steste

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  1. ok riprovo anche a fare i segni su carter e volano... meglio ripartire da 0... ho anche visto che come ho lo statore attualmente è ruotato tutto in senso orario fino a battuta contro il bullone del prigioniero carter
  2. con il motore a minimo sto a 20°
  3. ho provato a mettere in fase lo statore l'altro giorno, non lo avevo mai fatto con la strobo, mi ritrovo però a filo gas sui 20° accellerando scende a 18° come mai solamente di 2 gradi? tu hai una differenza di 6 gradi... sbaglio io a leggere o c'è qualche problema? ho fatto in questo modo, trovato il pms e segnato sia carter che volano, poi facendo coincidere le tacche (volano- carter appena fatte) imposto lo 0 del disco graduato sull'indicatore, a questo punto mi sono segnato 24° - 20° - 17° - 15°
  4. Mirko questo è lo schema di come ho collegato la Flytech... purtroppo all'impianto del telaio vespa è totalmente diverso perchè ho passato altri fini, collegati al ponte di diodi, poi sulla batteria, quadro accensioni, modificato il devio ecc ecc questo per avere tutto l'impianto della vespa in 12V cc
  5. smonto il carterino e gli do una controllata e ne approfitto per montare il rallino a cremagliera anche se ricordo che prima di chiudere il pacco frizione, montai solo il cestello e le molle, comprimo tutto ed il cestello girava liscio senza impuntamenti
  6. i dischi si sono sinterizzati (quelli tipo falc) che poi sono i dischi compresi nella frizza, all'inizio avevo messo olio 80/90 e mi sembrava che era peggio, trascinava moolto di più tanto che a minimo il motore si spegneva.... poi ho messo il sae 30 fatto qualche giro, tirato appena un altro po il registro della frizione e va meglio ma comunque si sente che un po trascina ancora, ma comunque il motore riesce a stare acceso.... per quanto riguarda le molle quindi mi consigli di lasciare solo le 8 grandi? eventualmente monterò il rallino a cremagliera crimaz
  7. totalmente diversa come carburazione con phbh 30... vabbe ora man mano che faccio il rodaggio vedo un po come carburare al meglio... per quanto riguarda l'upgrade devo dire che è molto allettante e sicuramente molto più performante, tienici aggiornati come procede
  8. ook ti mando lo schema appena possibile.... pensavo anche io di montare il rallino a cremagliera crimaz, magari lo ordino e c'è lo butto su vediamo come si comporta, come olio ho messo il castrol sae 30.... per lo spessore al coperchio frizione non so sinceramente, l'ho visto anche io ma non so a cosa serve e quando è opportuno montarlo ti volevo chiedere un'altra cosa, come carburazione tu come sei messo? che config hai?
  9. grazie mille, ti mando lo schema di collegamento dammi un po di tempo e te lo disegno a penna, ma ti serve anche con il collegamento alla batteria ed impianto in cc? per la frizione tu hai tutte e 16 le molle? il registro è abbastanza tirato ed anche a me stacca moolto in alto, ma nonostante tiro tutta la frizione, con marcia inserita, da fermo si sente il motore calare un po di giri
  10. ragazzi eccomi qui, diciamo che dopo tanto e duro lavoro la vespa è quasi completata, mancano gli ultimi collegamenti e ci siamo.... ho gia iniziato a farmi qualche giro di prova e devo dire che va proprio bene, come da mie aspettative ovviamente ora c'è da lavorare sulla carburazione, l'unica pecca è sulla frizione, mi aspettavo che la fabbri fb36 la cosiddetta 16 molle, sarebbe stata perfetta nel senza che stacca senza troppi problemi e leva morbida al manubrio, invece ho riscontrato un po di problemini, la leva al manubrio, con tutte e 16 le molle montate (grandi e piccole) è un po dura nonostante ho il carterino pk a leva lunga (non cremagliera) e la frizione trascina sempre un po non eccessivamente, ma si sente intanto vi allego qualche foto infine sono riuscito anche a collegare l'accensione con la batteria e l'impianto elettrico della vespa, (senza seguire le istruzioni pinasco) ma fatto l'impianto nuovo da 0 e quindi ora ho l'impianto a 12V cc su tutta la vespa
  11. ma secondo me senza esagerare io punterei su un falchetto 64x56
  12. Boh raga non ci sto a capi niente.... I collegamenti pinasco quindi non si trova nemmeno uno.... Il rosso telaio dove lo collego al regolatore? Non ci sono pin liberi, va insieme a qualche altro filo? Riesci a farmi uno schizzo anche a penna?
  13. però perchè il rosso dalla bobina AT non va collegato al rosso dell'impianto nel telaio?
  14. si, credo che li hanno sostituiti perchè prima ci stava montato l'accensione della pk.... ma ora rimetto l'impianto della special... quindi tornando a noi impianto special e accensione flytech come faccio i collegamenti per montare la batteria?
  15. No aspetta, io ho una special.... ed accensione flytechQuindi accensione con la chiave la devo mettere....