Vai al contenuto

Geronimo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Geronimo

  1. Geronimo

    24 ore di Zuera

    Cesta , forse ho solo sbagliato a scrivere qui che era un topic della gara a se , certo , ma se dire come le cose sono viste dall 'esterno e dire che rompo il mattarello allora c'e qualcosa che continua a sfuggire . Sbindola anche te pero' , s'e' capito che piloti e meccanici non hanno nascosto nulla , infatti anche grazie per averlo detto , poi ho espresso un'opinione . Chi ha parlato facendo credere che era tutto pinasco proviene dalla fonte stessa , la ditta in questione , e di quelli che s'interessano di vespa di quelli che conosco io sapevano tutti la stessa cosa , quando hanno letto il setting qui ci so rimasti tutti un po' male . Credeteci o no se vedessimo di nuovo la ditta come ai tempi d'Andrea saremmo in tanti ma in tanti molto piu' contenti , non capisco perche' dovete sempre dire le cose a mezzo , mezza lettura e rispondete , invece prima leggete tutto , cercate di comprendere il messaggio e poi rispondete . difendersi senza accuse dirette e come ammettere d'essere in colpa ... ve l'ho detto tempo fa, del perche' vi zappate sui piedi e' incomprensibile . Nota ; Il "Vi" e generalizzato non diretto a chi ha scritto gia' qui .
  2. Geronimo

    24 ore di Zuera

    Ciao Roccia Ma perche non ti leggi bene quello che scrivo , che fai prendi spunto da quello che dico io stesso e poi lo ripeti a me ? Cioe farsi le parti da solo e' quello che predico da un po ' e infatti quel che posso faccio da solo fino a che le capacita me lo permettano , La storia della 24 ore suona un po ' da ragazzini onestamente , cioe' dico perche ' non chiedi prima ? , chi t'ha detto che non c'ero di gia alla 24 ore ? Poi attenti a desiderare le cose , si possono avverare e poi che fai ? comunque lasciamo perdere questo , insomma io ho espresso quel che ho espresso perche le voci che ho sentito da persone anche vicino a personaggi dellal ditta Pinasco era che questi avessero un motore completo della ditta , ovvio che i meccanici hanno fatto un buon lavoro, se hanno vinto, e i piloti altrettanto , per caso ho detto il contrario ? non ho detto nulla di questo , ma visto che m'era stato detto che era tutto materiale della ditta mi meravigliavo che avesse resistito 24 ore tutto qui , e quindi il dubbio che le parti non erano uguali a quelle vendute , ma ora letto il setting capisco come ha fatto a terminare la gara senza rotture catastrofiche . E, c'avevo preso senza saperlo , le parti non sono come quelle vendute al pubblico , e infatti sono diverse , non come costruzione ma completamente diverse , da altra fonte ...ora ditemi che ho detto una cazzata ancora una volta . Questa roba qui , si chiama "evidenza ". Ma non trovate che non sia corretto far credere a tutti che fosse un motore completamente costruito con parti della ditta e invece non lo e' ? Cioe' non vedete che questa cosa qui ha poi indirettamente colpito anche i meccanici e i piloti , perche invece non essere chiari fin dall inizio , cosi da evitare ? che poi alla fine nessuno sta o e stato a dire nulla ne ai meccanici ne ai piloti e state a fare tutto da soli se notate bene , il che fa poi pensare .... Poi mi raccomando ora leggete poi mi ripetete quello che ho detto .
  3. Come sta andando ?
  4. Geronimo

