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steste

il mio Pinasco Zuera 144cc

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Ciao ragazzi e buone feste.... dopo un po di pausa ho ripreso I lavori, ho chiuso il blocco ed ora sono alle prese con il montaggio della frizione fabbri racing fb36....
Ho riscontrato già più di un problema, il cestello fabbri tocca contro le viti del parastrappi drt...
Le ho dovute limare tutte e 4 ora sembra che scorre bene....
Ho chiuso la frizione nel blocco, ma ora andando a montare il piattello spingidisco quest'ultimo mi sembra che non entra fino in fondo, resta appena un po aperto e quindi credo che il rallino con cuscinetto va a toccare sul dado del quadruplo
Ma a voi risulta sti problemi?

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Non so se ho capito bene,capita che tirando la frizione il piattello va a toccare contro il filetto del quadruplo perdendo un po' di corsa;con tutto montato,una soluzione puo' essere creare un anello che si va a incassare sulla frizione sulla sede del piattello,alto qualche mm,e il piattello lo incassi sopra l'anello.Ma non ho capito se te parli a molle compresse o no,casomai metti una foto.

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Non so se ho capito bene,capita che tirando la frizione il piattello va a toccare contro il filetto del quadruplo perdendo un po' di corsa;con tutto montato,una soluzione puo' essere creare un anello che si va a incassare sulla frizione sulla sede del piattello,alto qualche mm,e il piattello lo incassi sopra l'anello.Ma non ho capito se te parli a molle compresse o no,casomai metti una foto.

Allora la frizione è assemblata nel carter, mattendo il piattello non riesco a farlo entrare tutto, perché probabilmente il cuscinetto del piattello tocca sul quadruplo, quindi chiudendo il coperchio frizione e tirando la leva, non stacca la frizione perche appunto tocca sul quadruplo...vi metto qualche foto

 

8a0ce7d9654fd827efd02a8c3ae796ae.jpg

 

be597d7bdb73730bb6b82d5efdbc530c.jpg

 

 

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ma è completa così la frizione http://www.fabbriracing.com/store/vespa/frizioni/frizione-fb36.html

o hai adattato altro ,non è che ci và la rondella rotonda bombata e non quella da piegare per lo spingidisco,ma comunque non deve arrivare al dado credo ,di spazio sembra che hai un centimetro abbondante ,non è che tocca il carter (hai il carter a cremagliera)non è che devi spessorare il carterino frizione con il cuscinetto

Modificato da claudio7099

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1 ora fa, steste ha scritto:

Allora la frizione è assemblata nel carter, mattendo il piattello non riesco a farlo entrare tutto, perché probabilmente il cuscinetto del piattello tocca sul quadruplo, quindi chiudendo il coperchio frizione e tirando la leva, non stacca la frizione perche appunto tocca sul quadruplo...vi metto qualche foto

 

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È giusto così, non si devono toccare le due parti, anche la mia sta così

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Quindi è normale che lo spingidisco non va fino a battuta....
Inoltre su questa frizione ci va la rondella quella che si piega un lembo? O va stretta solo con il dado? Perché ho notato che il mozzetto non ha la scanalatura

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A proposito, ma per quanto riguarda il volano,
Quello piaggio non monta perché tocca sul cilindro anche a voi?
Che volano usate?

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45 minuti fa, steste ha scritto:

tocca sul cilindro anche a voi?

Sì tocca anche a me. Ho dovuto limare il GT un paio di mm.

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Sì tocca anche a me. Ho dovuto limare il GT un paio di mm.
Un paio di mm?
Io forse dovró limare un paio di centimetri,
Ma hai il volano originale special?

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11 ore fa, steste ha scritto:

Ma hai il volano originale special?

Volano et3 ma l'ho tornito per alleggerirlo quindi toccava leggermente il gt.

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quindi accensione sei poli rginae 6V immagino di Et3 e albero cono 19...

con un simile kit io sarei andato di albero cono 20 però..... volano ben leggero PK-RUSH a.e, V, N, tocca meno ovvio e nel caso pelatina appena appena peso 1,4 Kg da pelato il 6 poli cono 20 in alluminio ...

 

ma ovviamente si cucina con quel che fornisce la dispensa. :fiu

 

9 ore fa, lucio69 ha scritto:

Volano et3 ma l'ho tornito per alleggerirlo quindi toccava leggermente il gt.

