MJ71

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  1. Ciao, per me il dado che si è allentato (può capitare)è stata la causa di tutti i danni al volano che a vederlo ora sembra essere di materiale troppo tenero.ma è stato tutto una conseguenza del gioco che ha preso allentandosi con gli alti giri motore.se ci fosse stato un accoppiamento corretto e un giusto serraggio forse non sarebbe successo neanche a 10k. ,Certamente il materiale volano è più morbido dell’albero che sembra non aver subito alcun danno.Io monto il tuo stesso volano parmakit da 1 kg su falc 180 e carter quattrini sono almeno 4 anni finora mai un problema.ho utilizzato il dado parmakit che essendo lungo prende per intero tutti i filetti che rimangono a disposizione dell’albero (con aggiunta di bloccante sul filetto come avevo detto). Inoltre sarebbe anche da controllare l’equilibratura dell’albero con il peso del pistone,se non l’hai fatto ,per escludere altre cause
  2. Ciao, scusa ma quando hai smontato hai trovato lento il dado ? A vedere le foto penso che sicuramente è stato quello il problema.a preso gioco e alla fine ha anche schiavettato.se posso darti un consiglio io per esempio metto sempre un po’ di bloccante medio prima di dargli la giusta coppia di serraggio. Bisognerebbe anche controllare l’accoppiamento conico dei due se rispettano gli stessi gradi di conicità. perché è quello secondo me la cosa più importante.la chiavetta serve solo a dargli la fase, anche se a vedere le foto lavora male (diciamo in un punto troppo iniziale, non centrale alla lunghezza della sede). Per quando riguarda il volano, onde evitare ulteriori danni dovuto alla non compatibilità (stessa posizione dei magneti) io ricomprerei il suo nuovo.
  3. Io monto quello sip che ha la molla dritta e non bombata e non mi tocca ne sul collettore marmitta falc ne su gomma 3.50 montato sempre su cerchio sip e carter quattrini
  4. Ciao, ti chiedo delle curiosità.quando gli hai dato di squish ed a quando hai settato l’anticipo.
  5. Ciao, e lo so si dice sempre così ‘questa è l’ultima’ (anch’io). Ma però poi.. mah lasciamo perdere va. Ci faresti sentire il sound se vuoi e quando vuoi. Intanto è diminuito il rumore? Come ti trovi col 60?
  6. Molto bella la Vespa , na figata anche il serbatoio tra l’altro molto utile per quando farai la carburazione
  7. Ciao e complimenti. bel motore e tanta passione proprio come la nostra che ti seguiamo. Sentendolo girare sembra che ha un rombo per me piacevole e abbastanza tranquillo, diciamo non esagerato. Non so l’uso che ne farai ma se ci giri per strada questo aiuta sicuramente .volevo chiederti su che telaio lo monterai e se per caso c’è lo avevi presentato sotto anche per vedere come ti trovavi con ingombri sia ammortizzatore /marmitta sia con collettore aspirazione sia candela centrale...Inoltre che gomme monterai.. seguo con interesse i tuoi sviluppi
  8. Ok, ti chiedevo in quando anch’io ho un progetto simile che va avanti molto a rilento,già da 2 anni ormai,e che spero di realizzare. Avevo il malossi allumino nuovo che ho venduto ed ho deciso per m1l56 che possedevo anche.siccome lo monto in Biella 97 provvederò a barenare il carter anche per m1l60 ,non si sa mai
  9. Ciao Emilio bentornato, posso chiederti come mai hai deciso di togliere m1l56 .. per caso ti ha dato problemi o volevi + potenza. Qua di km ci avevi fatto?
  10. Modifica itinerario causa previsioni meteo .attualmente mi trovo sui colli Euganei
  11. Salve, amici del forum. Sono in viaggio con la mia et3 e sto risalendo l'adriatica (attulmente vicino pesaro) direzione dolomiti /cortina. Se qualche utente che si trova strada facendo mi vuole incontrare , giusto per scambiare qualche chiacchiera e bere una birretta a disposizione. Pultroppo è una cosa che si può fare per me solo cotto e mangiato dato che ho pochi giorni a disposizione
  12. Ciao, intanto complimenti per il nuovo motore. Posso chiederti poi che sistema hai usato per addietrare l'ammortizzatore.. a vederlo così sembra che il posteriore se alzato parecchio
  13. Ciao hars, sono d'accordo con te che su quel collettore ci vuole il 30 .anche perché è il suo diametro interno ( a saperlo prima avrei preso solo il collettore e non il complessivo malossi con il vhst 28). Quando lo acquistai ho fatto questa scelta per non montare un carburatore troppo grande e quindi limitare un po' i consumi però fino al 30 ci sarei arrivato. Mai dire mai ma sicuramente inizialmente sarà col 28. Non so se succede pure ad altri ma io non riesco a vedere il video che hai caricato, in due parole volevo chiederti come va questo gt e se sei rimasto soddisfatto
  14. Non ancora, ma sul foglietto malossi fa vedere che bisogna allargare un po' il foro.. vedremo