    Pregi & difetti

    Salve a tutti . Con piacere vedo che il topic e' andato avanti nel periodo che non sono potuto piu intervenire . Interessante l'ultima Dany86 , molto interessante , grazie , gentilissimo da parte tua riportare il tutto , comunque e' la stessa di alcuni che dichiarono che l olocausto non e' mai avvenuto , capirai infatti tutto quello che si vede e sia stato visto il tutto se lo s'immagina o se lo si e' immaginato . Comunque, un appello se possibile ovviamente , mi sono giunte voci e purtroppo non materiale identificativo ossia qualche prova , per cui l appello , riguardo a Falc , addirittura parlano che stia toppando su molti prodotti . A mia conoscenza i prodotti Falc al momento sono i migliori , insieme a qualche altro , che si possano trovare nella sezione kit sportivi ad alte prestazioni. Sì, vero, qualche kit ha incontrato dei problemi, tipo il 180 cc , ma nulla che desse a pensare , e vista anche la disponibilità di Falc credo non incida molto sulla sua reputazione . Ma da alcuni punti invece dichiarano che non sia cosi. Ovvio quando mi e' stato detto, ho chiesto prove almeno sotto forma di foto , ma non sono state procurate; per cui restano solo voci, o mosse atte per screditare persone o marchi che invece continuano ad essere nel giusto sistema dell'ordine delle cose . Se qualcuno invece possa dimostrare che effettivamente ci sia un calo di qualità anche da parte di questo produttore puo' magari dare un indicazione qui . Buona Giornata a tutti .
  5. Geronimo

    24 ore di Zuera

    Ecco ...e qui che poi non comprendo ... cioe' visto i precedenti con Pinasco ditta , sono confuso , vincono una 24 ore ma non riescono a produrre per clienti parti che stanno insieme 24 minuti , lascia stare 24 ore , o sono proprio le 24 ore che e' il massimo dell affidabilita '? Cioe' fino ad un paio d'anni fa' avrei fatto le mei congratulazioni, e sincere, per un marchio che ho sempre ammirato , stavolta non me la sento , e sta vittoria non dice nulla visto i prodotti che vengono venduti , spero che ci sia stato un miglioramento ma non credo , di solito per gare ecc non sono usati le stesse procedure di realizzazioni per "pezzi" di serie . Sara la volta che dimostreranno che si puo cambiare ? che si puo ' migliorare ? ma , non ho letto nessun intervento in cui si prendono responsabilita per prodotti adatti allo scarto messi in circolazione . Quindi essere padre eterni gia' compromette un dialogo giusto , sentirsi padre eterni aggrava .
  6. Ciao Credo che per il doppia non sia richiesta quel tipo di scarico , resta un po ' sprecato , per far si che quello scarico sia utile bisogna apportare modifiche al cilindro. Poi pero cosi si perde la caratteristica principale del doppia che e' quella di avere tanta coppia disponibile subito e poter usare rapporti luinghi con consequente longevita' del motore stesso e bassi consumi . Se si cerca un motore che usi uno scarico su quella linea e quindi anche prestazioni notevoli punterei su un' ammissione al cilindro , iniziando a guardare dalla malossi e via via tutti gl altri . Buona giornata
  7. Esce cosi quel cilindro , ha perso un traversino per strada , in effetti e' un buon lavoro invece d'avere un travaso e lo dividi in due meglio averne uno senza ostruzioni . Basta solo che il pistone questa volta non sia parente dell'altro e dovrebbe andare alla grande . Sig . Muttley davvero un buon lavoro , vedo che anche lei e' Veneto , di dove ? una persona con una gran mano come la sua e' sempre interessante conoscerla . Io sono su al Garda , conosce Peschiera ? Saluti
  8. Salve Sono davvero curioso di vedere come andra' questo progetto , mi piace molto . Poi avendo seguito l ;altro motore per la small mi sa che questo dira' la sua comunque .
  9. Geronimo

    Pregi & difetti

    Buongiorno . Carter ancora di Pinasco . Ho poche foto purtroppo . A voce , ovvio non posso esserne sicuro poiche e' stata solo una voce senza visione del materiale si presente che da foto , m'e' stato detto che alcuni di essi si sono rilevati vuoti all altezza dei travasi nel carter pompa , in pratica come hanno cercato di lavorarli hanno sfondato in una sacca d'aria sottostante . Queste invece sono foto di difetto d'assemblaggio dei carter stessi che hanno richiesto delle lavorazioni successive con in piu' la scoperta di una crepa . Quel che dico io , la delusione piu grande e che in tanti si pregava per l uscita di carter piu performanti degli originali , e certo che appena sono usciti si sono fatti salti di gioia da parte di tutti , e vedere che alla fine i vecchi , robusti ( a confronto di questi ) e classici carter marchiati piaggio restano ancora i migliori , stediamo un velo pietoso .
  10. Geronimo

    Pregi & difetti

    Questo di seguito e' un cilindro quattrini . La foto del pistone e' sempre un cilindro quattrini , motore assemblato da zirri , messo a punto da zirri , solo da montare sul telaio ed andare .
  11. Geronimo

