+ Luke Skywalker Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 Ciao a tutti !Finalmente è pronto ! Il Falco ha spiccato il volo questo week-end in quel di Novellara ! Alle 8:30 di sabato come da accordi con Lauro, ci troviamo per assemblare assieme il motore da zero !Dopo una notte passata all'Hotel Alexander di Novellara, parto per incontrarmi con Lauro ! Posteggio, entro in officina e dove lo trovo ... Già al lavoro ! Carter in morsa belli e pronti, già lavorati e spianati ed il cambio pronto e spessorato ! (Era già in piedi dalle 4:00 di mattina !)Terminiamo il montaggio e alle 19:30 in compagnia di amici e clienti, dopo una giornata splendida tra risate e aneddoti avviene il primo borbottio ! È lui, emozione indescrivibile rombo cupo e incazzato ! Piccolo riscaldamento con Lauro che lo osserva e via ! Prima dentro borbotta un po' e finalmente si libera ! Primo passaggio e resto a bocca aperta, secondo passaggio braaaaaappp con Lauro tra un seconda e terza in monoruota e noi che ridevamo come bambini ! Scende e soddisfatto regola l'anticipo e via .... giù dalla Vespa ! Ci tengo a ringraziare di cuore Lauro, sei una persona squisita e genuina con una professionalità unica ! Per me è stata una grande opportunità poter seguirti, vederti lavorare e mettere a punto il mio motore ! Saluto Nordy (Luca), Urby (Francesco), il Teppista (Stefano) e tutte le persone che erano vicine sabato durante la nascita del nuovo piccolo Falco ! Grazie Grazie Grazie ! Le foto le posterò appena riesco a caricarle promesso !Ecco la configurazione, spero di non dimenticare o cannare qualcosa :- Carter Vespa 50 R preparati da Lauro- Semicarter FALC- Carterino frizione PK - Frizione FALC- Parastrappi FALC- Cambio completo FALC (11/55,16/54,19/51,21/48) 23/59 (130/135 Km/h)- Cilindro FALC 64 x 56 mm (Squish 1.3)- Albero corsa 56 mm FALC- Marmitta FALC (180cc)- Accensione Parmakit- Volano 1.6 Kg tornito da Lauro e portato a 1.4 Kg- Ventola FALC in alluminio dal pieno- Pacco lamellare standard FALC- Carburatore VHSB 39 NDAppena si slega un attimo ci ritroveremo con Lauro per vedere al banco cosa salterà fuori ! Ciaociao !Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 Ci tengo a ringraziare di cuore Lauro, sei una persona squisita e genuina con una professionalità unica ! Per me è stata una grande opportunità poter seguirti, vederti lavorare e mettere a punto il mio motore ! Poche parole, con cui mi trovo pienamente in accordo, che valgono più di tutto l'elenco dei pezzi del motore! " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 "Diobò" "dag dal gas" cit. Ora foto, video e bancata. Quoto ciò che ha quotato bergo hahahaha Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ YENAGT Inviata 2015 Ottobre 12 Share Inviata 2015 Ottobre 12 ho una Grande invidia! The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PkTurbo Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 Si, Lauro è una persona molto molto disponibile, sempre pronto a dare un consiglio. Sto progettando il mio primo Falc 57x51 e non mi ha ancora mandato a..quel paese nonostante le millemila domande via mail. braaap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Ottobre 13 Share Inviata 2015 Ottobre 13 complimenti per il motorone lauro è una persona fantastica!! la primaria è di lauro? poco piu' di una 27/69 giusto? MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luke Skywalker Inviata 2015 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 13 complimenti per il motorone lauro è una persona fantastica!! la primaria è di lauro? poco piu' di una 27/69 giusto? Ciao ! Tutto di Lauro ! La primaria è una 23/59, visto la mia stazza non proprio cristiana Lauro ha optato per un cambio così configurato ! Ti ringrazio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky7 Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 Aaaaaaahhh ora ho capito chi intralcia Lauro nella preparazione del mio 180!!! Complimenti davvero! Domande: -ha booster o traversino? -hai messo una centralina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luke Skywalker Inviata 2015 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 14 Ciao ! Eheheheh Immagino ! Grazie ! È traversinato, abbondantemente sopra i 190 gradi ! No al momento no mi piacerebbe mettere il modulo di Elven ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luke Skywalker Inviata 2015 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 14 Ecco caricate un po' di foto sulla fase di montaggio del Falco ! Purtroppo non ne ho fatte al blocco completamente aperto sorry ... Alcune non so perché me le ha caricate al contrario ... pazienza ! Spero rendano l'idea della precisione delle lavorazioni apportate da Lauro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 Ciao inanzitutto complimenti per il motore che ti sei fatto. Io ne sto rifacendo uno simile ,potresti gentilmente dirci