Vai al contenuto

Px anche io! 177cc....


Messaggi consigliati

Statore 6 poli e volano con camma funzionano alcuni modelli ma occhio che in teoria sei anticipatissimo ,ne ho trovate anche io e mettendo lo statore sulle tacche originali hai anticipo oltre i 30 gradi,per tornare in posizione corretta bisogna allungare di un bel pó le asole sul piatto in modo da poter posticipare.per quanto riguarda la primaria se hai cambio a denti grossi io lascerei la 21-68 originale o col pignone più lungo.Ne ho fatti alcuni di polini a valvola con padella e SI e alla fine quelli montati con primaria allungata diventano troppo fiacchi a mio avviso,se vai in zone collinari o montagna devi sempre tirare le marce allo spasimo altrimenti appena il motore cala sottocoppia sei costretto a scalare

Modificato da TM400SM

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tm....l'anticipo lo farò con la strobo e vedremo cosa esce fuori....per i rapporti....il motore non sarà usato in montagna ma possibilmente anche su tratti lunghi di strade ad alto scorrimento, quindi se non tirasse la 4a non sarebbe un problema...

Vediamo che esce fuori...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dico solo una cosa non per consigliare tanto braga.. non ha bisogno di tanti consigli : il pistone per cagiva mito D64 lo si trova a 60€ 

Salve intendi il pistone D 64  per "polini 160 cc / cagiva "? ossia questohttp://www.ebay.it/itm/5226-Asso-Pistone-Completo-Polini-160cc-Cagiva-C10-C12-Diametro-64-mm-/391330291068?hash=item5b1d1a5d7c:g:GK0AAOSwv-NWWHkQ   ..premesso che a 60 euro non è tanto facile trovarlo ..non so' se è adatto ad un cilindro in ghisa..ribadisco che a mio modesto avviso il pistone pinasco è il miglior compromesso !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso gli a-b-c-d ...non ho preso l' e perché non lo aveva , inscatolati polini per 60€ l'uno qualche anno fa .

Li ho visti anche ai mercatini a quel prezzo... , sono quelli che usa anche Lauro .

Non esistono pistoni per ghisa o per canna cromata , caso mai cambia la conicità ..e quella l'ho misurata ed è compatibile.

Sono le fasce che cambiano da un materiale all'altro  .

 

Aggiungo già usati senza problemi ,certo ce da fare qualche lavoretto per montarli...

Modificato da muttley
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho preso gli a-b-c-d ...non ho preso l' e perché non lo aveva , inscatolati polini per 60€ l'uno qualche anno fa .

Li ho visti anche ai mercatini a quel prezzo... , sono quelli che usa anche Lauro .

Non esistono pistoni per ghisa o per canna cromata , caso mai cambia la conicità ..e quella l'ho misurata ed è compatibile.

Sono le fasce che cambiano da un materiale all'altro  .

OK ..ma mi chiedo rimane sufficiente spessore nella canna del cilindro ? al fine  di una corretta dissipazione del calore ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che altro vorrei capire come fate quando ci sarà necessità di rettificare nuovamente il cilindro visto che i pistoni per alluminio solitamente aumentano di 0,01mm ogni lettera,invece per i ghisa aumentano di decimi

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Piu che altro vorrei capire come fate quando ci sarà necessità di rettificare nuovamente il cilindro visto che i pistoni per alluminio solitamente aumentano di 0,01mm ogni lettera,invece per i ghisa aumentano di decimi

concordo , infatti come ho scritto personalmente rimarrei "nel seminato" = pistone pinasco altrimenti ci sono i GRAN SPORT  " se non ricordo male su sip "e gia ' talvolta si sono riscontrate difficolta ' o problematiche varie usando componenti " ghisa/ ghisa " vedi il classico pistone malossi da 57,5 sul polini 130 ( le fasce malossi si consumano di piu' )ecc ecc ....non ho idea di un pistone per cilindro in canna cromata  su canna in ghisa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon....visto che non avete un attimo di pazienza.....

Il pistone lo prenderò sul sito grand sport ed è un pistone per suzuki 175 cross...

È vero che andando direttamente a 64mm di alesaggio mi mangio qualche rettifica ma sono sicuro di restare entro i limiti visto che l'ultima maggiorazione polini per il kit è proprio 64mm....e poi mica rettifico ogni 500km....e che cavolo...

A quel punto , se ne dovessi avere necessità, cambierò kit....

Per il discorso pistoni per ghisa o alu, come dice muttley la cosa importante è la conicità e le fasce....cercando su internet comunque si trova un pò di tutto e alle volte sperimentare un poco (spendendo qualcosina) si scoprono cose molto interessanti....ovviamente fare il prendi e monta è più semplice , ma poi si perde il gusto! :D

Ciao

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Be io lo scritto già.. che ci ho girato parecchio con pistone di diametro 64 .

Per il discorso : e poi la rettifica successiva ?

Niente si aspetta un altro che butta un cilindro perché non lo vuole rettificare (che molti preferiscono cambiarlo) e si ricomincia .

Ma ..Ma .. quelle maggiorazioni di centesimi sono sufficienti per fare molti km , ripristinando l'usura senza una vera rettificata della canna , in poche parole come si fa o si faceva sui vecchi 100 kart dove i pistoni di ricambio si prendono a centesimi 

Modificato da muttley
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gente....

Parliamo un pò di primaria....verificato che ho il cambio a denti grossi e primaria originale 21/68, che ci metto?

Ho un pignone da 22, ma allunga veramente poco.....col 23 drt? Come sarebbe? Intendo se qualcuno lo ha mai provato....ho visto con speed calc che ci potrebbe stare.....oppure oso con una 23/65? O 23/64 rapportone?

Ribadisco il concetto che non è fondamentale che tiri la 4a in 500mt, ma piuttosto che funga da overdrive per lunghi percorsi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora originali trovi diverse corone 68 e quella 125 arcobaleno 67 old o primi px con cambio denti piccoli ,65 il 200 cc ; pignoni ce 20-21-22-23 il 23 lo visto montato anche sulla corona da 67 questi li dovresti trovare in qualche vecchia officina o mercatini a pochi euro .

il motore fatto con criterio tira anche i 23-65 ,e anche i 23-64 dd , non ho esperienza col 20 ne ho fatto uno solo con una 22-67 e cambio arcobaleno con quarta da 35 ed andava molto bene anche come  accelerazione ; penso che come giri ce da orientarsi poco sopra i 7000 g forse7500  credo con le 2 primarie lunghe (del 200 o la polini ), magari qualcuno può essere più preciso o confermare . 


Ma la tua quarta e da 35 o 36 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutte le corone , dalla 68 alla 65 denti, ingranano con tutti i pignoni? Possibile??

La mia 4a comunque è da 36...

Ciao

Si non ho provato di persona ma ni e stato riferito da chi lo ha fatto .

Non ti so dire come vengano i denti ...dove pestano ecc , ma ce chi ci gira .

con la quarta da 36 puoi anche pensare alla 23-64 che comunque e lunghetta ma non impossibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...