    Pregi & difetti

    Buongiorno . Molti sono orientati su kit usciti cosi come nuovi carter , tanti seguono il nome Quattrini . Precisiamo , il problema di quattrini , come altri e' non voler ammettere che ci sono lacune nei loro prodotti o che lotti sono stati un flop completo , il vero problema e' quello anche come tra virgolette spiegava VespaLucone , la colpa e ' sempre di chi monta , certo a volte la colpa e' nostra , ma se dei prodotti vengono fuori come vi mostro tra poco che c'entra che la colpa e' da parte del compratore , cioe' questo ha colpa perche' compra ? Io vedo piu' colpa con chi si ostina a pubblicizzare e raccomandare un prodotto anche ben sapendo che questo non solo non e' all altezza ma da buttare . Qui vi mostro i carter quattrini , sono da diverse fonti , a mio parere sare felice se qualcuno potesse dimostrare anche che la cromatura dei cilindri e a dir poca ridicola , questo e' un parere mio quindi da non prendere in considerazione nel suo insieme , ma la mia opinione e' questa , la cromatura di questi , dato che il nikel puo' essere posto sulle pareti del cilindro in via molto sottile poiche' e' un materiale che comunque fa bene il suo lavoro , non e' detto pero' che sia quasi trasparente , quindi cosa succede , finche' si viaggia in modo perfetto al 100% magari tiene ,ma appena un nulla avviene , e dico nulla come un cambio repentino di temperatura e/o un furigiri di troppo vi potete ritrovare con un cilindro spellato . Buona Visione 4
  12. Geronimo

    Pregi & difetti

    Buongiorno . al tempo che vidi queste foto che inserisco di seguito , pensai immediatamente ad un allungamento della biella il quale puo' essere causato da vari fattori , come prima cosa pensai che l 'utente Scr@mble avesse fatto un 'errore lui stesso nel montaggio ma sopratutto nella messa a punto , fatto sia che come avete gia potuto leggere alcuni post piu' su questo topic , il problema all'albero era invece cronico dell'albero stesso , questo albero Pinasco era infatti non idoneo per poter essere installato, infatti poi questo albero e' stato rimosso dalla produzione per essere sostituito da un albero piu' idoneo . Le foto che seguono molti le avranno gia' viste , un rinfresco di memoria per i danni che un'item non conforme possa causare ,e un avviso a chi non conoscesse l incidente , le foto fanno venire la pelle d'oca . Segue >
  13. Geronimo

    Pregi & difetti

    Un due foto per capire meglio il problema al pistone relativo al discorso iniziale .
  14. Geronimo

    Pregi & difetti

    Buongiorno Bestia , mi dispiace se in qualche modo abbia offeso , non era mia intenzione ,essere legato al sito non voleva essere una critica , anzi posso dire benissimo e rimarcare le tue parole , il sito da parte Tua non e' mai stato usato per spingere un prodotto tipo BSG. Eppure potresti visto cosa succede su altri siti dove prodotti non solo pubblicizzati ma idolatrati . Ora capisco il perche' non c'erano state risposte ed altro , grazie d'aver chiarito , mi mettero' al contatto al piu' presto .
  15. Geronimo

    Pregi & difetti

    Sera a tutti . Inserisco il pistone del 177 pinasco con relativi invasi molto invasivi . Se non e' chiaro chiedete senza remore . Questa e' la primaria di burro Questo per ora , aggiungero ' altro materiale man mano che il topic andra' avanti .
  16. Geronimo

