Vai al contenuto

Falc 64x56 (180 cc)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti !
Finalmente è pronto !  :F  :F 
Il Falco ha spiccato il volo questo week-end in quel di Novellara !  :lol:

Alle 8:30 di sabato come da accordi con Lauro, ci troviamo per assemblare assieme il motore da zero !
Dopo una notte passata all'Hotel Alexander di Novellara, parto per incontrarmi con Lauro ! :RdR 
Posteggio, entro in officina e dove lo trovo ...  Già al lavoro !  :1 
Carter in morsa belli e pronti, già lavorati e spianati ed il cambio pronto e spessorato ! (Era già in piedi dalle 4:00 di mattina !)
Terminiamo il montaggio e alle 19:30 in compagnia di amici e clienti, dopo una giornata splendida tra risate e aneddoti avviene il primo borbottio !  :shock: 
È lui, emozione indescrivibile rombo cupo e incazzato !  :D 
Piccolo riscaldamento con Lauro che lo osserva e via ! Prima dentro borbotta un po' e finalmente si libera !  :shock: 
Primo passaggio e resto a bocca aperta, secondo passaggio braaaaaappp con Lauro tra un seconda e terza in monoruota e noi che ridevamo come bambini !  :D 
Scende e soddisfatto regola l'anticipo e via .... giù dalla Vespa !  ;) 

Ci tengo a ringraziare di cuore Lauro, sei una persona squisita e genuina con una professionalità unica !  :1 
Per me è stata una grande opportunità poter seguirti, vederti lavorare e mettere a punto il mio motore !  :) 

Saluto Nordy (Luca), Urby (Francesco), il Teppista (Stefano) e tutte le persone che erano vicine sabato durante la nascita del nuovo piccolo Falco !  :RdR 

Grazie Grazie Grazie !  :B 

Le foto le posterò appena riesco a caricarle promesso !

Ecco la configurazione, spero di non dimenticare o cannare qualcosa :

- Carter Vespa 50 R preparati da Lauro
- Semicarter FALC
- Carterino frizione PK

- Frizione FALC
- Parastrappi FALC
- Cambio completo FALC (11/55,16/54,19/51,21/48) 23/59 (130/135 Km/h)
- Cilindro FALC 64 x 56 mm (Squish 1.3)
- Albero corsa 56 mm FALC
- Marmitta FALC (180cc)
- Accensione Parmakit
- Volano 1.6 Kg tornito da Lauro e portato a 1.4 Kg
- Ventola FALC in alluminio dal pieno
- Pacco lamellare standard FALC
- Carburatore VHSB 39 ND


Appena si slega un attimo ci ritroveremo con Lauro per vedere al banco cosa salterà fuori !  :RdR 

Ciaociao !

Luca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci tengo a ringraziare di cuore Lauro, sei una persona squisita e genuina con una professionalità unica ! 

Per me è stata una grande opportunità poter seguirti, vederti lavorare e mettere a punto il mio motore ! 

 

 

Poche parole, con cui mi trovo pienamente in accordo, che valgono più di tutto l'elenco dei pezzi del motore!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Diobò" "dag dal gas" cit. :D

 

Ora foto, video e bancata.

Quoto ciò che ha quotato bergo hahahaha :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco caricate un po' di foto sulla fase di montaggio del Falco !  ;-) 
Purtroppo non ne ho fatte al blocco completamente aperto sorry ... 
Alcune non so perché me le ha caricate al contrario ... pazienza !  :-)
Spero rendano l'idea della precisione delle lavorazioni apportate da Lauro !  :1

post-11376-0-97941800-1444838268_thumb.jpg

post-11376-0-90894900-1444838303_thumb.jpg

post-11376-0-88636400-1444838342_thumb.jpg

post-11376-0-90672600-1444838357_thumb.jpg

post-11376-0-85921800-1444838374_thumb.jpg

post-11376-0-57160200-1444838412_thumb.jpg

post-11376-0-27788900-1444838436_thumb.jpg

post-11376-0-87290300-1444838446_thumb.jpg

post-11376-0-14570300-1444838474_thumb.jpg

post-11376-0-46977700-1444838516_thumb.jpg

post-11376-0-24824600-1444838537_thumb.jpg

post-11376-0-13438400-1444838556_thumb.jpg

post-11376-0-43464900-1444838578_thumb.jpg

post-11376-0-02111800-1444838599_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao inanzitutto complimenti per il motore che ti sei fatto. Io ne sto rifacendo uno simile ,potresti gentilmente dirci il settaggio del vhsb 39..poi vorrei sapere ,se non chiedo troppo ,le tue prime impressioni di guida (anche se immagino sia ancora in rodaggio).ci stai girando..come ti va o ti trovi?..cambio , frizione, rapporti, carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao inanzitutto complimenti per il motore che ti sei fatto. Io ne sto rifacendo uno simile ,potresti gentilmente dirci il settaggio del vhsb 39..poi vorrei sapere ,se non chiedo troppo ,le tue prime impressioni di guida (anche se immagino sia ancora in rodaggio).ci stai girando..come ti va o ti trovi?..cambio , frizione, rapporti, carburazione.

Ciao ! ;-)

Al momento non sono ancora riuscito a montarlo sulla mia Vespa, purtroppo devo rifarla da zero ! :-(

Passerà del tempo e non ti saprò darti delle impressioni prima di qualche mese ...

Al momento solo Lauro lo ha provato su strada, se hai un po' di pazienza ti aggiorno appena riesco a terminare la vespa !

Per quanto riguarda il settaggio del VHSB guardo e nei prossimi giorni ti giro le info ! :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! ;-)

Al momento non sono ancora riuscito a montarlo sulla mia Vespa, purtroppo devo rifarla da zero ! :-(

Passerà del tempo e non ti saprò darti delle impressioni prima di qualche mese ...

Al momento solo Lauro lo ha provato su strada, se hai un po' di pazienza ti aggiorno appena riesco a terminare la vespa !

Per quanto riguarda il settaggio del VHSB guardo e nei prossimi giorni ti giro le info ! :-)

 

Ok , quando vuoi. Sai anchio ce ne ho ancora per un po (spero di finire per la fine di novembre primi di dicembre).ma man mano aggiornerò il mio post

 

Grazie anche a te roberto. Il mio comunque per quello che ci ho girato aveva un max di 172 e mi sembrava anche un po grasso.comunque una cosa per volta ne riparleremo a tempo suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 



li ho provati una volta i plc e per me sono troppo duri.

domani mi dovrebbero arrivare dei 360 pg e ti dico come sono. oppure ho provato anche i crimaz e hanno una durezza intermedia

Scusa sbaglio o i plc e i 360garage sono gli stessi?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...