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T ho beccato .

 

 

attachicon.gifhonda p.jpg

 

Pistone honda NR.....d63 , per cilindro in ghisa... :laugh :laugh :laugh

 

Ciauzz

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Gerry se usa quel pistone gli si deve essere un po ovalizzata la canna.....vai luca, seguo in silenzio il tuo lavoro....anche se mi fanno un po strano i paletti che ti sei messo eheheh vedrai che poi ti verrà voglia di andarci un po più pesantino

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Resisterò alle tentazioni della ghisa malefica.... :lol:

Ciauzz

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Nel frattempo e' arrivato l'oggetto misterioso....

 

post-688-0-92887800-1458832534_thumb.jpg

 

post-688-0-97265000-1458832613_thumb.jpg

 

post-688-0-66618600-1458832696_thumb.jpg

 

Adesso vediamo come e dove aprire la finestra per il terzo travaso o al limite ricavare solo la sfiancatura  (archetto) come per i travasi primari...

 

Ciao

 

 

 

 

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No...come ho scritto , non avendo dovuto rettificare , ho potuto usare un altro pistone che pero' voglio prima vedere come va.....almeno se trito tutto , posso sconsigliarlo! :ARSP

 

Ciao

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Ambo....!!! :P

 

Non ho capito.....comunque quando l'avrò testato, metterò tutto...

Ciao

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Salve

 

Sono davvero curioso di vedere come andra' questo progetto , mi piace molto . Poi avendo seguito l ;altro motore per la small mi sa che questo dira' la sua comunque .

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Arieccoci ragazzi...

 

Pian piano si va avanti! Mi e' arrivato il pacco con tutti (o quasi) i pezzi per il restauro sia della carrozzeria che del motore.

All'appello mancano alcune cosette , tra cui l'albero motore che sto ancora valutando. Presumibilmente per iniziare sara' un comunissimo anticipato per PX200 , da scegliere tra quelli piu' commerciali possibili! tameni , mec-eur , mazzucca.....vediamo....

 

Intanto , i carter sono stati puliti dalla morchia e sono pronti per andare a palinare (forse settimana prox) per poi ricevere le amorevoli cure atte ad ospitare il cilindrello , che nel frattempo e' diventato cosi' :

 

post-688-0-66074200-1462897493_thumb.jpg

 

post-688-0-28886100-1462897561_thumb.jpg

 

Il tutto va rifinito e lo scarico lucidato ma non modificato nella dimensione.

 

Speriamo di chiudere prima dell'estate!

 

Ciauzz

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Grande Luca!!! Se poi non sei soddisfatto ti presto il mio blocco motore completo...così godi da subito. ahhahah! :P

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nulla è impossibile.......

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Uhè silvio! Ahahahah....il tuo 177 va alla grande....vorrei poter farlo andare proprio come quello li...vediamo cosa esce fuori! Appena avrò il telaio pronto, proverò a vedere se ci sta un phbg 21 girato nel verso giusto facendomi un collettore....l'obiettivo è farlo andare come si deve con un carburo piccolo piccolo! :P

Ciaoo

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Inviata (modificato)

Uhè silvio! Ahahahah....il tuo 177 va alla grande....vorrei poter farlo andare proprio come quello li...vediamo cosa esce fuori! Appena avrò il telaio pronto, proverò a vedere se ci sta un phbg 21 girato nel verso giusto facendomi un collettore....l'obiettivo è farlo andare come si deve con un carburo piccolo piccolo! :P

Ciaoo

Mi piace!!! Io ho voluto tenerlo il + originale possibile, ed effettivamente ci ho lasciato il 20/20 originale. Ma ti posso assicurare che montando un 24 sempre della serie SI è un'altro pianeta, quindi se devi fare la modifica, montaci direttamente un phbl da 24, che se ben carburato sarà un'altro pianeta.

Modificato da Silvio82
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nulla è impossibile.......

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Mi piace!!! Io ho voluto tenerlo il + originale possibile, ed effettivamente ci ho lasciato il 20/20 originale. Ma ti posso assicurare che montando un 24 sempre della serie SI è un'altro pianeta, quindi se devi fare la modifica, montaci direttamente un phbl da 24, che se ben carburato sarà un'altro pianeta.

 

Eh Silvio....purtroppo gli ingombri del PHBL 24 sono troppo grossi per come vorrei mettere io il carburo , cioe' rivolto verso il posteriore...mentre forse col phbg ci sto....

Vediamo quando avro' il telaio pronto !

 

Ciao

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Fai subito la modifica (taglia e salda) al carter per poter montare un buon carburatore , e poi caso mai pallina .

Che dopo ci monti il 21 ma anche un 30 , altrimenti girato non ci monti neanche un phbg . 

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E se tagliassi solo , sagomando poi una lamierina imbullonata? Efficace lo stesso ma meno invasiva...

Mo ci penso...

Magari faccio i primi km col SI originale, poi vedo...

Ciao

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Io avevo tagliato sagomato e imbullonato sui primi lamellari.......poi ho dovuto saldare perché avendo tolto nervo si era crepata la chiocciola, tu però magari togliendo meno non avrai sto problema......,

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Bisogna pensare al futuro  :-D  .

se saldi li non rovini niente , se lo fai usa un fazzoletto di alluminio da 1,5-2 mm di quello morbido ,se ti interessa ti dico che materiale e ; che anche dopo saldato se ce da dargli qualche forma o renderlo che copi bene il carburatore si fa bene .

Se lo fai girato all'indietro... passi dal piccolo phbg al vhsh perché tutti gli altri phbe phbl phbh piu quelli ultimi con la valvola non piu cilindrica , di vaschetta sono piu larghi del vhsh ; giustamente se ci sta il vhsh ci stanno poi tutti gli altri che hanno la vaschetta di quella misura  vhsb ecc..  :evil:

 

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Una parentesi sui carburatori stranieri papabili .... da mettere girato in dietro forse il cp polini che ce anche da 24, che e molto prestazionale però ha qualche difetto ... , mentre mikuni e keihin e copie varie sono tutti fuori perché più larghi dei dellorto 

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Per 3-4 secondi , tempo fa, ci avevo pensato a carbs dell'apa tm.. :lol:

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Altro piccolo passettino in avanti....

 

Tra sabato e domenica , nei piccoli ritagli di tempo , ho sistemato la campana frizione saldandoci l'anellino di rinforzo e gruppo quadruplo/parastrappi equipaggiandolo con la corona Polini 64 denti , abbinata al pignone da 23, e le molle rinforzate in dotazione....

Ho chiuso anche il cambio con una nuova crocera piaggio , tolleranza circa 1 decimimo...

 

Ecco le foto....

 

post-688-0-08224000-1463415408_thumb.jpg

 

post-688-0-06701200-1463415308_thumb.jpeg

 

post-688-0-36124800-1463415518_thumb.jpg

 

Spero domani di portare i carter in rettifica per la palinatura.

 

Ciao

 

 

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Inviata (modificato)

Posso chiederti a quale rettifica ti affidi visto che siamo vicini? Dovrei far controllare il centraggio dell'albero motore.

Modificato da edaiii

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Ospite MatteoR87

Sempre lavori di ottima qualitá! Come mai non hai pensato ad una frizione 8 molle??

Più morbida, e crea meno problematiche della 6 o 7 molle. Francesco (tondo68) è stata la prima cosa che mi ha consigliato Ps ho anch'io un px

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Rispondo a entrambi....

Rettifica castelli romani, vicino ad albano laziale...

Per la frizione non so...per ora voglio usare il massimo dei pezzi originali....vediamo...a cambiarla si fa in 20min...

Ciao

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