    Pregi & difetti

    Buongiorno a tutti !!! Sono un nuovo utente di et3.....iscritto da poco, ma oramai da qualche anno, assiduo frequentatore del sito. Fino a poco tempo fa, per vedere le cose più nei dettagli, e quindi le foto, guardavo il forum tramite l'account di un amico, che è iscritto da molto tempo. Ho voluto aprire questo nuovo topic, non per scatenare guerre o diatribe (spero che anche i moderatori comprendano) ma per fare un punto ben preciso e magari discutere civilmente, sull'argomento ricambi ed accessori. La vespa e' rinata e l'interesse per essa è risalito, tanto che molti costruttori (grandi e piccoli) da alcuni anni si sono impegnati per proporci tutta una serie di articoli . Il problema che io ho riscontrato, e' proprio relativo a questo: perché non si parla mai che in tutta questa corsa matta, la qualità è andata giù in modo tremendo? Perché non viene detto che ogni costruttore cerca di batterne un altro e quindi si bada solo ad economizzare, per offrire una varietà incredibile di prodotti, cascando poi in errori madornali, visto che tutti vogliono fare tutto? Persino i giapponesi (che come qualità sono riconosciuti dei maestri) non producono tutto in un solo posto, ma si affidano al meglio che c'e' sul mercato per le parti che gli servono; per esempio: la kawasaki non fa i carburatori, i cerchi o le selle ma solo quello che è valido e confacente agli standard di qualità, che si sono imposti per le loro moto.... Allora perché i vari costruttori, non si dedicano ognuno a fare ciò per cui sono meglio conosciuti e specializzati? Dovrebbero realizzare il prodotto che più sanno fare, cercando di farlo bene ed affidarsi (per fare quelli che non sono in grado di garantire) a produttori più specializzati, magari secondo le proprie specifiche. Quello che sta venendo fuori ultimamente non e' orribile: orribile sarebbe riduttivo.....Questa è quasi vergogna e.......vergognosamente, questi costruttori non solo propinano prodotti non idonei e di scarsa qualità, ma anche potenzialmente pericolosi, per coloro che li acquistano ed usano. La cosa ancora più vergognosa, è quella che, avendo quel potente mezzo che è internet a disposizione, oggigiorno non si fa nulla per farli svegliare......non si fa nulla per criticare, per esortarli (in modo serio e senza sterili lamentele) a rivedere e migliorare i loro prodotti. Personalmente non ho una esperienza diretta (come roba mia personale) ma ho tanti amici e dico tanti, che mi hanno mostrato cose che fanno inorridire; ho visto cose che non hanno senso e quello che reputo ancora più grave è che vedo molti di questi prodotti sempre più elogiati e mai una volta criticati, o meglio: c'e' chi ci prova, ma poi vedo che la lobby dei fanatici è pronta ad intervenire, stroncando tutto sul nascere... Questa e' un'altra vergogna: far sentire una persona inferiore, solo perchè ha avuto un problema più o meno grave con qualche produttore; far sentire questa persona in colpa, pur sapendo che le lobbies, fanno quello che vogliono, in barba a chi paga........ecco: questo è il vero problema!! Allora, vorrei che ognuno di voi, che ha avuto problemi con vari produttori, posti le sue foto: naturalmente, che siano reali e magari accompagnate da esaurienti spiegazioni su cosa è successo. Ora vi dirò alcune cose: Ho visto carter Quattrini, che sono una vergogna solo a metterli in produzione (lasciamo stare venderli a qualcuno ingenuo che manco comprende cosa ci sia che non va). Molti pensano: "sai com'è: sono Quattrini.....lui non può sbagliarsi!" Invece si'!!!! sbagliano..... e come se sbagliano!!! Sbagliano, in primis ad affidare la costruzione dei propri prodotti ad aziende incompetenti e sbagliano pure nel voler avere profitti del 400% !!!! Ecco dove sbagliano, e su questo sbagliano ancor di più i vari fanboy, che per difendere a spada tratta questi produttori, a volte negano pure l'evidenza e si ergono a difesa, come se questo portasse il pane quotidiano sul loro piatto!!!! Prendete Pinasco: un nome ed una storia: com'è ora sarebbe meglio che diventasse una leggenda e che fosse li solo a ricordare i tempi andati, belli e spensierati, belli e con prodotti eccezionali..... Oggi ??? Stendiamo un velo pietoso..... L'ultima che ho visto è stato il 177 con i booster allo scarico: il disegno del pistone, con le invasature allo spinotto cosi enormi, che aprivano i booster al passaggio del pistone!!!!! Una cosa incredibile!!!!!! Ma quello che è terribile, è che i vari collaudatori e preparatori che sono intorno a questa azienda, provavano questo cilindro da mesi, continuando a rompere, senza spiegarsi il perche'.... Mio fratello di 15 anni, posso già definirlo un buon preparatore, visto che ha notato subito la cosa..... Probabilmente, il team Pinasco, incluso il disegnatore di questi kit , nemmeno se n'era accorto, altrimenti non lo avrebbero neppure messo in commercio...... Questa è l'ultima: non parliamo poi di carter nuovi crepati, di cerchi ruota che esplodono (da galera questa) di campane frizione fatte di burro, di frizioni che non si capisce quante modifiche bisogna fargli per farle stare dentro, di alberi motore che..... qui abbassiamo la tenda, che credo basti .... Gli alberi motore, non sono buoni nemmeno per fare una manopola di una fontana; questa perderebbe acqua il giorno dopo, pur avendo le guarnizioni a posto, poichè sarebbero esse stesse a corrodere il metallo...... Poi che vogliamo dire? DRT?.... la casistica? Prodotti si buoni, ma tanti che non vanno (qui poi il problema è anche il buon Denis, oltre che coi prodotti, viste le risposte che spesso da ai suoi clienti, quando essi chiedono spiegazioni) . Mettiamo altri?.......ditemi voi.....Parmakit non si salva: ho visto scarichi sui cilindri, che erano (per esempio) 180 gradi da un lato e 183 dall' altro...Boh, sara uno scarico variabile ....ecco.....come le tante centraline che la sola cosa che fanno variare sono l'ammontare dei soldi nel vostro portafoglio . Polini?.....diciamo che non e' tanto male, ma anche li avevo visto qualche finitura un po grossolana..... Ma i loro prezzi? Incredibile: un' espansione da 1000 euro????!!!! Roba da GP. Poi ci sono altri piccoli...... che dire di MAV? ad ordinare da lui, con i tempi di consegna che ha, finirete per lasciare tutto ai vostri nipoti piccoli, perche forse per i loro 18 anni sarà tutto pronto.... Sulla qualita dei suoi prodotti non posso dire nulla , non perche sono impeccabili ma perche' non ne ho mai avuti sotto mano. BSG, che sembra molto legato a questo sito? Ditemi voi, che noi siamo stati incapaci di poter acquistare anche un solo prodotto poichè non disponibili . In generale poi, avrete sicuramente visto le cromature dei cilindri; sfido chiunque a prendere un vecchio cilindro con canna cromata (qualsiasi sia la cromatura) e confrontarlo con quelli di oggi..... Finché li vedo in foto, quelli odierni a me sembrano in ghisa..... non ero al corrente di cromature "trasparenti" Per ora mi fermo qui: vedo prima quante persone sono interessate a discutere sull'argomento, poi appena mi sarà possibile, inserirò alcune foto . Il mio punto è questo: non fategliela passare liscia; non abbiate paura di dire la vostra e di reclamare i vostri diritti: non lasciatevi intimorire da minacce velate, quando vi minacciano è perchè sono loro ad aver paura. Vi saluto per ora.
  17. Geronimo