 

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Quindi raga se monto un accensione pinasco flytech avró sempre il problema che il volano tocca sul cilindro?

 

 

 

 

 

 

 

 

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14 ore fa, poeta ha scritto:

ma ovviamente si cucina con quel che fornisce la dispensa. :fiu

Se poi hai una moglie che ti controlla la dispensa salvati ?

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10 ore fa, steste ha scritto:

Quindi raga se monto un accensione pinasco flytech avró sempre il problema che il volano tocca sul cilindro?

Non lo so. Ma perché non fai tornire un po' il tuo volano così ci sta?

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Non lo so. Ma perché non fai tornire un po' il tuo volano così ci sta?
Questo è il volano, non so se posso tornirlo, perderó la bilanciatura?


45270041e82e804e3a730b41a7904834.jpg

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Il tornitore quando ce l'ha sul mandrino lo può benissimo bilanciare.

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In questo momento, lucio69 ha scritto:

Il tornitore quando ce l'ha sul mandrino lo può benissimo bilanciare.

Direi proprio di no!

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3 ore fa, steste ha scritto:

Questo è il volano, non so se posso tornirlo, perderó la bilanciatura?

Chiediglielo al tornitore se te lo può anche bilanciare. A me l'ha alleggerito e bilanciato.

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probabilmente non lo può bilanciare ma nel suo caso deve tornire la sola flangia esterna, tolta quella monterà, comunue se puoi portare il motore con te capirà subito dove e cosa togliere, non toccheràla parte interna.... il volano ha una scanalatura, che fà da parapolvere....

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Ciao ragazzi...seguo sempre la vostra discussione. Insegna molto più di quanto pensiate. 

.....occhio che tornire non vuol dire equilibrare. Sono lavorazioni diverse ...eseguite con macchinari diversi. Ci vuole si il tornio per alleggerire e plasmare la ventola...ma poi ci vuole una equilibratrice dinamica(un po come la macchina per equilibrare le gomme per fare un esempio)

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10 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao ragazzi...seguo sempre la vostra discussione. Insegna molto più di quanto pensiate. 

.....occhio che tornire non vuol dire equilibrare. Sono lavorazioni diverse ...eseguite con macchinari diversi. Ci vuole si il tornio per alleggerire e plasmare la ventola...ma poi ci vuole una equilibratrice dinamica(un po come la macchina per equilibrare le gomme per fare un esempio)

Esatto infatti la cosa più sensata è andare da un meccanico di moto che abbia anche un tornio. Il meccanico della mia città ha anche una alesatrice verticale con la quale l'ho visto rettificare i 50ini.

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Ragazzi buongiorno, eccomi qui, ieri ho completato e finito di assemblare.il blocco con questa configurazione che riassumo

Zuera rr d60 con scarico 190° travasi 133° ovviamente tutto raccordato, squish portato ad 1.1 il pistone al pmi l'ho lasciato che scende appena sotto lo scarico

Albero motore pinasco racing anticipato

Valvola asportata completamente e montato collettore lamellare parmakit 28/30

Carburatore phbh 30

Frizione fabbri racing

Rapporti 27-69 drt con parastrappi rinforzato e molle verdi

Crociera faio eco

Maglia selettore cambio md racing

Marmitta vmc evo racer

Sto aspettando che mi arriva accensione pinasco flytech 1.6kg

Bene, come dicevo ieri ho fatto le prime due accensioni, partita bene solo che ho notato parecchie perdite dal carburatore, precisamente a motore spento e miscela aperta non perde una goccia, motore acceso al minimo avvolte piscia benza dagli sfiati, motore acceso accelerando non perde, giusto qualche goccia mentre scende al minimo

Mi aiutate a capire cosa puó essere?

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Per me è il classico rifiuto del lamellare, entra solo quel che serve (e ne serve meno) e quindi te la sputacchia via

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7 ore fa, steste ha scritto:


........................... motore acceso al minimo avvolte piscia benza dagli sfiati, motore acceso accelerando non perde, giusto qualche goccia mentre scende al minimo

Mi aiutate a capire cosa puó essere?
 

Vibra molto il motore?

Hai controllato il settaggio del livello del galleggiante?

Se sei fuori taratura del livello, potrebbe darsi che entra troppa benzina e giustamente la ributta fuori dagli sfiati.....

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