il settaggio del vhsb 39..poi vorrei sapere ,se non chiedo troppo ,le tue prime impressioni di guida (anche se immagino sia ancora in rodaggio).ci stai girando..come ti va o ti trovi?..cambio , frizione, rapporti, carburazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luke Skywalker Inviata 2015 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 14 Ciao inanzitutto complimenti per il motore che ti sei fatto. Io ne sto rifacendo uno simile ,potresti gentilmente dirci il settaggio del vhsb 39..poi vorrei sapere ,se non chiedo troppo ,le tue prime impressioni di guida (anche se immagino sia ancora in rodaggio).ci stai girando..come ti va o ti trovi?..cambio , frizione, rapporti, carburazione. Ciao ! Al momento non sono ancora riuscito a montarlo sulla mia Vespa, purtroppo devo rifarla da zero ! Passerà del tempo e non ti saprò darti delle impressioni prima di qualche mese ... Al momento solo Lauro lo ha provato su strada, se hai un po' di pazienza ti aggiorno appena riesco a terminare la vespa ! Per quanto riguarda il settaggio del VHSB guardo e nei prossimi giorni ti giro le info ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 vhsb 39nd su falc 180 mi trovavo bene con: ghigliottina 50 valvola 350 min 48 spillo k24 tutto giu' polv. dq 270 max 185 (filtro aria MalossiE13) per darvi un'idea di partenza poi ogni motore vuole la sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2015 Ottobre 14 Share Inviata 2015 Ottobre 14 Ciao ! Al momento non sono ancora riuscito a montarlo sulla mia Vespa, purtroppo devo rifarla da zero ! Passerà del tempo e non ti saprò darti delle impressioni prima di qualche mese ... Al momento solo Lauro lo ha provato su strada, se hai un po' di pazienza ti aggiorno appena riesco a terminare la vespa ! Per quanto riguarda il settaggio del VHSB guardo e nei prossimi giorni ti giro le info ! Ok , quando vuoi. Sai anchio ce ne ho ancora per un po (spero di finire per la fine di novembre primi di dicembre).ma man mano aggiornerò il mio post Grazie anche a te roberto. Il mio comunque per quello che ci ho girato aveva un max di 172 e mi sembrava anche un po grasso.comunque una cosa per volta ne riparleremo a tempo suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 @$ Luke Skywalker: Prima del montaggio, fossi in te cambierei anche quei silent block che mi sembrano leggermente vissuti.... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 16 Share Inviata 2015 Ottobre 16 concordo con Bergo, magari non troppo rigidi ma con la coppia del 180 è consigliato sostituire gli originali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luke Skywalker Inviata 2015 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2015 Ottobre 17 @$ Luke Skywalker: Prima del montaggio, fossi in te cambierei anche quei silent block che mi sembrano leggermente vissuti.... concordo con Bergo, magari non troppo rigidi ma con la coppia del 180 è consigliato sostituire gli originali. Grazie ! Cosa ne dite dei PLC Corse, troppo rigidi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 li ho provati una volta i plc e per me sono troppo duri. domani mi dovrebbero arrivare dei 360 pg e ti dico come sono. oppure ho provato anche i crimaz e hanno una durezza intermedia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 Ciao! Se guardi il mio post io faro un blocco simile al tuo,per con termica 58x56 falc, carter falc e semicarter 3 marce, ci metto i silent block di fabbri, quelli blu per intenderci, sia davanti che quello dietro del braccio, dicono sia un buon compromesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 li ho provati una volta i plc e per me sono troppo duri.domani mi dovrebbero arrivare dei 360 pg e ti dico come sono. oppure ho provato anche i crimaz e hanno una durezza intermedia Scusa sbaglio o i plc e i 360garage sono gli stessi? "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 Valek onestamente non sapevo nulla, credevo fossero 2 cose distinte anche perché hanno forma diversa. Nel caso fosse come dici chiedo venia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 Una domanda da profano..... ma il carter lato frizione non è originale o è stato risaldato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2015 Ottobre 18 Share Inviata 2015 Ottobre 18 I plc sono i primi after market prodotti. I 360 progect hanno copiato il colore del poliuretano ma non hanno lo stesso shore dei plc. Io li ho provati quasi tutti quelli in commercio e per me i plc restano i migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 Anche a mio avviso i plc sono ottimi poi và a gusti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Piomboz 94 Inviata 2015 Ottobre 19 Share Inviata 2015 Ottobre 19 ma voi parlate di uso su pista o stradale? perche tra i due è ben diversa la cosa,e a mio parere i plc per uso stradale son troppo duri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.