MJ71

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  1. Ciao ,a me non è mai successo. Prova ad allentare,inserire a battuta parallelamente,mantenere con una mano spingendo forte mentre si stringe la fascetta.dovrebbe tenere.
  2. Ciao, scusa cosa intenti quando dici che hai montato una leva con una corsa maggiorata?..che tipo?..ti posso dire che io lo monto su leva lunga originale ed è perfetta,nessun problema. In quando al piattello spingidisco li lo fa il cuscinetto.non credo lo puoi sostituire con un altro tipo.
  3. Ciao non so se può servirti per farti un’idea ti metto una foto di un m1 56 foro originale prima che lo allargassi .pultroppo non ho ricordo con sicurezza il diametro però se non erro era 32*30. Se puoi metti qualche foto della Pm40.
  4. Ciao, siccome alla fine comunque si vanno a spendere cifre importanti io per non sbagliare andrei su prodotti falc. Tieni conto che in qualunque i casi non sono p&p come hai affermato. Per il montaggio richiedono lavorazioni ai carter non di poco conto ed irreversibili ,fra l’altro eseguiti a macchina e da mani esperte. Sai già per caso a chi ti affiderai per ciò...
  5. MJ71

    FALC 58x51

    Va bè penso che con quel cilindro dovevi sempre spianare ,sia per eliminare il parapolvere sia per eliminare quel gradino vicino travaso lato ruota e quindi aumentare il piano d’appogio e tenuta.hai dovuto basettare per riportarti in quota.. bel cilindro comunque. Con la configurazione che hai dovrebbe andare veramente forte.facci sapere
  6. MJ71

    FALC 58x51

    Per il raccordo travasi hai apportato materiale tramite saldatura..
  7. MJ71

    FALC 58x51

    Se non erro con il caldo devi smagrire,quando sarai sceso con i getti fai anche la prova, una volta arrivato che mura ,a tirare un filo l’aria e vedi se migliora. Se peggiora potrebbe essere la conferma che sei grasso..Scusa ma mettendo lo spessore sotto il carterino poi non ti andava a toccare sul piatto portaganasce e sul cerchio ?..che carterino monti..ti chiedevo questo perché ho un problema analogo anch’io.a me addirittura tocca i denti della campana drt che è più alta.sto cercando una soluzione limando e spessorando il meno possibile.frizione ho preso una pinasco ma mi piaceva molto di più la parmakit che non ho preso appunto per non spessorare.chissà se la 3 dischi parma è più bassa.
  8. MJ71

    FALC 58x51

    Ciao, volevo chiederti se hai eliminato completamente la valvola (secondo me va fatto) e comunque dovresti avere un passaggio almeno pari al diametro di un 34.penso anch’io sei grasso, a maggior ragione se non hai aperto totalmente il condotto. Come ti trovi con la frizione parmakit? È una 3 o 4 dischi? Hai avuto problemi nel montarlo..ho sentito dire che è troppo alta e che necessita di uno spessore sotto al carterino frizione
  9. Ciao, per me il dado che si è allentato (può capitare)è stata la causa di tutti i danni al volano che a vederlo ora sembra essere di materiale troppo tenero.ma è stato tutto una conseguenza del gioco che ha preso allentandosi con gli alti giri motore.se ci fosse stato un accoppiamento corretto e un giusto serraggio forse non sarebbe successo neanche a 10k. ,Certamente il materiale volano è più morbido dell’albero che sembra non aver subito alcun danno.Io monto il tuo stesso volano parmakit da 1 kg su falc 180 e carter quattrini sono almeno 4 anni finora mai un problema.ho utilizzato il dado parmakit che essendo lungo prende per intero tutti i filetti che rimangono a disposizione dell’albero (con aggiunta di bloccante sul filetto come avevo detto). Inoltre sarebbe anche da controllare l’equilibratura dell’albero con il peso del pistone,se non l’hai fatto ,per escludere altre cause
  10. Ciao, scusa ma quando hai smontato hai trovato lento il dado ? A vedere le foto penso che sicuramente è stato quello il problema.a preso gioco e alla fine ha anche schiavettato.se posso darti un consiglio io per esempio metto sempre un po’ di bloccante medio prima di dargli la giusta coppia di serraggio. Bisognerebbe anche controllare l’accoppiamento conico dei due se rispettano gli stessi gradi di conicità. perché è quello secondo me la cosa più importante.la chiavetta serve solo a dargli la fase, anche se a vedere le foto lavora male (diciamo in un punto troppo iniziale, non centrale alla lunghezza della sede). Per quando riguarda il volano, onde evitare ulteriori danni dovuto alla non compatibilità (stessa posizione dei magneti) io ricomprerei il suo nuovo.
  11. Io monto quello sip che ha la molla dritta e non bombata e non mi tocca ne sul collettore marmitta falc ne su gomma 3.50 montato sempre su cerchio sip e carter quattrini
  12. Ciao, ti chiedo delle curiosità.quando gli hai dato di squish ed a quando hai settato l’anticipo.