    cafè racers

    Che bello questo topic , cosi tante moto interessanti , alcune sono da sogno .
  18. Geronimo

    parmakit 175cc 51x66

    Ma secondo me e' questione di qualita su tutto , onestamente per me e' li la magagna , non solo , per quel che ho visto da vari " costruttori " ultimamente non si ci si puo ' nemmeno fidare dei disegni se anche la qualita possa arrivare al discreto , che si dica dica non sono certo corse e alesaggi a fare danni o non portare prestazioni /affidabilita , ma la qualita delle cose e questa corsa matta a cercar di battersi sul tempo uno sull'altro .
  19. Se posso risponderti io , ma non vorrei andare troppo fuori tema e disturbare l 'autore del Topic , La risposta e' nulla , anzi se vi trovaste l 'ultimo pinasco 177 vedrete e che il pistone che ha degli incavi allo spinotto , questi sono stati fatti cosi grandi che aprono i booster nel suo movimento , per dirla breve comprate un kit che gia in partenza non puo' andare a mennocche ' non si cambi il pistone , quindi la fascia L si e' bella ma il pistone non e' adatto al kit .
  20. Ciao , complimenti comunque a chi li ha creati , li trovo molto belli e' utili per chi cerca qualcosa di solido . Ho guardato diversi carter sul mercato e ognuno s'e' mosso in modo diverso alla fine la varieta' e' quello che di cerca .
  21. Molto interessante questo progetto , complimenti all 'autore .
×
×
  • Crea nuovo...