cuspide è un paio di centimetri indietro rispetto alla base del terzo travaso....... lamellamento mi piace!!!!! 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 10 il giochino del frontescarico che volete far funzionare ,funziona sui lamellari al cilindro tenendolo più alto dei primari ,con lamella molto vicina ,nel vostro caso non so come interpretarlo ,vicino-lontano-funge-bohhh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Novembre 10 SuperMod Share Inviata 2021 Novembre 10 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: non è che per caso entra in gioco la rotazione albero a disturbare il lamellamento ,basterebbe girare la basetta con il taglio verso lo scarico per fare una prova e se và poi si rifà ex novo ,con il suo pistone ,oppure una guarnizione chiusa senza il frontescarico Uno dei piccoli errori é proprio questo. Aprire il frontescarico e trasformarlo in un travaso vero e proprio sopra l'immissione; avere una rotazione che nulla ha di vantaggioso sul montaggio diritto, senza coprire almeno la camera di manovella. 4 ore fa, Architito2002 ha scritto: Infatti, immagino, ha le potenzialità, lo sento, ma devo capire/provare....... le lamelle mi sa che chiudono, non ce la fanno....... esplode in coppia e poi a 10000 torna a cuccia!!!!! Deve mordere 😀 Esatto. Mi son permesso sopra di farti notare un piccolo errore che sommato alla perdita dell'effetto ugello supersonico, limando lo scarico eccessivamente;permette prestazioni " diverse" da quelle sperate. Un plauso comunque perche in un tuo mess. sopra ti sei accorto e sai come rimediare volendo. Con ammirazione ,Fil😉 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati